Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, golditrezegol said:

A sinistra c'è Yildz. Ora se mi dite che prendono adeyemi per fargli fare le presenze di mbangula...

Se giochi tre competizioni perché no? i titolari devono essere almeno 14-15.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Se Weah diventa definitivamente un terzino potrebbe anche giocare a destra. Avere così tanti giocatori polivalenti davanti non sarebbe mica male.

David io lo escludo a prescindere perché, secondo me, l'agente chiederà un contratto pesantissimo forte del fatto che si libererà a zero.

Al netto di Weah i vari Nico Conceicao Mbangula Yldiz e pure RKM sono già tanti

Weah da terzino sta crescendo molto, speriamo continui così

Il rinnovo del prestito di RKM comunque ti mette nelle condizioni di sbloccare le mosse davanti...toglie il manico del coltello sia dalle mani degli agenti di David che dalle pretese di rinnovo di Vlahovic che ha già capito si farebbe un anno sullo sgabello...ben pagato ma poi finirebbe la carriera con quell'ingaggio..

Alla fine prendersi come riserva un Bonny/Lucca/Zirkzee in prestito o similari non sarebbe un male se Muani resta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

E allora a sinistra sefz 

Romano sostiene che, quando è saltato l'accordo con il Napoli, Giuntoli si è messo subito in contatto con l'entourage e sta approfondendo il discorso in vista di giugno.

Forse vendono Mbangula? Non lo so. Sto cercando di dare un senso alla spifferata di Romano, che senza dubbio è ben informato.

La posizione è l'ultimo dei problemi comunque. Adeyemi gioca a sinistra, a destra e se serve anche punta.

Adeyemi al posto di Conceicao? 
Io non sono così sicuro di essere pro al riscatto del portoghese, che è un giocatore con caratteristiche importanti nel calcio moderno e che ci mancano, ma Adeyemi è più completo in questo senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

A sinistra c'è Yildz. Ora se mi dite che prendono adeyemi per fargli fare le presenze di mbangula...

Penso che se vuoi crescere avere coppie equivalenti in ogni posizione o quasi sia basilare. Secondo me venderanno Mbangula per prendere qualcuno più affermato. Anche se mi stavo affezionando a questo ragazzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Defende nos in proelio ha scritto:

Credo che Adeyemi abbia giocato anche come punta centrale, forse è il giocatore individuato come dopo Vlahović, con caratteristiche molto diverse e capacità di ricoprire più ruoli, cosa che non lo renderebbe per forza di cose un'alternativa a Kolo Muani.

Se poi Weah viene spostato definitivamente a terzino si libera un posto da esterno d'attacco. 

credo che il ragazzo stia trovando finalmente la sua posizione

da esterno d'attacco non mi ha mai convinto, invece con la possibilità di scaricare sul campo la sua corsa e anche con la capacità di recupero che ha, vedi l'altra sera, si può ritagliare uno spazio importante

yildiz nico adeyemi conceincao mbangula

sarebbe una batteria d'esterni ottima

se riuscissimo a cedere Dusan con la potenza liberata secondo me ci potremmo fare rientrare Kolo e adeyemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ha fatto Gasperini, quello si che significa avere un giocatore contro e rompere lo spogliatoio...non le cavolate che si inventano i giornalisti, ma anche qualcuno qui dentro, su Motta e la squadra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Io sono d'accordo con Born.

Sì ma è lui a non esserlo con te... .ghgh

1 - Gasperini ha fatto un'uscita pubblica ridicola, abbastanza indegna e probabilmente autolesionista. Punto. 

2 - Lookman ha sentito il diritto dovere di difendersi pubblicamente (stante la natura pubblica dell'attacco subito). Punto. 

Del punto 1 non frega niente a nessuno e solo il parlarne sarebbe ot. 

Del punto due potrebbe interessare perché questo è un forum sul calciomercato della juventus fc; Lookman ha abbondantemente fatto capire, fin dalla scorsa estate, di volere la cessione e sicuramente questo episodio - che soltanto una mente malata, ne convengo, può pensare sia stato programmato a tavolino, e il solo porlo come opzione è un insulto all'intelligenza dei tuoi interlocutori - come minino non si può leggere come un indizio a favore di una sua prolungata permanenza a Bergamo. Potrebbe perfino essere che il suo agente, cogliendo la palla al balzo, gli abbia scritto per bene la risposta (che ci stava, nei modi, cioè pubblicamente, e nel tenore). Lo si può ipotizzare anche senza essere dei teorici di complotti pluto giudaici. 

Questo è quello che penso, e credo volesse intendere Lagavulin, di cui non sono l'avvocato difensore (primo perché non mi paga, secondo perché si sa difendere benissimo), ma che stimo come utente. A differenza di Lagavulin, io non so se auspicarmi un eventuale approdo di Lookman alla Juventus, per ragioni tattiche ed economiche. Ma comunque reputo tale approdo estremamente improbabile; poi mai dire mai. 

Spero di essere stato chiaro; tutto voglio, oggi, tranne che contribuire ad inutili polemiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Thomas Rosicky said:

Adeyemi al posto di Conceicao? 
Io non sono così sicuro di essere pro al riscatto del portoghese, che è un giocatore con caratteristiche importanti nel calcio moderno e che ci mancano, ma Adeyemi è più completo in questo senso

Se pensiamo alla plusvalenza ha più senso vendere Mbangula, al netto della questione sportiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Penso che se vuoi crescere avere coppie equivalenti in ogni posizione o quasi sia basilare. Secondo me venderanno Mbangula per prendere qualcuno più affermato. Anche se mi stavo affezionando a questo ragazzo

Noi non siamo nelle condizioni del real Madrid di avere guler a fargli fare da spettatore. 

Sancho era una opzione in prestito, Adeyemi lo devi pagare quasi 50. È un investimento che non puoi permetterti per "allungare la panchina". A parte ripeto che per spendere quei soldi per lui preferisco spenderli per uno come Nico Paz che lui si può tornare utile anche in altri ruoli a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora a sinistra sefz 

Romano sostiene che, quando è saltato l'accordo con il Napoli, Giuntoli si è messo subito in contatto con l'entourage e sta approfondendo il discorso in vista di giugno.

Forse vendono Mbangula? Non lo so. Sto cercando di dare un senso alla spifferata di Romano, che senza dubbio è ben informato.

La posizione è l'ultimo dei problemi comunque. Adeyemi gioca a sinistra, a destra e se serve anche punta.

Se devi collegarlo a qualcosa fallo con la cena di Giuntoli con Mendes e i genitori di Kenan...

Vendi Yldiz riscatti Conceicao, prendi Adeyemi e ti avanzano i soldi per Cherki probabilmente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Jimmy McGill said:

Mbangula potrebbe essere un sacrificato solo che si sta mostrando un clutch player e sarebbe uj peccato privarsene

Vero, ma venderlo per Adeyemi avrebbe senso. Fai una plusvalenza pulita pulita e prendi un giocatore che alla fine ha 23 anni ed è senza dubbio più affermato.

Come spaccapartita ti resta Chico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Al netto di Weah i vari Nico Conceicao Mbangula Yldiz e pure RKM sono già tanti

Weah da terzino sta crescendo molto, speriamo continui così

Il rinnovo del prestito di RKM comunque ti mette nelle condizioni di sbloccare le mosse davanti...toglie il manico del coltello sia dalle mani degli agenti di David che dalle pretese di rinnovo di Vlahovic che ha già capito si farebbe un anno sullo sgabello...ben pagato ma poi finirebbe la carriera con quell'ingaggio..

Alla fine prendersi come riserva un Bonny/Lucca/Zirkzee in prestito o similari non sarebbe un male se Muani resta

Su questo non sono convintissimo. Ad oggi per quanto difficile da digerire e “immorale” la strategia di andare via a zero sarebbe la migliore per Dusan. Visto che la trova ieri, che sia in Arabia o in Premier una società che gli garantisce lo stesso ingaggio arrivando appunto a zero. Spero comunque vivamente non finisca cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, HaranBanjo said:

Se devi collegarlo a qualcosa fallo con la cena di Giuntoli con Mendes e i genitori di Kenan...

Vendi Yldiz riscatti Conceicao, prendi Adeyemi e ti avanzano i soldi per Cherki probabilmente...

Vendere quello a cui hai appena dato la 10 per me non ha senso. Vero che successe anche con Tevez, ma quello fu un caso particolare visto che lui voleva tornare in Argentina.

Spero che durante quella cena abbiano parlato di altro .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Se posso intromettermi colgo l'occasione del tuo messaggio per fare una considerazione: adoro Yildiz, ma ad oggi nonostante un ruolo centralissimo, la dieci, e la grande sponsorizzazione ha inciso quanto se non meno del molto piu bistrattato e meno (mediamente) considerato Mbangula.

Per dire, non è che se prendi Adeyemi o simili nella posizione di Yildiz che si fa un tot di presenze in meno succede chissa che eh.

Bisogna sempre migliorare dove possibile. L'importante e prendere appunto dei veri upgrade. Non i Kelly di turno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensiamo alla plusvalenza ha più senso vendere Mbangula, al netto della questione sportiva.

Io non lo venderei, però c’è da dire che qualcuno spazio dovrà farlo. 

Sono andato a leggermi l’intervista di ieri a Fabrizio Romano: sostanzialmente ha confermato che la Juve riscatterà Coinceicao al 100% e che si sta già muovendo per Adeyemi in vista di giugno.

Ora, posto Nico Gonzalez ha l’obbligo di riscatto, vedo due strade:

-Cessione di Mbangula (o di Yldiz ma non posso credere che lo cedano ora);

-Yldiz viene spostato al centro in un 4-2-3-1 e quindi serve un altro esterno.

La seconda la vedo altamente improbabile (Motta gioca di fatto sempre con 3 centrocampisti), vedo più facile una eventuale cessione di Mbangula ahimè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, ma venderlo per Adeyemi avrebbe senso. Fai una plusvalenza pulita pulita e prendi un giocatore che alla fine ha 23 anni ed è senza dubbio più affermato.

Come spaccapartita ti resta Chico.

Per me il reparto perfetto sarebbe Yildiz titolare a sinistra, con un titolare a destra, Nico che puoi far giocare dappertutto e Chico spacca partite. Mbangula sarebbe un lusso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Se posso intromettermi colgo l'occasione del tuo messaggio per fare una considerazione: adoro Yildiz, ma ad oggi nonostante un ruolo centralissimo, la dieci, e la grande sponsorizzazione ha inciso quanto se non meno del molto piu bistrattato e meno (mediamente) considerato Mbangula.

Per dire, non è che se prendi Adeyemi o simili nella posizione di Yildiz che si fa un tot di presenze in meno succede chissa che eh.

Bisogna sempre migliorare dove possibile. L'importante e prendere appunto dei veri upgrade. Non i Kelly di turno.

Per me Mbangula è in assoluto il miglior interprete a sinistra. Paradossalmente più incisivo di Yldiz , da molta più ampiezza.

Fosse per me, punterei su di lui come esterno sinistro offensivo e accentrerei di più Kenan che è una vera seconda punta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, kaedes said:

Certo, ma si ragiona anche a lungo termine. Yildiz ha dalla sua le prospettive. Fra 2-3 anni potresti venderlo come hai venduto Pogba. Sempre che lo si voglia vendere, ma in quel caso potremmo non avere voce in capitolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Io non lo venderei, però c’è da dire che qualcuno spazio dovrà farlo. 

Sono andato a leggermi l’intervista di ieri a Fabrizio Romano: sostanzialmente ha confermato che la Juve riscatterà Coinceicao al 100% e che si sta già muovendo per Adeyemi in vista di giugno.

Ora, posto Nico Gonzalez ha l’obbligo di riscatto, vedo due strade:

-Cessione di Mbangula (o di Yldiz ma non posso credere che lo cedano ora);

-Yldiz viene spostato al centro in un 4-2-3-1 e quindi serve un altro esterno.

La seconda la vedo altamente improbabile (Motta gioca di fatto sempre con 3 centrocampisti), vedo più facile una eventuale cessione di Mbangula ahimè 

Con Nico, Chico e Adeyemi però avresti tre injury prone. In quest’ottica Mbangula ci sta alla grande 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Jimmy McGill said:

Per me il reparto perfetto sarebbe Yildiz titolare a sinistra, con un titolare a destra, Nico che puoi far giocare dappertutto e Chico spacca partite. Mbangula sarebbe un lusso.

Ovviamente c'è anche l'eventualità che non vogliano vendere nessuno davanti. Alla fine quando siamo partiti c'era anche Weah fra la batteria di esterni, che oggi è stato spostato indietro. Magari cercano qualcuno che prenda il suo posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Con Nico, Chico e Adeyemi però avresti tre injury prone. In quest’ottica Mbangula ci sta alla grande 

Allora avresti Adeyemi, Nico Gonzalez, Mbangula, Conceicao , Yldiz + Weah se non viene impiegato fisso a terzino ed eventualmente anche Adzic (che però magari verrà prestato) ?

Numericamente mi sembrano tanti poi chissà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, kaedes said:

yildiz ha 19 anni, ed e' stata praticamente forse l'unica fonte di gioco davanti. ovvio che non e' continuo, ovvio deve migliorare in zona goal.

gioca in qualsiasi posizione avanzata da destra a sinistra, ha 19 anni e qui prliamo di migliorare.

vinicious ha segnato piu' di 10 goal in una stagione all'eta' di 22 anni

lautaro che forse voi non ricordate, ma qui i primi anni era coglionato perche' non un fenomeno come dicevano gli interisti, poi l'opposto usato come mani avantismo per dire...mica possiamo fare niente se loro hanno lautaro. anche lui c'ha messo qualche anno ed era molto piu' grande e giocava e gioca in posizione molto piu' avanzata.

torniamo al discorso, soldi per comprare un fenomeno non ci sono, hai uno dal potenziale enorme in casa che ti costa niente, e dovremmo venderlo per fare la solita inutile plusvalenza per poi comprare qualcuno che ha qualche anno in piu', piu' strutturato e che pesa probabilmente 4 volte di piu'.

dobbiamo prendere almeno 1 difensore, 2 centrocampisti (di cui 1 trequartista serio), 2 attaccanti....e noi come al solito ci fissiamo con il migliore della squadra solo perche' possiamo farci una plusvalenza. io non capisco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Adeyemi fa anche la punta, e con buoni risultati.

Forse con lui non ci sarà nemmeno bisogno di prendere il sostituto di Vlahovic.

4 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Allora avresti Adeyemi, Nico Gonzalez, Mbangula, Conceicao , Yldiz + Weah se non viene impiegato fisso a terzino ed eventualmente anche Adzic (che però magari verrà prestato) ?

Numericamente mi sembrano tanti poi chissà 

Adzic lo considero nel roster di centrocampo.

Weah ormai terzino.

Avanti, escludendo Milik, avresti Kolo Muani (se acquistato), Vlahovic o altro, Nico, Yildiz, Adeyemi, Conceição e Mbangula.

Nico io lo considero come alternativa in tutti e tre i ruoli. In quest’ottica può starci come reparto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, kaedes ha scritto:

mi permetto di citarti perché è un tema non banale. Yildiz sta facendo bene, non sta spaccando partite su partite, ma vista l'età e le difficoltà nel gioco della squadra sta facendo meglio di tanti altri sia nella juve che nella serie A. Tuttavia credo che le aspettative estive sul ragazzo fossero fin troppo elevate, va dato tempo di crescere anche come struttura fisica. Del piero a 20 anni incideva in maniera forse più pesante, ma parliamo di un altro calcio e soprattutto di un'altra juve.

Il prossimo anno averlo con un intero anno di serie A e CL può dare un quadro più chiaro sulle sue effettive potenzialità... ma un innesto in attacco di livello sarebbe sicuramente un up grade per l'intero parco offensivo.

Comunque kenan per me uno dei primi da riconfermare, sia chiaro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.