Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

32 minuti fa, Gai ha scritto:

Molto probabile sia successo qualcosa che non sappiamo.

Non cercherei arzigogolate spiegazioni.

Vlahovic ha giocato male molte partite e l'allenatore ha cercato alternative (al netto che è stato comunque spesso titolare sino all'arrivo di KM).

Non comprendo spesso (non vale solo per questa stagione) perché cercare spiegazioni in chissà che retroscena dietro le quinte o in clamorosi litigi nello spogliatoio ecc. (ovviamente valeva anche per le ridicole polemiche su Cambiaso e Douglas Luis esclusi per motivi disciplinari/litigi quando erano semplicemente infortunati).

Gli allenatori fanno anche scelte puramente tecniche, sulla base di quello che vedono in campo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

esatto, il Como sembra avere serissime intenzioni di crescere, per cui credo che non sarà il supermarket delle big come un Sassuolo

Il Como ha in progetto in un paio di stagioni di competere per andare in CL (una nuova concorrente...) e probabilmente ce la farà.

Anche Caqueret preso dal Lione é bravissimo (del resto se spendi 20 milioni per un centrocampista é anche facile prenderlo buono).

Devono sistemare la difesa (portiere rivedibile...), che é l'unico reparto da "salvezza", poi possono crescere molto.

Già domenica per me faranno vedere i sorci verdi al napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

esatto, il Como sembra avere serissime intenzioni di crescere, per cui credo che non sarà il supermarket delle big come un Sassuolo

Ok, però se il Diao di turno fa 1 stagione positiva e ti chiama la Juve/Inter/Milan/Napoli di turno non è che resta volentieri al Como a giocare il campionato mentre le altre giocano tutte le settimane anche in Europa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The Natural ha scritto:

Che è un anno più giovane conta zero però.

Io sto proprio parlando dove vedi i margini di miglioramento in Castro (oltre all esperienza)?

Per intenderci per me è forte forte, ma il giocatore è già formato.

Bonny invece è un progetto di giocatore, basta vedere quanto deve ancora capire come sfruttare a pieno il suo fisico, gli avversari dovrebbero rimbalzargli addosso.

Quello parlavo come potenziale.

Al di là dell'età anagrafica, considera che Castro è arrivato in Italia a gennaio 2024. Praticamente un anno fa.

In 6 mesi è diventato l'attaccante titolare del Bologna che lotta per l'Europa in Serie A e giocava in Champions.

Per me è evidente abbia qualcosa di "speciale". Al di là delle doti tecniche , quello che a me impressiona è proprio l'attitudine come dicevo.

Quell'attitudine tipica di tanti attaccanti sudamericani del passato.

Il paragone , oramai banale, che viene spesso fatto è con Lautaro ma è davvero calzante.

Per me ha tutto per diventare, nei prossimi anni, un attaccante stabilmente nel giro della propria nazionale.

Bonny, che a me piace, sta in Italia da tipo 4 anni.

Gioca in una squadra che lotta per la salvezza e che , nel mercato invernale, aveva ben pensato di acquistare Djuric che appena arrivato aveva fatto accomodare in panchina il francese.

Poi Bonny è proprio bello da vedere in campo, su quello concordo e capisco sia molto affascinante cercare di capire l'evoluzione che avrà/potrà avere. Le perplessità le ho dal punto di vista caratteriale perchè per quanto visto gioca sempre/spesso in punta di piedi e con la testa non sempre collegata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, J80 ha scritto:

Nico visto allo stadio è' spaventoso...corre come un matto...copre e raddoppia su tutti...e' un po sfortunato in zona gol ma per me presto si sblocchera'...speriamo gia' mercoledi

Per fortuna qualcuno lo dice .the 

si vive anche di equilibri in campo specialmente nell’assortire un reparto…

lo dicevo due partite fa quando nel pre partita e nei primi minuti di live tutti si strappavano i capelli per McKennie e invece aveva senso proprio perché dava equilibrio alla nostra trequarti…

il tutto al netto del gol che ha fatto

stessa cosa per Nico… a parte il fatto che ha sfiorato il gol in diverse occasioni ma fa un lavoro preziosissimo sia in fase di non possesso che in fase di costruzione e di capovolgimento dell’azione

il tutto potendo essere schierato sia da trequarti che da ala

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

E uscito fuori che il real ha una recompra ad 8 milioni… a queste cifre e inpensabile che non lo avdamo a riprendere anche solo per venderlo… ma credo si accorderanno per lasciarlo un altro anno a como dato che la recompra vale per tre anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Adrianick ha scritto:

Con gli 8 del prestito siamo a 38.. con oneri accessori si supera i 40.. 

Si parlava di 25+5 se poi maturano i bonus siamo tutti più contenti perchè significa che le cose sono andate bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Peccato siano 38.4 , non 30...

leggo di 5+25, se poi maturano i bonus vuol dire che le cose sono andate bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo scusa ,forse mi sono perso qualche notizia.

Si parla di Paz continuamente ma qualcuno lo ha anche solo accostato alla Juventus? Oppure è solo un desiderio?

Leggendo gli articoli sull'accordo Como -Real mi sembra del tutto inutile anche solo sperare di prenderlo; i primi hanno soldi a sufficienza per comprarlo tutto ed i secondi mi pare non vogliano perdere il controllo sul ragazzo come fu con Morata.

Per quanto il Lago di Como sia bello, Paz ha il Bernabeu stampato in testa secondo me.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, tantra said:

leggo di 5+25, se poi maturano i bonus vuol dire che le cose sono andate bene.

Abbiamo pagato 8 più 0.4 di oneri ad agosto per il prestito...

I 25+5 sono invece la somma per l'acquisto definitivo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Per fortuna qualcuno lo dice .the 

si vive anche di equilibri in campo specialmente nell’assortire un reparto…

lo dicevo due partite fa quando nel pre partita e nei primi minuti di live tutti si strappavano i capelli per McKennie e invece aveva senso proprio perché dava equilibrio alla nostra trequarti…

il tutto al netto del gol che ha fatto

stessa cosa per Nico… a parte il fatto che ha sfiorato il gol in diverse occasioni ma fa un lavoro preziosissimo sia in fase di non possesso che in fase di costruzione e di capovolgimento dell’azione

il tutto potendo essere schierato sia da trequarti che da ala

L'altro giorno ha fatto l'esterno di equilibrio.

Partita bellissima , di sacrifico, esaltante. Ha coperto tantissimo campo.

Quello che eventualmente si può contestare è spendere 40 milioni per l'esterno equilibratore. 

Che ad oggi ha segnato 2 goal (1 in campionato e 1 in Champions) e che vista la sua storia clinica può lasciarti a piedi da un momento all'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Al di là dell'età anagrafica, considera che Castro è arrivato in Italia a gennaio 2024. Praticamente un anno fa.

In 6 mesi è diventato l'attaccante titolare del Bologna che lotta per l'Europa in Serie A e giocava in Champions.

Per me è evidente abbia qualcosa di "speciale". Al di là delle doti tecniche , quello che a me impressiona è proprio l'attitudine come dicevo.

Il paragone , oramai banale, che viene spesso fatto è con Lautaro ma è davvero calzante.

Per me ha tutto per diventare, nei prossimi anni, un attaccante stabilmente nel giro della propria nazionale.

Gioca in una squadra che lotta per la salvezza e che , nel mercato invernale, aveva ben pensato di acquistare Djuric che appena arrivato aveva fatto accomodare in panchina il francese.

Poi Bonny è proprio bello da vedere in campo, su quello concordo e capisco sia molto affascinante cercare di capire l'evoluzione che avrà/potrà avere. Le perplessità le ho dal punto di vista caratteriale perchè per quanto visto gioca sempre/spesso in punta di piedi e con la testa non sempre collegata.

Il parma e terzultimo, squadra allo sbando che non sta facendo bene, hanno appena esonerato l’allenatore, in queste condizioni non e facile far bene…. Bonny man bernabe sono tutti giocatori di talento, il fatto che non siano sulla cresta dell’onda e un motivo in piu oer prenderli perche li vai a pagare poco… per un castro credo ti chiedano gia sui 40milioni… bonny per me ha un potenziale importante non si trovano spesso attaccanti cosi completi ‘potenzialmente’, fisico velocita tecnica puo diventare un bel giocatore, come riserva di kolo secondo me sarebbe interessante, sono anche abbastanza simili per caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Per me questa squadra per migliorare ha bisogno di un centrocampista con ottime doti di impostazione,  avevamo preso Douglas Luiz ma boh...  oggetto un po' oscuro,  inutile negarlo. 

Se la ciambella non riesce col buco si prova a sostituire.

Concordo comunque, serve come il pane uno che detti i tempi al centrocampo, ne gioverebbero tutti a cominciare da Koopmeiners.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, marianox ha scritto:

Si parla di Paz continuamente ma qualcuno lo ha anche solo accostato alla Juventus? Oppure è solo un desiderio?

Leggendo gli articoli sull'accordo Como -Real mi sembra del tutto inutile anche solo sperare di prenderlo; i primi hanno soldi a sufficienza per comprarlo tutto ed i secondi mi pare non vogliano perdere il controllo sul ragazzo come fu con Morata.

Per quanto il Lago di Como sia bello, Paz ha il Bernabeu stampato in testa secondo me.

Esatto. 

Come credo sia inutile parlare di Osimhen visto che è del Napoli sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, marianox said:

Cmq quelle cifre sulla recompra mi sembrano un po' inverosimili...o sono incomplete/riportate male o non capisco il senso di spendere 6.5 con recompra a 8...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gai ha scritto:

Questi sarebbero i colpi da tentare. Castro ancora è abbordabile ed è il tipo di centravanti tecnico che fa girare la squadra che se per caso ti esplode farebbe davvero al caso di Thiago Motta. Ovviamente dubito che il Bologna te lo regali… si parlerà di minimo 35 milioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, J80 ha scritto:

Nico visto allo stadio è' spaventoso...corre come un matto...copre e raddoppia su tutti...e' un po sfortunato in zona gol ma per me presto si sblocchera'...speriamo gia' mercoledi

Stiamo parlando di un nazionale argentino:può fare meglio,  e farà meglio, ma i grossi dubbi - personali - sul suo acquisto riguradavano più l'aspetto fisico: al riguardo,  diciamolo piano però, pare che il tagliandone che gli è stato fatto ad inizio anno stia pagando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/02/2025 Alle 09:04, Magrin10 ha scritto:

Savona ha dimostrato anche ieri sera che è improponibile a questi livelli. Capisco la necessità e il piano di inserire ogni anno dei next gen , ma schierare titolare uno così è proprio voglia di farsi del male. Savona è Rouhi non giocherebbero nella Juve...Stabia. 

Savona e' stato lanciato nella mischia senza averlo potuto inserire e da inizio anno tira la carretta, o sei Bergomi che a 18 anni entri e sei gia' matutro o per avere questa eta' e pochissima esperienza solo che da levarsi il cappello, senza di lui non oso immaginare chi giocherebbe li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Robben90 said:

Con il problema vlahovic (che sta diventando sempre più grande ormai) la coppia potrebbe essere al massimo possanzini poggi.

Io capisco che ci sia il campo e che sia sovrano, ma bisogna salvaguardare un po' gli asset societari, va bene che non debba partire titolare e ci sta, ma che debba giocare così poco non esiste oggettivamente, manco 10 15 minuti per dare respiro.

Questo ci porterà a giugno a venderlo a 25 milioni grossomodo se siamo fortunati, e sarà un salasso per noi.

Sempre più facile di avere la coppia volpi poggi...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

L'altro giorno ha fatto l'esterno di equilibrio.

Partita bellissima , di sacrifico, esaltante. Ha coperto tantissimo campo.

Quello che eventualmente si può contestare è spendere 40 milioni per l'esterno equilibratore. 

Che ad oggi ha segnato 2 goal (1 in campionato e 1 in Champions) e che vista la sua storia clinica può lasciarti a piedi da un momento all'altro.

Nico Gonzalez sarà anche ottimo per abnegazione, ma è un giocatore assolutamente average che non ti fa la differenza.

Si sapeva dal primo momento che tipo di giocatore andavamo ad acquistare: abbiamo speso 40 milioni per lui e poi ci siamo ritrovati al 31 di agosto senza le necessarie risorse per acquistare Sancho. 
Tra i due ci passano diverse categorie ahimè.

Per me sono soldi spesi male , Nico questo è. Migliorerà con il passare del tempo? Senz’altro. 
Resta comunque un giocatore nella media che non mi fa né caldo né freddo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

Se la ciambella non riesce col buco si prova a sostituire.

Concordo comunque, serve come il pane uno che detti i tempi al centrocampo, ne gioverebbero tutti a cominciare da Koopmeiners.

Spiace dirlo ma il ragazzo evidentemente non si è ambientato. 

Da tifoso spero sempre in una ripresa, un risveglio.... al momento lo vedo parecchio ai margini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Cmq quelle cifre sulla recompra mi sembrano un po' inverosimili...o sono incomplete/riportate male o non capisco il senso di spendere 6.5 con recompra a 8...

Non ne ho idea .

Ma il concetto di fondo è che se il ragazzo continua così il Real non è squadra che si fa convincere dal Como, se lo riprende giustamente secondo me, anche se la recompra fosse più alta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Probabile che sia successo qualcosa. Oppure non piace proprio a Motta.

Comunque a giugno il residuo a bilancio sarà circa 22 milioni. Lo puoi anche vendere per 30.

Il problema sarà trovare qualcuno che gli garantisce la follia dei 23 milioni euro lordi l'anno.

Il costo totale sostenuto negli anni per lui è spaventoso.

Esatto è costato più di mezzo Cristiano Ronaldo per rendere la metà di Llorente diciamo la verità

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.