Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Nico i gol nei piedi li ha…

ne ha sfiorati diversi ed è prezioso nella fase di costruzione e di capovolgimento dell’azione

inoltre, scusa se uso il post per fare una considerazione generale, vedo che si parla di riscatti come se fossero macigni…non è così 

prendiamo l’esempio di Nico:

Prestito a 8..riscatto a 25 + 3 + 5

teniamo fuori l’ingaggio che rimarrà uguale…

Posto che a livello di bilancio le varie ed eventuali devono essere comunque oggetto di copertura…per semplificare diciamo che tutti i bonus vanno a segno

se fai un contratto di 5 anni avrai un costo annuo di 6/7 milioni… non hai un aggravio rispetto alla stagione in corso 

molto spesso vedo che si parla di riscatti come di mazzate ingestibili a livello di bilancio ma non è esattamente così 

piu che conceicao o Kalulu ( o il rinnovo del prestito di Muani per il quale però dovremo farci carico di 12 mesi di ingaggio e non 6 ) il vero problema PER ME sarà Veiga perché immagino che il Chelsea difficilmente vorrà privarsene

(posto che 99 su 100 prenderemo Hancko)

Questa sicurezza di Hancko non la vedo, altrimenti non ci saremmo impegnati su Kelly con obbligo ma saremmo andati su un prestito secco anche di livello inferiore 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Probabilmente è solamente una questione tecnica, però visti i precedenti e la gestione di alcuni casi da parte di TM magari ci può stare anche un pensiero in più.

Ad un certo punto, la questione tecnica ha preso il sopravvento… infatti hanno preso Kolo in leasing e per fortuna al momento e speriamo ancora a lungo, indovinato finalmente il profilo sia caratteriale che tecnico (in un mese, ci ha svoltato l’attacco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è che non esiste solo il peso a bilancio, ma anche la necessità di mantenere in sicurezza i vari parametri del ffp, l'indice di liquidità, le voci di cash flow...

Quindi in estate magari ti ritrovi spazio libero a bilancio, ma cmq dovrai fare delle plusvalenze per operare oltre una determinata soglia...

PS: ma quanti difensori vogliamo prendere? 

Infatti secondo me bisognerà fare delle scelte 

sulla liquidità non abbiamo problemi… sono altre società che non avevano neanche i ramini in cassa per pagare la lavanderia .ghgh 

poi le considerazioni che fai sono giuste ma il mio post era per sottolineare che non abbiamo “problemi” con i riscatti… vedo che tanti parlano di “occupare spazio” ecco in quest’ottica i riscatti già fissati non creano problemi

poi è chiaro che ci sono mille parametri da rispettare..se guardi il post anche sui bonus di Nico ho fatto una forzatura per rendere semplice e comprensibile il discorso 

sempre rimanendo sull’esempio di Gonzalez mi pare ci sia un pagamento in tre anni se non ricordo male.. ora vado a riguardarlo e ti dico con sicurezza 

il punto è non abusare di espressioni “capacità di fuoco” almeno senza usarle in maniera impropria creando timori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Sicuramente la valutazione tecnica sta alla base come scrivevo poco dopo.

Al tempo stesso è oggettivo che a un certo punto sia cambiata la sua gestione.

Ci sono stati i primi mesi dove non usciva mai dal campo.

Poi , da dicembre circa, è diventato spesso il primo offensivo a essere sostituito adattando quello e quell'altro come punta con alterne fortune e in maniera discutibile.

L'infortunio non infortunio da cui ci ha messo più del previsto a recuperare.

Arrivato Kolo, dopo una manciata di giorni, è stato messo ai margini.

Probabilmente è solamente una questione tecnica, però visti i precedenti e la gestione di alcuni casi da parte di TM magari ci può stare anche un pensiero in più.

E che alternative c'erano???
Milik e Nico Gonzales, gli unici che inizialmente potevano sostituirlo, non c'erano...

E Vlahovic non era neanche partito male, si é incartato nei suoi soliti tormenti quando non segna e in tanti errori tecnici, anche se io lo considero sempre un ottimo attaccante, sempre elettrico (a volte troppo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Questa sicurezza di Hancko non la vedo, altrimenti non ci saremmo impegnati su Kelly con obbligo ma saremmo andati su un prestito secco anche di livello inferiore 

Tutti i giornalisti più quotati in orbita juve ne parlano come di un affare già apparecchiato addirittura per giugno .boh 

Kelly temo inizierà lo stesso percorso di Arthur specialmente per l’ingaggio non proprio leggero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ai margini non lo so? Mnnn insomma...  non è che DL al momento sia stato un titolarissimo di questa Juve. 

No titolarissimo no però conta che spesso si ferma ai box ed i primi tre mesi li ha passati a cercare una condizione fisica decente. Direi che Motta è stato quasi costretto a schierarlo poco anche l' ultima settimana gioca col PSV una partita intera e si ferma ancora per un affaticamento. 

È fisicamente inaffidabile al momento più che ai margini , il tecnico secondo me lo userebbe di più nelle rotazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

E' successo qualcosa che sappiamo...ha giocato di m.... tante e troppe partite, non e' che ha un diritto acquisito, se fai pieta' te ne stai in panca, anche l'egoismo sull'ultimo gol fatto (bellissimo) non l'ho vista una mossa intelligente, per me non e' il tipo di calciatore che ci serve e dipendesse da me proverei a piazzarlo (impresa impossibile visto l'ingaggio che ha)

Infatti per fortuna è successo che il PSG ci ha prestato un attaccante migliore grazie la quale stiamo vincendo qualche partita in più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Ottimo attaccante...peccato che segna con il contagocce

Quest'anno leggo 9 gol e 3 assist in 22 partite....

Anche Retegui l'anno scorso si diceva segnasse col contagocce, peraltro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Assolutamente d'accordo...per tenerlo o per rivenderlo...

Ovviamente possono benissimo venderlo al Como subito...

Ah sì i soldi non mancano sul Lago :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Tutti i giornalisti più quotati in orbita juve ne parlano come di un affare già apparecchiato addirittura per giugno .boh 

Kelly temo inizierà lo stesso percorso di Arthur specialmente per l’ingaggio non proprio leggero 

Ed allora sarebbe un grosso errore  non avere chiuso già a gennaio sprecando risorse per Kelly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq è interessante constatare che ci siano due modi diversissimi di agire con la cantera da parte delle due big spagnole...

Al Real piace tanto fare anche colpi ad effetto, lo sappiamo come sapevamo che prima o poi Mbappè sarebbe finito lì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

il punto è non abusare di espressioni “capacità di fuoco” almeno senza usarle in maniera impropria creando timori

Chiamiamola torta dai sefz ma quella buona la prendi nel ristorante da 100 euro e occorre guadgnarsi l’invito… se no, coi tramezzini, i giocatoroni non arrivano. .uhm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Il Professor Sassaroli said:

Infatti secondo me bisognerà fare delle scelte 

sulla liquidità non abbiamo problemi… sono altre società che non avevano neanche i ramini in cassa per pagare la lavanderia .ghgh 

poi le considerazioni che fai sono giuste ma il mio post era per sottolineare che non abbiamo “problemi” con i riscatti… vedo che tanti parlano di “occupare spazio” ecco in quest’ottica i riscatti già fissati non creano problemi

poi è chiaro che ci sono mille parametri da rispettare..se guardi il post anche sui bonus di Nico ho fatto una forzatura per rendere semplice e comprensibile il discorso 

sempre rimanendo sull’esempio di Gonzalez mi pare ci sia un pagamento in tre anni se non ricordo male.. ora vado a riguardarlo e ti dico con sicurezza 

Certo, sono d'accordo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

il real ha talmente tanti talenti che dubito possa trovare spazio in quella realtà..

Non ne dubito . Mi pare che noi al momento siamo fuori da questo gioco eppure lo vedo schierato in tante formazioni e citato in tanti post come se fosse nei nostri progetti. 

Questo chiedevo , se mi sono perso notizie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marianox ha scritto:

Ah sì i soldi non mancano sul Lago :d

manca però la società, basta una proprietà ricca per far diventare grande una realtà piccola come il como?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Ed allora sarebbe un grosso errore  non avere chiuso già a gennaio sprecando risorse per Kelly 

Io per quello che ho visto in due partite Kelly è un errore a prescindere

numericamente però qualcosa dovevi fare non avendo Cabral con Cambiaso out in attesa di rientrare e McKennie spostato in mediana stabilmente

Certo, sono d'accordo..

Confermo i 3 anni .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq quelle cifre sulla recompra mi sembrano un po' inverosimili...o sono incomplete/riportate male o non capisco il senso di spendere 6.5 con recompra a 8...

la scaletta dovrebbe essere 9-10-11

M e si tratterebbe nel caso di un semplice premio di valorizzazione, lato Real è una clausola che da ampie garanzie sul controllo del giocatore, lato Como ti permette di scommettere sulla crescita di un calciatore di talento sperando , tra le righe, che questo non esploda a tal punto da poter interessare club di prima fascia, Real compreso. E comunque parliamo sempre di un club neopromosso in A che investe una cifra modesta, difficile poter accampare maggiori diritti sul giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Non ne dubito . Mi pare che noi al momento siamo fuori da questo gioco eppure lo vedo schierato in tante formazioni e citato in tanti post come se fosse nei nostri progetti. 

Non ti sei perso niente ma si diceva che, volendo, uno dei millemila esuberi che hanno sulla trequarti potremmo provare a prenderlo pure noi… da Guler in giu’, vanno bene tutti… anche Brahim.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Chiamiamola torta dai sefz ma quella buona la prendi nel ristorante da 100 euro e occorre guadgnarsi l’invito… se no, coi tramezzini, i giocatoroni non arrivano. .uhm 

Anche i bomboloni alla nutella non sono male al mattino…il problema è che a volte si trasformano in intervisti troppo presto sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marianox ha scritto:

No titolarissimo no però conta che spesso si ferma ai box ed i primi tre mesi li ha passati a cercare una condizione fisica decente. Direi che Motta è stato quasi costretto a schierarlo poco anche l' ultima settimana gioca col PSV una partita intera e si ferma ancora per un affaticamento. 

È fisicamente inaffidabile al momento più che ai margini , il tecnico secondo me lo userebbe di più nelle rotazioni.

Boh guarda, io non ho la verità in tasca ci mancherebbe ma ho l'impressione che Motta non lo veda tanto al di là della condizione fisica. 

Felice di essere smentito, ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Tiger Black&white said:

Al Real piace tanto fare anche colpi ad effetto, lo sappiamo come sapevamo che prima o poi Mbappè sarebbe finito lì. 

Vero, però ultimamente di canterani ne hanno pochi pochi, nonostante i vari nomi in gioco...anche solo come riserve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, rocciaj ha scritto:

Allora è stato giusto prendere i 2 inutili?

Chi ha detto che sono inutili? Alberto Costa non sappiamo che qualità abbia, e nemmeno il motivo per cui Motta non lo fa giocare, ma è presto per dire che sia stato un acquisto inutile o sbagliato. Kelly per me è vittima di pregiudizi, insultato ben prima di essere acquistato e insultato appena ha toccato il campo. Magari non una marcatura eccezionale su Perisic, ma non da causare la "shitstorm" che ne è derivata (anche perché a parte quella marcatura non aveva manco fatto una brutta partita). In sostanza è presto per dire che sono due acquisti inutili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Al momento nessuno parla di mercato, quindi non possiamo sapere se interessa o meno...

Però la Juve talenti così giovani e promettenti deve quasi per obbligo tenerli sotto controllo. Anche quel giovane della lazio, Isaksen (23-24 anni), secondo me piace molto, è impressionante per forza fisica, dribbling e velocità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, però ultimamente di canterani ne hanno pochi pochi, nonostante i vari nomi in gioco...anche solo come riserve...

A riguardo credo che il Barca sia imbattibile. 

Ma come fanno?  Dovremmo imparare un po'  sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Victor Sullivan ha scritto:

Chi ha detto che sono inutili? Alberto Costa non sappiamo che qualità abbia, e nemmeno il motivo per cui Motta non lo fa giocare, ma è presto per dire che sia stato un acquisto inutile o sbagliato. Kelly per me è vittima di pregiudizi, insultato ben prima di essere acquistato e insultato appena ha toccato il campo. Magari non una marcatura eccezionale su Perisic, ma non da causare la "shitstorm" che ne è derivata (anche perché a parte quella marcatura non aveva manco fatto una brutta partita). In sostanza è presto per dire che sono due acquisti inutili 

L'utilità degli altri 2 è lampante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.