Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il problema della Juventus non è il singolo calciatore.

In quella zona c'è stato provato Yildiz oltre a McK e Koop.

Purtroppo se si vuol giocare con due ali e il centravanti il sottopunta non può essere lo Joao Felix della situazione, altrimenti si prendono più imbarcate di quelle che già prendiamo.

Quindi serve comunque uno con spiccate doti di corsa, di intelligenza tattica e di sacrificio...oltre a quelle prettamente offensive.

I nostri problemi sono strutturali, più radicati, spesso anche mentali/caratteriali, ma sicuramente non è Koopmeiners (o chi per lui) l'ago della bilancia sulle sorti della stagione (per quanto stia rendendo molto ma molto meno di quello che era lecito aspettarsi).

dicevamo lo stesso per la punta

entra kolo muani et voilà ti svolta una stagione 

con bellinghan per koop staremmo a 10 punti dalla seconda sefz

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Continuo a vedere nelle fasce i nostri punti deboli...

Secondo me Kalulu e Cambiaso sono due esterni da Top Team

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Entrambi... potenzialmente vedo il solo cambiaso come titolare di ruolo inamovibile fra i terzini, mentre sulle fasce al momento chi più chi meno non sembra essere un riferimento (vedasi soprattutto yildiz)...

Insomma, parafrasando il basket mi sembrano perlopiù giocatori da roster che da quintetto...

Vero, la sensazione è quella....però terzino destro abbiamo Kalulu che se Dio lo conserva non ha nulla da invidiare a molti ;

Yldiz e Conceicao sono il prezzo da pagare nelle rose giovani, ma il primo indossa la 10 (spero non per caso) , il secondo per ora direi che abbia convinto.

Nico Gonzales che piaccia o meno, al netto del costo, ieri ha dimostrato che significa dedicarsi con esperienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Stavano per perdere l'ultima in casa...non saprei però giudicare se ci sia stato turnover, se sia un momento di appannamento fisico o se abbiano la testa a mercoledì...

Speruma bin...

a me preoccupa più la trasferta di cagliari che quella in olanda...il psv visto a torino è veramente pochissima roba, ma poca poca. Il cagliari invece si difende in 10 ed è una squadra scomoda per quelli che ERANO i nostri difetti. Vediamo se abbiamo passato il periodo e secondo me lo si vedrà lì. 

Speriamo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

a me preoccupa più la trasferta di cagliari che quella in olanda...il psv visto a torino è veramente pochissima roba, ma poca poca. Il cagliari invece si difende in 10 ed è una squadra scomoda per quelli che ERANO i nostri difetti. Vediamo se abbiamo passato il periodo e secondo me lo si vedrà lì. 

Speriamo...

io ormai ho sempre il terrore delle trasferte europee, sono partite sempre sempre sempre dure soprattutto quando si parla di eliminazione diretta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Posso chiedervi una cosa? Mettete che riusciamo a tenere Vega o prendiamo un mancino di pari livello, ovvero che sappia impostare. 

Torna Bremer.

Chi perde il posto?

Io non mi ci vedo Gatti in panchina. Importante non solo per il morale della squadra, ma anche per la pressione che sa dare in avanti. 

Credo Gatti, che già a inizio stagione quando si era al completo era sembrato quello più sacrificabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Posso chiedervi una cosa? Mettete che riusciamo a tenere Vega o prendiamo un mancino di pari livello, ovvero che sappia impostare. 

Torna Bremer.

Chi perde il posto?

Io non mi ci vedo Gatti in panchina. Importante non solo per il morale della squadra, ma anche per la pressione che sa dare in avanti. 

Io resto convinto che in una stagione normale (ossia senza perdere ad Ottobre 2 giocatori per la rottura dei legamenti) devi avere 3 centrali "titolari" che noi già abbiamo (Kalulu + Gatti + Bremer) ed il pensiero di spendere anche solo 10 ml per un altro centrale lo trovo abbastanza incomprensibile.

PS: il tutto senza dimenticare che 1 mese fa abbiamo speso complessivamente 30 ml tra Costa e Kelly che sono le ultime scelte nei rispettivi ruoli, altra mossa non lungimirante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Stavano per perdere l'ultima in casa...non saprei però giudicare se ci sia stato turnover, se sia un momento di appannamento fisico o se abbiano la testa a mercoledì...

Speruma bin...

In campionato sono in evidente flessione, infatti han perso il primo posto per l'Ajax.

Comunque dalla formazione zero turn over.

Ma non sgnifica granché, il Feyeenord molto indietro in classifica ha messo alle corde il Milan e l'AZ goleato il Galatasaray.

In casa gli olandesi sono squadre forti ed insidiose, corrono ed organizzate.

Poi dietro concederanno eh, non sono il Bayern o il Real.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

io ormai ho sempre il terrore delle trasferte europee, sono partite sempre sempre sempre dure soprattutto quando si parla di eliminazione diretta..

ci sta e basta vedere la dea a bruges....però per le caratteristiche del PSV io sono abbastanza sereno. Poi chiaro che basta poco per scombinare il livello. Però se mi chiedi se mi preoccupa più questa o quella di cagliari, io non ho dubbi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Torna Bremer.

Chi perde il posto?

quando parte palla al piede è una spina nel fianco per tutte le avversarie. ha una corsa e un controllo di palla e corpo molto importante

ha qualche similitudine con il miglior Lucio

prossimo anno non mi preoccuperei per una sua panchina. ci saranno tante partite (si spera) e Bremer al primo anno non le giocherà sicuramente tutte. anzi spesso credo che sarà fuori alle prese con fastidi muscolari. quindi i migliori 3 centrali si alterneranno molto spesso e tutti faranno un buon nr di partite

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Entrambi... potenzialmente vedo il solo cambiaso come titolare di ruolo inamovibile fra i terzini, mentre sulle fasce al momento chi più chi meno non sembra essere un riferimento (vedasi soprattutto yildiz)...

Insomma, parafrasando il basket mi sembrano perlopiù giocatori da roster che da quintetto...

weah sta facendo bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

al di là di tutto e del quasi troppo entusiasmo che c'è, ma quanto è bello non dover leggere i soliti messaggi ironici con "chef," interista" "fallimento" bidone" ogni 2x3.. si respira un po', in attesa del prossimo pareggio.

un pò d'aria fresca....gente che solitamente scrive 10 post a pagina dalla mattina alla sera pare si sia un pò raffreddata, si vede che oggi è indaffarata col lavoro 😂

....e un pò di ottimismo e positività non può che far bene un pò a tutti

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Torna Bremer.

Chi perde il posto?

Capisco quello che dici....

Ma sinceramente, la coppia Bremer- Veiga e' TECNICAMENTE mostruosa.

Resta assodato che con tutte le partite da giocare Gatti giocherebbe lo stesso numero degli altri due, visto il turnover.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lorell ha scritto:

Intanto Cambiaso mette i like al video dell'esultanza di Motta al gol di ieri .ghgh

Sindrome di Stoccolma .sisi

dopo tutte le liti e le botte che ha preso negli spogliatoi probabilmente l'ha fatto per non prenderne ancora...😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Jekks ha scritto:

SI sta finalmente percorrendo la strada giusta, ci sono ancora diverse cose che mi fanno storcere il naso ma per il resto dopo mesi di nulla condito col niente si sta lavorando nel modo giusto. L'ingresso di Veiga e un attaccante più funzionale al gioco di Motta come Kolo hanno portato soluzioni diverse al nostro gioco, finalmente si cerca di verticalizzare e di smuovere la palla in modo veloce senza 250 passaggi orizzontali inutili. McKennie e Weah tanto bistrattati risultano molto efficienti, soprattutto Weston che è secondo me l'unico dei centrocampisti che dovrebbe giocare SEMPRE anche con una sola gamba.  Finalmente dopo mesi c'è una squadra, c'è convinzione dei propri mezzi e consapevolezza di poter arrivare al risultato. Tutto ciò di cui avevamo bisogno era fare un bel filotto e speriamo di continuare così. Noto con piacere che anche il Mister ha iniziato ad accettare che il proprio modo di comunicare era sbagliato ed ha abbracciato l'identità Juve, inoltre lo trovo meno nervoso e più lucido e ciò si trasmette direttamente alla squadra. Continuare così.

ps. lo dico da mesi, tenere Thuram in panchina per Locatelli è un insulto al calcio. Manuel bravo ragazzo che ci tiene alla maglia ma non ha le qualità per fare il titolare. Thuram e McKennie + uno tra Luiz e Koop deve essere il centrocampo titolare.

Si, ed è il motivo per cui Thuram va gestito, perchè in una stagione così intasata sarebbe una sciagura perderlo per un mese o più a causa di un infortunio muscolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

dopo tutte le liti e le botte che ha preso negli spogliatoi probabilmente l'ha fatto per non prenderne ancora...😂

motta gestisce anche i suoi social.... 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Posso chiedervi una cosa? Mettete che riusciamo a tenere Vega

tutti i giocatori che abbiamo possono rimanere, per questo ci hanno messo tanto a chiudere accordi, Veiga gioca alla morte come gli altri, non sono venuti a fare il compitino, sono venuti a prendersi il posto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Torna Bremer.

Chi perde il posto?

per me, considerando le numerose partite (sulla 50ina almeno) i tre centrali si alterneranno, e terranno kelly come quarto. 

Come terzini terranno kalulu, savona e costa a destra e cambiaso e cabal a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

prossimo anno non mi preoccuperei per una sua panchina. ci saranno tante partite (si spera) e Bremer al primo anno non le giocherà sicuramente tutte. anzi spesso credo che sarà fuori alle prese con fastidi muscolari. quindi i migliori 3 centrali si alterneranno molto spesso e tutti faranno un buon nr di partite

Adesso, lucky man ha scritto:

Capisco quello che dici....

Ma sinceramente, la coppia Bremer- Veiga e' TECNICAMENTE mostruosa.

Resta assodato che con tutte le partite da giocare Gatti giocherebbe lo stesso numero degli altri due, visto il turnover.

Si ma ragazzi c'è anche Kalulu da centrale.

Mette lo mani avanti, ok che può fare il terzino ma allora non vai ad spendere/investire 15 ml per Costa se pensi che la prossima stagione dirotterai Kalulu terzino insieme a Savona e Weah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Torna Bremer.

Chi perde il posto?

Ad avercene di sti problemi...Con tutte le competizioni che abbiamo in gioco è obbligatorio avere la panchina lunga e soprattutto di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.