Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Per non parlare delle convocazioni con la Francia, mondiale incluso 

Sì, vero. E infatti si è visto subito l'impatto di un giocatore maturo, da quel punto di vista non c'erano dubbi al suo arrivo. Mentre per Veiga ovviamente erano più leciti, ma per fortuna ha iniziato bene (non perfetto, chiaro) fin da subito

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Andrò controcorrente, ieri tolto il gol Conceicao è stato a tratti irritante e ha sbagliato tutto lo sbagliabile, mentre Veiga è stato tutt’altro che invalicabile, ha degli evidenti difetti nel posizionamento. Gli va dato tempo certo, nuovo campionato nuovo partner di difesa etc.

Ma è possibile che i giudizi debbano sempre essere così affrettati e non si possa terminare una stagione (almeno) completa prima di tirare un po’ di somme? 

Ora dopo due partite Veiga è molto più forte di Hancko ed è il difensore più forte che abbiamo , Vlahovic è diventato un bidone, Motta da peggior allenatore della storia si è trasformato in Guardiola Prime.

Questo spazio negli ultimi anni sembra diventato Juventus Forum, un tempo era governato solo da gente competente che aspettava mesi se non anni ad emettere giudizi 

Ci pensano già i giornalisti a sfornare sentenze in base al risultato del weekend ..  

Tranquillo alla prossima partitaccia torneranno tutti a fare schifo..

E' un forum democratico PURTROPPO sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, J80 ha scritto:

Io mi chiedo, quando rientrerà Kalulu giochera' al posto di chi?

Weah? gatti? Veiga?

Secondo me di Weah.

Credo che senza l'infortunio di Bremer avremmo continuato a vederlo a lungo a destra invece che centrale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Djalo però è stato pagato 5 milioni scarsi.

Kelly avrà un altro impatto a bilancio.

Poi per carità magari trovano in ogni caso un acquirente.

Ma il rischio di tenerselo sul groppone è elevato. Bisogna sperare che si riveli un ottimo giocatore da 30 milioni.

Kelly ce lo teniamo, poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno ragazzuoli. 

Piccolo mordi e fuggi: 

1) in ottica prossimo mercato non mi preoccuperei affatto dei riscatti "obbligatori"; cambia il principio di contabilizzazione, ma dal punto di vista del peso a bilancio, suppergiù non cambia una fava rispetto ad oggi; entra l'ammortamento, esce il prestito oneroso; lo stipendio già c'era e ci sarà. 

2) battere le * non mi dà semplicemente la gioia della vittoria; è diverso; è qualcosa che ha a che fare con le sottili e recondite perversioni che annidano nel subconscio di ognuno; oserei dire che mi trasmette una sorta di "sadico piacere"... se mi passate la perifrasi... Detesto dal profondo tutto ciò che sono e tutto ciò che rappresentano. Solo contro di loro provo certe sensazioni quasi inconfessabili... .ghgh

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bomberone1 ha scritto:

certo che criticare l unico giocatore che ogni partita è quasi sempre il migliore della squadra ce ne vuole eh…

poi puó migliorare anche lui…ma è l unico che salta un uomo e crea qualcosa quando non si sa cosa fare 

ADDIRITTURA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Andrò controcorrente, ieri tolto il gol Conceicao è stato a tratti irritante e ha sbagliato tutto lo sbagliabile, mentre Veiga è stato tutt’altro che invalicabile, ha degli evidenti difetti nel posizionamento. Gli va dato tempo certo, nuovo campionato nuovo partner di difesa etc.

Ma è possibile che i giudizi debbano sempre essere così affrettati e non si possa terminare una stagione (almeno) completa prima di tirare un po’ di somme? 

Ora dopo due partite Veiga è molto più forte di Hancko ed è il difensore più forte che abbiamo , Vlahovic è diventato un bidone, Motta da peggior allenatore della storia si è trasformato in Guardiola Prime.

Questo spazio negli ultimi anni sembra diventato Juventus Forum, un tempo era governato solo da gente competente che aspettava mesi se non anni ad emettere giudizi 

Ci pensano già i giornalisti a sfornare sentenze in base al risultato del weekend ..  

Concordo, è il problema è sempre il solito, le prestazioni vengono inesorabilmente condizionate dal risultato finale che è l'unica cosa che realmente conta, ieri la partita poteva finire in tutti i modi, fortunatamente è finita 1-0 e quindi va tutto bene ed è tutto bello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mamer ha scritto:

Sì, vero. E infatti si è visto subito l'impatto di un giocatore maturo, da quel punto di vista non c'erano dubbi al suo arrivo. Mentre per Veiga ovviamente erano più leciti, ma per fortuna ha iniziato bene (non perfetto, chiaro) fin da subito

Avesse fatto queste prestazioni a 21 anni nel Milan o nell’inter avremmo gridato al fenomeno sfuggito a Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Dio Zigo said:

Non ricordo se di Gregorio e Gonzalez fossero già stati contabilizzati... però c'è poco da fare caro mio, quando è così l'acquisto è pressoché certo...

Hai anche un amico a Stratford nel caso?

Su Nico avevano scritto nel comunicato che risultasse come acquisto definitivo a bilancio, visto che l'obbligo era facile, uguale per Di Gregorio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, J80 ha scritto:

Io mi chiedo, quando rientrerà Kalulu giochera' al posto di chi?

Weah? gatti? Veiga?

al posto di veiga

se c’è cambiaso a sx

altrimenti veiga va a fare terzino sx

poi proverà anche kalulu per weah pian pianino

poi farà finalmente riposare gatti

rotazioncine rotanzioncine

con i cuoricini… cuoricini

sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Concordo, è il problema è sempre il solito, le prestazioni vengono inesorabilmente condizionate dal risultato finale che è l'unica cosa che realmente conta, ieri la partita poteva finire in tutti i modi, fortunatamente è finita 1-0 e quindi va tutto bene ed è tutto bello.

Vale anche l’opposto peró

partite già vinte e meritatamente, pareggiate per follie del singolo

Motta e Giuntoli massacrati

È un sali scendi che pochi equilibrati evitano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, silver1981 ha scritto:

considerando, si spera, i riscatti per Veiga, chico e Kolo, secondo voi in estate dove altro dovrebbe investire la Juve? secondo me dietro con i rientri degli infortunati siamo a posto.

io direi un altro mediano forte e un esterno sinistro e il sostituto di Dusan

cessione di koop ed acquisto di uno possa fare la differenza sulla 3/4

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TerzaDivisa ha scritto:

Vale anche l’opposto peró

partite già vinte e meritatamente, pareggiate per follie del singolo

Motta e Giuntoli massacrati

È un sali scendi che pochi equilibrati evitano

Verissimo, come giusto e normale che sia tutto cambia in base al risultato finale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

cessione di koop ed acquisto di uno possa fare la differenza sulla 3/4

Avessimo azzeccato l'acquisto sulla trequarti staremmo parlando di un'altra stagione

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Buongiorno ragazzuoli. 

Piccolo mordi e fuggi: 

1) in ottica prossimo mercato non mi preoccuperei affatto dei riscatti "obbligatori"; cambia il principio di contabilizzazione, ma dal punto di vista del peso a bilancio, suppergiù non cambia una fava rispetto ad oggi; entra l'ammortamento, esce il prestito oneroso; lo stipendio già c'era e ci sarà. 

2) battere le * non mi dà semplicemente la gioia della vittoria; è diverso; è qualcosa che ha a che fare con le sottili e recondite perversioni che annidano nel subconscio di ognuno; oserei dire che mi trasmette una sorta di "sadico piacere"... se mi passate la perifrasi... Detesto dal profondo tutto ciò che sono e tutto ciò che rappresentano. Solo contro di loro provo certe sensazioni quasi inconfessabili... .ghgh

ieri sera vado a dormire verso le 00e30 in totale stato di estasi, si gira la mia compagna che ho svegliato nel mettermi a letto e mi fa "ma che * ridi da solo a quest'ora?!" 

uhuh.muttley

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, dampyr said:

secondo me dipende anche dalla volonta' del giocatore.

poi tieni presente che il chelsea ha un surplus di giocatori, lui era stato usato solo come terzino sinistro panchinaro, e sia come titolare (ts che centrali) sono molto coperti.

secondo me e' una situazione molto piu' semplice di quella di KM per esempio.

veiga sta facendo bene (3 partite) ma non e' che e' diventato nesta o cannavaro. se continua cosi' ovviamente per noi ha senso farci un pensierino, e sinceramente non penso sia difficile trovare un accordo (sempre se il giocatore volesse restare). 

diverso per KM dove secondo me la juve non lo puo' comprare. pur facendo uno scambio alla pari (che non vedo perche' dovrebbero) con vlahovic metteresti a bilancio un giocatore che ti costerebbe tra i 20 e i 25 l'anno. meno di vlahovic ma sempre tanto, e comunque uno ha un residuo di 70 l'altro di 25 ... impensabile uno scambio alla pari, visto anche che uno ha panchinato l'altro.

Luis Enrique sicuramente di Vlahovic se ne fa meno di Muani...se continua così il primo andrà via per una ventina di milioni in estate...

Su trovare un accordo per Kolo sono più sereno rispetto a Veiga, per quanto sia prematuro per entrambi secondo me..

Vero che il Chelsea deve vendere, ma proprio la dinamica della gestione del portoghese fa presagire un volerci guadagnare, o in termini di rivalutazione o a livello prettamente economico..

In ogni caso, aspettiamo qualche mese...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Direi che idealmente, quando tornerà in condizione, il titolare sarà Yldiz...Conceicao la sua riserva spacca partite.

Fa quasi tutto molto bene, ma spesso non alza la testa e il suo assist non arriva a destinazione

Ma è un giocatore nella maggior parte delle volte imprendibile per qualsiasi difensore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Infatti c’è tutto il girone di ritorno per valutare. Lungi da me lasciarsi prendere da facili entusiasmi ma in  queste partite è sembrato quasi sempre molto attento sull’uomo,con un buon piede e bravo a verticalizzare senza disdegnare sortite offensive (quindi rischiando la giocata qualche errore ci può stare). Da ultimo pare anche un trascinatore, nonche uno che non si caga in mano nelle partite importanti

Veiga ha 21 anni... Chiellini e Bonucci e Barzagli a 21 anni dove giocavano? E come?

29 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ha 21 anni. E' un difensore centrale con già personalità, capacità tattica e tecnica. Gli manca ovviamente esperienza, fisico, furbizia, cose che ad esempio Gatti ha acquisito nel tempo e che oggi gli fa fare partite dominanti nonostante qualche limite tecnico.
E' lo stesso discorso di Kolo. Finora ha mostrato per un ragazzo messo ai margini del progetto del PSG una prontezza e freddezza in zona area avversaria che ricorda un po' il giovane Treseguet. Poi ha difetti, non è sempre 100% in partita (ma quello anche il suo famoso predecessore), è parecchio attivo in pressing e un po' meno nella difesa del pallone.
Per entrambi vale il medesimo discorso: l'esaltazione non serve, ma neanche fare i blasè e snobbarli per qualche errore di gioventù. Sono prospetti giovani molto interessanti, che fanno parte di quelli che la Juve dovrebbe prendere, e che comporteranno eventualmente un investimento di quelli che sono necessari per certi nomi, dovessero confermarsi nel prosieguo della stagione.

Infatti Colò ha 26 anni

25 minuti fa, Mamer ha scritto:

Veiga è alla seconda stagione tra i grandi (e la prima in Svizzera, quindi un campionato sicuramente inferiore) ma Kolo Muani è un classe 98, ha giocato già diverse stagioni tra Francia e Germania, è giovane nel senso che ha ancora tanti anni davanti ma è un giocatore già formato 

Infatti Colò ha 26 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giosimic ha scritto:

Avessimo azzeccato l'acquisto sulla trequarti staremmo parlando di un'altra stagione

Il problema della Juventus non è il singolo calciatore.

In quella zona c'è stato provato Yildiz oltre a McK e Koop.

Purtroppo se si vuol giocare con due ali e il centravanti il sottopunta non può essere lo Joao Felix della situazione, altrimenti si prendono più imbarcate di quelle che già prendiamo.

Quindi serve comunque uno con spiccate doti di corsa, di intelligenza tattica e di sacrificio...oltre a quelle prettamente offensive.

I nostri problemi sono strutturali, più radicati, spesso anche mentali/caratteriali, ma sicuramente non è Koopmeiners (o chi per lui) l'ago della bilancia sulle sorti della stagione (per quanto stia rendendo molto ma molto meno di quello che era lecito aspettarsi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, LibeLibeccio said:

Secondo me di Weah.

Credo che senza l'infortunio di Bremer avremmo continuato a vederlo a lungo a destra invece che centrale...

secondo me weah sta facendo bene e deve essere confermato come terzino. 

kalulu puo' essere visto come terzino e come centrale. secondo me la difesa, con i ritorni di bremer e cabal e' messa bene, e si dovrebbe cercare di toccarla il meno possibile.

kalulu e weah si possono dividere il ruolo, cosi come al momento non c'e' un centrale in panchina di livello (per ora kelly non lo considero).

quindi va bene fargli fare un po di entrambi.

gatti le sta giocando praticamente tutte da mesi, appena rientra kalulu inizieranno a ruotare e gatti puo' avere del meritato riposo per rifiatare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Nel caso in cui vendessimo Kelly al west ham...occorre portarsi avanti...

West Ham sta a Londra. Che c'entra Stratford?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lucky man ha scritto:

E chi lo dice che nn e' un panchinaro?

Lo stipendio?

Ad oggi ( anche ieri, ma avevamo solo lui...) Vlaho e' una riserva.

Kolo e' piu' forte di lui, piu' tecnico, con un entusiasmo contagiante.

Che vlaho rinnovi o meno me ne fotto.

A giugno avra' un residuo a bilancio di una ventina di mln.

Sara' l'ultimo sacrificio di bilancio della nefasta gestione precedente.

Viaaaaaa

Errore è stato pagarlo così tanto come stipendio.

Se faccio un sunto meramente sportivo non me la sento di blindarlo come un flop,ha sempre dato il massimo e quasi sempre andato in doppia cifra.

Certo come dici tu a noi serve più Kolo che lui.

Avesse uno stipendio più basso forse sarebbe più gestibile.

Andrà via , meglio x tutti, ma mi piacerebbe vederlo giocare con Kolo.

Lui più centrale , Kolo più alla Leao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ghepa ha scritto:

E pensare che fino ad un mesetto fa, se provavi a scrivere una roba del genere ti venivano a cercare sotto casa .ghgh

Son tre mesi che continuo a ripetere che diversi pareggi (e non pochi) son stati frutto anche di goal clamorosamente sbagliati da Dusan (vedi Cagliari, Empoli, Napoli, Roma)...ma ehi, mai dire che il problema erano anche i suoi errori che, per un centravanti della Juventus non sono accettabili

Più che gli errori, l’insicurezza che trasmetteva a tutta la squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.