Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Posso chiedervi una cosa? Mettete che riusciamo a tenere Vega o prendiamo un mancino di pari livello, ovvero che sappia impostare. 

Torna Bremer.

Chi perde il posto?

Io non mi ci vedo Gatti in panchina. Importante non solo per il morale della squadra, ma anche per la pressione che sa dare in avanti. 

Ti rispondo con una domanda :)

Ma secondo voi funzionano ancora i ragionamenti su un 11 titolare?

Secondo me no. Basta considerare che non abbiamo mai schierato lo stesso 11 da inizio campionato o forse solo una volta.

Il ragionamento da fare è sulla rosa oggi considerando il numero di partite che ci troviamo a fare.

Il concetto di "titolare" oggi, sempre secondo me, si è molto ridotto come importanza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Posso chiedervi una cosa? Mettete che riusciamo a tenere Vega o prendiamo un mancino di pari livello, ovvero che sappia impostare. 

Torna Bremer.

Chi perde il posto?

Io non mi ci vedo Gatti in panchina. Importante non solo per il morale della squadra, ma anche per la pressione che sa dare in avanti. 

Ma ancora ste domande, fate? Giochiamo centordici partite, una ogni tre giorni, gli infortuni sono la normalità, se c'è una cosa di cui mi lamentavo, a inizio stagione, era nn aver iniziato con 9 giocatori in difesa. Due per ruolo +1 per stare sul sicuro. Che infatti... ci avrebbe pure fatto comodo. 

Cmq, ad oggi, i conti sono presto fatti. Potendo scegliere, Weah e Savona sulla dx, Bremer Kalulu, Gatti e Veiga al centro, Cabal e Cambiaso a sx.

Kelly to the moon. Rouhi in qualche squadretta belga. :baby:

ps

Mi sono dimenticato di Alberto Costa. Finché non lo vediamo in azione, non si può dir nulla.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

il problema di Vlahovic è la testa, troppi soldi, già arrivato al top ingaggio senza fare nulla, colpa nostra, colpa sua che non si sa gestire. Speriamo ritorni calciatore. 

Sai qual'è la cartina tornasole di Vlahovic?!?
Che nonostante le stagioni ed i goal con la nostra maglia pochissimi tifosi ne sono "Innamorati" e che averlo sostituito con Kolo (al di la dei risultati positivi) è stato un sollievo per molti...penso pure per la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è assolutamente vero, solo qui dentro si vorrebbero rose da 22 giocatori forti allo stesso livello, cosa che nemmeno le squadre che lottano per vincere la Champions possono fare.

Il calcio reale non è la playstation dove appena uno è leggermente stanco lo metti in panchina senza che dica nulla, nel calcio reale bisogna prima trovare degli equilibri di squadra/spogliatoio e poi fare in modo di preservarli il più a lungo possibile.

Nel nostro caso specifico abbiamo già 3 titolarissimi affidabili (Kalulu + Gatti + Bremer) come difensori centrali, in una stagione normale (quindi senza che 1 dei 3 si rompa i legamenti ad Ottobre) quanto giocherebbe il Veiga di turno?

Ha senso spendere X ml per il Veiga di turno o meglio dirottare in altri ruoli quei soldi?

Kalulu é molto bravo anche come terzino in particolare se dall'altro lato hai un terzino più offensivo. Libera anche maggiormente Conceicao da compiti difensivi. 

Kalulu Bremer Veiga Cambiaso sarebbe una bella linea sperando che il brasiliano ritorni al suo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Adrianick said:

Certo che quando c'è da scegliere su chi investire con l'obbligo e chi tenere in prestito secco é rivalutare, lo chef riesce a sbagliare il 50%. 

Tra Conceicao e Nico... 

Tra Veiga e Kelly... 

Speriamo che i due lusitani si riescano a trattenere alla fine risolvendoci bei problemi. Kolo mi sembra una notevole seconda punta. Per me resta il problema centravanti.

Nico e Conceiçao venivano per rinfoltire un reparto che aveva come titolari solo Yildiz (19 anni) e Weah. Poi c'è stata la piacevola scoperta Mbangula e la nota dolente Milik, quindi a livello numerico erano degli investimenti da fare immagino Nico sia stato pensando anche eventuale prima punta...poi c'è stata l'occasione KM.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Tu rischi di averne tre?

Io no.

Non ho detto che rischio di averne 3 (magari mi sono espresso male) ma il 4° deve essere il Rugani di turno che gioca 30 minuti al mese e non un 20/22enne che ti costa 20/30 ml di cartellino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GYBE666 ha scritto:

Nico e Conceiçao venivano per rinfoltire un reparto che aveva come titolari solo Yildiz (19 anni) e Weah. Poi c'è stata la piacevola scoperta Mbangula e la nota dolente Milik, quindi a livello numerico erano degli investimenti da fare immagino Nico sia stato pensando anche eventuale prima punta...poi c'è stata l'occasione KM.

Avrò avuto * ma io l'avevo detto che se c'era un obbligo da mettere quello era Conceicao e non Gonzalez.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che la Juve potrà avere Haaland, Kane o Mbappé come centravanti eh...

Io tra quei tre e Higuain-Ronaldo-Mandzukic non so chi sceglierei... ;)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Higuain sarebbe semplicemente perfetto per come giochiamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ma è così terrificante avere un giocatore bravo che può fare sia terzino in entrambe le posizioni, sia il centrale, da programmare nelle rotazioni con gli altri giocatori?

No, però deve esserci spazio nel reparto per aggiungere quella tipologia di giocatore, ad oggi in difesa siamo già numericamente pieni.

Ripeto, numericamente perchè qualitativamente c'è moltissimo da migliorare, però se non vendi nessuno non inserisci nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Higuain è stato cacciato a furor di popolo, poi è rientrato perché non si riusciva a piazzarlo.

Oggi tanti che lo rimpiangono o lo esaltano sono gli stessi che all' epoca lo riempivano di insulti.

Lo stesso dicasi per Mandzukic e Pjanic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Higuain è stato cacciato a furor di popolo, poi è rientrato perché non si riusciva a piazzarlo.

Oggi tanti che lo rimpiangono o lo esaltano sono gli stessi che all' epoca lo riempivano di insulti.

Lo stesso dicasi per Mandzukic e Pjanic.

Al di la che l'avrei clonato...era un discorso piu' ampio ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Kalulu é molto bravo anche come terzino in particolare se dall'altro lato hai un terzino più offensivo. Libera anche maggiormente Conceicao da compiti difensivi. 

Kalulu Bremer Veiga Cambiaso sarebbe una bella linea sperando che il brasiliano ritorni al suo livello.

Ma nessuno sta dicendo il contrario, però analizzando la situazione senza fantasticare contiamo già 7 difensori sotto contratto (Savona, Costa, Gatti, Bremer, Kelly, Cambiaso, Cabal e Rouhi), se a questi ci aggiungi Kalulu (da pazzi non riscattarlo a quelle cifre) sei già numericamente a posto (senza contare che stai adattando Weah con buonissimi risultati).

Ripeto, il problema non è numerico ma qualitativo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bill Carson ha scritto:

oggi Veiga costa 40, se dovessimo chiudere la stagione in crescendo te ne chiederanno almeno 50. Questo solo per dirti che già il pensare di confermare Veiga non sia affatto chiedere poco. A maggior ragione se hai appena investito fior di milioni per gente che può giusto allacciargli le scarpe.

Ma in base a cosa 40???? Ahahahah 

6 mesi fa l'hanno pagato 14....

Dopo sei mesi di panca al Chelsea costa 40?????

Ma cos... 

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Sì ma Higuain come Tevez sono giocatori che, per motivi vari, sono usciti dalla sfera iper-top, cioé inglesi, Real/Barca, PSG e Bayern.

Non capiterà spesso, purtroppo si deve raccogliere gli "scarti", per fortuna giocatori bravi é pieno il mondo e qualcosa scappa sempre (vedasi l'inter che é riuscita a prendere Lautaro e Thuram).

Certo la serie A che auspicano in molti, con il "fallimento" delle pay TV (come se fallissero le multinazionali...semplicemente pagherebbero meno il calcio), potrebbe essere una realtà in cui alla Juve ci gioca titolare Pinamonti o un ventenne da rivendere appena possibile, altro che Kolo Muani.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Avevi ragione su tutta la linea, io non pensavo che ci sarebbe stata tutta questa differenza, il fatto che KM non sia sicuramente uno del livello degli Aguero o dei Suarez è un'aggravante

È così più che altro perché il resto pure della squadra è di livello basso o cmq con giovani che nn possono portare su la squadra da soli , quello da cambiare per cominciare era proprio dusan perché aveva troppe lacune anche a prescindere dal lato economico. Quindi si doveva cambiare lui perlomeno per cominciare ,era la cosa più urgente da fare prendere un attaccante nuovo perché nn è che puoi ricambiare il centrocampo dopo averci speso tutti quei soldi.

Poi con una squadra forte forte dietro magari pure vlahovic avrebbe fatto il suo, un po' come il Vucinic che aveva dietro uno squadrone. Ma per come eravamo messi era cambiare vlahovic il primo passo da fare, secondo me.

Poi magari nn ne capisco nulla ma parlo solo perché è importantissimo il lavoro di un attaccante secondo me, l'attaccante l'ho fatto anche io, posso immaginare come cambia una squadra se migliora il suo attaccante è troppo importante a maggior ragione nel calcio di motta che lo vuole al centro del gioco, poi non è che abbiamo risolto i problemi però, intanto, si vincono le partite ed è una grande cosa, fondamentale 

Poi iniziamo anche a parlare degli altri (koop Douglas Luiz) ecc ecc ma per cominciare serviva l'attaccante nuovo 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

No, però deve esserci spazio nel reparto per aggiungere quella tipologia di giocatore, ad oggi in difesa siamo già numericamente pieni.

Ripeto, numericamente perchè qualitativamente c'è moltissimo da migliorare, però se non vendi nessuno non inserisci nessuno.

Ma abbiamo appena finito un mercato. Vogliamo arrivare a fine stagione, capire chi sta bene, chi sta male, che risultati facciamo, come i giocatori evolvono e via dicendo prima di stabilire che Giuntoli è un cretino e non sa cosa fare dei giocatori che ha preso o che vuole prendere?
Non è presto per mettersi le mani sulla testa e lamentarsi che adesso ce ne sono troppi quando un mese fa non ce ne erano abbastanza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, LibeLibeccio said:

Mah, ieri sera nel primo tempo fa tre diagonali da far rabbrividire.

Due volte è in clamoroso ritardo su Taremi (su una fa una gran parata DiGre e sull'altra l'iraniano la spara alta) e una su Lautaro, quella del palo di Dumfries, in cui marca da dietro l'argentino e fortunatamente l'olandese tira e non la mette in mezzo.

Ci sta eh, figurarsi. E' un attaccante e si trova per forza in difficoltà...però se posso avere alternative, preferisco.

in realta' lui comunque ha fatto piu' il terzino che l'ala prima di venire da noi mi pare, chiaro che il terzino in italia ha tutta una serie di attenzioni che a volte all'estero manca. 

secondo me vista l'eta' c'e' materiale per lavorarci. 

poi considero che c'e' kalulu (e nel caso savona) quindi diciamo a seconda di quello che ti serve puoi usare l'uno o l'altro. 

e su ieri alla fine da considerare che il primo tempo la squadra ha fatto maluccio nel complesso, non c'erano le distanze, si provava a ripartire da dietro con scarsi risultati e tante palle perse. la sua prestazione nel primo tempo mi e' sembrata in linea con gli altri compagni.

poi chiaro di preferenze ognuno ha le sue. 

come detto, io la difesa la lascerei cosi com'e' con i ritorni di cabal e bremer. secondo me e' una bella batteria abbastanza completa e con ampi margini di crescita vista l'eta' abbastanza giovane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ma è così terrificante avere un giocatore bravo che può fare sia terzino in entrambe le posizioni, sia il centrale, da programmare nelle rotazioni con gli altri giocatori?

Ad oggi abbiamo

Td: Costa, Savona, Weah

Dc: Bremer, Gatti, Kelly

Ts: Cabal, Cambiaso

Uno tra Veiga e Kalulu va bene riscattarlo, entrambi significa andare a spendere 50/60 milioni sulla difesa.

Ad oggi secondo me è proprietario prendere una punta, dato che Vlahovic è evidentemente fuori dal progetto.

Anzi di punte ne devi andare a prendere 2.

Poi devi prendere un esterno, che sia Conceicao o un altro da riscattare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ci andrei molto cauto con lo "svoltare".

Abbiamo faticato come animali sia con l'Empoli che col Como, per non parlare del Psv.

Bell'impatto di Randal, eh...intendiamoci.

Però non abbiamo svoltato niente.

Quantomeno abbiamo un attaccante che non è in crisi psicologica profonda...e non è poco.

Successe così anche con l'arrivo di Vlahovic...

Nn abbiamo svoltato nulla ma almeno si vincono le partite avresti mai scommesso su 3 vittorie di fila, io no, intanto già questo è tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Gonzalez ieri ha giocato meglio di Conceicao.

Per me insufficiente anche lui.

Grande impegno, ma offensivamente è stato praticamente nullo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, orsobianconero ha scritto:

Ma abbiamo appena finito un mercato. Vogliamo arrivare a fine stagione, capire chi sta bene, chi sta male, che risultati facciamo, come i giocatori evolvono e via dicendo prima di stabilire che Giuntoli è un cretino e non sa cosa fare dei giocatori che ha preso o che vuole prendere?
Non è presto per mettersi le mani sulla testa e lamentarsi che adesso ce ne sono troppi quando un mese fa non ce ne erano abbastanza?

Ma chi ha detto che Giuntoli è un cretino e non sa cosa fare dei giocatori che ha preso o che vuole prendere?!?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Concordo, andiamoci MOLTO cauti...perché ci sono ancora diversi problemi non risolti e basta un niente per regredire. 

Ma il secondo tempo di ieri è stato di GRANDE livello; dal punto di vista mentale, dal punto di vista fisico e anche dal punto di vista tecnico. E non giocavamo contro l'interella svagata che ha preso tre goal dalla fiorellina; loro sono una gran bella squadra, schieravano l'11 titolare ed erano venuti a Torino per vincere. 

Abbiamo giocato bene altre volte, vedasi contro il Milan; ma a mio avviso mai come nel secondo tempo di ieri; magari tecnicamente sì, abbiamo giocato anche meglio; ma non con quel mix da squadra VERA che ho visto per la prima volta nel secondo tempo di ieri. 

Ieri secondo tempo, da non estimatore del lavoro finora di Motta, per me è una svolta. Vediamo con il PSV se si conferma. Ma come sono rientrati in campo e hanno tenuto la garra, quest'anno è una preziosa novità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.