Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ma per carità, figurati!

Sono molto contento per quella luce che si intravede in fondo al tunnel (e per i 9 punti che non credevo di fare), ma ancora siamo convalescenti e un passo falso potrebbe rimettere tutto in discussione.

Si lavora proprio meglio quando si vince si è pure più tranquilli in campo io credo che solo le vittorie potevano alleggerire mentalmente la squadra, poi per fortuna le concorrenti al quarto posto non è che siano inarrivabili, però ecco le vittorie ti tolgono tante pressioni mentre giochi..la palla scotta meno , si provano a fare anche cose più difficili... difficile uscire "male" da questo momento, cioè puoi fare qualche passo falso magari.. ma la vittoria con l'Inter secondo me ti dà una consapevolezza maggiore.

Fermo restando che poi noi i grossi problemi li abbiamo avuti sempre con le piccole. Ma con Muani hai uno che la palla la mette dentro anche in situazioni "stupide" non hai quello che ha bisogno di essere imboccato o per cui si diceva "va messo in condizione" o che per segnare c'era bisogno di 4/5 occasioni..

Kolo muani (che io manco conoscevo poi benissimo) dimostra l'esatto contrario..o meglio devi giocare per l'attaccante ma gli attaccanti veri non hanno bisogno di chissà cosa, secondo me. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Ci andrei molto cauto con lo "svoltare".

Abbiamo faticato come animali sia con l'Empoli che col Como, per non parlare del Psv.

Bell'impatto di Randal, eh...intendiamoci.

Però non abbiamo svoltato niente.

Quantomeno abbiamo un attaccante che non è in crisi psicologica profonda...e non è poco.

Successe così anche con l'arrivo di Vlahovic...

hai vinto 3 partite consecutive 

se una cosa non era mai successa prima

è per definizione una svolta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, garrison ha scritto:

Veramente avevamo fatto una partita molto simile col Milan (che aveva avuto meno occasioni solo perché é meno forte) meno di un mese fa.

No questa è differente. Qui c'è un avversario che abbiamo temuto, forte, mentalmente in garra, e che in un primo tempo ci ha fatto soffrire non poco e nel secondo tempo siamo stati pressochè impeccabili. E dove cominciamo a vedere un Koop che è qualcosa nella squadra.
Contro il Milan abbiamo affrontato una squadra debole, molle in attacco e alla quale comunque abbiamo lasciato preoccupanti varchi al centrocampo, e nel quale non tutti i giocatori hanno reso a dovere, anzi, i soliti noti sono mancati e i cambi sono stati come sempre da cavarsi gli occhi.
Ieri è la prima volta da molto che la squadra ha convinto pienamente per almeno 45'.
Con il Milan è stata una partitella come tante, di vorrei ma non posso, con una squadra e un allenatore che sembravano andare in due direzioni differenti.
Su dai, c'è differenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, Rux said:

in pratica i prestiti li abbiamo azzeccati tutti, mentre gli acquisti definitivi un po' meno 😄

in altre parole i prestiti giocano, mentre gli acquisti stanno in panchina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AntonioL ha scritto:

Comunque anche in Kolo non ci vedo un top player ad oggi.

Ci vedo un giocatore simil Thuram interista come livello, magari più bravo nello spunto palla al piede ma meno capace di fare da regista d'attacco/giocare spalle alla porta rispetto a Thuram.

Hai detto poco (posto che finché kolo non finiva ai margini al psg thuram in nazionale gli faceva la riserva)…

haaland e mbappe qua non ci vengono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Posso chiedervi una cosa? Mettete che riusciamo a tenere Vega o prendiamo un mancino di pari livello, ovvero che sappia impostare. 

Torna Bremer.

Chi perde il posto?

Io non mi ci vedo Gatti in panchina. Importante non solo per il morale della squadra, ma anche per la pressione che sa dare in avanti. 

Ragazzi Gatti non può essere uno dei punti di riferimento della nostra difesa ,vi voglio bene ma anche ieri nel primo tempo potevamo prenderne 5. Gatti puoi schierarlo subito dopo i primi due centrali forti, ma appunto abbiamo bisogno prima di 2 centrali (1 ,tolto bremer) forti.

Anche nell inter hanno una buona difesa ma ci sono acerbi Bastoni pavard de vrij, gatti potrebbe essere un De vrij appunto,prima riserva. Si vede che non riesce a gestire bene la difesa ed il centrocampo, perché appunto non dimentichiamo che un buon difensore deve gestire/richiamare "bene" due reparti. D'accordo sul tifo, il cuore e tutto il resto, ma quando vinciamo siamo qui a parlare dei recuperi e delle sgroppate poi però quando prendiamo gol (come succede spesso) bisogna parlare di altro.

Se vogliamo ritornare a vincere abbiamo bisogno di un centrale FORTE da affiancare a Bremer che secondo me non può essere ne Gatti ne Veiga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Con il Milan è stata una partitella come tante, di vorrei ma non posso, con una squadra e un allenatore che sembravano andare in due direzioni differenti.

Non concordo minimamente, nel secondo tempo li abbiamo messi lì eh...ed il Milan é una squadra che non ha mai perso con l'inter anzi due vittorie su 3 ed un pareggio all'ultimo secondo.

A me sembra che alcuni vogliono auto-convincersi (magari perché lo avevano criticato troppo prima quindi qualcosa bisogna inventarsi...) che Motta "sta cambiando" ed é per quello che abbiamo vinto 4 partite e fatto un ottimo secondo tempo come ieri.

Per me invece non c'entra assolutamente niente, l'atteggiamento dell'allenatore ed i principi di gioco sono chiaramente gli stessi di prima, solo che sono cambiati gli interpreti...Veiga é completamente diverso da Kalulu e Kolo Muani é molto diverso da Vlahovic, così come Cambiaso non c'entra niente con Savona e Douglas Luis con Thuram.

C'é qualche alternativa in più adesso e gli effetti si vedono, sopratutto nei risultati più che sul gioco (non é che ad esempio a Como abbian fatto bene).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si lavora proprio meglio quando si vince si è pure più tranquilli in campo io credo che solo le vittorie potevano alleggerire mentalmente la squadra, poi per fortuna le concorrenti al quarto posto non è che siano inarrivabili, però ecco le vittorie ti tolgono tante pressioni mentre giochi..la palla scotta meno , si provano a fare anche cose più difficili... difficile uscire "male" da questo momento, cioè puoi fare qualche passo falso magari.. ma la vittoria con l'Inter secondo me ti dà una consapevolezza maggiore.

Fermo restando che poi noi i grossi problemi li abbiamo avuti sempre con le piccole. Ma con Muani hai uno che la palla la mette dentro anche in situazioni "stupide" non hai quello che ha bisogno di essere imboccato o per cui si diceva "va messo in condizione" o che per segnare c'era bisogno di 4/5 occasioni..

Kolo muani (che io manco conoscevo poi benissimo) dimostra l'esatto contrario..o meglio devi giocare per l'attaccante ma gli attaccanti veri non hanno bisogno di chissà cosa, secondo me. 

È bastato mettere un centravanti al posto di un palo della luce mediocre tecnicamente incapace di tenere un pallone spalle alla porta e pure molto umorale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Però hai appena speso 15 ml per prenderti Kelly che inevitabilmente "ruba" il posto al Veiga di turno per la prossima stagione.

Secondo me sono leggende che Motta non gradirebbe l'accoppiata Gatti-Bremer perchè comunque ti fanno giocare 15 mt in avanti.

Diciamo che con questa coppia fai fatica ad uscire in palleggio a meno di avere un play che si abbassa forte e terzini alla cambiaso da ambo i lati. 

Su kelly hai ragione ma non mi esprimo, non capivo il suo acquisto e le prime partite hanno incrementato i dubbi di tutti, magari da centrale rende meglio... Vedremo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita nel tardo pomeriggio di oggi e l'ho finita ora. Direi molto bene, soprattutto la ripresa per atteggiamento e sicurezza tecnica.

Mi sono piaciuti moltissimo Gatti, Veiga, Conceicao, Thuram e Kolo. Ma proprio tanto. Koop in ripresa netta, McKennie vagampista che mi ha dato sensazioni elettriche al pari di Weah.

Molto contento della evoluzione che sta prendendo la juve di Motta. Ci saranno altre oscillazioni prestazionali, ma io credo che la strada sia tracciata. Dobbiamo ancora macinare molto. Però bene bene.

• Mi Piace 5
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Juvecare ha scritto:

hai vinto 3 partite consecutive 

se una cosa non era mai successa prima

è per definizione una svolta 

Secondo me la svolta la riconosci ex post, perché se dopodomani vai fuori dalla CL che svolta sarebbe stata?

A consuntivo invece, quando analizzi la stagione, magari identifichi uno specifico momento e noti che lì è girata la stagione.

Ma oggi non puoi saperlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

No questa è differente. Qui c'è un avversario che abbiamo temuto, forte, mentalmente in garra, e che in un primo tempo ci ha fatto soffrire non poco e nel secondo tempo siamo stati pressochè impeccabili. E dove cominciamo a vedere un Koop che è qualcosa nella squadra.
Contro il Milan abbiamo affrontato una squadra debole, molle in attacco e alla quale comunque abbiamo lasciato preoccupanti varchi al centrocampo, e nel quale non tutti i giocatori hanno reso a dovere, anzi, i soliti noti sono mancati e i cambi sono stati come sempre da cavarsi gli occhi.
Ieri è la prima volta da molto che la squadra ha convinto pienamente per almeno 45'.
Su dai, c'è differenza.

Per me ieri grandissima vittoria, ma non dimentico che il primo tempo sono entrati come volevano, potevano farne almeno due, a volte mi hanno sorpreso per la superficialità nella finalizzazione. Fino a che non serreremo le fila in difesa non sono tranquillo (ieri in diverse occasioni attaccanti liberissimi in area, anche Thuram nel secondo tempo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Posso chiedervi una cosa? Mettete che riusciamo a tenere Vega o prendiamo un mancino di pari livello, ovvero che sappia impostare. 

Torna Bremer.

Chi perde il posto?

Io non mi ci vedo Gatti in panchina. Importante non solo per il morale della squadra, ma anche per la pressione che sa dare in avanti. 

Mah Gatti è uomo squadra e secondo me anche dalla panchina darebbe il suo contributo su questo.. poi dipende da chi prendiamo.

Ci vorrebbe un bel centrale mancino, un Pau Torres ad es. e a quel punto avresti una tra le migliori coppie di centrali al mondo e Gatti lo saprebbe anche lui che gli altri son superiori..

Con Veiga non so... Ha iniziato bene e spero continui ma aspetterei prima di esaltarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Kenanshirō ケンシロウ said:

Weah / Cambiaso troppo offensivo, o uno o l'altro con un terzino bloccato (Kelly, Savona, Kalulu, Cabal...)

Inoltre con questa batteria di 4 sei deficitario su colpo di testa e la difesa sui calci da fermo, non può prenderle tutte Bremer

Beh ieri hai finito con Weah e Cambiaso,mi pare.

Io Veiga faccio fatica a non vederlo titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lagavulin84 ha scritto:

Torna Bremer.

Chi perde il posto?

Fai come nel 2011 quando Conte sì è reso conto che Barzagli non si poteva tener fuori sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai ragazzi, all'apertura del prossimo mercato Bremer avrà 28 anni, 5 presenza in Champions, 5 presenze in nazionale ed 1 ginocchio tutto da testare.

Come potete minimamente immaginare che ci sia un pazzo che voglia investire quella cifra?

Non sono problemi miei. A me interessa che siamo ottimamente coperti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TragicBronson ha scritto:

Quello che sta facendo KM è essenzialmente quello che fa un giocatore di ottimo livello nel suo prime, e purtroppo per Vlahovic la differenza è importante.

onore a te, ti ho sempre considerato il più strenuo difensore di Dusan e non era scontato scrivere un post come questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ziganho ha scritto:

Per me ieri grandissima vittoria, ma non dimentico che il primo tempo sono entrati come volevano, potevano farne almeno due, a volte mi hanno sorpreso per la superficialità nella finalizzazione. Fino a che non serreremo le fila in difesa non sono tranquillo (ieri in diverse occasioni attaccanti liberissimi in area, anche Thuram nel secondo tempo)

Bhé penso fosse impossibile pensare di dominare eh...hanno avuto 3 grandi occasioni nel primo tempo e una buona nel secondo tempo sul colpo di testa di Thuram nel finale. Considerato quanto crea di solito l'inter non sono così tante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sottolineare l ennesima ottima prestazione di weah...ha praticamente annullato il pericolosissimo Di marco, gli ho visto fare un apertura di 40 mt perfetta.

Veramente una grande crescita di questo ragazzo che si sta dimostrando veramente un ottimo calciatore

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Non concordo minimamente, nel secondo tempo li abbiamo messi lì eh...ed il Milan é una squadra che non ha mai perso con l'inter anzi due vittorie su 3 ed un pareggio all'ultimo secondo.

A me sembra che alcuni vogliono auto-convincersi (magari perché lo avevano criticato troppo prima quindi qualcosa bisogna inventarsi...) che Motta "sta cambiando" ed é per quello che abbiamo vinto 4 partite e fatto un ottimo secondo tempo come ieri.

Per me invece non c'entra assolutamente niente, l'atteggiamento dell'allenatore ed i principi di gioco sono chiaramente gli stessi di prima, solo che sono cambiati gli interpreti...Veiga é completamente diverso da Kalulu e Kolo Muani é molto diverso da Vlahovic, così come Cambiaso non c'entra niente con Savona e Douglas Luis con Thuram.

C'é qualche alternativa in più adesso e gli effetti si vedono, sopratutto nei risultati più che sul gioco (non é che ad esempio a Como abbian fatto bene).

Ma io non ho parlato di Como e non ho parlato di PSV. E non ho parlato di interpreti, ma di mentalità in campo e di una intenzione differente nei giocatori che già hanno giocato precedentemente.
Ed è inutile, garrison, che cerchi di toglierti con me dei sassolini, gli errori di impostazione e nei cambi, i buchi nella posizione in campo dei giocatori soprattutto al centrocampo sono in tutte le partite e basta vedersele di nuovo non è difficile trovarle in rete. Gli errori di Motta e il suo voler essere integralista cercando di mettere giocatori in condizioni impossibili quando, appunto, alcune alternative mancavano, rimangono colpe che non verranno cancellate di certo. A me l'allenatore non piace, ho detestato il suo comportamento, ma non per questo però io come altri, come te ad esempio, divento cieco e nego la realtà pur di mantenere un punto.

Contro l'Inter è stata fatta da parte della squadra una scelta di fare di più, di rientrare in campo con una idea di gioco differente, cosa che finora non è mai capitata.
Poi, certamente, aiuta avere un attaccante che finalizza e un difensore di personalità insieme a Gatti in campo. Questo da delle certezze maggiori. Ma non è quello il punto.

La prova del nove comunque sarà con il PSV, dove la squadra dovrà continuare la serie positiva, e poi soprattutto contro il Cagliari, in una partita con una piccola, dove mancano lo stimolo della sfida contro l'Inter o la fame della sfida di Champions. Sarà domenica prossima se si vedrà se Motta e i giocatori hanno raggiunto finalmente un luogo comune dove fare una vera squadra, oppure se ancora una volta era solo il "fattore esterno" a tenerli in campo belli vivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Difesa ideale sarebe da destro a sinistra

Kalulu-Bremer-Viega-McBurger

(Weah-Gatti-Savona-Kelly) 

C'è pure Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ziganho ha scritto:

Ma infatti il punto della crescita è di essere rientrati in campo con un allenatore che già nel primo tempo aveva dichiarato la sua insoddisfazione (cosa che non era capitata finora) e che lo aveva evidentemente trasmesso in maniera positiva alla squadra. La differenza è di aver avuto una reazione da squadra.
Poi non credo vedremo partite esenti da schizofrenia da qui alla fine, e un po' ci sta pure con una squadra giovane dove però si spera che i migliori giocatori per una ragione o un'altra costringeranno tutti a seguire uno spartito differente da quello tremebondo di tante partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Difesa ideale sarebe da destro a sinistra

Kalulu-Bremer-Viega-McBurger

(Weah-Gatti-Savona-Kelly) 

Non condivido assolutamente weah in panchina e mckennie titolare a sinistra ( ci ha giocato per emergenza)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, orsobianconero ha scritto:

Ed è inutile, garrison, che cerchi di toglierti con me dei sassolini

Mah, figurati, manco mi ricordavo di aver interagito.

No, semplicemente per me é tutta un po' 'na narrazione questa...se la squadra vince, l'allenatore ha cambiato la mentalità, se perde, ha sbagliato ed é sbagliata la mentalità.

A me Motta sembra un allenatore molto coerente e chiaro, che sa sfruttare bene le squadre che ha e migliora anche spesso i singoli.

Non fa miracoli, quello no.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.