Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Con il problema vlahovic (che sta diventando sempre più grande ormai) la coppia potrebbe essere al massimo possanzini poggi.

Io capisco che ci sia il campo e che sia sovrano, ma bisogna salvaguardare un po' gli asset societari, va bene che non debba partire titolare e ci sta, ma che debba giocare così poco non esiste oggettivamente, manco 10 15 minuti per dare respiro.

Questo ci porterà a giugno a venderlo a 25 milioni grossomodo se siamo fortunati, e sarà un salasso per noi.

Vlahovic ha giocato 352.000 minuti di fila senza avere un'alternativa....credo che tu come me e come tutti abbia guardato le partite con la mani negli zebedei sperando che non si stirasse mai....

Dico questo perchè sono convinto che Motta e la Società non siano così stupidi da bruciarlo..credo stia recuperando e che presto ritroverà spazio in una normale rotazione/competizione con Kolo, le partite che mancano sono moltissime

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Con il problema vlahovic (che sta diventando sempre più grande ormai) la coppia potrebbe essere al massimo possanzini poggi.

Io capisco che ci sia il campo e che sia sovrano, ma bisogna salvaguardare un po' gli asset societari, va bene che non debba partire titolare e ci sta, ma che debba giocare così poco non esiste oggettivamente, manco 10 15 minuti per dare respiro.

Questo ci porterà a giugno a venderlo a 25 milioni grossomodo se siamo fortunati, e sarà un salasso per noi.

Molto probabile sia successo qualcosa che non sappiamo.

Fatico a credere che le NON dichiarazioni fatte in nazionale possano aver avuto un peso, però è oggettivo che da lì in poi la gestione di Dusan sia cambiata.

Da tenerlo fisso in campo per mancanza di alternative è diventato spesso il primo cambio anche a costo di adattare qualcuno davanti, per poi metterlo fuori non appena arrivato il suo sostituto.

Il colpo di grazia credo sia stata la partita di Napoli. Kolo arrivato da pochi giorni e lanciato subito titolare a discapito del serbo in una partita così importante.

Per come Vlahovic ha dimostrato di essere caratterialmente, credo che sarà davvero difficile recuperarlo nel proseguo della stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Mi sembra assolutamente il contrario.

Ma semplicemente per motivi fisici, Castro è molto più forte oggi, ma non vedo dove dovrebbe avere margini lampanti.

Bonny ha tutto quel fisico da imparare a fare valere negli anni.

Castro è un anno più giovane.

Ma la differenza principale tra i 2 sta nell'attitudine e quella non sempre è allenabile.

L'argentino gioca col fuoco addosso ,  il francese in punta di piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Scelus ha scritto:

Portiamoci a casa Tonali e poi un campione esperto che abbia peso anche mentale nello spogliatoio. 

Tonali mi piacerebbe ma ora come ora per me è meglio sistemare la difesa e il capitolo prime punte.

Vanno risolte le situazioni Vlahovic e Cambiaso e va preso un centrale sinistro forte. Poi se ci esce un Tonali magari scambiato con Luiz tanto meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossimo calciomercato Renato Veiga e Kolo Muani. Con il rientro di Bremer e Cabral vedremo un altra Juventus. Ma la priorità sono loro due. Sul piano cessioni va assolutamente ceduto Vlahovic.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Che sarebbe stata eventualmente la stessa cifra nel caso avesse giocato tutte le partite da titolari.

Lo sanno anche i muri che noi non vediamo l'ora di cederlo (da ormai 2 anni) ma lui legittimamente non vuole rinunciare ad 1€ rispetto a quanto firmato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Robben90 ha scritto:

Probabile che sia successo qualcosa. Oppure non piace proprio a Motta.

Comunque a giugno il residuo a bilancio sarà circa 22 milioni. Lo puoi anche vendere per 30.

Il problema sarà trovare qualcuno che gli garantisce la follia dei 23 milioni euro lordi l'anno.

Il costo totale sostenuto negli anni per lui è spaventoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Molto probabile sia successo qualcosa che non sappiamo.

Fatico a credere che le NON dichiarazioni fatte in nazionale possano aver avuto un peso, però è oggettivo che da lì in poi la gestione di Dusan sia cambiata.

Da tenerlo fisso in campo per mancanza di alternative è diventato spesso il primo cambio anche a costo di adattare qualcuno davanti, per poi metterlo fuori non appena arrivato il suo sostituto.

Il colpo di grazia credo sia stata la partita di Napoli. Kolo arrivato da pochi giorni e lanciato subito titolare a discapito del serbo in una partita così importante.

Per come Vlahovic ha dimostrato di essere caratterialmente, credo che sarà davvero difficile recuperarlo nel proseguo della stagione. 

Credo che l'intento sia proprio quello di "convincerlo" all'esodo.

Non possiamo avere certezze sulle idee di Motta, ma l'unica cosa sicura è che è più di un anno che i dirigenti cercano di convincere lui e il procuratore a prolungare al ribasso e questi due non ci hanno mai sentito.

Ovvio che ora la strategia sia quella di emarginarlo facendogli capire che ha tre alternative: il rinnovo a cifre congrue, l'esodo dove vuole lui ma con la garanzia di non fare minusvalenza, oppure l'ultima che è quella di giocare il prossimo anno e mezzo soltanto nel giardino di casa sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gai ha scritto:

Castro è un anno più giovane.

Ma la differenza principale tra i 2 sta nell'attitudine e quella non sempre è allenabile.

L'argentino gioca col fuoco addosso ,  il francese in punta di piedi.

Che è un anno più giovane conta zero però.

Io sto proprio parlando dove vedi i margini di miglioramento in Castro (oltre all esperienza)?

Per intenderci per me è forte forte, ma il giocatore è già formato.

Bonny invece è un progetto di giocatore, basta vedere quanto deve ancora capire come sfruttare a pieno il suo fisico, gli avversari dovrebbero rimbalzargli addosso.

Quello parlavo come potenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Comunque a giugno il residuo a bilancio sarà circa 22 milioni. Lo puoi anche vendere per 30.

Il problema sarà trovare qualcuno che gli garantisce la follia dei 23 milioni euro lordi l'anno.

forse eravano pronti a venderlo in Arabia già a Gennaio ma non c'è voluto andare? boh cmq speriamo che non sia un disastro economico la vendita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

sono 19 M di cartellino al 30 Giugno 2025, vendendolo a Luglio/Agosto quella cifra scende di un altro paio di milioni. Il problema ad ogni modo resta sempre trovare una squadra che si accordi con lui, con Giuntoli non ci saranno problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Che è un anno più giovane conta zero però.

Io sto proprio parlando dove vedi i margini di miglioramento in Castro (oltre all esperienza)?

Per intenderci per me è forte forte, ma il giocatore è già formato.

Bonny invece è un progetto di giocatore, basta vedere quanto deve ancora capire come sfruttare a pieno il suo fisico, gli avversari dovrebbero rimbalzargli addosso.

Quello parlavo come potenziale.

ha 20 anni.. basta solo questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

forse eravano pronti a venderlo in Arabia già a Gennaio ma non c'è voluto andare? boh cmq speriamo che non sia un disastro economico la vendita

Al di sopra della cifra dell'ammortamento va bene. Chiaro che sarebbe meglio rientrare maggiormente di qualche milione.

Per coprire una parte dei costi sostenuti negli ultimi anni.

Però è altrettanto fondamentale liberare il peso dei 45 milioni annui nella potenza di fuoco.

Il problema è trovare un acquirente che gli dia quei soldi, il costo del cartellino è un problema secondario.

Tanto lo perderesti a zero l'anno successivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, io vedo troppa euforia per Kolo Manui. A me sembra che abbia i colpi ma sia poco partecipativo al gioco, cosa che a mio parere è indispensabile nello scacchiere mottiano. Poi tutto dipenderà dai costi ma aspetterei a vedere come evolve in campo prima di pensare di aver imbeccato il centravanti giusto su cui andare ad investire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Ale0306 said:

Non possiamo avere certezze sulle idee di Motta, ma l'unica cosa sicura è che è più di un anno che i dirigenti cercano di convincere lui e il procuratore a prolungare al ribasso e questi due non ci hanno mai sentito.

Ovvio che ora la strategia sia quella di emarginarlo facendogli capire che ha tre alternative: il rinnovo a cifre congrue, l'esodo dove vuole lui ma con la garanzia di non fare minusvalenza, oppure l'ultima che è quella di giocare il prossimo anno e mezzo soltanto nel giardino di casa sua.

Motta lo ha sostituito spesso in gare in cui la partita era in bilico o addirittura eravamo in svantaggio, sebbene non avessimo un'alternativa. Era abbastanza chiaro che non lo gradisse (e ricordando certe prestazioni, non lo biasimo troppo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic deve capire che deve liberarsi di un contratto spropositato per la sua dimensione. Non combinerà niente di buono finché si auto sobbarca le responsabilità di giustificare un contratto da Ronaldo non essendo Ronaldo. O va in Arabia a buttare una carriera, oppure si toglie della pressione, e accetta di essere ‘uno degli’ attaccanti della Juve con un inquadramento adeguato oppure va da una altra parte, ma sempre senza il. Ruolo del salvatore della patria. Con Kolo sarebbero anche una coppia assortita abbastanza bene, con anche degli spazi per giocare entrambi in determinate condizioni. Se ci arriva, bene io non avrei preclusioni, nn si può dire nn si sia sbattuto ma anche l’esternazione di dicembre dice che non hai capito il tuo posto nel mondo…non sei Messi per cui qualcun altro si sacrifica sempre, devi essere sempre uno di quelli che la suda fino alla fine…I miei due centesimi eh, chissà cosa si sono detti all’inizio con Arrivabene…quando parti col piede sbagliato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, Thomas Rosicky said:

Nico Paz? Già nelle giovanili del Real era di un altro livello lui, l’ho conosciuto, un ragazzo fantastico, nella top 4/5 conosciuti in vita mia per educazione. Lui è serissimo, malato di calcio, ha una testa che è qualcosa di meraviglioso. Poteva andare alla Fiorentina, non so se sia mai uscita, a giugno era stato segnalato da Burdisso al club viola. Il Real non accettava quelle condizioni, il Como l’ha incastrata e penso che tra qualche settimana ne parleremo tanto. Il Como ha pagato 6,5 milioni di euro per il 50% del giocatore, il Real ha l’altro 50% sulla futura rivendita. Poi ha tre clausole di recompra: per 8 milioni 2025, 9 2026 e 10 nel 2027. Il Real insiste e lo vede in squadra nel futuro, lui ha questo desiderio nel futuro. L’Inter si è mossa e informata, è vero. Zanetti ha una grande amicizia col padre e i nerazzurri hanno iniziato a lavorare lato giocatore. L’unico modo per provare a prenderlo in estate è avere il giocatore in una posizione di forza col Real, per poi riparlarne in futuro… Ma se dovesse continuare così, credo sia dura per tutti". 

Ma che diamine significa? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Vlahovic deve capire che deve liberarsi di un contratto spropositato per la sua dimensione. Non combinerà niente di buono finché si auto sobbarca le responsabilità di giustificare un contratto da Ronaldo non essendo Ronaldo. O va in Arabia a buttare una carriera, oppure si toglie della pressione, e accetta di essere ‘uno degli’ attaccanti della Juve con un inquadramento adeguato oppure va da una altra parte, ma sempre senza il. Ruolo del salvatore della patria. Con Kolo sarebbero anche una coppia assortita abbastanza bene, con anche degli spazi per giocare entrambi in determinate condizioni. Se ci arriva, bene io non avrei preclusioni, nn si può dire nn si sia sbattuto ma anche l’esternazione di dicembre dice che non hai capito il tuo posto nel mondo…non sei Messi per cui qualcun altro si sacrifica sempre, devi essere sempre uno di quelli che la suda fino alla fine…I miei due centesimi eh, chissà cosa si sono detti all’inizio con Arrivabene…quando parti col piede sbagliato…

A me le sue intenzioni sembrano chiare: o trovano un acquirente che copra interamente il suo ingaggio o rimarrà ancora un anno come ricchissimo comprimario.

Lo capisco per carità. A naso potrebbe perdere 12/13  milioni lordi nel 2025/26.

Poi in scadenza nel 2026 potrà chiedere commissioni o bonus alla firma. Strappando un contratto a condizioni economiche più favorevoli.

Se la pensasse diversamente avrebbe rinnovato il contratto con la Juventus a cifre più congrue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Ma che Vlahovic sarebbe stato il problema della Juventus nell'estate 2025 lo si scriveva su questo forum da tempo.

Non bisognava avere chissà quale intuito per capire la dinamica, dubito che la Juventus non lo avesse messo in conto.

Se l'idea era convincerlo all'esodo andava convinto all'esodo quest'estate dove avevamo ancora il coltello dalla parte del manico.

Io credo la valutazione sia puramente tecnica e tattica.

Non ci vedo così tanta dietrologia.

Magari può esserci stata qualche discussione con TM, magari qualche atteggiamento del serbo che non è piaciuto , ma non credo che le scelte fatte in questo momento con una stagione da giocarsi siano figlie dell'estate che verrà , sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Nico Paz? Già nelle giovanili del Real era di un altro livello lui, l’ho conosciuto, un ragazzo fantastico, nella top 4/5 conosciuti in vita mia per educazione. Lui è serissimo, malato di calcio, ha una testa che è qualcosa di meraviglioso. Poteva andare alla Fiorentina, non so se sia mai uscita, a giugno era stato segnalato da Burdisso al club viola. Il Real non accettava quelle condizioni, il Como l’ha incastrata e penso che tra qualche settimana ne parleremo tanto. Il Como ha pagato 6,5 milioni di euro per il 50% del giocatore, il Real ha l’altro 50% sulla futura rivendita. Poi ha tre clausole di recompra: per 8 milioni 2025, 9 2026 e 10 nel 2027. Il Real insiste e lo vede in squadra nel futuro, lui ha questo desiderio nel futuro. L’Inter si è mossa e informata, è vero. Zanetti ha una grande amicizia col padre e i nerazzurri hanno iniziato a lavorare lato giocatore. L’unico modo per provare a prenderlo in estate è avere il giocatore in una posizione di forza col Real, per poi riparlarne in futuro… Ma se dovesse continuare così, credo sia dura per tutti". 

A me sinceramente, benché Paz sia ottimo, ha imprsssionato più l'altro ragazzo che han preso a gennaio, Diao.

Contro la Fiorentina ha preso palla dalla sua metà campo, bruciato come nulla fosse due difensori ed ha piazzato il gol freddissimo contro De Gea.

Contro di noi un bell'inserimento di testa.

Mi pare abbia già fatto 4 gol....

Al netto che al Como sono talmente ricchi che i ragazzi se li prenderanno per tenerseli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, alex101974 said:

Il mio era un sogno, so benissimo che a livello di bilancio non si può fare, ma per me sarebbero una bomba assieme, Kolo può fare l'esterno/seconda punta, dovresti mettere alle spalle dei 2 un paio di robusti maratoneti per sostenerli e sulle fasce 2 artisti, come erano Giggs e Backham

Per me Dusan non amerebbe il ruolo di comprimario e alla lunga sarebbe deleterio in una coppia di attaccanti in competizione tra loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, J80 ha scritto:

Nico visto allo stadio è' spaventoso...corre come un matto...copre e raddoppia su tutti...e' un po sfortunato in zona gol ma per me presto si sblocchera'...speriamo gia' mercoledi

Ci spero anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, ExHarley68 said:

Non so, io vedo troppa euforia per Kolo Manui. A me sembra che abbia i colpi ma sia poco partecipativo al gioco, cosa che a mio parere è indispensabile nello scacchiere mottiano. Poi tutto dipenderà dai costi ma aspetterei a vedere come evolve in campo prima di pensare di aver imbeccato il centravanti giusto su cui andare ad investire. 

ma sei convinto di quello che dici ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

A me sinceramente, benché Paz sia ottimo, ha imprsssionato più l'altro ragazzo che han preso a gennaio, Diao.

Contro la Fiorentina ha preso palla dalla sua metà campo, bruciato come nulla fosse due difensori ed ha piazzato il gol freddissimo contro De Gea.

Contro di noi un bell'inserimento di testa.

Mi pare abbia già fatto 4 gol....

Al netto che al Como sono talmente ricchi che i ragazzi se li prenderanno per tenerseli.

esatto, il Como sembra avere serissime intenzioni di crescere, per cui credo che non sarà il supermarket delle big come un Sassuolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.