Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Vero, però ultimamente di canterani ne hanno pochi pochi, nonostante i vari nomi in gioco...anche solo come riserve...

Diciamo anche che non hanno esattamente tirato fuori dei Raul e dei Guti negli ultimi anni, o sbaglio?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

manca però la società, basta una proprietà ricca per far diventare grande una realtà piccola come il como?

No ,ne hanno di strada da fare ma possono ripetere il percorso dell' Atalanta e battersi per entrare in Europa League e poi in Cl sul lungo periodo questo si .

Se sono convinti devono proseguire nel consolidarsi e non retrocedere altrimenti i giocatori migliori vanno via . Ma costruire una società solida ci vuole tempo e competenza i soldi non bastano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Ah beh guarda,  sono intervenuto per discutere 😀 non ci penso nemmeno a prenderlo. 

Purtroppo. 

Si si era per dire che te lo fanno pagare, anche se secondo me vorranno tenerlo ancora sotto controllo per un paio di stagioni e magari prenderà il posto di Brahim Diaz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Nico i gol nei piedi li ha…

ne ha sfiorati diversi ed è prezioso nella fase di costruzione e di capovolgimento dell’azione

inoltre, scusa se uso il post per fare una considerazione generale, vedo che si parla di riscatti come se fossero macigni…non è così 

prendiamo l’esempio di Nico:

Prestito a 8..riscatto a 25 + 3 + 5

teniamo fuori l’ingaggio che rimarrà uguale…

Posto che a livello di bilancio le varie ed eventuali devono essere comunque oggetto di copertura…per semplificare diciamo che tutti i bonus vanno a segno

se fai un contratto di 5 anni avrai un costo annuo di 6/7 milioni… non hai un aggravio rispetto alla stagione in corso 

molto spesso vedo che si parla di riscatti come di mazzate ingestibili a livello di bilancio ma non è esattamente così 

piu che conceicao o Kalulu ( o il rinnovo del prestito di Muani per il quale però dovremo farci carico di 12 mesi di ingaggio e non 6 ) il vero problema PER ME sarà Veiga perché immagino che il Chelsea difficilmente vorrà privarsene

(posto che 99 su 100 prenderemo Hancko)

Talmente tanti goal nei piedi che in carriera è andato in doppia cifra 2 volte. Una volta in serie b tedesca e un'altra volta lo scorso anno tirando i calci di rigore.

Le restanti annate in Serie A si era fermato rispettivamente a 7 e 6 goal, di cui una calciando i rigori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Victor Sullivan ha scritto:

Chi ha detto che sono inutili? Alberto Costa non sappiamo che qualità abbia, e nemmeno il motivo per cui Motta non lo fa giocare, ma è presto per dire che sia stato un acquisto inutile o sbagliato. Kelly per me è vittima di pregiudizi, insultato ben prima di essere acquistato e insultato appena ha toccato il campo. Magari non una marcatura eccezionale su Perisic, ma non da causare la "shitstorm" che ne è derivata (anche perché a parte quella marcatura non aveva manco fatto una brutta partita). In sostanza è presto per dire che sono due acquisti inutili 

Ma secondo te sefz siamo tutti scemi o questo Kelly non vale Baschirotto? Acquisto inspiegabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Bill Carson said:

la scaletta dovrebbe essere 9-10-11

M e si tratterebbe nel caso di un semplice premio di valorizzazione, lato Real è una clausola che da ampie garanzie sul controllo del giocatore, lato Como ti permette di scommettere sulla crescita di un calciatore di talento sperando , tra le righe, che questo non esploda a tal punto da poter interessare club di prima fascia, Real compreso. E comunque parliamo sempre di un club neopromosso in A che investe una cifra modesta, difficile poter accampare maggiori diritti sul giocatore.

Beh lato real è chiaramente super favorevole... è lato Como che boh, è strana...alla fine se va da Dio ottieni una specie di prestito gratuito (salvo accordi), per carità male non è per il Como...però cmq strana operazione...noi più di dieci anni fa ottenemmo circa il 50 per cento in più per morata...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Talmente tanti goal nei piedi che in carriera è andato in doppia cifra 2 volte. Una volta in serie b tedesca e un'altra volta lo scorso anno tirando i calci di rigore.

Le restanti annate in Serie A si era fermato rispettivamente a 7 e 6 goal, di cui una calciando i rigori.

Ma perché quando i rigori li tirava Vlahovic  alla Fiorentina quelli erano buoni…se li tira Nico quelli non contano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh lato real è chiaramente super favorevole... è lato Como che boh, è strana...alla fine se va da Dio ottieni una specie di prestito gratuito (salvo accordi), per carità male non è per il Como...però cmq strana operazione...noi più di dieci anni fa ottenemmo circa il 50 per cento in più per morata...

pagando però anche 4 volte tanto in partenza, se non ricordo male investimmo intorno ai 22 M

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Boh guarda, io non ho la verità in tasca ci mancherebbe ma ho l'impressione che Motta non lo veda tanto al di là della condizione fisica. 

Felice di essere smentito, ovviamente. 

Su questo siamo d' accordo, rotazioni per me si ,titolare no . Al momento i titolari sono Locatelli, McKennie e Koopmeiners. Thuram e Luiz sarebbero i sostituiti e quest' ultimo secondo me a Giugno parte perché non è adatto fare il sostituto e  soprattutto non è la tipologia di costruttore di gioco che serve al tecnico.

Opinione puramente personale ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Quest'anno leggo 9 gol e 3 assist in 22 partite....

Anche Retegui l'anno scorso si diceva segnasse col contagocce, peraltro.

Guarda Garrison a me piace Castellanos...pero' considerando che Lotito ti chiederebbe 30/35 mln non so se farei l investimento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Bepi_ said:

Diciamo anche che non hanno esattamente tirato fuori dei Raul e dei Guti negli ultimi anni, o sbaglio?

Beh hakimi, Theo male non sono eh...

Cmq mi riferivo più a giocatori di complemento della rosa...da questo punto di vista credo però sia anche a causa di Ancelotti, che forse a livello di giovani non è propriamente un talent scout...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Anche quel giovane della lazio, Isaksen (23-24 anni), secondo me piace molto, è impressionante per forza fisica, dribbling e velocità.

mi sono visto Lazzie vs Napulicchi e non posso che concordare. Mi ha impressionato... :tsa:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, marianox ha scritto:

Ah pure Jimenez. Il Real è come gli Hobbit , non finisce mai di stupirmi.

Su Paz penso che non sia un problema di inserimento in quella rosa che al momento è quasi impossibile è che a loro piace avere il controllo dei giocatori per decidere cosa farci . Il Como probabilmente ha la possibilità economica di far fronte ad una richiesta molto alta volendo provare a togliere la recompra questo si, per questo dico che noi siamo fuori da questo discorso fino a notizie diverse.

Andrebbe poi capito il motivo per cui Nico Paz possa decidere di restare al Como a giocare il campionato e non andare in un altra squadra a giocare la Champions/Europa League...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

Al momento nessuno parla di mercato, quindi non possiamo sapere se interessa o meno...

Però la Juve talenti così giovani e promettenti deve quasi per obbligo tenerli sotto controllo. Anche quel giovane della lazio, Isaksen (23-24 anni), secondo me piace molto, è impressionante per forza fisica, dribbling e velocità.

Isaksen piace molto anche a me . Gran personalità oltre alle qualità che hai citato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Bill Carson said:

pagando però anche 4 volte tanto in partenza, se non ricordo male investimmo intorno ai 22 M

Per carità, certo...aveva anche un altro status morata...

Cmq buon per il Madrid...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marianox ha scritto:

Isaksen piace molto anche a me . Gran personalità oltre alle qualità che hai citato.

2 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mi sono visto Lazzie vs Napulicchi e non posso che concordare. Mi ha impressionato... :tsa:

onestamente è talmente forte che penso piaccia a tutti .ghgh

il problema è trovare un accordo con la lazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Andrebbe poi capito il motivo per cui Nico Paz possa decidere di restare al Como a giocare il campionato e non andare in un altra squadra a giocare la Champions/Europa League...

Più che altro come mi facevano notare bisogna capire che vuole farne il Real con quella batteria di fuoriclasse che si ritrova .

Lui al Bernabeu ci torna pure in bicicletta se lo chiamano, io ci andrei anche a piedi a dire il vero :d

1 minuto fa, phoenix ha scritto:

onestamente è talmente forte che penso piaccia a tutti .ghgh

il problema è trovare un accordo con la lazio

Lazio e problema unite da Lotito sono due parole che vanno a nozze carissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Fino alla fine… said:

Magari potrebbe stimolarlo l'idea di farsi un anno in più da titolare per poter poi avere più alternative...

Un po' come Alonso rimasto al Leverkusen...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, blumav ha scritto:

uno tra Veiga e Kalulu? Kalulu ha fatto un campionato pazzesco, Veiga per carità è simpatico ma come difensore fa ridere.

Addirittura fa ridere!? Mah... affermazione forte!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Ma perché quando i rigori li tirava Vlahovic quelli erano buoni…se li tira Nico quelli non contano

Non decontestualizzare cortesemente 😅

Tu hai detto Nico ha i goal nei piedi, ti ho risposto nel merito con dati oggettivi.

Va per i 27 anni e in carriera è andato due volte in doppia cifra, di cui una in serie b tedesca.

Non solo per demerito ma perchè puntualmente ogni stagione ha almeno 1/2 infortuni muscolari che gli fanno saltare diverse partite.

Quando oramai siamo a febbraio anche questa stagione sta confermando il medesimo trend.

1 goal in campionato vs Monza, un infortunio muscolare che gli ha fatto saltare diverse partite e incrociamo le dita che da qui a fine stagione non ne abbia altri.

Le prestazioni ci sono ? Si.

Corre e si impegna tanto ? Si.

E' l'esterno gregario/di equilibrio capace di giocare a dx, sx ? Si.

Vale i 40 milioni o giù di lì che sono stati investiti per prenderlo quest'estate ? Per me no. Non li valeva ad agosto e non li vale ora.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Non decontestualizzare cortesemente 😅

Tu hai detto Nico ha i goal nei piedi, ti ho risposto nel merito con dati oggettivi.

Va per i 27 anni e in carriera è andato due volte in doppia cifra, di cui una in serie b tedesca.

Non solo per demerito ma perchè puntualmente ogni stagione ha almeno 1/2 infortuni muscolari che gli fanno saltare diverse partite.

Quando oramai siamo a febbraio anche questa stagione sta confermando il medesimo trend.

1 goal in campionato vs Monza, un infortunio muscolare che gli ha fatto saltare diverse partite e incrociamo le dita che da qui a fine stagione non ne abbia altri.

Le prestazioni ci sono ? Si.

Corre e si impegna tanto ? Si.

E' l'esterno gregario/di equilibrio capace di giocare a dx, sx ? Si.

Vale i 40 milioni o giù di lì che sono stati investiti per prenderlo quest'estate ? Per me no. Non li valeva ad agosto e non li vale ora.

Un nazionale argentino, di esperienza e con le caratteristiche che hai segnalato tu, non può valere meno di 30/40 milioni, questa è la forbice. Inoltre, è costato 33M, non 40. Quanto lo volete pagare un titolare? 18M? Le cifre che girano sono queste, milione più, milione meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Abbiamo pagato 8 più 0.4 di oneri ad agosto per il prestito...

I 25+5 sono invece la somma per l'acquisto definitivo...

Vabbe, pure 33 cambia poco.

Il giocatore è molto forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.