Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Il problema della Juventus non è il singolo calciatore.

In quella zona c'è stato provato Yildiz oltre a McK e Koop.

Purtroppo se si vuol giocare con due ali e il centravanti il sottopunta non può essere lo Joao Felix della situazione, altrimenti si prendono più imbarcate di quelle che già prendiamo.

Quindi serve comunque uno con spiccate doti di corsa, di intelligenza tattica e di sacrificio...oltre a quelle prettamente offensive.

I nostri problemi sono strutturali, più radicati, spesso anche mentali/caratteriali, ma sicuramente non è Koopmeiners (o chi per lui) l'ago della bilancia sulle sorti della stagione (per quanto stia rendendo molto ma molto meno di quello che era lecito aspettarsi).

In un discorso globale non è mai il singolo ma in questo caso la mancanza di un giocatore che ci si aspettava in Koopmeiners sta pesando parecchio su risultati e prestazioni.

L'apporto di gol e assist dell'olandese è quasi nullo. In un ruolo come questo significa regalare un giocatore agli avversari.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Kelly ce lo teniamo, poco da fare

...eppure è strano come acquisto, adesso vediamo se almeno si stabilizza, visto che passare dalla premier al campionato italiano non è semplice.

Magari ci può dare una mano, sicuramente più di Savona in certe partite come ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, trueloveju ha scritto:

Cmq senza saper leggere e scrivere la Tether nel titolo Juventus ha investito una cifra vicina ai 50milioni di Euro 

si va beh, ma se davvero fanno utili di 14 miliardi...mettere 50 milioni...è come se io mi comprassi un paio di guanti della juve

per loro non è niente ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Leggo un'esaltazione esagerata di Veiga.

Secondo me sta mostrando buone cose, ma da qui a dire che spenderi soldi per lui avendo già Cabal (e Kelly) ce ne vuole..

Ieri:

- l'occasione di Lautaro del primo tempo nasce da un suo pessimo passaggio verso Nico Gonzalez;

- nell'azione del contrasto con Thuram è stato anche "graziato", perchè la spinta del francese c'era ma era davvero minima e lui se ne va a terra come una pera, e lì Dumfries prende il palo... non so se tutti gli arbitri avrebbero fischiato fallo lì

Poi sicuramente sta giocando bene, decisamente bene, ma ad oggi non ci investirei a cuor leggero quei 30 milioni che sicuro vorrà il Chelsea.

per quanto mi riguarda nessuna esaltazione particolare, evidenzio solo che oggi Motta non aveva un 'alternativa tattica importante come il lancio lungo. tutto li'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei vedere anche Costa per capire che giocatore é, spero ci sia la possibilità di vederlo per uno spezzone la prossima di campionato

In più Savona ha bisogno di tirare il fiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, velas said:

West Ham sta a Londra. Che c'entra Stratford?

forse ti confondi con qualcos'alstro (stratford-upon-avon?)

il west ham gioca allo stadio olimpico che e' in zona stratford (borough di newham, come west ham). 

in uk se dici stratford parli della zona di londra

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

...eppure è strano come acquisto, adesso vediamo se almeno si stabilizza, visto che passare dalla premier al campionato italiano non è semplice.

Magari ci può dare una mano, sicuramente più di Savona in certe partite come ieri.

Ma ieri credo sia stata forzata la scelta. Non a caso martedì aveva giocato Kelly

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

certo che criticare l unico giocatore che ogni partita è quasi sempre il migliore della squadra ce ne vuole eh…

poi puó migliorare anche lui…ma è l unico che salta un uomo e crea qualcosa quando non si sa cosa fare 

secondo me Conceicao non è assolutamente il migliore della squadra, anzi.

E' però l'unico in grado di spezzare il pressing altrui e saltare l'uomo in una squadra, la Juventus, molto forte fisicamente ma molto poco educata con i piedi.

Gioca sempre da solo e non alza mai la testa per dare la palla. Se non sei sempre al 100% anche in italia ti prendono le misure tutti, mentre in europa sei utile solo contro le "squadrette", perchè contro le squadre forti, non tocchi palla mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mrBurns ha scritto:

Io vorrei vedere anche Costa per capire che giocatore é, spero ci sia la possibilità di vederlo per uno spezzone la prossima di campionato

In più Savona ha bisogno di tirare il fiato

Se tutto va bene lo vedi tra una decina di giorni quando ci sarà Juve-Empoli di Coppa Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Yildiz gioca a sx

Certo...fin quando Gonzales è stato infortunato, poi nelle poche volte che è stato impiegato a destra ha fatto la differenza (come in supercoppa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, velas said:

West Ham sta a Londra. Che c'entra Stratford?

Se non li hanno spostati negli ultimi dieci anni si trovano ancora lì...fuma

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Più che gli errori, l’insicurezza che trasmetteva a tutta la squadra 

Poi il problema di Dusan non è bidone o non bidone

Aldilà dei goal sbagliati (tanti) le qualità ci sono.

Il fatto è che uno che perde tutti i contrasti, che vedi volare per terra spalla contro spalla, che si lamenta, che sbraccia, che non esulta 

È roba da prescritti inizio millennio, da noi devi avere le palle e lottare contro tutto e tutti. Devi mettere in conto che non ti fischiano un fallo e vincere il duello successivo.

Ha l’atteggiamento di chi pensa di essere un top, senza dimostrarlo nella serie di cose che ho elencato. Che sono ugualmente importanti oltre ai goal

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Fa quasi tutto molto bene, ma spesso non alza la testa e il suo assist non arriva a destinazione

Ma è un giocatore nella maggior parte delle volte imprendibile per qualsiasi difensore

Tatticamente deve crescere molto...doti tecniche e "fisiche" ne ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, dampyr ha scritto:

secondo me weah sta facendo bene e deve essere confermato come terzino. 

kalulu puo' essere visto come terzino e come centrale. secondo me la difesa, con i ritorni di bremer e cabal e' messa bene, e si dovrebbe cercare di toccarla il meno possibile.

kalulu e weah si possono dividere il ruolo, cosi come al momento non c'e' un centrale in panchina di livello (per ora kelly non lo considero).

quindi va bene fargli fare un po di entrambi.

gatti le sta giocando praticamente tutte da mesi, appena rientra kalulu inizieranno a ruotare e gatti puo' avere del meritato riposo per rifiatare.

Sta facendo MOLTO bene in fase offensiva, ma per il resto (ovviamente) lascia parecchio a desiderare.

Sia in questa stagione che nelle prossime io ci terrei Kalulu e Savona.

Weah dovrà tornare a dividersi il ruolo con Conceiçao.

Sulle rotazioni ovviamente sono d'accordo...sicuramente in questo finale di stagione qualche turno di pausa lo prenderà anche il Gattone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

quando la situazione è spinosa ci si rifugia sistematicamente nei “vedremo”, come se il valore e la bravura di un calciatore di quasi 27 anni fosse un qualcosa di astratto, indefinibile ed in continua evoluzione. Che ieri sera in una partita del genere gli sia stato preferito un ragazzo da 200k all’anno messo fuori ruolo dovrebbe essere già molto ben rappresentativo del disastro combinato sul mercato. Ma tanto noi i soldi li abbiamo, mica dobbiamo vendere qualcuno per ogni singolo investimento che pensiamo di fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado un po' fuori contesto ma vedere i fratelli Thuram scherzare in campo all'ingresso dell'interista quasi mi fa commuovere in un calcio indottrinato allo scontro e alla guerra "sportiva".
E sono sicuro che almeno un * a testa, tra juventini e interisti, che hanno storto il naso li trovo

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Più che gli errori, l’insicurezza che trasmetteva a tutta la squadra 

Sempre nervoso, mai dí aiuto. Passaggi semplici sbagliati, un contrasto vinto neanche a parlarne. Una sciagura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

forse ti confondi con qualcos'alstro (stratford-upon-avon?)

il west ham gioca allo stadio olimpico che e' in zona stratford (borough di newham, come west ham). 

in uk se dici stratford parli della zona di londra

1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Se non li hanno spostati negli ultimi dieci anni si trovano ancora lì...fuma

Ah! Scusate. Avendo studiato nelle Midlands, per me Stratford è solo la città natale del Bardo. Visto che ci andavo pure, a vedere spettacoli a teatro.

Ho meno dimestichezza con Londra. Cmq, West Ham, Bighton, Brentford, Everton... you name it. Da qualche parte lo scarichiamo, il pacco Kelly. :baby:

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Giosimic ha scritto:

In un discorso globale non è mai il singolo ma in questo caso la mancanza di un giocatore che ci si aspettava in Koopmeiners sta pesando parecchio su risultati e prestazioni.

L'apporto di gol e assist dell'olandese è quasi nullo. In un ruolo come questo significa regalare un giocatore agli avversari.

L'apporto di gol manca da tutti.

Vlahovic, Yildiz, Conceiçao e compagnia cantante.

Penso che Koopmeiners nella visione di Motta fosse più un equilibratore che uno stoccatore; ovviamente quei 5/6 gol a questo punto della stagione me li sarei aspettati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Giuntoli ha ampiamente dimostrato di non farsi sti problemi.

Inoltre uno che prende cosi poco d’ingaggio lo rivendi come e quando vuoi.

quanto pende?...all'inizio si parlava di 5 netti....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

quando la situazione è spinosa ci si rifugia sistematicamente nei “vedremo”, come se il valore e la bravura di un calciatore di quasi 27 anni fosse un qualcosa di astratto, indefinibile ed in continua evoluzione. Che ieri sera in una partita del genere gli sia stato preferito un ragazzo da 200k all’anno messo fuori ruolo dovrebbe essere già molto ben rappresentativo del disastro combinato sul mercato. Ma tanto noi i soldi li abbiamo, mica dobbiamo vendere qualcuno per ogni singolo investimento che pensiamo di fare.

Aveva la febbre comunque, per info

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Nel caso in cui vendessimo Kelly al west ham...occorre portarsi avanti...

Nelle condizioni in cui sono gli Hammers potrebbero pure pensare di fare na bischerata del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Aveva la febbre comunque, per info

E il caghètto. Sarebbe stato un brutto spettacolo, schierarlo in campo... .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, LibeLibeccio said:

Sta facendo MOLTO bene in fase offensiva, ma per il resto (ovviamente) lascia parecchio a desiderare.

Sia in questa stagione che nelle prossime io ci terrei Kalulu e Savona.

Weah dovrà tornare a dividersi il ruolo con Conceiçao.

Sulle rotazioni ovviamente sono d'accordo...sicuramente in questo finale di stagione qualche turno di pausa lo prenderà anche il Gattone.

il problema e' che tra le ali hai mbangula, yildiz, conceicao, e gonzales. 

al momento vedo yildiz e gonzales titolari, conceicao nelle rotazioni, mbangula e weah piu' dietro.

a me non sta dispiacendo per niente, non vedo grosse sbavature. poi anche io terrei savona e kalulu...con kalulu che puo' giocare in mezzo e weah davanti quando serve. ma lo considerei piu' un terzino che un ala.

6 minutes ago, velas said:

Ah! Scusate. Avendo studiato nelle Midlands, per me Stratford è solo la città natale del Bardo. Visto che ci andavo pure, a vedere spettacoli a teatro.

Ho meno dimestichezza con Londra. Cmq, West Ham, Bighton, Brentford, Everton... you name it. Da qualche parte lo scarichiamo, il pacco Kelly. :baby:

lo diamo al bournemouth in cambio della rinuncia al 10% sulla rivendita di huijsen sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.