Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

.sisi 

Onestamente non sono neanche arrabbiato con Vlahovic. Essenzialmente non è all'altezza delle nostre aspettative. Ma non è colpa sua se la banda Arrivabene l'ha preso per 90mln e 10 all'anno di stipendio. Irrealistico oggi da parte sua cercare un rinnovo a quelle cifre...

se lui cerca un rinnovo a quelle cifre non potrà che rimanere a Torino, costo annuo a bilancio intorno ai 40 M anno prossimo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Però il primo tempo qualche dubbio che avessero superato il momento l'ho avuto...te l'avevo scritto...

Cmq bene così...

vero, ieri nel primo tempo stessa impressione.
però il secondo tempo secondo me è stato anche dovuto al loro calo fisico, sono in palla.. ho visto una netta differenza fisica tra noi e loro nel secondo tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me stiamo esagerando.

Nel senso che KM sta facendo bene, non sfracelli, in serie A.

Ha 26 anni ed una esperienza non brillante al PSG, con Luis E. Non va d'accordo. 

A meno di prestazioni importantissime in CL abbiamo discrete probabilità di trattenerlo.

In ogni caso ni terrei volentieri Il.problema di avere concorrenza delle BIg per KM, vorrebbe dire tanto percquesta stagione.

Ma al momento credo che Il PSG sarebbe ben contento di liberarlo a cifre fattibili per noi. 

6 presenze

5 goal e 1 assist

Record assoluto per il miglior impatto di un attaccante arrivato dall’estero in serie A

Per fare sfracelli deve fare tripletta ogni partita?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

non mi lascerei andare a facili entusiasmi, qui fino a qualche giorno fa si sosteneva che fosse la rosa più scarsa di sempre, ci vuole equilibrio..
intanto per me tutto passa dalla riconferma di muani e veiga che purtroppo ad oggi è esclusa.
poi dobbiamo vedere come continua questa stagione.. io sono il primo che sta godendo come un matto, ma spero che questo sia solo l'inizio.
per me le lacune rimangono, soprattutto in difesa, spero che Kelly e Costa pian piano si integrino al gruppo perché sono gli acquisti definitivi dietro.

Non sono facili entusiasmi, è un dato di fatto. 

Al posto di Veiga qualcuno lo prenderai eventualmente, per Muani a detta di Giuntoli ci stiamo già lavorando. 

Se non arriviamo quarti è una vergogna comunque, non scherziamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndreaSZ ha scritto:

Thuram mi piace proprio, il rebus a centrocampo va ancora risolto ma lui deve giocare il più spesso possibile.

E però non è mai stato così efficace nelle sue partenze palla al piede come ieri sera partendo da centrocampista più difensivo

Ad oggi, 17/02, la nostra situazione a centrocampo è paradossale, abbiamo speso 100 ml per 2 giocatori (Koop e DL) che non possono giocare insieme e gli unici titolarissimi sono uno che a Luglio nessuno più voleva vedere in cartolina (Locatelli) ed uno che fino al 20/08 hanno cercato in tutti i modi di vedere mettendolo fuori rosa (McKennie).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premettendo che lo adoro e che anch'io oggi ho semplicemente voglia di essere felice per la vittoria contro la P2 del calcio...

Se posso trovare un aspetto negativo di ieri sera, al netto di età ed esperienza, Yldiz che indossa la 10 della Juve , anche solo negli spezzoni di gara deve determinare di più e crescere molto nella gestione dei momenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, davis ha scritto:

Comunque l'Inter ieri aveva una età media di 31 anni (questo perché Marotta lavora bene)

È stato un piacere mandarli a casa con i ragazzini

è la strada che abbiamo percorso per tanti anni anche noi con i parametri zero che venivano integrati da qualche acquisto top- tipo Higuain, De Ligt. CR7, ecc...

Noi l'abbiamo fatto un po' meglio ed infatti per molti anni siamo stati competitivi

a lungo andare, se non inserisci ogni anno giocatori dello stesso livello, succede quello che è successo a noi che improvvosiamente c'è una sorta di tracollo a livello sportivo ed economico

ora la strada intrapresa sembra diversa....qualche hanno di attenzione economico/finanziaria cercando di ottenere il minimo dei risultati sportivi che consentano di mantenere la sostenibilità elevata e poi tornare ad investire con criterio

L'unica dubbio/paura che ho è che se si dovesse decidere tutti gli anni di far partire qualche giovane talentuoso come carne da plusvalenza, la crescita sportiva sarà molto lenta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

le cifre sono quelle del suo peso a bilancio, c’è poco da dover trattare. Ma sono già troppi.

magari sui propendere per un rinnovo oneroso del prestito per 1-2 anni con diritto/obbligo di riscatto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

6 presenze

5 goal e 1 assist

Record assoluto per il miglior impatto di un attaccante arrivato dall’estero in serie A

Per fare sfracelli deve fare tripletta ogni partita?

Ah beh...

Fare statistica su 5 partite. 

Allora , per sapere. RETEGUI o Kean quanto valgono?

Soliti giudizi senza equilibrio. 

Io KM me lo tengo molto volentieri e sono entusiasta di quello che fa. 

Da qui a dire che il PSG ha già cambiato idea su di lui e che ci sarà una concorrenza impossibile dalla Premier ci passa un mondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ah beh...

Fare statistica su 5 partite. 

Allora , per sapere. RETEGUI o Kean quanto valgono?

Soliti giudizi senza equilibrio. 

Io KM me lo tengo molto volentieri e sono entusiasta di quello che fa. 

Da qui a dire che il PSG ha già cambiato idea su di lui e che ci sarà una concorrenza impossibile dalla Premier ci passa un mondo.

Non ho espresso alcun giudizio in realtà.

Il fatto che nessun attaccante l’anno dell’arrivo in serie A dall’estero abbia fatto meglio di Muani è una realtà oggettiva, quindi ero curioso di capire cosa si intende per fare sfracelli se il miglior caso mai accaduto dopo 6 partite sta solo facendo bene, tutto qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

magari sui propendere per un rinnovo oneroso del prestito per 1-2 anni con diritto/obbligo di riscatto

certo che devi fare così ma rimane un’operazione mastodontica a livello economico se rapportata ai nostri mezzi. L’unico dato positivo è che nel 2026 decadrà il contratto di Dusan e sarebbe proprio quello l’anno nel quale cominciare ad ammortare il cartellino di Kolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Savona improponibile sulla fascia sinistra. Macchinoso, di fisico non regge e senso della posizione davvero da rivedere. Speriamo che Cambiaso non abbia nuovi acciacchi perché non possiamo ora nella fase calda della stagione avere Savona come titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Solite esagerazioni senza senso, l' unica cosa da Juve Stabia sono certi tifosi.

È un ragazzo giovane, sulla fascia non sua... Dumfries in Italia lo soffrono tutti.

Savona sarà un perno della Juve futura.

Riguardo a ieri può centrare la pubalgia?
In un paio di azioni ho proprio visto che faceva fatica a correre dietro a Dumfries ed in una azione ha chiesto confusamente aiuto a Veiga che doveva scalare la sua posizione in area... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me ieri c'è stata l'ennesima conferma che nel ruolo di centrocampista davanti alla difesa l'unico in grado di giocarci è Locatelli, Thuram non lo vedo in quella posizione sia per una questione tecnica e soprattutto perchè lo depotenzi del suo principale pregio, arare il campo palla al piede per 30/40 metri creando superiorità numerica.

io non so come risolvere il problema del nostro centrocampo male assortito, ma uscito thuram siamo arretrati 20 metri.

poi se per scelte non so dirlo, ma fino a quel punto ce li siamo mangiati fisicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, starveling ha scritto:

Non sono facili entusiasmi, è un dato di fatto. 

Al posto di Veiga comunque qualcuno lo prenderai eventualmente, per Muani a detta di Giuntoli ci stiamo già lavorando. 

Se non arriviamo quarti è una vergogna comunque, non scherziamo.

Hancko?

Sarà un altro mercato impegnativo, comunque. Ad occhio mancano due attaccanti, un centrocampista che faccia la differenza, un esterno e un difensore centrale. Non poca roba.

Ad occhio, out Rovella (17mln), Fagioli (20mn), Vlahovic (circa 25mln), Milk (rescissione o prestito), Duglas (per me sarà ceduto. insufficiente per prestazioni e minutaggio in rapporto allo stipendio...), Savona (prestito), Miretti (se riusciamo a trovare chi lo compri), Pellegrini (4mln), Djalo (una 15ina di mln), Caviglia (3,5). 

Insomma, una settantina di mln senza contare Duglas Luis e Miretti, oltre ai vari Kostic, Melo, Rugani, Gonzales (che non sarà riscattato).

Ma soprattutto un macigno liberato a bilancio dalla cessione di Vlahovic, ancor meglio se da Vlahovic e Luis.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

certo che devi fare così ma rimane un’operazione mastodontica a livello economico se rapportata ai nostri mezzi. L’unico dato positivo è che nel 2026 decadrà il contratto di Dusan e sarebbe proprio quello l’anno nel quale cominciare ad ammortare il cartellino di Kolo.

la chiave sarà anche l'ingaggio che chiederà il giocatore per me...

al di la che bisognerà vedere come andrà il rendimento da qui a fine anno e il nostro posizionamento in classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli si merita sicuramente di essere criticato per alcune cose, ma va riconosciuto il fatto che kolo muani e Renato veiga sono due belle pensate per questi 6 mesi. Speriamo si possa fare qualcosa per tenerli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Premettendo che lo adoro e che anch'io oggi ho semplicemente voglia di essere felice per la vittoria contro la P2 del calcio...

Se posso trovare un aspetto negativo di ieri sera, al netto di età ed esperienza, Yldiz che indossa la 10 della Juve , anche solo negli spezzoni di gara deve determinare di più e crescere molto nella gestione dei momenti.

Ieri Yildiz mi ha proprio dato l'idea, che avevo avuto nelle sue ultime 2 gare da titolare, che sia proprio in un momento di massima fuori forma. Anche ieri ha avuto un paio di volte la chance di uscire bene con palla al piede, perdendola o comunque venendo depotenziato agilmente. All'inizio non mi spiegavo la sua panchina, ma poi ho capito quando l'ho visto in campo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Bremer e il buon Cabal per me massimo stavamo a -4 dalla vetta, poi con i se e con i ma non si va da nessuna parte. In più con tutti gli infortuni che hanno limitato l’amalgama senza permetterci di avere la squadra (quasi) al completo come da un mese…

Poi, manca sempre quel tocco di esperienza che solo un giocatore navigato può darti, ma io vedevo e continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno, ancora prima di ieri

Detto questo, dobbiamo subito definire la situazione Mouani e Veiga, impostiamo prestiti anche biennali con obbligo di riscatto, ora, subito

Per Veiga il problema è il contratto lunghissimo del Chelsea, per Mouani ho il terrore che arrivi una big dalla Premier con 60-70 cash da dare ai francesi  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Non ho espresso alcun giudizio in realtà.

Il fatto che nessun attaccante l’anno dell’arrivo in serie A dall’estero abbia fatto meglio di Muani è una realtà oggettiva, quindi ero curioso di capire cosa si intende per fare sfracelli se il miglior caso mai accaduto dopo 6 partite sta solo facendo bene, tutto qua.

Immagino tu abbia letto tutta la discussione e non abbia estrapolato una singola frase.

Si parlava di possibilità di trattenere KM.

Mi sembra, ancora,  poco quello che ha fatto per considerare che il PSG adesso voglia trattenerlo o che ci siano offerte monstre.

Esordire in maniera così incisiva non vuol dire cambiare così decisamente il proprio valore sul mercato. 

Venendo alla tua domanda fare sfracelli significa,  per me , fare una stagione intera a certi livelli e con certe statistiche perché periodi così brevi possono essere influenzati da rigori, ad esempio, e gol su deviazione involontaria ad esempio. 

Senza nulla togliere a KM non è  il valore di un giocatore possa cambiare così in fretta,  quindi,  buon per noi, siamo nelle condizioni dintrattenerlo , al momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

io non so come risolvere il problema del nostro centrocampo male assortito, ma uscito thuram siamo arretrati 20 metri.

poi se per scelte non so dirlo, ma fino a quel punto ce li siamo mangiati fisicamente.

Loro impostano un 4-3-3 puro...noi inseriamo Locatelli e ci mettiamo praticamente a 5.

Normale arretrare, normale lettura sull'1-0 a 15 dalla fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adrian85 ha scritto:

Kolo non credevo fosse così forte...fisico e velocità di gambe. Il gol è al 90% suo con un'azione pazzesca, pazzesca. Speriamo di riscattarlo....

beh vista la situazione Vlahovic... a giugno un nuovo centravanti dobbiamo prenderlo 

che sia Kolo, Osimhen, Sesko o altri... un grande investimento penso vada fatto necessariamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Riguardo a ieri può centrare la pubalgia?
In un paio di azioni ho proprio visto che faceva fatica a correre dietro a Dumfries ed in una azione ha chiesto confusamente aiuto a Veiga che doveva scalare la sua posizione in area... 

io ho avuto la pubalgia per anni perché giocavo, è una bella rogna, se fai un movimento inconsulto è come ricevere una stilettata nell’inguine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Lo stop con cui addomestica la palla prima di puntare e fare la rouleta, qualcun altro l'avrebbe sbagliato

Thuram Keprem ha spaccato il centrocampo dell'Inter in più occasioni ieri sera

vero si TK ma quando ci hanno attaccato spesso ha sbagliato il posizionamento e l'affondo, facendosi saltare troppo facilmente. Sono cose che imparerà con l'esperienza e crescendo. Ha potenzialità davvero davvero importanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Secondo me uno tra Koop e DL in estate saluta.

E penso sarà proprio il Brasiliano se qualcuno dalla premier offre 40 bombe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.