Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, marianox ha scritto:

Chiedo scusa ,forse mi sono perso qualche notizia.

Si parla di Paz continuamente ma qualcuno lo ha anche solo accostato alla Juventus? Oppure è solo un desiderio?

Leggendo gli articoli sull'accordo Como -Real mi sembra del tutto inutile anche solo sperare di prenderlo; i primi hanno soldi a sufficienza per comprarlo tutto ed i secondi mi pare non vogliano perdere il controllo sul ragazzo come fu con Morata.

Per quanto il Lago di Como sia bello, Paz ha il Bernabeu stampato in testa secondo me.

Verissimo, l'unica cosa è che il Real nello stesso reparto di Nico Paz ha una leggerissima abbondanza di fenomeni dove quello più vecchio è Mbappè che ha 26 anni.

PS: Un altro fortissimo di proprietà del Real è Jimenez (2005) del Milan

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Motta lo ha sostituito spesso in gare in cui la partita era in bilico o addirittura eravamo in svantaggio, sebbene non avessimo un'alternativa. Era abbastanza chiaro che non lo gradisse (e ricordando certe prestazioni, non lo biasimo troppo).

Oppure, avendo solo lui, lo sostituiva per non rischiare di perderlo per un mese o più. Esattamente quello che fa con Thuram, anche se c’è qualcuno che pensa che lo tolga per farsi/ci un dispetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Per me questa squadra per migliorare ha bisogno di un centrocampista con ottime doti di impostazione,  avevamo preso Douglas Luiz ma boh...  oggetto un po' oscuro,  inutile negarlo. 

Io voglio vedere l evoluzione di koopmeiners come centrocampista centrale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, marianox said:

Non ne ho idea .

Ma il concetto di fondo è che se il ragazzo continua così il Real non è squadra che si fa convincere dal Como, se lo riprende giustamente secondo me, anche se la recompra fosse più alta.

Assolutamente d'accordo...per tenerlo o per rivenderlo...

Ovviamente possono benissimo venderlo al Como subito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gai ha scritto:

L'altro giorno ha fatto l'esterno di equilibrio.

Partita bellissima , di sacrifico, esaltante. Ha coperto tantissimo campo.

Quello che eventualmente si può contestare è spendere 40 milioni per l'esterno equilibratore. 

Che ad oggi ha segnato 2 goal (1 in campionato e 1 in Champions) e che vista la sua storia clinica può lasciarti a piedi da un momento all'altro.

Nico i gol nei piedi li ha…

ne ha sfiorati diversi ed è prezioso nella fase di costruzione e di capovolgimento dell’azione

inoltre, scusa se uso il post per fare una considerazione generale, vedo che si parla di riscatti come se fossero macigni…non è così 

prendiamo l’esempio di Nico:

Prestito a 8..riscatto a 25 + 3 + 5

teniamo fuori l’ingaggio che rimarrà uguale…

Posto che a livello di bilancio le varie ed eventuali devono essere comunque oggetto di copertura…per semplificare diciamo che tutti i bonus vanno a segno

se fai un contratto di 5 anni avrai un costo annuo di 6/7 milioni… non hai un aggravio rispetto alla stagione in corso 

molto spesso vedo che si parla di riscatti come di mazzate ingestibili a livello di bilancio ma non è esattamente così 

piu che conceicao o Kalulu ( o il rinnovo del prestito di Muani per il quale però dovremo farci carico di 12 mesi di ingaggio e non 6 ) il vero problema PER ME sarà Veiga perché immagino che il Chelsea difficilmente vorrà privarsene

(posto che 99 su 100 prenderemo Hancko)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Spiace dirlo ma il ragazzo evidentemente non si è ambientato. 

Da tifoso spero sempre in una ripresa, un risveglio.... al momento lo vedo parecchio ai margini. 

Ai margini non lo so , giocherà ancora parecchio per me  , muscoli permettendo. Se quagliera' non lo so ha tempi di gioco troppo lunghi per Motta e difende male anche se è un bel vedere palla al piede.

Al momento uno che mi sembra ai margini è Dusan e un po' mi dispiace, abbiamo investito tanto e rischia di diventare un vuoto a perdere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gai ha scritto:

Ma che Vlahovic sarebbe stato il problema della Juventus nell'estate 2025 lo si scriveva su questo forum da tempo.

Non bisognava avere chissà quale intuito per capire la dinamica, dubito che la Juventus non lo avesse messo in conto.

Se l'idea era convincerlo all'esodo andava convinto all'esodo quest'estate dove avevamo ancora il coltello dalla parte del manico.

Io credo la valutazione sia puramente tecnica e tattica.

Non ci vedo così tanta dietrologia.

Magari può esserci stata qualche discussione con TM, magari qualche atteggiamento del serbo che non è piaciuto , ma non credo che le scelte fatte in questo momento con una stagione da giocarsi siano figlie dell'estate che verrà , sinceramente.

Il coltello dalla parte del manico non l’hai comunque, certamente ora con Muani puoi permetterti di usare questa “terapia d’urto” senza perdere a livello tecnico-tattico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Verissimo, l'unica cosa è che il Real nello stesso reparto di Nico Paz ha una leggerissima abbondanza di fenomeni dove quello più vecchio è Mbappè che ha 26 anni.

Il Real è così :  li riprendono e poi stanno in panca,  li rivendono. 

Solita storia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Nico Gonzalez sarà anche ottimo per abnegazione, ma è un giocatore assolutamente average che non ti fa la differenza.

Si sapeva dal primo momento che tipo di giocatore andavamo ad acquistare: abbiamo speso 40 milioni per lui e poi ci siamo ritrovati al 31 di agosto senza le necessarie risorse per acquistare Sancho. 
Tra i due ci passano diverse categorie ahimè.

Per me sono soldi spesi male , Nico questo è. Migliorerà con il passare del tempo? Senz’altro. 
Resta comunque un giocatore nella media che non mi fa né caldo né freddo

Infatti uno (Nico) guadagna 5 ml lordi annui mentre l'altro (Sancho) te ne sarebbe costati almeno il triplo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Bill Carson ha scritto:

onore a te, ti ho sempre considerato il più strenuo difensore di Dusan e non era scontato scrivere un post come questo

Sono ancora convinto che Vlahovic possa essere serenamente un attaccante da 20/25 gol l'anno, ma sono altresì convinto che non lo diventerà mai con TM e che KM è un giocatore decisamente più pronto

Oltretutto non possiamo permetterci di aspettare qualcuno, dobbiamo qualificarci in CL, la differenza più grossa con Atalanta Fiorentina e Lazio è questa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

Ai margini non lo so , giocherà ancora parecchio per me  , muscoli permettendo. Se quagliera' non lo so ha tempi di gioco troppo lunghi per Motta e difende male anche se è un bel vedere palla al piede.

Al momento uno che mi sembra ai margini è Dusan e un po' mi dispiace, abbiamo investito tanto e rischia di diventare un vuoto a perdere.

Ai margini non lo so? Mnnn insomma...  non è che DL al momento sia stato un titolarissimo di questa Juve. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Gai said:

Molto probabile sia successo qualcosa che non sappiamo.

Fatico a credere che le NON dichiarazioni fatte in nazionale possano aver avuto un peso, però è oggettivo che da lì in poi la gestione di Dusan sia cambiata.

Da tenerlo fisso in campo per mancanza di alternative è diventato spesso il primo cambio anche a costo di adattare qualcuno davanti, per poi metterlo fuori non appena arrivato il suo sostituto.

Il colpo di grazia credo sia stata la partita di Napoli. Kolo arrivato da pochi giorni e lanciato subito titolare a discapito del serbo in una partita così importante.

Per come Vlahovic ha dimostrato di essere caratterialmente, credo che sarà davvero difficile recuperarlo nel proseguo della stagione. 

E' successo qualcosa che sappiamo...ha giocato di m.... tante e troppe partite, non e' che ha un diritto acquisito, se fai pieta' te ne stai in panca, anche l'egoismo sull'ultimo gol fatto (bellissimo) non l'ho vista una mossa intelligente, per me non e' il tipo di calciatore che ci serve e dipendesse da me proverei a piazzarlo (impresa impossibile visto l'ingaggio che ha)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Solita storia. 

Certo, però ad oggi è utopia pensare di andare dal Real ed elemosinare Nico Paz, se lo vuoi (sempre se te lo cedono definitivamente senza opzione a loro favore di riacquistarlo) ti chiedono almeno 40/50 ml...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, marianox ha scritto:

Chiedo scusa ,forse mi sono perso qualche notizia.

Si parla di Paz continuamente ma qualcuno lo ha anche solo accostato alla Juventus? Oppure è solo un desiderio?

Leggendo gli articoli sull'accordo Como -Real mi sembra del tutto inutile anche solo sperare di prenderlo; i primi hanno soldi a sufficienza per comprarlo tutto ed i secondi mi pare non vogliano perdere il controllo sul ragazzo come fu con Morata.

Per quanto il Lago di Como sia bello, Paz ha il Bernabeu stampato in testa secondo me.

il real ha talmente tanti talenti che dubito possa trovare spazio in quella realtà..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Il Professor Sassaroli said:

ne ha sfiorati diversi ed è prezioso nella fase di costruzione e di capovolgimento dell’azione

inoltre, scusa se uso il post per fare una considerazione generale, vedo che si parla di riscatti come se fossero macigni…non è così 

Posto che a livello di bilancio le varie ed eventuali devono essere comunque oggetto di copertura…per semplificare diciamo che tutti i bonus vanno a segno

se fai un contratto di 5 anni avrai un costo annuo di 6/7 milioni… non hai un aggravio rispetto alla stagione in corso 

molto spesso vedo che si parla di riscatti come di mazzate ingestibili a livello di bilancio ma non è esattamente così 

piu che conceicao o Kalulu ( o il rinnovo del prestito di Muani per il quale però dovremo farci carico di 12 mesi di ingaggio e non 6 ) il vero problema PER ME sarà Veiga perché immagino che il Chelsea difficilmente vorrà privarsene

Il punto è che non esiste solo il peso a bilancio, ma anche la necessità di mantenere in sicurezza i vari parametri del ffp, l'indice di liquidità, le voci di cash flow...

Quindi in estate magari ti ritrovi spazio libero a bilancio, ma cmq dovrai fare delle plusvalenze per operare oltre una determinata soglia...

4 minutes ago, Il Professor Sassaroli said:

PS: ma quanti difensori vogliamo prendere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Certo, però ad oggi è utopia pensare di andare dal Real ed elemosinare Nico Paz, se lo vuoi (sempre se te lo cedono definitivamente senza opzione a loro favore di riacquistarlo) ti chiedono almeno 40/50 ml...

Ah beh guarda,  sono intervenuto per discutere 😀 non ci penso nemmeno a prenderlo. 

Purtroppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Non cercherei arzigogolate spiegazioni.

Vlahovic ha giocato male molte partite e l'allenatore ha cercato alternative (al netto che è stato comunque spesso titolare sino all'arrivo di KM).

Non comprendo spesso (non vale solo per questa stagione) perché cercare spiegazioni in chissà che retroscena dietro le quinte o in clamorosi litigi nello spogliatoio ecc. (ovviamente valeva anche per le ridicole polemiche su Cambiaso e Douglas Luis esclusi per motivi disciplinari/litigi quando erano semplicemente infortunati).

Gli allenatori fanno anche scelte puramente tecniche, sulla base di quello che vedono in campo.

Sicuramente la valutazione tecnica sta alla base come scrivevo poco dopo.

Al tempo stesso è oggettivo che a un certo punto sia cambiata la sua gestione.

Ci sono stati i primi mesi dove non usciva mai dal campo.

Poi , da dicembre circa, è diventato spesso il primo offensivo a essere sostituito adattando quello e quell'altro come punta con alterne fortune e in maniera discutibile.

L'infortunio non infortunio da cui ci ha messo più del previsto a recuperare.

Arrivato Kolo, dopo una manciata di giorni, è stato messo ai margini.

Probabilmente è solamente una questione tecnica, però visti i precedenti e la gestione di alcuni casi da parte di TM magari ci può stare anche un pensiero in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Tiger Black&white said:

Solita storia. 

Cmq è interessante constatare che ci siano due modi diversissimi di agire con la cantera da parte delle due big spagnole...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop, il pizzardone piu’ pagato al mondo sefz  Sancho era ed e’ tuttora una gran testa di rapa, avendo poi preso Conceicao qualcosa s’e’ comunque fatto sull’ala… ma il vigile urbano a meta’ campo……….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ah pure Jimenez. Il Real è come gli Hobbit , non finisce mai di stupirmi.

Su Paz penso che non sia un problema di inserimento in quella rosa che al momento è quasi impossibile è che a loro piace avere il controllo dei giocatori per decidere cosa farci . Il Como probabilmente ha la possibilità economica di far fronte ad una richiesta molto alta volendo provare a togliere la recompra questo si, per questo dico che noi siamo fuori da questo discorso fino a notizie diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, garrison said:

A me sinceramente, benché Paz sia ottimo, ha imprsssionato più l'altro ragazzo che han preso a gennaio, Diao.

Contro la Fiorentina ha preso palla dalla sua metà campo, bruciato come nulla fosse due difensori ed ha piazzato il gol freddissimo contro De Gea.

Contro di noi un bell'inserimento di testa.

Mi pare abbia già fatto 4 gol....

Al netto che al Como sono talmente ricchi che i ragazzi se li prenderanno per tenerseli.

Come sempre Garrison occhio fine...un abbraccio amico mio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Un ottimo attaccante, molto bravo a legare il reparto, é Castellanos della Lazio.

A me gli attaccanti centrali che segnano poco non piacciono...a meno di avere due esterni super top...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Un ottimo attaccante, molto bravo a legare il reparto, é Castellanos della Lazio.

Ottimo attaccante...peccato che segna con il contagocce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.