Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, dampyr ha scritto:

lo diamo al bournemouth in cambio della rinuncia al 10% sulla rivendita di huijsen sefz 

It's a deal! :baby:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Vado un po' fuori contesto ma vedere i fratelli Thuram scherzare in campo all'ingresso dell'interista quasi mi fa commuovere in un calcio indottrinato allo scontro e alla guerra "sportiva".
E sono sicuro che almeno un * a testa, tra juventini e interisti, che hanno storto il naso li trovo

Quoto.

Già mi dava fastidio leggere chi criticava Chiellini perché a volte dopo uno scontro tirava su l'avversario con un sorriso ed una pacca sulle spalle.

Non sono gladiatori e per me gli avversari sportivi non sono nemici (persino quelli dell'inter), c'é un po' troppa aggressività nell'aria a volte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

lo considerei piu' un terzino che un ala.

Agree. Weah ha gamba per partire da dietro. Non ha il dribbling da spazi stretti. Salta l'uomo solo in velocità.

MOLTO meglio da terzino che da ala. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Agree. Weah ha gamba per partire da dietro. Non ha il dribbling da spazi stretti. Salta l'uomo solo in velocità.

E comunque a differenza di Dumfries che nel primo tempo imperversava , Di Marco di la non ha fatto granchè , lo ha limitato . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Vado un po' fuori contesto ma vedere i fratelli Thuram scherzare in campo all'ingresso dell'interista quasi mi fa commuovere in un calcio indottrinato allo scontro e alla guerra "sportiva".
E sono sicuro che almeno un * a testa, tra juventini e interisti, che hanno storto il naso li trovo

Ma ci mancherebbe,  sono Fratelli.

Non scherziamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

E comunque a differenza di Dumfries che nel primo tempo imperversava , Di Marco di la non ha fatto granchè , lo ha limitato . 

infatti, nn trovo nemmeno che sia così scarso difensivamente. Ogni tanto si inceppa, gli si ingarbugliano le gambe, ma questo fa parte della sua... "natura", diciamo così. :d

Ad ogni modo, pure l'allenatore del Lilla lo schierava terzino. Non è tutta sta gran novità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, velas ha scritto:

In realtà quest'anno é migliorato molto anche come esterno alto.

Non ha il dribbling funambolico alla Conceicao o Yldiz ma ha un spunto in velocità con cross difficile da contenere.

E poi ha senso del gol, il gol che ha fatto contro il Milan é da punta pura.

Giocatore migliorato di spanne rispetto agli inizi (prova che forse a volte sarebbe meglio aspettare a dare giudizi definitivi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, velas ha scritto:

quoto, nel ruolo più arretrato ha più possibilità di saltare l'uomo perché come dici tu puo puntare sulla velocità nel lungo, non ha di certo l'esplosività o l'accelerazione nel breve che deve avere un esterno alto.
Per me è la migliore sorpresa del girone di ritorno.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Gli ha solo fatto un assist al limite dell'area piccola rimediando poi una sassata in pieno volto respingendo la palla...

PS: Dumfries nel primo tempo è stato fisicamente straripante, per fortuna che nel secondo tempo è calato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

In realtà quest'anno é migliorato molto anche come esterno alto.

Non ha il dribbling funambolico alla Conceicao o Yldiz ma ha un spunto in velocità con cross difficile da contenere.

E poi ha senso del gol, il gol che ha fatto contro il Milan é da punta pura.

Giocatore migliorato di spanne rispetto agli inizi (prova che forse a volte sarebbe meglio aspettare a dare giudizi definitivi)

Per me rimane una semi-pìppa. Però ha la faccia simpatica - promosso a suo tempo dall'Ufficio Facce che presiedo - quindi in rosa ci sta, senza se e senza ma.

Il fatto che sappia sbrigarsela in più ruoli (quest'anno l'abbiamo visto pure centravanti!) è una dote aggiuntiva. Teniamoci Timoteo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ghepa ha scritto:

E pensare che fino ad un mesetto fa, se provavi a scrivere una roba del genere ti venivano a cercare sotto casa .ghgh

Son tre mesi che continuo a ripetere che diversi pareggi (e non pochi) son stati frutto anche di goal clamorosamente sbagliati da Dusan (vedi Cagliari, Empoli, Napoli, Roma)...ma ehi, mai dire che il problema erano anche i suoi errori che, per un centravanti della Juventus non sono accettabili

sicuramente questo ha inciso tantissimo.
Per me però c'è molto di più rispetto ad un semplice cambio di punta, c'è il fatto che stiamo molto più in partita anche nel secondo tempo, cosa che ci veniva difficile visto che avevamo la panchina corta.
Ultimamente abbiamo il "lusso" di avere cambi che prima non avevamo visto che la formazione era praticamente obbligata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Gli ha solo fatto un assist al limite dell'area piccola rimediando poi una sassata in pieno volto respingendo la palla...

PS: Dumfries nel primo tempo è stato fisicamente straripante, per fortuna che nel secondo tempo è calato.

Beh è normale giudicare una partita da un singolo episodio

Dumfries non è calato , ci fosse stato Savona per 90 minuti sarebbe stato il primo come il secondo tempo . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

Ultimamente abbiamo il "lusso" di avere cambi che prima non avevamo visto che la formazione era praticamente obbligata.

E infatti, ora, Susan fa panca. :baby:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dampyr ha scritto:

il problema e' che tra le ali hai mbangula, yildiz, conceicao, e gonzales. 

al momento vedo yildiz e gonzales titolari, conceicao nelle rotazioni, mbangula e weah piu' dietro.

a me non sta dispiacendo per niente, non vedo grosse sbavature. poi anche io terrei savona e kalulu...con kalulu che puo' giocare in mezzo e weah davanti quando serve. ma lo considerei piu' un terzino che un ala.

lo diamo al bournemouth in cambio della rinuncia al 10% sulla rivendita di huijsen sefz 

Mah, ieri sera nel primo tempo fa tre diagonali da far rabbrividire.

Due volte è in clamoroso ritardo su Taremi (su una fa una gran parata DiGre e sull'altra l'iraniano la spara alta) e una su Lautaro, quella del palo di Dumfries, in cui marca da dietro l'argentino e fortunatamente l'olandese tira e non la mette in mezzo.

Ci sta eh, figurarsi. E' un attaccante e si trova per forza in difficoltà...però se posso avere alternative, preferisco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Comunque Dumfries imperversa con tutti eh, in questo scorcio di stagione, ha un incredibile fisicità che sfrutta in avanti (anche se poi difende poco) infatti ha fatto se non sbaglio addirittura 7/8 gol in stagione (Vlahovic ne ha fatti 11...).

Non per difendere Savona (ma lo faccio comunque...) ma nell'occasione in cui Dumfies serve lautaro, che la spara incredibilmente alta, se la rivedete l'azione nasce da un'impostazione un po' sbagliata da veiga, palla persa in uscita e per queso Savona e tutta la difesa é in ritardo.

Nell'azione in cui prende il palo invece Savona riesce alla fine ad evitare almeno che la metta al centro per il solito Lautaro solo e Dumfries si deve allargare sino a tirare e prendere il palo esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Comunque Dumfries imperversa con tutti eh, in questo scorcio di stagione, ha un incredibile fisicità che sfrutta in avanti (anche se poi difende poco) infatti ha fatto se non sbaglio addirittura 7/8 gol in stagione (Vlahovic ne ha fatti 11...).

Non per difendere Savona (ma lo faccio comunque...) ma nell'occasione in cui Dumfies serve lautaro, che la spara incredibilmente alta, se la rivedete l'azione nasce da un'impostazione un po' sbagliata da veiga, palla persa in uscita e per queso Savona e tutta la difesa é in ritardo.

Nell'azione in cui prende il palo invece Savona riesce alla fine ad evitare almeno che la metta al centro per il solito Lautaro solo e Dumfries si deve allargare sino a tirare e prendere il palo esterno.

A mio parere Savona , è da Juve , ma non da titolare . A destra va meglio che a sinistra,  e ieri comunque non stava bene. Peraltro condivido su Dumfries che è un vero treno quest' anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Pure Veiga non è da meno. 

Sembra uno alla Juve dall'estate scorsa. 

O ha corso a 200 all'ora oppure ha seguito l'azione dalla panchina ahah

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Savona gioca sul suo lato debole, di continuo da ottobre al primo anno di serie A e con problemi di pubalgia.

Poi ieri aveva dalla sua parte un demonio che sta tenendo a galla l'Inter da due mesi.

Trovo ingeneroso muovergli critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Roberto21 ha scritto:

Beh è normale giudicare una partita da un singolo episodio

Dumfries non è calato , ci fosse stato Savona per 90 minuti sarebbe stato il primo come il secondo tempo . 

Non è vero, è calato e pure di brutto.

All'andata c'era Cambiaso peraltro e Dumfries sia pure da calcio d'angolo ha pure segnato eh...

2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Savona gioca sul suo lato debole, di continuo da ottobre al primo anno di serie A e con problemi di pubalgia.

Poi ieri aveva dalla sua parte un demonio che sta tenendo a galla l'Inter da due mesi.

Trovo ingeneroso muovergli critiche.

Per la verità terzino sinistro penso abbia fatto solo la partita di ieri e quelle con Empoli e Como.

Del resto rotto Cabal, se non stava bene manco Kelly (al netto che penso lo abbiano preso più come centrale) non c'erano molte aletrnative.

Weah per me può giocare anche terzino a sinistra peraltro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

All'andata c'era Cambiaso peraltro e Dumfries sia pure da calcio d'angolo ha pure segnato eh...

Per la verità terzino sinistro penso abbia fatto solo la partita di ieri e quelle con Empoli e Como.

Del resto rotto Cabal, se non stava bene manco Kelly (al netto che penso lo abbiano preso più come centrale) non c'erano molte aletrnative.

in teoria c'è Costa, ok va bene non buttarlo nella mischia contro l'Inter ma nelle prossime partite spero trovi spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

All'andata c'era Danilo centrale , i ragionamenti sulla difesa della Juve lasciano il tempo che trovano. Per non parlare della potenza di Cambiaso nel gioco da fermo. Tutti suoi i palloni in area. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Potevi mettere Mckennie terzino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, appunto.

Oltre agli altri problemi deve anche trovarsi sul lato opposto a quello in cui rende di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.