Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

40 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

E allora a sinistra sefz 

Romano sostiene che, quando è saltato l'accordo con il Napoli, Giuntoli si è messo subito in contatto con l'entourage e sta approfondendo il discorso in vista di giugno.

Forse vendono Mbangula? Non lo so. Sto cercando di dare un senso alla spifferata di Romano, che senza dubbio è ben informato.

La posizione è l'ultimo dei problemi comunque. Adeyemi gioca a sinistra, a destra e se serve anche punta.

Penso che Giuntoli da bravo ds sondi strade e si tenga porte aperte che magari non sa per certo di puntarci forte in futuro.

Cmq Adeyemi è un nome che ha senso, perché è un razzo, perché non sembra costare uno sproposito e perché a giugno possono succedere cose inaspettate e/o cose prevedibili. Siamo così sicuri che Conceicao venga riscattato? Mbangula potrebbe essere ceduto a fare plusvalenza. Weah messo definitivamente tra i terzini.

E se arrivasse una maxi offertona per Yildiz (spero di no) non è il caso di farsi trovare impreparati.

In ogni caso Adeyemi mi sembra un upgrade rispetto a Mbagula (mi dispiacerebbe salutarlo) ma pure rispetto a Conceicao (sicuramente è più capace di entrare dentro al campo, quando si attacca su campo lungo, meno se in campo corto)

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

Se Milan e Atalanta saltano per aria, a noi fa solo piacere visto che magari si riapre anche il terzo posto = due slot CL in gioco.

Purtroppo non solo non saltano per aria, ma adesso avranno anche maggior riposo di noi (nell'auspicabile caso in cui passiamo stasera eh....se no cambia poco).

Le eliminazioni di ieri non hanno portato niente di positivo, ranking incluso.

Forse ne guadagneremmo eventualmente per il market pool.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Vero è ancora molto acerbo però ti dico secondo me Mbangula è il classico giocatore che quando maturerà ti spacca veramente le partite. A gennaio è stato il migliore, poi Motta non l’ha più proposto nei titolari forse perché appunto vedendolo in settimana si rende conto che non è abbastanza maturo nella gestione di certi momenti come è normale che sia per un giovane.

Ma già il fatto che abbia riconosciuto dopo aver segnato il gol decisivo settimana scorsa di aver fatto davvero male, con umiltà, ti fa capire che ci si può lavorare 

Si è una sorpresa molto positiva. Non gli avrei sicuramente dato 10 lire a inizio campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Accetto volentieri insulti, ma questa è la mattina perfetto per inviare una pec al Milan con un offerta ufficiale provocatoria di 20 ml per Theo Hernandez...

insieme a quella per lookman uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Oh la butto lì: 

K. Muani

Adeyemi Yldiz Conceicao

Con due mediani seri la vedete sostenibile ? sefz 

Ederson-Thuram....è spacchiamo chiunque sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Vidal era fatto di un altra pasta rispetto a theo, imparagonabili.

Vidal credo non si sia mai tuffato, era un guerriero onesto e leale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AndrewGD ha scritto:

Il problema é che anche prima di comprare gioctori nuovi, dovremo riscattare alcuni ragazzi che stanno in prestito: Kalulu, la clausula di Conceicao, immagino l'obbligo di Kelly, magari ci proviamo per Veiga, non so se anche Nico Gonzalez o se per lui paghiamo gia adesso... forse mi dimentico di qualcun'altro. Ma ci costerá parecchio anche solo rimanere con la squadra attuale.

vero vero. ma sono operazioni previste, si tratta per tutti di pagamenti pluriennali scaricati su diversi bilanci. E incasseremo anche situazioni simili a nostro favore. Con la cl (non voglio pensare per un momento che non si arrivi almeno quarti) e la semestrale che sta per uscire (qualcuno ne parlerà e si capirà il lavoro fatto negli ultimi 8 mesi), le risorse ci saranno. Poi ci sono le cessioni, dusan darà una bella alleggerita, partiranno altri e li si gioca una partita interessante.

Su kelly continuo a non capire e aspetto prima di dire la mia. che vale poco quanto niente eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Purtroppo non solo non saltano per aria, ma adesso avranno anche maggior riposo di noi (nell'auspicabile caso in cui passiamo stasera eh....se no cambia poco).

Onestamente l'Atalanta mi sembra la solita squadra che può fare 6/7 vittorie di fila come fare due pareggi e una sconfitta casuali e non competere più per nulla, non sono mai stati dei mostri di continuità

Il Milan non dovrebbe preoccupare, sono la solita accozzaglia di calciatori messa assieme con poca logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Vero, ma sai benissimo che nelle dinamiche di mercato attuale nessuno è incedibile a prescindere da tutto e da tutti; e che un dirigente è giocoforza obbligato a considerare sia le esigenze economiche del club, e i conseguenti macro obiettivi che gli arrivano dall'alto,  sia le volontà delle persone. Tu puoi "lavorare" fin che vuoi sulla volontà di un giocatore, ma se gli arriva una proposta contrattuale folle che tu non sei in grado di avvicinare, a volte c'è poco da lavorare...perché ti trovi sotto ricatto (e.g. ok, allora non rinnovo e ce ne andremo a zero...). I margini sono ristretti. 

Detto ciò, rimarrei veramente di mèrda di fronte ad una cessione di Yildiz, a cui non voglio nemmeno pensare. 

Una buona gestione economica del club però presuppone la non necessità di fare sacrifici. Vendere un big è proprio il segno di malagestione da un punto di vista economico. Quindi l'unica variabile sarebbe la volontà del giocatore di cambiare aria. Come abbiamo visto con Araujo, a volte un dirigente sa essere convincente. È quel modo di dirigere che auspico sia nelle corde di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Oh la butto lì: 

K. Muani

Adeyemi Yldiz Conceicao

Con due mediani seri la vedete sostenibile ? sefz 

non sono un allenatore quindi sono libero di dire scemenze tattiche. Ma se bremer torna ai suoi livelli, con terzini validi ti dico: ma che belle le partite così in attacco!!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Onestamente l'Atalanta mi sembra la solita squadra che può fare 6/7 vittorie di fila come fare due pareggi e una sconfitta casuali e non competere più per nulla, non sono mai stati dei mostri di continuità

Il Milan non dovrebbe preoccupare, sono la solita accozzaglia di calciatori messa assieme con poca logica

Mah, per me tutte le squadre, Juve assolutamente inclusa, hanno sofferto tantisismo il calendario intasato.

Non appena, per le sconfitte europee, troveranno le settimane libere, il rendimento e la continuità schizzeranno in avanti.

Ovviamente per quanto ci riguarda speriamo che accada il più tardi possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

L'Atalanta del Gasp, generalmente, in primavera comincia a correre forte.

Senza coppe e potendosi concentrare unicamente sul campionato potrebbe fare un finale di stagione molto importante.

Se dovessi guardare in avanti la vedo più vicina alle prime 2 della classifica che alla quarta e quinta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, per me tutte le squadre, Juve assolutamente inclusa, hanno sofferto tantisismo il calendario intasato.

Non appena, per le sconfitte europee, troveranno le settimane libere, il rendimento e la continuità schizzeranno in avanti.

Ovviamente per quanto ci riguarda speriamo che accada il più tardi possibile.

Può darsi, ma negli anni scorsi l'Atalanta si è spesso spenta all'improvviso, e a parte la vittoria in EL non ricordo una competizione che abbiano giocato per vincere

Gli manca sempre qualcosa, e secondo me non è una questione che riguarda i calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Una buona gestione economica del club però presuppone la non necessità di fare sacrifici. Vendere un big è proprio il segno di malagestione da un punto di vista economico. Quindi l'unica variabile sarebbe la volontà del giocatore di cambiare aria. Come abbiamo visto con Araujo, a volte un dirigente sa essere convincente. È quel modo di dirigere che auspico sia nelle corde di Giuntoli.

Per me c'é poco da convincere se arrivano ad offrirti 3 volte quello che prendi alla Juve...

E per Yldiz e anche Cambiaso e forse Bremer non é da chiedersi se succederà ma solo QUANDO succederà.

A mio avviso il tifoso nel calcio di oggi deve imparare a non affezionarsi troppo ai giocatori, solo 3/4 squadre al mondo possono trattenere i top player o i giovani promettenti, a volte manco quelle (persino il Real ha dovuto cedere DiMaria o il Barcellona Neymar o il City Palmer ecc.).

L'importante é ricavarci sempre il massimo possibile e investirli bene, come faceva Moggi, sul presupposto che squadra che vince si cambia eccome, visto che giocatori nuovi hanno anche stimoli nuovi.

Ovvio che ciò non significa dover vendere tutta la squadra ogni anno ma cercare di fare le scelte giuste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini , di cui ho infinita stima come allenatore, ieri ha confermato il motivo per il quale non potrà mai allenare nessuna Big o presunta tale.

Le dichiarazioni post eliminazione sul caso Lookman di ieri sono incommentabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

L'Atalanta del Gasp, generalmente, in primavera comincia a correre forte.

Senza coppe e potendosi concentrare unicamente sul campionato potrebbe fare un finale di stagione molto importante.

Se dovessi guardare in avanti la vedo più vicina alle prime 2 della classifica che alla quarta e quinta.

Io la vedo in maniera diametralmente opposta, mi sono fatto l'idea (blasfema probabilmente) che Gasperini da grandissima risorsa si sia trasformato in una limitazione

Sicuramente sbaglio e dico una *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Di certo non ci possiamo mettere li a pensare o  sperare in una discesa di Milan e Atalanta, che avranno ora tutta la settimana per preparare una partita. Nemmeno però do per scontato che da oggi i loro giocatori si metteranno anima e cuore a lavorare per dare il massimo.

A Bergamo Lookman già è di traverso a Gasperini, qualche infortunio lo stanno subendo, e questo credo sia il mese del solito calo fisiologico che hanno sempre i Gasp boys

Il Milan ha una grossa incognita: Conceicao riuscirà a tenere le briglie dello spogliatoio? Quanto incideranno realmente Gimenez e Felix?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Per me c'é poco da convincere se arrivano ad offrirti 3 volte quello che prendi alla Juve...

E per Yldiz e anche Cambiaso e forse Bremer non é da chiedersi se succederà ma solo QUANDO succederà.

A mio avviso il tifoso nel calcio di oggi deve imparare a non affezionarsi troppo ai giocatori, solo 3/4 squadre al mondo possono trattenere i top player o i giovani promettenti, a volte manco quelle (persino il Real ha dovuto cedere DiMaria o il Barcellona Neymar o il City Palmer ecc.).

L'importante é ricavarci sempre il massimo possibile e investirli bene, come faceva Moggi, sul presupposto che squadra che vince si cambia eccome, visto che giocatori nuovi hanno anche stimoli nuovi.

Ovvio che ciò non significa dover vendere tutta la squadra ogni anno ma cercare di fare le scelte giuste.

ci sta, sono pochissime le squadre che possono trattenere i campioni, con le cifre che girano oggi soprattutto. 20 anni fa la differenza tra l'ingaggio alla juve e quello al real di un giocatore non era 4 o 5 volte tanto.

L'importante è progettare per tempo le sostituzioni adeguate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Può darsi, ma negli anni scorsi l'Atalanta si è spesso spenta all'improvviso, e a parte la vittoria in EL non ricordo una competizione che abbiano giocato per vincere

Gli manca sempre qualcosa, e secondo me non è una questione che riguarda i calciatori

Bhé ma é l'Atalanta, appunto, una provinciale, di lusso e gestita alla grande, che però non può pensare di competere per traguardi ambiziosissimi.

E' ovvio che manca una tradizione alla vittoria e questo può pesare nei match clou.

In ogni caso con questa eliminazione io non li vedo così fuori dalla corsa per il campionato eh...io il Napoli lo vedo in affanno sinceramente e l'inter ha troppe partiite per la rosa attempata che si ritrova. Vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

A memoria sono arrivati 3 volte in finale di Coppa Italia nel ciclo Gasperini, che a meno di miracoli (vedi l'Europa League dello scorso anno) è sempre stata l'unica competizione realmente alla loro portata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

ci sta, sono pochissime le squadre che possono trattenere i campioni, con le cifre che girano oggi soprattutto. 20 anni fa la differenza tra l'ingaggio alla juve e quello al real di un giocatore non era 4 o 5 volte tanto.

L'importante è progettare per tempo le sostituzioni adeguate

Senz'altro.

Giuntoli a me sembra l'uomo giusto.

Il napoli dello scudetto lo ha costruito venendo Koulibaly, di fatto.

Poi non mi aspetto che con questa politica la Juve (e qualunque altra squadra che debba vendere per rifinanziare)possa vincere 3 CL nei prossimi 10 anni, manco Moggi ci riuscirebbe.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé ma é l'Atalanta, appunto, una provinciale, di lusso e gestita alla grande, che però non può pensare di competere per traguardi ambiziosissimi.

E' ovvio che manca una tradizione alla vittoria e questo può pesare nei match clou.

In ogni caso con questa eliminazione io non li vedo così fuori dalla corsa per il campionato eh...io il Napoli lo vedo in affanno sinceramente e l'inter ha troppe partiite per la rosa attempata che si ritrova. Vedremo.

Io questo davvero non lo capisco.

L'Atalanta ha giocatori di livello, alcuni anche pagati tanti soldi, perchè non dovrebbe competere per vincere il campionato o la coppa italia?

Stesso discorso per la supercoppa dove hanno schierato le riserve per 45 minuti.

Mi sembra proprio una cosa contraria al concetto di sport

2 minuti fa, Gai ha scritto:

A memoria sono arrivati 3 volte in finale di Coppa Italia nel ciclo Gasperini, che a meno di miracoli (vedi l'Europa League dello scorso anno) è sempre stata l'unica competizione realmente alla loro portata.

Perchè hanno una mentalità non vincente, o comunque non hanno voglia di competere per davvero.

Se batti il Leverkusen, con grande merito fra l'altro, hai sicuramente i giocatori per giocarti il campionato italiano con Inter e Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.