Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me è tutt'altro che limitato tecnicamente. Anzi, è un giocatore con un bagaglio tecnico piuttosto ampio e infatti sa giocare e interpretare più ruoli e più contesti tattici. Semmai non è il giocatore particolarmente funambolico e fantasioso che fa giocate a ripetizione. È uno piuttosto concreto. Ma la tecnica ce lha. 

Finora, come altri, ha reso sotto le attese, anche causa infortuni e in generale un andamento altalenante di tutta la squadra. 

Ma Nico può essere una risorsa importante. 

Soprattutto, è uno che ha anche esperienza. Gioca con la nazionale Argentina e ha carattere. Nel reparto con gli altri esterni tutti molto giovane, ci sta tutto.

Da lui mi aspetto un notevole miglioramento, è uno di quelli che deve trasmettere qualcosa in più come voglia, come gol, come fame. Perché comunque l'abbiamo pagato eh, neanche poco  

Quoto, non per nulla con la nazionale ha giocato anche da terzino sinistro, da esterno a tutta fascia e da centrocampista laterale classico da 442. È un giocatore di temperamento, generoso, completo tecnicamente e fortissimo di testa. Non sarà un fenomeno assoluto ma è uno che in una grande squadra ci può stare alla grande, perché è un bel mix di tecnica, velocità, intelligenza tattica e sacrificio. L'unico neo è quello arcinoto degli infortuni (ieri quando l'ho visto scattare al 95esimo mi è corso un brivido lungo la schiena).

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Non chiedo molto, il prossimo anno datemi kalulu a destra, bremer e Veiga in mezzo (con gattone in rotazione ai due), cambiaso a sx, senza dimenticare il buon cabal, difesa fatta

oggi Veiga costa 40, se dovessimo chiudere la stagione in crescendo te ne chiederanno almeno 50. Questo solo per dirti che già il pensare di confermare Veiga non sia affatto chiedere poco. A maggior ragione se hai appena investito fior di milioni per gente che può giusto allacciargli le scarpe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

concordo sul fatto che possa essere una preziosa risorsa. I colpi li ha,  ieri lo ha dimostrato. Come già detto tecnicamente sbaglia molto, non nel senso che sia scarso, ma lo vedo spesso impacciato quando si tratta di concludere l'azione nel'ultimo terzo di campo. Ma se gioca ogni partita come quella di ieri mi va benissimo

È vero, finora ha sbagliato molte giocate. Soprattutto in fase di finalizzazione e rifinitura. 

Io mi aspetto che cresca e migliori perché il giocatore ha nel suo bagaglio numeri importanti in quanto a gol e assist. Poi è duttile e sembra avere la giusta cazzimma (nonché anche un'esperienza superiore rispetto ai suoi compagni di reparto).

Poi non è un fenomeno e non mi aspetto che lo diventi. Ma intanto sperare che ripeta ciò che ha fatto in passato e che da noi possa fare anche un ulteriore step, sarebbe non poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, WiseJoe said:

Mi piacerebbe vedere in campo l'acquisto Costa.

Non potrebbe fare meglio di Savona?

secondo me Motta sta aspettando il momento giusto per non bruciarlo: coppa Italia con l'Empoli in casa?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Infatti ho detto che le qualità le ha. 

Non è Robben ovviamente, ma sa fare tante cose. 

Poi si possono preferite altri profili, e io sono stato piuttosto critico sul suo acquisto. 

Ma sono anche consapevole che Nico può darci tanto perché sa fare tante cose e ha un bagaglio tecnico e di competenze/attitudini tattiche importanti.

La società ha investito una somma importante quindi chiaro che in primis loro si aspettano tanto da lui

siamo a metà Febbraio e non abbiamo ancora vinto una sola partita in stagione grazie a lui*, questi sono i dati di fatto. Tutto il resto rientra nel campo delle aspettative, a mio giudizio molto mal riposte.

*correggimi nel caso, vado a memoria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

Non chiedo molto, il prossimo anno datemi kalulu a destra, bremer e Veiga in mezzo (con gattone in rotazione ai due), cambiaso a sx, senza dimenticare il buon cabal, difesa fatta

Ci sono anche Kelly, Costa (già comprati) ed eventualmente Savona. Oppure Weah che potrebbe diventare terzino in pianta stabile.

Penso che Veiga, a meno di regali clamorosi dal Chelsea, sia difficile che rimanga. 

Anche perchè il grosso del budget deve essere investito sulla prima punta di livello e sulla sua riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Mi piacerebbe vedere in campo l'acquisto Costa.

Non potrebbe fare meglio di Savona?

Savona dovrebbe fermarsi...con la pubalgia lo esponi a figuracce come ieri sera

5 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

secondo me Motta sta aspettando il momento giusto per non bruciarlo: coppa Italia con l'Empoli in casa?

Weah non puo' giocarle tutte...per me esordisce a Cagliari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Giorgione Capitano said:

Ci sono anche Kelly, Costa (già comprati) ed eventualmente Savona. Oppure Weah che potrebbe diventare terzino in pianta stabile.

Penso che Veiga, a meno di regali clamorosi dal Chelsea, sia difficile che rimanga. 

Anche perchè il grosso del budget deve essere investito sulla prima punta di livello e sulla sua riserva.

Il Chelsea per Veiga ha speso 14M€: dal momento che gliene abbiamo dati 4 per il solo prestito, se dovesse confermarsi buono così come sembra, non penso sarà impossibile trovare un accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche in caso di malattia o infortunio che comportino una inabilità o inidoneità del calciatore per oltre 6 mesi, è ipotizzabile che la società possa richiedere al Collegio Arbitrale la risoluzione del contratto.

lo possiamo fare con milik?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, non dire Gatti said:

Anche in caso di malattia o infortunio che comportino una inabilità o inidoneità del calciatore per oltre 6 mesi, è ipotizzabile che la società possa richiedere al Collegio Arbitrale la risoluzione del contratto.

lo possiamo fare con milik?

ma non penso valga la pena arrivare a tanto: tra giugno ed agosto Milik e la Juventus si accorderanno per la risoluzione con buonuscita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

siamo a metà Febbraio e non abbiamo ancora vinto una sola partita in stagione grazie a lui*, questi sono i dati di fatto. Tutto il resto rientra nel campo delle aspettative, a mio giudizio molto mal riposte.

Hai ragione. Bisogna infatti avere equilibrio e non farsi prendere da facili entusiasmi dopo una - seppur importante e soddisfacente - vittoria. 

Bisogna mantenere la testa bassa e pedalare e non pensare sia tutto risolto e che tutto vada bene. 

Però qualcosa nelle ultime partite - come unità di gruppo, carattere e anche una eterogeneità nell'interpretazione della gara - si è visto. Ed è sicuramente un buon segnale. 

Poi sarà la continuità a decretare la crescita della squadra. Altrimenti siamo sempre lì.

In questo momento però, se si è fatto qualche passo avanti, come crescita generale, è merito di tutti, da Motta, passando per i giocatori. 

Lo spirito e la voglia di Nico ieri sono stati emblematici. 

Poi come detto altre volte, deve crescere e incidere di più, in finalizzazione e rifinitura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerando, si spera, i riscatti per Veiga, chico e Kolo, secondo voi in estate dove altro dovrebbe investire la Juve? secondo me dietro con i rientri degli infortunati siamo a posto.

io direi un altro mediano forte e un esterno sinistro e il sostituto di Dusan

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

Abbiamo vinto a Monza grazie a lui, in ogni caso sono d'accordo sul fatto che ha inciso pochissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

è anche vero che dipenderà molto dal nostro piazzamento, andare o meno in CL farà parecchia differenza in ottica mercato di giugno

cmq su Kolo Muani bisogna pensarci bene 1000 volte... ora sta rendendo alla grande ma bisogna vedere sul lungo periodo

una cosa è certa, non possiamo cannare per nulla al mondo la scelta del nuovo centravanti

La penso uguale, mercoledì vale doppio anche in chiave mercato.

L’ideale con Kolo sarebbe fare un prestito con diritto sui 35\40 pippi per non far fare minusvalenze al psg. E per “testarlo” un anno intero senza l’effetto sorpresa che abbiamo visto in tanti giocatori.

Poi bisogna vedere perché gli altri mica hanno l’anello al naso😁

Anche se devono farsi perdonare per la gaffe dello slot prestiti

Buono il rinnovo di LE al Psg, speriamo faccia bene perché Kolo non lo vede

Diciamo che tra Psg e Chelsea dobbiamo contrattare con le due squadre che cambiano più giocatori che calzini, speriamo di ottenere buone condizioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

oggi Veiga costa 40, se dovessimo chiudere la stagione in crescendo te ne chiederanno almeno 50. Questo solo per dirti che già il pensare di confermare Veiga non sia affatto chiedere poco. A maggior ragione se hai appena investito fior di milioni per gente che può giusto allacciargli le scarpe.

6 mesi fa l’hanno pagato 14 per poi non farlo mai giocare, vediamo…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Il Chelsea per Veiga ha speso 14M€: dal momento che gliene abbiamo dati 4 per il solo prestito, se dovesse confermarsi buono così come sembra, non penso sarà impossibile trovare un accordo.

Si può essere, vedremo.

Sicuramente Bremer, Gatti, Kalulu, Veiga è un eccellente batteria di difensori centrali.

Anche se a quel punto non mi spiego l'acquisto oneroso di Kelly, avendo sulla sinistra Cambiaso e Cabal.

A destra ne hai addirittura tre ad oggi: Savona, Costa e Weah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Trajkovski da lontanissimo said:

preferisco Weah e Cambiaso che sono due terzini di gamba che quando si alzano sanno toccare la palla, crossare ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Trajkovski da lontanissimo ha scritto:

E Kelly? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Giorgione Capitano said:

Si può essere, vedremo.

Sicuramente Bremer, Gatti, Kalulu, Veiga è un eccellente batteria di difensori centrali.

Anche se a quel punto non mi spiego l'acquisto oneroso di Kelly, avendo sulla sinistra Cambiaso e Cabal.

A destra ne hai addirittura tre ad oggi: Savona, Costa e Weah.

panic move legato all'infortunio di Kalulu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

se Veiga fosse già nostro dici che in estate lo venderemmo dinanzi ad offerte intorno ai 20-30 M? Oppure ne chiederemmo più del doppio, come immagino farà il Chelsea con noi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.