Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, TragicBronson ha scritto:

Io questo davvero non lo capisco.

L'Atalanta ha giocatori di livello, alcuni anche pagati tanti soldi, perchè non dovrebbe competere per vincere il campionato o la coppa italia?

Stesso discorso per la supercoppa dove hanno schierato le riserve per 45 minuti.

Mi sembra proprio una cosa contraria al concetto di sport

Bhé ha senz'altro giocatori di livello ma é gente che viene da esperienze negative rivalutata o ancora gente valorizzata o da valorizzare.

Poi la rosa é buona, non straordinaria.

Giocano un calcio dispendioso mi sembra naturale cercare di fare rotazioni, le fanno tutti, persino il Napoli che non ha le coppe.

Ieri hanno decisamente deluso, come il Milan, però non dimentichiamo i risultati straordinari raggiunti...l'Atalanta anni fa era del livello del Genoa oggi se non peggio.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Senz'altro.

Giuntoli a me sembra l'uomo giusto.

Il napoli dello scudetto lo ha costruito venendo Koulibaly, di fatto.

Poi non mi aspetto che con questa politica la Juve (e qualunque altra squadra che debba vendere per rifinanziare)possa vincere 3 CL nei prossimi 10 anni, manco Moggi ci riuscirebbe.

è cambiato il calcio, l'avvento di investitori che versano palate di soldi ha stravolto ingaggi e cartellini.

Per dire, probabilmente senza infortunio bremer era un candidato a partire la prossima estate per finanziare. E magari perché sarebbe arrivato qualcuno con offerta al giocatore sopra i 10 mln... come fai a tenerlo? Lo ringrazi e incassi un bonifico ciccione, finanche obeso.

Se si spendono bene i soldi ben vengano le cessioni (occasionali) per rinforzare la squadra. Sono sereno su questo personalmente. Il player trading pianificato è una parte fondamentale dell'ultima relazione soci per dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé ha senz'altro giocatori di livello ma é gente che viene da esperienze negative rivalutata o ancora gente valorizzata o da valorizzare.

Giocano un calcio dispendioso mi sembra naturale cercare di fare rotazioni, le fanno tutti, persino il Napoli che non ha le coppe.

Ieri hanno decisamente deluso, come il Milan, però non dimentichiamo i risultati straordinari raggiunti...l'Atalanta anni fa era del livello del Genoa oggi se non peggio.

Nessuno mette in dubbio i meriti di Gasperini, ma sono a questo livello da 4/5 anni, mi sembra assurdo pensare che non possano ambire a qualcosa di più di qualificazioni in Europa

Quella di ieri sera, secondo me, è una debacle importante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Confermo ed è anche il motivo per cui propietà e gli stessi tifosi più che avere l'ambizione di vincere hanno solo il "sogno" di farlo, anche se ha le potenzialità da scudetto la squadra non verrà mai contestata se non arriva al grande traguardo perché è la piazza stessa a non aspettarselo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Perchè hanno una mentalità non vincente, o comunque non hanno voglia di competere per davvero.

Se batti il Leverkusen, con grande merito fra l'altro, hai sicuramente i giocatori per giocarti il campionato italiano con Inter e Napoli

No. Perchè ogni anno vendono i migliori giocatori che hanno (spesso a dirette concorrenti del medesimo campionato) , sostituendoli con giocatori da costruire o rilanciare.

Sono la squadra con l'ottavo monte ingaggi della serie A.

Squadra che da quasi un decennio gioca stabilmente in Europa onorando sempre al massimo delle proprie possibilità le competizioni a cui partecipa.

Una delle realtà più virtuose e ammirevoli del calcio italiano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Nessuno mette in dubbio i meriti di Gasperini, ma sono a questo livello da 4/5 anni, mi sembra assurdo pensare che non possano ambire a qualcosa di più di qualificazioni in Europa

Quella di ieri sera, secondo me, è una debacle importante 

Quello senz'altro, anche perché avevano un ottavo molto abbordabile (in teoria eh....in teoria anche Bruges e Feyeenord erano abbordabili).

Partita gestita malissimo e difesa in balia dei contropiedi dei belgi come raramente avevo visto, ogni ripartenza davano l'idea di poter segnare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalle ultime di stasera sembra che Thuram sia destinato alla panchina.

Credo paghi un pò per lo status di Koop e Locatelli e mi dispiace.

Dal punto di vista meritocratico è quello che insieme a Weston meriterebbe maggiormente di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dark Side ha scritto:

è cambiato il calcio, l'avvento di investitori che versano palate di soldi ha stravolto ingaggi e cartellini.

Per dire, probabilmente senza infortunio bremer era un candidato a partire la prossima estate per finanziare. E magari perché sarebbe arrivato qualcuno con offerta al giocatore sopra i 10 mln... come fai a tenerlo? Lo ringrazi e incassi un bonifico ciccione, finanche obeso.

Se si spendono bene i soldi ben vengano le cessioni (occasionali) per rinforzare la squadra. Sono sereno su questo personalmente. Il player trading pianificato è una parte fondamentale dell'ultima relazione soci per dire.

Si ma ad eccezione di offerte folli, secondo me, un minimo bisogna anche saper desistere.

Che progetto vuoi costruire se hai giocatori sempre in bilico... se sommiamo i buoni che tiportano via perchè vendibili e quelli in prestito, entriamo in loop infinito di anno zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gai ha scritto:

Dalle ultime di stasera sembra che Thuram sia destinato alla panchina.

Credo paghi un pò per lo status di Koop e Locatelli e mi dispiace.

Dal punto di vista meritocratico è quello che insieme a Weston meriterebbe maggiormente di giocare.

è un'ottima carta da giocarsi anche a partita in corso. ormai nel calcio ogni partita si gioca in 16, tutti titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo OT, credo interessante, su Paolo Ardoino (ceo di Tether) intervistato su Crypto (trasmissione podcast su Spotify).
"Non siamo interessati ad acquisire quote di altre squadre italiane, siamo juventini in Tether. Stasera non potrò vedere Psv-Juve (per impegni di lavoro), ma farò continuamente refresh per tenermi aggiornato sul risultato".
Fine OT. Perdonatemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stasera è da spartiacque per un finale di stagione scoppiettante o deprimente. Sono ottimista 😄

1 minuto fa, Corvosgorbio ha scritto:

Piccolo OT, credo interessante, su Paolo Ardoino (ceo di Tether) intervistato su Crypto (trasmissione podcast su Spotify).
"Non siamo interessati ad acquisire quote di altre squadre italiane, siamo juventini in Tether. Stasera non potrò vedere Psv-Juve (per impegni di lavoro), ma farò continuamente refresh per tenermi aggiornato sul risultato".
Fine OT. Perdonatemi.

si mettessero d’accordo con agnelli, qualcosa ne uscirebbe fuori sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

è un'ottima carta da giocarsi anche a partita in corso. ormai nel calcio ogni partita si gioca in 16, tutti titolari

Il calcio moderno va in quella direzione ma io preferisco sempre partire col migliore 11 , almeno sulla carta. Soprattutto in una partita così importante.

Senza contare che è vero che si gioca in 16 oramai, ma che tendenzialmente la maggiore incidenza a partita in corso ce l'hanno i calciatori offensivi che con la loro freschezza possono cambiare la partita in un senso o nell'altro.

Thuram , anche per caratteristiche, mi sembra un centrocampista unico in rosa e quasi imprescindibile ma nonostante questo è sempre quello maggiormente sacrificabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Si ma ad eccezione di offerte folli, secondo me, un minimo bisogna anche saper desistere.

Che progetto vuoi costruire se hai giocatori sempre in bilico... se sommiamo i buoni che tiportano via perchè vendibili e quelli in prestito, entriamo in loop infinito di anno zero

si si il senso della discussione era quello. arrivano offerte irrinunciabili per uno dei tuoi pezzi, sia ingaggio che cartellino. se pianifichi a dovere non ci strappiamo le vesti per una partenza che porta soldi. Se poi il giocatore ti dice che vuole andare, a maggior ragione piangi con un occhio. Diverso è il discorso di mettere tutti i migliori in vetrina per la svendita dei saldi di luglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Corvosgorbio ha scritto:

Fine OT. Perdonatemi.

sarà ot ma è indirettamente importante. dobbiamo stare sintonizzati su questa vicenda. Per ora mi sorprende che ne stia parlando così liberamente, ma è il ceo è può farlo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

sarà ot ma è indirettamente importante. dobbiamo stare sintonizzati su questa vicenda. Per ora mi sorprende che ne stia parlando così liberamente, ma è il ceo è può farlo...

Ha un modo di interloquire molto diretto e convincente. Ha carisma e sembra molto sicuro di sè.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Corvosgorbio ha scritto:

Fine OT. Perdonatemi.

Giovedì, mi pare di aver capito, Colpo Gobbo dovrebbe intervistarlo sul suo canale YouTube. Potrebbero uscire altre info importanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Senz'altro.

Giuntoli a me sembra l'uomo giusto.

Il napoli dello scudetto lo ha costruito venendo Koulibaly, di fatto.

Poi non mi aspetto che con questa politica la Juve (e qualunque altra squadra che debba vendere per rifinanziare)possa vincere 3 CL nei prossimi 10 anni, manco Moggi ci riuscirebbe.

consideriamo nel pacchetto anche le plusvaleze fittizie però... e una serie di circostanze irripetibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Una buona gestione economica del club però presuppone la non necessità di fare sacrifici. Vendere un big è proprio il segno di malagestione da un punto di vista economico. Quindi l'unica variabile sarebbe la volontà del giocatore di cambiare aria. Come abbiamo visto con Araujo, a volte un dirigente sa essere convincente. È quel modo di dirigere che auspico sia nelle corde di Giuntoli.

Non è che sa essere convincente.

E' che mette i soldi sul tavolo.

Semplice.

Araujo ha avuto un bel rinnovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente spero di non vedere mai piu’ spendere 60 milioni o 40 in italia.

Percio’ Lookman ed Ederson possono andare ndo vogliono.

Gia’ i 35 per Dorgu so stati ridicoli e non a caso a prescindere dal Man utd, rimbalza addosso ai giocatori, sa solo correre, difesa 0, piede normale.

Preferisco veder spendere 60 milioni per un Kolo muani che ha piu’ esperienza e che soprattutto viene dall’estero piuttosto di questi.

Oltretutto su Kolo so stato uno di quelli sicuri che in italia veniva a far bene e paradossalmente sta andando bel oltre le mie aspettative perche’ per quanto l’avevo visto, non era cosi tosto fisicamente al Psg e manco all’eintracht con tutto che fece 21 gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram nell'ultimo periodo ha mostrato degli evidenti cali dopo l'ora di gioco: diciamo che al max regge 75' poi cala.
Considerando che questa sera c'è anche la probabilità che si giochi 120', personalmente preferisco averlo in campo nei 60' conclusivi che non negli iniziali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

consideriamo nel pacchetto anche le plusvaleze fittizie però... e una serie di circostanze irripetibili

E' una squadra forte eh, molti dei migliori del napoli di oggi sono ancora quelli rpesi da Giuntoli, come Lobotka, Anguissa, Rahmani, DiLorenzo, Meret (che sta facendo un grandissimo anno). Poi han venduto Kim (prendendo soloquest'anno Buongiorno) e Kvara per 3 volte le cifre di acquisto se non oltre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Thuram nell'ultimo periodo ha mostrato degli evidenti cali dopo l'ora di gioco: diciamo che al max regge 75' poi cala.
Considerando che questa sera c'è anche la probabilità che si giochi 120', personalmente preferisco averlo in campo nei 60' conclusivi che non negli iniziali.

Mah.. Io il contrario, preferirei vederlo i primi 60/70, perche’ come Conceicao, mi sono accorto che carburano dopo un po’ partendo dalla panchina.

Osservero’ meglio comunque

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

Mah faranno le loro valutazioni sul potenziale...arrivano con 100 milioni..riscatti Conceicao e fai il resto che ti serve (personalmente prenderei Julian Alvarez e un trequartista di grande livello)

Attualmente non sono totalmente convinto che Yldiz possa diventare un fuoriclasse...tanto per intenderci un Moeller anziché un Del Piero...

Non ho abbastanza elementi per dire che un centinaio di milioni per Yldiz andrebbero rifiutati a prescindere...

No frate’ Yildiz per quanto mi riguarda ha le stimmati

Che io non ho mai mai mai ravveduto per dire in Chiesa

Ha 19anni,uno come lui che spesso e volentieri è determinante,nonostante sia un pulcino e dimostra di avere fiuto del gol,e’ destinato ad una grande carriera.Lui per me nel panorama odierno,e’ qualcosa di speciale e che ricorda i giocatori di qualche tempo fa

Non sarà Mbappe né Haaland,ma è una terza via molto interessante,perderlo significherebbe perdere il senso di essere Juventus,quel poco pochissimo che è rimasto 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

E' una squadra forte eh, molti dei migliori del napoli di oggi sono ancora quelli rpesi da Giuntoli, come Lobotka, Anguissa, Rahmani, DiLorenzo, Meret (che sta facendo un grandissimo anno). Poi han venduto Kim (prendendo soloquest'anno Buongiorno) e Kvara per 3 volte le cifre di acquisto se non oltre.

sono giocatori normali ( piu forte dei nostri sicuramente), in qualsiasi altro contesto non spiccherebbero minimamente. Dopo l'anno miracoloso stavano per essere cestinati tutti. Lo scudetto lo vinsero anche perchè furono gli unici a non mandare (quasi) calciatori al mondiale in mezzo al campionato, infatti al rientro andavano al doppio. 

E in ogni caso la squadra è stata costruita grazie anche ad operazioni realmente farlocche, non come si sono inventati a noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lookman ha 28 anni noi abbiamo Mbangula a 23 anni, a noi un giocatore serve, un  upgrade di Locatelli, UNO, ma che sia davvero forte, il resto ce lo abbiamo. 

Poi dobbiamo pagare  Veiga, Costa, Kolo e  Chico e vendere chi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.