Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, trueloveju ha scritto:

Bravo Ardoino sostieni .

Un bel contratto bimillenario di sponsorizzazione da 100 milioni l' anno e ti si dà pure la carica di Presidente Onorario :d

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Motta versione cortomusista comincia a piacermi .ghgh Giusto compromesso tra organizzazione e ricerca del risultato. Ha capito che deve fare punti e bada al sodo. Speriamo continui così. 

sai io credo che innanzitutto avere finalmente una rosa di giocatori abbastanza completa faccia tutta la differenza del mondo; non dimentichiamo che a questa squadra tutta in ricostruzione fino a dicembre è successo di tutto e siamo stati obbligati a d avere 14/15 con la panca....questo secondo me oltre a non dare alternative ha rallentato tutto il processo di crescita.

E' mancato fino ad oggi cio' che distingueva la ns juve dalle altre ossia grinta, abnegazione capacità di soffrire e lottare su ogni campo, portando rispetto anche ad una squadra di serie C. Pare, diciamolo piano che squadra ed allenatore, checche' voci assai ridicole (per me) lo permettano, abbiano trovato il modo di intendersi per produrre al meglio.

La vittoria cortomusista spero sia una battuta....Como a parte, di cortomuso vi è stato nulla....sicuramente anche lo stucchevole tika taka sulla ns trequarti si sta evolvendo, non credo che Motta rinuncerà mai all'uscita dal ns. area con palla al piede, ma al tempo stesso oggi questi ragazzi stanno offrendo decisamente piu alternative in verticale alla lentezza fine a stessa. E poi, ultima cosa....spero che Motta stia imparando dai suoi errori ne ha commessi....spero si limiti.

vedremo caro, in punta di piedi alla Ardoino....e andiamo avanti....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, FocsMolder said:

andava a fil di palo

c'è da dire che l'aveva preparato davvero bene, è proprio sfigato sto ragazzo! 

cmq ieri tocchi e giocate di classe ne ha fatti, speriamo si sblocchi mentalmente, si vede che è frustrato per non riuscire a esprimersi come vorrebbe! 

koop ieri ha giocato da 6....forse ha fatto un colpo di tacco e qualche discreta apertura. per il resto tanta quantita', pressing, ma mi aspetto ben altro.

il goal salvato sulla linea (che forse andava fuori) e' comunque un occasione sbagliata/persa. un altro mezzo tiro dalla media distanza e' stato sbagliato.

per 60 milioni io voglio uno che sia decisivo. se ieri ha fatto delle giocate di classe, forse ci stiamo dimenticando cosa sono davvero le giocate di classe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

qualora veiga abbia interesse a restare non la vedo una cosa difficile. 

e' stato comprato per meno di 15 milioni, come centrale come dici tu sono pieni, e sono anche tutti giovani. gli manca un terzino sinistro dietro cucurella, non vedo perche' dovrebbero fare grande resistenza. 

tutto questo se il giocatore vuole restare. 

su km penso la stessa cosa, ha un costo di ammortamento immenso dato che fu pagato 95. al momento siamo sui 75 dopo 2 anni (prossima estate). gli unici che potrebbero spendere queste cifre sono in premier, dove effettivamente ci sono squadre che hanno bisogno in avanti....arsenal, utd e chelsea. se qualcuno compra isak dal newcastle potrei metterci anche il newcastle. ma secondo me lo faranno solo se km fa dei numeri grossi in champions e/o se non trovano nessuno da prendere (e comunque in giro qualcuno che si puo' muovere c'e' ....sesko, gyokeres, retegui o lookman, vlahovic e qualcun altro)

Esattamente il mercato attaccanti sarà principalmente su Sesko Isak Lookman Gyokeres Retegui...Vlahovic per quelli che rimangono del tutto senza attaccanti (Arsenal) o che abbiano attaccanti anziani da dover alternare (Barca o Bayern). Vlahovic secondo me lo svendono modello Chiesa...lo cedono a costo di ammortamento (22 milioni) pur di non perderlo a zero pagando i 25 lordi di ingaggio..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma per fare cosa allora? Perche con Dusan out abbiamo piu potenza di fuoco, ma come usarlo?

Se vendiamo Dusan per me cerchiamo di comprare a titolo definitivo Kolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

Impressionante. Ma livello di impegno gli si può dire davvero poco da quando è arrivato. Purtroppo tecnicamente è molto limitato, anche se con qualche bel colpo. Ieri davvero commovente, soprattutto dopo lo scatto con fallo conquistato al 95' con i crampi

Perdonami, ma Gonzalez limitato tecnicamente non si può leggere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Motta versione cortomusista comincia a piacermi .ghgh Giusto compromesso tra organizzazione e ricerca del risultato. Ha capito che deve fare punti e bada al sodo. Speriamo continui così. 

Ha mandato a * la spasmodica ricerca della costruzione dal basso (non totalmente, ovviamente, ma è molto meno integralista rispetto a prima). Adesso la squadra se può palleggiare lo fa, se vede difficoltà capisce che è meglio tentare la giocata in avanti meno pericolosa. I risultati finalmente gli iniziano a dare ragione, anche per iniziare a togliere un po' di tensione che c'era intorno all'ambiente, in una fase di stagione che è chiaramente quella in cui ci giochiamo tantissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

In base a cosa? Con bremer l'infilata di pareggi è arrivata ugualmente.

prima dell'infortunio di bremer eravamo a 3 vittorie in campionato + 3 pareggi, + 2 vittorie su 2 in champions.
E soprattutto, non subivamo un goal che sia uno.
Non poteva continuare in quel modo ma che l'infortunio di bremer ci abbia condizionato è palesissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Markio ha scritto:

Con Bremer e il buon Cabal per me massimo stavamo a -4 dalla vetta, poi con i se e con i ma non si va da nessuna parte. In più con tutti gli infortuni che hanno limitato l’amalgama senza permetterci di avere la squadra (quasi) al completo come da un mese…

Poi, manca sempre quel tocco di esperienza che solo un giocatore navigato può darti, ma io vedevo e continuo a vedere il bicchiere mezzo pieno, ancora prima di ieri

Detto questo, dobbiamo subito definire la situazione Mouani e Veiga, impostiamo prestiti anche biennali con obbligo di riscatto, ora, subito

Per Veiga il problema è il contratto lunghissimo del Chelsea, per Mouani ho il terrore che arrivi una big dalla Premier con 60-70 cash da dare ai francesi  

Bastava solamente un po' di attenzione in più contro Fiorentina, Cagliari ed Empoli (andata). Tre vittorie sfumate all'ultimo. Ed eri a -4 dalla prima. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, J80 ha scritto:

Sono d accordo, cedendo Milik, Dusan e Douglas liberesti uno sproposito tra ammortamento e ingaggio

Mi riserverei solo di fare una valutaziome nei prossimi mesi su Douglas...

Concordo totalmente.

Su Douglas la valutazione me la riserverei fino a post mondiale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Più che altro (ho paura a farlo notare perché magari si spacca domani...), il lavoro che ha fatto coi preparatori sembra averlo "risanato" muscolarmente, regge tranquillamente il doppio impegno correndo un sacco.

Secondo me Motta lo predilige tra gli esterni che abbiamo anche per il suo lavoro in difesa sugli angoli, salta molto bene.

Vero ci aspettiamo qualche goal  di testa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

koop ieri ha giocato da 6....forse ha fatto un colpo di tacco e qualche discreta apertura. per il resto tanta quantita', pressing, ma mi aspetto ben altro.

il goal salvato sulla linea (che forse andava fuori) e' comunque un occasione sbagliata/persa. un altro mezzo tiro dalla media distanza e' stato sbagliato.

per 60 milioni io voglio uno che sia decisivo. se ieri ha fatto delle giocate di classe, forse ci stiamo dimenticando cosa sono davvero le giocate di classe. 

Su Koop secondo me bisogna smettere di valutarlo in base alle cifre spese. Ieri ha fatto una bella partita dando tanto equilibrio  alla squadra.avesse segnato sarebbe stato da 7, un 6,5 lo ha meritato. La nostra opinione è travisata dal fatto che da lui ci aspettiamo che sia uno Zidane anziché uno Jugovic...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Secondo me stiamo esagerando.

Nel senso che KM sta facendo bene, non sfracelli, in serie A.

Ha 26 anni ed una esperienza non brillante al PSG, con Luis E. Non va d'accordo. 

A meno di prestazioni importantissime in CL abbiamo discrete probabilità di trattenerlo.

In ogni caso ni terrei volentieri Il.problema di avere concorrenza delle BIg per KM, vorrebbe dire tanto percquesta stagione.

Ma al momento credo che Il PSG sarebbe ben contento di liberarlo a cifre fattibili per noi. 

Al psg interessa liberarsene intascando la moneta in estate. Se continuerà così sarà roba per Arsenal Liverpool United o Tottenham. Ci vorranno almeno 70 milioni visto che devono rientrare nei 95 spesi due anni fa. Bisogna vedere se il giocatore vorrà restare (accontentandosi di uno stipendio normale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Ma per fare cosa allora? Perche con Dusan out abbiamo piu potenza di fuoco, ma come usarlo?

Riscattare chi si dimostrerà utile al progetto innanzitutto, Chico? Kolo? Veiga?

Poi serve sempre qualcosa, non abbiamo la rosa finale (upgrade mckennie? Koop sarà titolare l'anno prossimo? )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Buttati...in avanti ti serve solo un attaccante se partisse Vlahovic 

Adzic in quel ruolo tra 6 mesi vedrai che tipo di giocatore viene fuori...lo vedi anche in NG che è di classe superiore 

A parte Yildiz non vedo un ala titolare. Nemmeno Conceicao per me lo è 

E Adzic è un trequartista 

Cherki fa entrambi i ruoli ma come ala è almeno creativo e di visione.

Io guardo a Yildiz,col 4-2-3-1 non va lontano 

3 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

E’ buono ma non ha dribbling nello stretto,fa fatica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Bastava solamente un po' di attenzione in più contro Fiorentina, Cagliari ed Empoli (andata). Tre vittorie sfumate all'ultimo. Ed eri a -4 dalla prima. 

Esattamente, e questo fa rosicare ma al contempo da fiducia per il futuro. Col ritorno di Bremer e Cabal, altri accorgimenti nella rosa e un Thiago Motta che parte da più esperienza, avendo fatto diversi errori questa stagione, si può partire meglio l'anno prossimo (fermo restando che ancora quest'anno dobbiamo fare il meglio possibile in Champions e tentare di vincere la Coppa Italia)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Ha mandato a * la spasmodica ricerca della costruzione dal basso (non totalmente, ovviamente, ma è molto meno integralista rispetto a prima). Adesso la squadra se può palleggiare lo fa, se vede difficoltà capisce che è meglio tentare la giocata in avanti meno pericolosa. I risultati finalmente gli iniziano a dare ragione, anche per iniziare a togliere un po' di tensione che c'era intorno all'ambiente, in una fase di stagione che è chiaramente quella in cui ci giochiamo tantissimo

credo che rientri tutto in un processo di crescita e consapevolezza suo e della squadra. Non è secondo il fatto che finalmente ha una rosa a sua disposizione e quindi alternative per formazione e sostituzioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Bhé però lo abbiamo fatto da quando é entrato in squadra un giocatore come Veiga che sa anche passarla bene in avanti (Kalulu è forte ma in questo non è un mago...ama buttarsi in avanti con efficacia ma non ha il piede epr lanciare).

Inoltre dipende molto dall'avversario, per dire col City non ci abbiamo mai neanche provato a fare possesso dal basso, con l'inter era troppo pericoloso, visto che sono maestri proprio a pressare e riprendere palla.

Ed infine ieri tutno di riposo per Locatelli, che é più bravo di Thuram nell'abbassarsi a palleggiare davanti alla difesa (e mancava Douglas).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se non esce nessuno e confermiamo i due prestiti secchi acquistandoli, la squadra già c’è

Se non hanno già impacchettato Cambiaso ovviamente 

Veiga i procuratori han messo subito in chiaro che torna al Chelsea ma io ci spero

Luiz e Koop sono investimenti tali da provare almeno due anni

Vlahovic unica questione da risolvere 

Comunque non abbiamo un giocatore che sia uno sopra i 27 anni, non male 

(tranne Milik che vabbè)

Weah/Costa/Savona

Cambiaso

Kalulu

Bremer

Kelly

Gatti

Veiga (?)

Cabal

Savona o Costa in prestito

Thuram

Luiz

Locatelli

Koopmeiners

Mckennie

Adzic/Miretti (?)

Mbangula/Weah

Yldiz

Nico

Conceicao

Kolo

(?)

out Dusan

Con i riscatti vari da fare ne dobbiamo spendere dí pecunia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, dampyr said:

ieri partita a due facce, sia dei singoli che dell'allenatore, pero' il secondo tempo e la vittoria danno sempre una ventata di ottimismo

primo tempo abbiamo giocato praticamente in 10 dato che savona proprio non riusciva a tenerlo. al momento savona puo' giocare nel suo ruolo, quando e' al 100%, in passato ha fatto buone prestazioni mi pare contro leao, e anche contro di marco (l'andata). 

a centrocampo si e' vista l'assenza di un cervello (con l'ingresso di cambiasso la squadra e' migliorata enormemente nel palleggio), thuram gran partita nel secondo tempo, ma primo tempo non siamo quasi mai riusciti ad uscire con questa benedetta uscita da dietro che proviamo da agosto.

veiga sembra un bel difensore, anche se quella leggerezza su thuram poteva costare carissimo (il fallo per me non c'era). pero' uno che a 21 anni, arriva in un nuovo campionato, non sente la pressione, fa 3 partite di fila senza sbavature e l'ultima contro la piu' forte (magari non al meglio) della classe....si puo' dire solo bene per ora.

KM anche lui meglio di quanto credessi. 

ribadisco che viste le caratteristiche e l'eta' di veiga, visto il fatto che il suo costo e stipendio a bilancio del chelsea sono pochi, e' un operazione fattibile qualora lui lo volesse (magari gli diamo kelly sefz )  

la difesa con weah-costa/savona-kalulu-bremer-gatti-veiga-cabal-cambiaso a me sembra un ottima batteria, variegata nelle caratteristiche, futuribile che puo' dare continuita', e con ampi margini di miglioramento ma ottima gia' nel presente. 

nell'ottica del tridente per me stiamo messi discretamente con yildiz (che secondo me deve essere considerato l'unico vero titolare), mbangula, nico e conceicao.

le cose da decidere sono a centrocampo, dove manca un po' di qualita', di regia, di cervello. e in attacco.

vlahovic oramai considerato panchinaro a tutti gli effetti, spero che possa riprendersi e far bene qualche partita, almeno richiama visibilita'. 

in ogni caso, per chi dice di KM da comprare....e' costato 90 milioni di euro, ma ha uno stipendio non troppo alto (su calcio e finanza leggo 9 lordi che credo sia giusto, su capology 4.5 ma penso sia sbagliato). il problema e' che per comprarlo senza far fare minusvalenza al psg si parla di 70 milioni, quindi a bilancio andrebbe un altro peso alto....a meno che non inizi a fare i numeri in champions dubito qualcuno voglia e possa spendere questa cifra. in premier utd, chelsea e arsenal potrebbero cercare una punta e sicuramente hanno dimostrato di spendere di piu' per gente che vale di meno, solitamente lo fanno per giocatori di 20 anni. in ogni caso ritengo veramente difficile comprarlo, e forse ritengo piu' facile riprenderlo in prestito (il che dice tutto). in ogni caso, si sta dimostrando un buon acquisto, ma eviterei di urlare al fenomeno o al salvatore della patria....il costo e' molto alto e non so quanto ne possa valere la pena.

In realtà è corretto perché ti indica l'ingaggio di questi sei mesi, quindi la metà...

1 hour ago, Maxseven said:

Faremo PDRP

Prestito con diritto di riprestito. 

.sisi

Sembra la sigla di un sex Toy assemblato nei peggiori rioni cinesi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Beh sbaglia un sacco di scelte. Diciamo limitato per il livello della Juventus, a me ricorda un po' Bernardeschi(anche lui tanto tanto impegno ma poi al momento clou sbagliava)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.