Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, Fino alla fine… said:

Ma nessuno sta dicendo il contrario, però analizzando la situazione senza fantasticare contiamo già 7 difensori sotto contratto (Savona, Costa, Gatti, Bremer, Kelly, Cambiaso, Cabal e Rouhi), se a questi ci aggiungi Kalulu (da pazzi non riscattarlo a quelle cifre) sei già numericamente a posto (senza contare che stai adattando Weah con buonissimi risultati).

Ripeto, il problema non è numerico ma qualitativo.

il ragionamento fila ma pero' sul numerico rouhi oramai non e' considerato piu' quindi non fa neanche numero, e tra savona e costa ne puoi considerare uno. non dovrebbero restare entrambi. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Avrò avuto * ma io l'avevo detto che se c'era un obbligo da mettere quello era Conceicao e non Gonzalez.

in pratica i prestiti li abbiamo azzeccati tutti, mentre gli acquisti definitivi un po' meno 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma nessuno sta dicendo il contrario, però analizzando la situazione senza fantasticare contiamo già 7 difensori sotto contratto (Savona, Costa, Gatti, Bremer, Kelly, Cambiaso, Cabal e Rouhi), se a questi ci aggiungi Kalulu (da pazzi non riscattarlo a quelle cifre) sei già numericamente a posto (senza contare che stai adattando Weah con buonissimi risultati).

Ripeto, il problema non è numerico ma qualitativo.

Savona e Rouhi possono partire a fare esperienza o definitivi pure domani. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non è assolutamente vero, solo qui dentro si vorrebbero rose da 22 giocatori forti allo stesso livello, cosa che nemmeno le squadre che lottano per vincere la Champions possono fare.

Il calcio reale non è la playstation dove appena uno è leggermente stanco lo metti in panchina senza che dica nulla, nel calcio reale bisogna prima trovare degli equilibri di squadra/spogliatoio e poi fare in modo di preservarli il più a lungo possibile.

Nel nostro caso specifico abbiamo già 3 titolarissimi affidabili (Kalulu + Gatti + Bremer) come difensori centrali, in una stagione normale (quindi senza che 1 dei 3 si rompa i legamenti ad Ottobre) quanto giocherebbe il Veiga di turno?

Ha senso spendere X ml per il Veiga di turno o meglio dirottare in altri ruoli quei soldi?

Veiga è stato preso principalmente per sopperire all’assenza di Bremer, attualmente infortunato. Il suo impatto alla Juventus è stato molto positivo fin dall’inizio, ma affermare che sia già allo stesso livello di Bremer è eccessivo. Parliamo di un ragazzo di 21 anni con ampi margini di crescita, e allenarsi accanto a uno dei migliori difensori al mondo non potrà che aiutarlo a migliorare. È importante non cadere nell’errore opposto rispetto a chi lo considerava un giocatore mediocre solo perché faceva panchina al Chelsea: quattro ottime partite non bastano per consacrarlo come un campione.

Passando a Kalulu, va considerato che era stato acquistato per giocare come terzino destro e solo in seguito è stato adattato come centrale sinistro per sopperire all’assenza di Bremer. Sebbene sia un giocatore a cui posso essere affezionato, definirlo "affidabile" è difficile, considerando il suo storico di infortuni.

Infine, per rispondere alla tua domanda finale, credo che investire su Veiga abbia assolutamente senso. È un difensore giovane, talentuoso e con il giusto entusiasmo. Inoltre, considerando la follia del mercato attuale, trovarsi nella condizione di poter accettare un’eventuale offerta da 60-70-80 milioni per Bremer senza essere impreparati sarebbe una posizione strategicamente vantaggiosa, non credi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

in pratica i prestiti li abbiamo azzeccati tutti, mentre gli acquisti definitivi un po' meno 😄

Pazzesco. Speriamo di riuscire a portarli a casa quest'estate senza farci tirare il collo. Conceicao c'è la clausola se non altro pregando che non si inserisca nessuno, Veiga vediamo che faranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bill Carson ha scritto:

quando la situazione è spinosa ci si rifugia sistematicamente nei “vedremo”, come se il valore e la bravura di un calciatore di quasi 27 anni fosse un qualcosa di astratto, indefinibile ed in continua evoluzione. Che ieri sera in una partita del genere gli sia stato preferito un ragazzo da 200k all’anno messo fuori ruolo dovrebbe essere già molto ben rappresentativo del disastro combinato sul mercato. Ma tanto noi i soldi li abbiamo, mica dobbiamo vendere qualcuno per ogni singolo investimento che pensiamo di fare.

Però ha avuto problemi influenzali, magari ha preferito Savona perché non era ancora a posto.

È strano il suo acquisto, avrebbero potuto fare qualcosa di simile senza obbligarsi così.

Non me la sento di giudicare adesso Giuntoli e nemmeno il calciatore.

Ricordo solo che è stato attenzionato già per il Napoli anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ieri secondo tempo, da non estimatore del lavoro finora di Motta, per me è una svolta. Vediamo con il PSV se si conferma. Ma come sono rientrati in campo e hanno tenuto la garra, quest'anno è una preziosa novità.

Veramente avevamo fatto una partita molto simile col Milan (che aveva avuto meno occasioni solo perché é meno forte) meno di un mese fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, garrison said:

Non é che la Juve potrà avere Haaland, Kane o Mbappé come centravanti eh...

comunque è da oltre 10 anni che la juve ha sempre centravanti con periodi di mal di pancia e settimane intere di sterilità assoluta...gli unici due in controtendenza sono ovviamente Ronaldo e Tevez, ovvio non due a caso. Ah, Higuain. Silurato per motivi a me ancora sconosciuti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artyom ha scritto:

Infine, per rispondere alla tua domanda finale, credo che investire su Veiga abbia assolutamente senso. È un difensore giovane, talentuoso e con il giusto entusiasmo. Inoltre, considerando la follia del mercato attuale, trovarsi nella condizione di poter accettare un’eventuale offerta da 60-70-80 milioni per Bremer senza essere impreparati sarebbe una posizione strategicamente vantaggiosa, non credi?

Dai ragazzi, all'apertura del prossimo mercato Bremer avrà 28 anni, 5 presenza in Champions, 5 presenze in nazionale ed 1 ginocchio tutto da testare.

Come potete minimamente immaginare che ci sia un pazzo che voglia investire quella cifra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai ragazzi, all'apertura del prossimo mercato Bremer avrà 28 anni, 5 presenza in Champions, 5 presenze in nazionale ed 1 ginocchio tutto da testare.

Come potete minimamente immaginare che ci sia un pazzo che voglia investire quella cifra?

concordo...l'anno prossimo non andrà da nessuna parte il buon Bremer...anzi deve avere un buon sostituto perchè dopo un infortunio del genere avrà ricadute muscolari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ad oggi abbiamo

Td: Costa, Savona, Weah

Dc: Bremer, Gatti, Kelly

Ts: Cabal, Cambiaso

Uno tra Veiga e Kalulu va bene riscattarlo, entrambi significa andare a spendere 50/60 milioni sulla difesa.

Ad oggi secondo me è proprietario prendere una punta, dato che Vlahovic è evidentemente fuori dal progetto.

Anzi di punte ne devi andare a prendere 2.

Poi devi prendere un esterno, che sia Conceicao o un altro da riscattare

uno tra Veiga e Kalulu? Kalulu ha fatto un campionato pazzesco, Veiga per carità è simpatico ma come difensore fa ridere.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

concordo...l'anno prossimo non andrà da nessuna parte il buon Bremer...anzi deve avere un buon sostituto perchè dopo un infortunio del genere avrà ricadute muscolari...

Facendo un giochino stupido, ipotizziamo una stagione da 60 partite (arrivi in fondo quasi in tutte le competizioni) quante ne giocano Gatti, Kalulu (centrale) e Bremer?

Per me Gatti ne fa 40, Kalulu 40 e Bremer 30 (se si regge in piedi non salterà mai 1 partita su 2), ne restano libere 10, ha senso spendere 20/30 ml per un 20/22enne e lasciarli così poco spazio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Concordo, andiamoci MOLTO cauti...perché ci sono ancora diversi problemi non risolti e basta un niente per regredire. 

Ma il secondo tempo di ieri è stato di GRANDE livello; dal punto di vista mentale, dal punto di vista fisico e anche dal punto di vista tecnico. E non giocavamo contro l'interella svagata che ha preso tre goal dalla fiorellina; loro sono una gran bella squadra, schieravano l'11 titolare ed erano venuti a Torino per vincere. 

Abbiamo giocato bene altre volte, vedasi contro il Milan; ma a mio avviso mai come nel secondo tempo di ieri; magari tecnicamente sì, abbiamo giocato anche meglio; ma non con quel mix da squadra VERA che ho visto per la prima volta nel secondo tempo di ieri. 

Ad onor del vero gli mancava Thuram, ma non sposta niente dalla tua analisi più che centrata.

È stato un secondo tempo gagliardo e ben giocato…però negli scontri diretti non abbiamo mai particolarmente demeritato.

Eindhoven sarà uno snodo cruciale.

Arrivare agli ottavi è un booster da tanti punti di vista e anche in ottica Cagliari…da andarci con un importante traguardo raggiunto sarebbe altra fiducia ad un gruppo un po’ carente fino ad oggi da questo punto di vista.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Facendo un giochino stupido, ipotizziamo una stagione da 60 partite (arrivi in fondo quasi in tutte le competizioni) quante ne giocano Gatti, Kalulu (centrale) e Bremer?

Per me Gatti ne fa 40, Kalulu 40 e Bremer 30 (se si regge in piedi non salterà mai 1 partita su 2), ne restano libere 10, ha senso spendere 20/30 ml per un 20/22enne e lasciarli così poco spazio?

Se l'allenatore sarà Motta, l'accoppiata Gatti Bremer la vedo malissimo se non per necessità. Oltre Kalulu può giocare anche a destra. Per me un giocatore alla Veiga sui 20/25 milioni è fattibile visto che può giocare anche a sinistra e a centrocampo.

Questo nonostante io non sia così esaltato come molti su di lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, dampyr ha scritto:

in realta' lui comunque ha fatto piu' il terzino che l'ala prima di venire da noi mi pare, chiaro che il terzino in italia ha tutta una serie di attenzioni che a volte all'estero manca. 

secondo me vista l'eta' c'e' materiale per lavorarci. 

poi considero che c'e' kalulu (e nel caso savona) quindi diciamo a seconda di quello che ti serve puoi usare l'uno o l'altro. 

e su ieri alla fine da considerare che il primo tempo la squadra ha fatto maluccio nel complesso, non c'erano le distanze, si provava a ripartire da dietro con scarsi risultati e tante palle perse. la sua prestazione nel primo tempo mi e' sembrata in linea con gli altri compagni.

poi chiaro di preferenze ognuno ha le sue. 

come detto, io la difesa la lascerei cosi com'e' con i ritorni di cabal e bremer. secondo me e' una bella batteria abbastanza completa e con ampi margini di crescita vista l'eta' abbastanza giovane.

Non gli vedo (ancora) l’attitudine mentale e tattica per quel ruolo.

Magari migliora, per carità, ma è lui stesso a dire che si sente un attaccante.

A maggior ragione però apprezzo l’impegno e il sacrificio in un ruolo non suo.

Nell’immediato credo comunque che appena torna Kalulu probabilmente la fascia destra la prenda lui…ma con Motta non si sa mai.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Nn abbiamo svoltato nulla ma almeno si vincono le partite avresti mai scommesso su 3 vittorie di fila, io no, intanto già questo è tanto 

Ma per carità, figurati!

Sono molto contento per quella luce che si intravede in fondo al tunnel (e per i 9 punti che non credevo di fare), ma ancora siamo convalescenti e un passo falso potrebbe rimettere tutto in discussione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Se l'allenatore sarà Motta, l'accoppiata Gatti Bremer la vedo malissimo se non per necessità. Oltre Kalulu può giocare anche a destra. Per me un giocatore alla Veiga sui 20/25 milioni è fattibile visto che può giocare anche a sinistra e a centrocampo.

Questo nonostante io non sia così esaltato come molti su di lui...

Però hai appena speso 15 ml per prenderti Kelly che inevitabilmente "ruba" il posto al Veiga di turno per la prossima stagione.

Secondo me sono leggende che Motta non gradirebbe l'accoppiata Gatti-Bremer perchè comunque ti fanno giocare 15 mt in avanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando il livello è alto tendenzialmente facciamo belle prestazioni. Per diventare una grande squadra dobbiamo diventare continui e vincere partite sporche contro le piccole…

Comunque ripeto come Giuntoli con Muani e Veiga abbia pescato due assi non da poco…speriamo di riuscire a tenerli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minutes ago, velas said:

Ma ancora ste domande, fate? Giochiamo centordici partite, una ogni tre giorni, gli infortuni sono la normalità, se c'è una cosa di cui mi lamentavo, a inizio stagione, era nn aver iniziato con 9 giocatori in difesa. Due per ruolo +1 per stare sul sicuro. Che infatti... ci avrebbe pure fatto comodo. 

Cmq, ad oggi, i conti sono presto fatti. Potendo scegliere, Weah e Savona sulla dx, Bremer Kalulu, Gatti e Veiga al centro, Cabal e Cambiaso a sx.

Kelly to the moon. Rouhi in qualche squadretta belga. :baby:

ps

Mi sono dimenticato di Alberto Costa. Finché non lo vediamo in azione, non si può dir nulla.

Perfettamente d'accordo.

Ma,per curiosità, se tutti stanno bene,in finale di Champions,con che 4 dietro partiresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, omar10 ha scritto:

Perfettamente d'accordo.

Ma,per curiosità, se tutti stanno bene,in finale di Champions,con che 4 dietro partiresti?

Weah, Bremer, Kalulu; Cambiaso

(o eventualmente Kalulu a dx e Gatti al centro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Weah, Bremer, Kalulu; Cambiaso

(o eventualmente Kalulu a dx e Gatti al centro)

Weah / Cambiaso troppo offensivo, o uno o l'altro con un terzino bloccato (Kelly, Savona, Kalulu, Cabal...)

Inoltre con questa batteria di 4 sei deficitario su colpo di testa e la difesa sui calci da fermo, non può prenderle tutte Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kenanshirō ケンシロウ ha scritto:

con questa batteria di 4 sei deficitario su colpo di testa 

Dipende anche contro chi giochi. Il Real Madrid, ad esempio, non mi pare fenomenale sui colpi di testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Concordo, andiamoci MOLTO cauti...perché ci sono ancora diversi problemi non risolti e basta un niente per regredire. 

Ma il secondo tempo di ieri è stato di GRANDE livello; dal punto di vista mentale, dal punto di vista fisico e anche dal punto di vista tecnico. E non giocavamo contro l'interella svagata che ha preso tre goal dalla fiorellina; loro sono una gran bella squadra, schieravano l'11 titolare ed erano venuti a Torino per vincere. 

Abbiamo giocato bene altre volte, vedasi contro il Milan; ma a mio avviso mai come nel secondo tempo di ieri; magari tecnicamente sì, abbiamo giocato anche meglio; ma non con quel mix da squadra VERA che ho visto per la prima volta nel secondo tempo di ieri. 

secondo me il fattore che induce piu' fiducia e' la rosa lunga, specie in avanti.

in autunno si iniziava la partita con vlahovic yildiz e un terzo che era disponibile e si finiva quasi sempre con gli stessi 3, o al massimo c'era il ricambio per uno solo.

questo comunque ha portato molti giocatori a spremersi, fisicamente e mentalmente.

al momento volendo puoi cambiare tutti e 3 i titolari in attacco del tridente, e la qualita' non si abbassa di molto. ora chiaramente contro l'inter fai anche pochi cambi perche' se le cose stanno funzionando, agisci solo su quelli che non ne hanno piu, ma contro la maggior parte delle squadre che sono sul lato destro della classifica, questa diventa la vera arma in piu'. se qualcuno non e' in giornata lo cambi, se qualcuno si e' spremuto lo cambi....alla peggio finisci la partita con vlahovic-mbangula-conceicao.

la svolta la considero arrivata quando inizieremo a giocare le partite con consapevolezza e sicurezza. e quando ne vinciamo almeno 7-8 di fila sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, GYBE666 said:

comunque è da oltre 10 anni che la juve ha sempre centravanti con periodi di mal di pancia e settimane intere di sterilità assoluta...gli unici due in controtendenza sono ovviamente Ronaldo e Tevez, ovvio non due a caso. Ah, Higuain. Silurato per motivi a me ancora sconosciuti.

nessun mistero....higuain silurato perche' arrivava ronaldo e non lo potevi tenere. 

in teoria era un problema economico, poi il fatto che non si sia riuscito a dare via definitivamente l'abbiamo visto com'e' andata a finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.