Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me è inconcepibile vendere Yildiz e inconcepibile vendere Cambiaso.

Se ci si scontra con la volontà del giocatore suggerirei di lavorare su quella.

Questo progetto senza Yildiz o Cambiaso, ma pure Bremer, non ha alcun senso logico.

Quindi la cessione di Yildiz renderebbe tutto il giudizio su Giuntoli completamente diverso per quanto mi riguarda.

Vero, ma sai benissimo che nelle dinamiche di mercato attuale nessuno è incedibile a prescindere da tutto e da tutti; e che un dirigente è giocoforza obbligato a considerare sia le esigenze economiche del club, e i conseguenti macro obiettivi che gli arrivano dall'alto,  sia le volontà delle persone. Tu puoi "lavorare" fin che vuoi sulla volontà di un giocatore, ma se gli arriva una proposta contrattuale folle che tu non sei in grado di avvicinare, a volte c'è poco da lavorare...perché ti trovi sotto ricatto (e.g. ok, allora non rinnovo e ce ne andremo a zero...). I margini sono ristretti. 

Detto ciò, rimarrei veramente di mèrda di fronte ad una cessione di Yildiz, a cui non voglio nemmeno pensare. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

yildiz ha 19 anni, ed e' stata praticamente forse l'unica fonte di gioco davanti. ovvio che non e' continuo, ovvio deve migliorare in zona goal.

gioca in qualsiasi posizione avanzata da destra a sinistra, ha 19 anni e qui prliamo di migliorare.

vinicious ha segnato piu' di 10 goal in una stagione all'eta' di 22 anni

lautaro che forse voi non ricordate, ma qui i primi anni era coglionato perche' non un fenomeno come dicevano gli interisti, poi l'opposto usato come mani avantismo per dire...mica possiamo fare niente se loro hanno lautaro. anche lui c'ha messo qualche anno ed era molto piu' grande e giocava e gioca in posizione molto piu' avanzata.

torniamo al discorso, soldi per comprare un fenomeno non ci sono, hai uno dal potenziale enorme in casa che ti costa niente, e dovremmo venderlo per fare la solita inutile plusvalenza per poi comprare qualcuno che ha qualche anno in piu', piu' strutturato e che pesa probabilmente 4 volte di piu'.

dobbiamo prendere almeno 1 difensore, 2 centrocampisti (di cui 1 trequartista serio), 2 attaccanti....e noi come al solito ci fissiamo con il migliore della squadra solo perche' possiamo farci una plusvalenza. io non capisco.

Non vedo da nessuna parte scritto nel mio post "vendiamolo". Evidentemente non mi so spiegare più ma credevo di essere stato chiaro. Ho detto che se prendessimo (per occasione, possibilita, volontà non so) un upgrade nello stesso ruolo di Yildiz e questo si fa qualche partita in meno non succede niente.

È ben diverso da "vendiamolo per spendere di più per un altro" o sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Adzic lo considero nel roster di centrocampo.

Weah ormai terzino.

Avanti, escludendo Milik, avresti Kolo Muani (se acquistato), Vlahovic o altro, Nico, Yildiz, Adeyemi, Conceição e Mbangula.

Nico io lo considero come alternativa in tutti e tre i ruoli. In quest’ottica può starci come reparto.

Non è un reparto sufficientemente adeguato secondo me.

Ogni squadra che si rispetti almeno un centravanti classico che ti occupi l’area di rigore e che ti da una diversa alternativa di gioco lo deve avere. 

Per me se tieni Kolo Muani devi prendere un centravanti a lui complementare, quello che puoi buttare dentro gli ultimi venti minuti nelle partite dove serve quel cagnaccio che è difficile da marcare per i cross alti.

Che so, un Fullkrug o uno di quei centravanti low cost che rompono le balle in area di rigore 

Dire che Adeyemi possa essere il centravanti titolare quando a Kolo gli prende un raffreddore la vedo rischiosa …

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

mi permetto di citarti perché è un tema non banale. Yildiz sta facendo bene, non sta spaccando partite su partite, ma vista l'età e le difficoltà nel gioco della squadra sta facendo meglio di tanti altri sia nella juve che nella serie A. Tuttavia credo che le aspettative estive sul ragazzo fossero fin troppo elevate, va dato tempo di crescere anche come struttura fisica. Del piero a 20 anni incideva in maniera forse più pesante, ma parliamo di un altro calcio e soprattutto di un'altra juve.

Il prossimo anno averlo con un intero anno di serie A e CL può dare un quadro più chiaro sulle sue effettive potenzialità... ma un innesto in attacco di livello sarebbe sicuramente un up grade per l'intero parco offensivo.

Comunque kenan per me uno dei primi da riconfermare, sia chiaro.

Esatto, dicevo proprio questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perche’ scrivete di Adeyemi? Gurata/Notizia?

Lui comunque gioca sia a destra che sinistra, l’anno scorso ha praticamente giocato sempre a sinistra.. E il suo eventuale acquisto potrebbe avvenire perche’ vendiamo Mbangula.. A meno che non decidiamo:

1) Non pagare la clausola di 30 milioni per Conceicao

2) E/o spostare Yildiz trequartista

3) Si vende Nico

Da attaccante centrale e’ molto sprecato, ma se dovessimo realmente prolungare il prestito di Kolo, stiamo apposto e dovremo prendere solo un David della situazione.

Mentre e’ uscita la notizia su Florentino, mediano del Benfica.. Sta diventando molto forte.

Spero, visto che me so innamorato calcisticamente, si vada a Club a prendere Jashari.. Ha un gran bel mancino, veloce, tecnico e molto talentuoso.. Cosi come Seys

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kaedes ha scritto:

Esatto, dicevo proprio questo.

non avevi scritto che lo cederesti anche per il residuo a bilancio pur di non vederlo più?

scherzi a parte, kenan nota positiva della stagione con interessanti margini di crescita. se le premesse erano che sarebbe stato il salvatore della patria allora si è sbagliata valutazione. Ma penso che tra noi nessuno avesse avuto l'illusione di un messi 2. Magari, chi lo sa, arriverà a livelli da top 10 nel ruolo... tra qualche anno

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yldiz talento immenso e cristallino da preservare e da valorizzare. 
Ma ad oggi non è sufficientemente incisivo come è giusto che sia per un 2005 che è nel giro dei titolari da appena una stagione e mezzo. 

Io forse avrei aspettato un anno o due a dargli la 10 ma capisco che il marketing non poteva farsi attendere. 

Tuttavia, se posso permettermi, non è valorizzato del tutto a mio avviso: spesso lo vedo troppo largo e fuori dal gioco, a me lui piace quando fa da collante tra centrocampo e attacco e viene dentro al campo personalmente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Certo, ma si ragiona anche a lungo termine. Yildiz ha dalla sua le prospettive. Fra 2-3 anni potresti venderlo come hai venduto Pogba. Sempre che lo si voglia vendere, ma in quel caso potremmo non avere voce in capitolo.

Ma personalmente non ho mai parlato di cessione eh, sottolineamolo prima che diventi poi questo il mio messaggio nel proseguire dei post sefz

19 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Per me Mbangula è in assoluto il miglior interprete a sinistra. Paradossalmente più incisivo di Yldiz , da molta più ampiezza.

Fosse per me, punterei su di lui come esterno sinistro offensivo e accentrerei di più Kenan che è una vera seconda punta 

Io ho sempre l'impressione che stia li li per dimenticarsi il pallone mentre corre e prova a dribblare sefz

Pero si, è sicuramente efficace ma anche molto acerbo. Giusto, normale, prevedibile..e direi al momento sacrificabile (con dispiacere) per buone offerte se alternative non ce ne sono e servono soldi freschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, -Anton10- said:

Lui comunque gioca sia a destra che sinistra, l’anno scorso ha praticamente giocato sempre a sinistra.. E il suo eventuale acquisto potrebbe anche avvenire perche’ vendiamo Mbangula.. A meno che non decidiamo:

Da attaccante centrale e’ molto sprecato, ma se dovessimo realmente prolungare il prestito di Kolo, stiamo apposto e dovremo prendere solo un David della situazione.

Mentre e’ uscita la notizia su Florentino, mediano del Benfica.. Sta diventando molto forte.

Spero, visto che me so innamorato calcisticamente, si vada a Club a prendere Jashari.. Ha un gran bel mancino, veloce, tecnico e molto talentuoso.. Cosi come Seys

Romano sostiene che, non appena è saltata la trattativa con il Napoli (a quanto pare per decisione del giocatore), Giuntoli abbia ripreso i contatti con Adeyemi in vista di giugno.

Per me David è molto più difficile perché l'agente chiederà con ogni probabilità un contratto fuori dai nostri parametri attuali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

non avevi scritto che lo cederesti anche per il residuo a bilancio pur di non vederlo più?

scherzi a parte, kenan nota positiva della stagione con interessanti margini di crescita. se le premesse erano che sarebbe stato il salvatore della patria allora si è sbagliata valutazione. Ma penso che tra noi nessuno avesse avuto l'illusione di un messi 2. Magari, chi lo sa, arriverà a livelli da top 10 nel ruolo... tra qualche anno

Beh le aspettative però le hanno creato loro in societa, non i tifosi.

I tifosi volevano vederlo piu in campo dei 10 minuti che gli dava Allegri, ma se gli dai la 10, lo metti titolare praticamente sempre e non gli crei alcuna concorrenza tecnica allora sei tu dall'alto che dici "questo è il nostro fenomeno pure se ha 19 anni".

Il ragazzo ha tanto ancora da farsi per me.

Fermo restando che io penso che debba giocare da seconda punta e non cosi largo ma vabbe..noi sappiamo giocare solo così al momento per cui..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Yldiz talento immenso e cristallino da preservare e da valorizzare. 
Ma ad oggi non è sufficientemente incisivo come è giusto che sia per un 2005 che è nel giro dei titolari da appena una stagione e mezzo. 

Io forse avrei aspettato un anno o due a dargli la 10 ma capisco che il marketing non poteva farsi attendere. 

Tuttavia, se posso permettermi, non è valorizzato del tutto a mio avviso: spesso lo vedo troppo largo e fuori dal gioco, a me lui piace quando fa da collante tra centrocampo e attacco e viene dentro al campo personalmente 

Sono d accordo con te su Kenan...credo che il suo futuro sia dietro la punta alla Cole Palmer... ma deve migliorare tatticamente perche' ad oggi Motta si  inventato Mckennie nel ruolo per dare equilibrio alla squadra

Da esterno e' un po limitato ma puo' fare comunque la differenza...in questo momento e' un po giu' di forma e ci sta che faccia qualche match partendo dalla panchina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Lui comunque gioca sia a destra che sinistra, l’anno scorso ha praticamente giocato sempre a sinistra.. E il suo eventuale acquisto potrebbe anche avvenire perche’ vendiamo Mbangula.. A meno che non decidiamo:

non conosco gli ultimi due nomi che hai scritto, onore a te e mi fido del giudizio.

Mbangula personalmente non lo venderei se non per irrinunciabili necessità economiche dopo aver provato a vendere prima altri 7/8 giocatori. Chico mi pare di capire che siano dell'avviso di tenerlo, un parco esterni con quelli che abbiamo più un profilo come adeyemi sarebbe tanta roba. I nostri avrebbero un anno di esperienza a grandi livelli e giocando insieme. Il secondo anno di motta secondo me darà soddisfazione a chi tifa sinceramente i nostri colori.

La corrente per il prossimo mercato (anche se è presto) è probabilmente quella di fare almeno 3 acquisti di impatto tecnico ed economico rilevante. Se kolo viene preso in prestito con ddr e dusan esce, KM non sarebbe tra quei 3, quindi resta spazio. Ovviamente qualificazione in cl fondamentale per dare continuità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

Beh le aspettative però le hanno creato loro in societa, non i tifosi.

I tifosi volevano vederlo piu in campo dei 10 minuti che gli dava Allegri, ma se gli dai la 10, lo metti titolare praticamente sempre e non gli crei alcuna concorrenza tecnica allora sei tu dall'alto che dici "questo è il nostro fenomeno pure se ha 19 anni".

Il ragazzo ha tanto ancora da farsi per me.

Fermo restando che io penso che debba giocare da seconda punta e non cosi largo ma vabbe..noi sappiamo giocare solo così al momento per cui..

la società lo ha responsabilizzato è vero, tuttavia serviva un giocatore che tirava a livello di merchandising e marketing in generale. Dare la 10 a uno così che piace ai tifosi e ha margini di crescita ti aiuta tanto. Vero quello che dici, non ha concorrenza così agguerrita, nella testa della società magari (dico magari eh) c'era che nico e conceicao potevano supplire ad eventuali periodi di down del ragazzo, con koop immaginato inizialmente sulla trequarti. non so provo a riflettere eh.

L'idea di vederlo seconda punta è tutt'altro che folle, ma il modulo che ha in testa il mister mi pare non lo preveda. a meno di non avere cambiaso titolare fisso con deleghe offensive sullo stesso lato di kenan, che dalla trequarti in poi si sposta di fianco alla punta... e con questo kolo non vedo l'ora di assistere a questo assetto tattico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, kaedes said:

Non vedo da nessuna parte scritto nel mio post "vendiamolo". Evidentemente non mi so spiegare più ma credevo di essere stato chiaro. Ho detto che se prendessimo (per occasione, possibilita, volontà non so) un upgrade nello stesso ruolo di Yildiz e questo si fa qualche partita in meno non succede niente.

È ben diverso da "vendiamolo per spendere di più per un altro" o sbaglio?

scusa e' da stamattina che tutti parlano di vendere yildiz perche' romano ci da su quest'altro giocatore

ma anche mettergli uno piu' pronto (da vedere), di eta' sempre giovane, che gli toglie minutaggio non va neanche bene. nel senso che se fosse il nostro problema principale potrei anche capirlo, ma al momento e' lui quello piu' forte, ci mancano 2 punte, e almeno 2 centrocampisti (considerato che 1 manca e uno deve essere cambiato).

yildiz e' forse l'unico che deve essere coccolato. 

perche' noi siamo sempre pronti a vendere qualcuno, o se ne vogliono andare appena arriva un offerta buona per loro, mentre da altre parti pur con risorse inferiori certi giocatori non vanno via facilmente? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lookman gioca nell'unico reparto dove intervenire non è importante

Tornerà in Inghilterra visto che a Parigi hanno preso Kvara nello stesso ruolo

42 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Al netto di Weah i vari Nico Conceicao Mbangula Yldiz e pure RKM sono già tanti

Weah da terzino sta crescendo molto, speriamo continui così

Il rinnovo del prestito di RKM comunque ti mette nelle condizioni di sbloccare le mosse davanti...toglie il manico del coltello sia dalle mani degli agenti di David che dalle pretese di rinnovo di Vlahovic che ha già capito si farebbe un anno sullo sgabello...ben pagato ma poi finirebbe la carriera con quell'ingaggio..

Alla fine prendersi come riserva un Bonny/Lucca/Zirkzee in prestito o similari non sarebbe un male se Muani resta

Sono uscite notizie sul rinnovo del prestito di KM?

Ho seri dubbi che il Psg lo ri regali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

scusa e' da stamattina che tutti parlano di vendere yildiz perche' romano ci da su quest'altro giocatore

ma anche mettergli uno piu' pronto (da vedere), di eta' sempre giovane, che gli toglie minutaggio non va neanche bene. nel senso che se fosse il nostro problema principale potrei anche capirlo, ma al momento e' lui quello piu' forte, ci mancano 2 punte, e almeno 2 centrocampisti (considerato che 1 manca e uno deve essere cambiato).

perche' noi siamo sempre pronti a vendere qualcuno, o se ne vogliono andare appena arriva un offerta buona per loro, mentre da altre parti pur con risorse inferiori certi giocatori non vanno via facilmente? 

non c'ero stamani e non ho seguito la vicenda. pensare di vendere kenan mi pare davvero guardare il dito e non la luna. Certo se si presentano con 120 mln cash trovo difficile biasimare la società. Ma è uno dei primi da riconfermare.

Prendere un altro non toglie necessariamente minutaggio a kenan che magari può essere spostato più vicino alla porta come diceva il buon @kaedes

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Vero, ma sai benissimo che nelle dinamiche di mercato attuale nessuno è incedibile a prescindere da tutto e da tutti; e che un dirigente è giocoforza obbligato a considerare sia le esigenze economiche del club, e i conseguenti macro obiettivi che gli arrivano dall'alto,  sia le volontà delle persone. Tu puoi "lavorare" fin che vuoi sulla volontà di un giocatore, ma se gli arriva una proposta contrattuale folle che tu non sei in grado di avvicinare, a volte c'è poco da lavorare...perché ti trovi sotto ricatto (e.g. ok, allora non rinnovo e ce ne andremo a zero...). I margini sono ristretti. 

Detto ciò, rimarrei veramente di mèrda di fronte ad una cessione di Yildiz, a cui non voglio nemmeno pensare. 

giocatori del genere a 0 non ti capitano tutti gli anni

giocatori come Adeyemi per 40-50 milioni, si capitano molto ma molto piu' spesso. 

questa e' la grande differenza. i cicli si creano anche sfruttando queste botte di *.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, kaedes ha scritto:

Ma personalmente non ho mai parlato di cessione eh, sottolineamolo prima che diventi poi questo il mio messaggio nel proseguire dei post sefz

Io ho sempre l'impressione che stia li li per dimenticarsi il pallone mentre corre e prova a dribblare sefz

Pero si, è sicuramente efficace ma anche molto acerbo. Giusto, normale, prevedibile..e direi al momento sacrificabile (con dispiacere) per buone offerte se alternative non ce ne sono e servono soldi freschi.

Vero è ancora molto acerbo però ti dico secondo me Mbangula è il classico giocatore che quando maturerà ti spacca veramente le partite. A gennaio è stato il migliore, poi Motta non l’ha più proposto nei titolari forse perché appunto vedendolo in settimana si rende conto che non è abbastanza maturo nella gestione di certi momenti come è normale che sia per un giovane.

Ma già il fatto che abbia riconosciuto dopo aver segnato il gol decisivo settimana scorsa di aver fatto davvero male, con umiltà, ti fa capire che ci si può lavorare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non esiste e non dovra’ esistere alcun nucleo forte in spogliatoio perche’ comanda l’allenatote e fine, le conseguenze logiche sono due: 1) i testadim. alla Theo Hernandez in rotta coi loro club non saranno profili per noi; 2) tutti sono sostituibili (= panchinabili o vendibili) se c’e’ necessita’ di fare cassa o se arriva un upgrade immediato tipo Kolo col Duso. Quindi, Yildiz sta come d’autunno sugli alberi le foglie (cit.) pure lui imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Dark Side said:

La corrente per il prossimo mercato (anche se è presto) è probabilmente quella di fare almeno 3 acquisti di impatto tecnico ed economico rilevante. Se kolo viene preso in prestito con ddr e dusan esce, KM non sarebbe tra quei 3, quindi resta spazio. Ovviamente qualificazione in cl fondamentale per dare continuità.

Il problema é che anche prima di comprare gioctori nuovi, dovremo riscattare alcuni ragazzi che stanno in prestito: Kalulu, la clausula di Conceicao, immagino l'obbligo di Kelly, magari ci proviamo per Veiga, non so se anche Nico Gonzalez o se per lui paghiamo gia adesso... forse mi dimentico di qualcun'altro. Ma ci costerá parecchio anche solo rimanere con la squadra attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me è inconcepibile vendere Yildiz e inconcepibile vendere Cambiaso.

Se ci si scontra con la volontà del giocatore suggerirei di lavorare su quella.

Questo progetto senza Yildiz o Cambiaso, ma pure Bremer, non ha alcun senso logico.

Quindi la cessione di Yildiz renderebbe tutto il giudizio su Giuntoli completamente diverso per quanto mi riguarda.

Il problema è che in questi casi non è tanto il dirigente che deve intervenire ma la proprietà.

Perchè trattenere con l'imposizione un giocatore va spesso contro le logiche di bilancio e di guadagano di una qualsiasi azienda.

E il dirigente alla fine è un dipendente che deve fare ciò che stabilisce il CdA.

Fino a quando la nostra proprietà non inizierà ad impuntarsi dicendo "tu non te ne vai se non per 200 milioni" il dirigente potrà fare bene poco...

Vedi situazione Kvara al Napoli, dove De Laurentiis ha dato un segnale di provincialità e di mediocrità clamorosi per una squadra in piena corsa per lo scudetto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

All'ultima domanda non ti saprei rispondere sefz

Per quanto riguarda il precedente penso che per crescere un giocatore debba anche avere una valida concorrenza, che al momento Yildiz non ha o non ha avuto. Un po come Vlahovic, ma con due caratteri molto diversi.

Pero è un mio pensiero. Per me se a sinistra potessimo avere Yildiz e Adeyemi (ma dico lui solo perche ne parlavate prima) sarebbe solo cosa buona, contando che se Dio vuole abbiamo da fare altre 50-55 partite pure il prossimo anno.

Non venderei Yildiz, anzi lo farei giocare piu al centro, e non mi svenerei per uno lì avendo come dicevi altre priorità. Ma se le infinite possibilita di mercato dovessero portarci uno buono, perche no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Vero è ancora molto acerbo però ti dico secondo me Mbangula è il classico giocatore che quando maturerà ti spacca veramente le partite. A gennaio è stato il migliore, poi Motta non l’ha più proposto nei titolari forse perché appunto vedendolo in settimana si rende conto che non è abbastanza maturo nella gestione di certi momenti come è normale che sia per un giovane.

Ma già il fatto che abbia riconosciuto dopo aver segnato il gol decisivo settimana scorsa di aver fatto davvero male, con umiltà, ti fa capire che ci si può lavorare 

non è banale, ti fa capire che personalità abbia. prima di settembre sapevo chi era ma non avevo idea di come giocasse e che persona fosse. Onore al mister che ha creduto in lui, venderlo per 20, 30 o anche 40 mln per me al momento sarebbe un azzardo. Poi personalmente non faccio crociate per nessuno, non le ho fatte per zidane anche se avevo il dolore nel cuore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.