Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Spero vivamente che quest anno servi ai piani alti a capire chi è da juve e chi no. Staff e giocatori compresi...il problema è quando penso che gli uomini a dover risolvere queste situazioni si presentano con Kelly Gonzalez e Koopmeiners pagati 120 milioni dopo aver fatto affidamento su Milik come unica punta di scorta per 5 competizioni considerando il mondiale per club. 

Luiz non lo metto in lista  perché lo reputo un giocatore vero nonostante la prima parte di stagione  discutibile.Per quanto riguarda il resto,Savona,Kelly,Locatelli,Mbangula,Gonzalez,Koopmeiners e Gatti non sono giocatori da presentare in Europa, al massimo in coppa Italia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Come ampiamente predetto Kelly è uno scarpone sesquipedale, altro errore madornale dell'Alessio Secco di Firenze

A me Kelly, come tutti i difensori provenienti dalla premier, non piace ma oggi mi è sembrato l’ultimo dei problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Due commenti a caldo: 

- Per gestire partite così dove il pallone scotta servono 2/3 giocatori di esperienza che sanno come si vince (a giugno prenderei qualche parametro zero di spessore tipo Kimmich, Van Dijk e simili);

- Nico Gonzalez e Kelly ci sono costati la bellezza di 62 milioni: due dei più grandi mediocri della storia della Juve che tutti quanti sapevamo essere dei mediocri prima che arrivassero e non si sa perché sono stati presi e stra pagati;

- Conceicao giocatore fumosissimo, 9 volte su 10 sbaglia l’ultimo passaggio e la giocata.

Con i 40 di Nico e i 40 di Conceicao ci prendevi Sancho e Adeyemi che sono saltati gli ultimi giorni di mercato perché hanno voluto spendere tutte le risorse per loro…  

Sancho che sta facendo schifo da tipo due mesi, ha gli stessi numeri delle nostre ali. Adeyemi? fuori due mesi in autunno, Conceicao ha gli stessi numeri in termini di assist e gol (un gol in meno e un assist in meno), idem Weah - poi che il portoghese sia un fanfarone bastano due occhi.

Soliti discorsi senza senso sul mercato appena si perde una partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JKAY ha scritto:

mi sembra altamente involuto ormai non crea più nulla da diverse partite

Ovviamente quando ti affidi solo alle giocate personali, quando poi non sei in forma hai questa sensazione. Il problema è il gioco di squadra che manca e quindi di conseguenza tutti i giocatori ne risentono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pie 34 ha scritto:

ma infatti il centrocampo è il cuore della squadra

non lo puoi cambiare completamente

mica stai facendo un torneo estivo

usciti loro due ci diamo persi 

Eh ci credo...ci siamo rimessi in mezzo al campo con Cambiaso - Thuram

Col primo che negli ultimi mesi ha pure giocato poco, non era al 100% ed infatti 14 minuti dopo di numero dovrà uscire 

Cambiaso - Thuram s è inventato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Dimmi quali errori ha fatto?

Nessun errore in particolare ma è un giocatore che emana sempre una sensazione di mediocrità, per come gioca la palla, per come marca, per come si posiziona con il corpo. Contro De Jong stasera non l'ha quasi mai vista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Certo ma ecco vedi è un discorso generale sulla serie A e il calcio italiano, il livello della serie A è mediocre e infatti sono uscite tutte in fila indiana. solo che quando lo dicevo un mese fa mi si diceva che non era vero...il livello del calcio italiano è mediocre, stop. Il fatto che la Juventus arranchi in Italia è una grave colpa della società e di questo nuovo corso, questo si. Ma se si arranca in Italia cosa ci si vuol aspettare in Champions League,dove una squadra normale lascia i solchi a terra e palleggiano a cento all'ora.

Questo è il discorso.

Adesso mi si venga ancora a dire che il livello della serie A è alto e non è vero che siamo un campionato mediocre.

La Champions League è bastarda, non fa sconti a nessuno, pure col Bruges o Feyenoord vedi i sorci verdi.

Vediamo l'Inter , ma è sopravvalutata anche questa squadra, se va avanti sarà fondamentalmente perché nella dimensione top le squadre non sono più top come una volta.

Tu hai ragione , ma la grave colpa della Juve è non essere competitiva in Italia. Per la Champions è un altro discorso e bisognava metterlo già in conto 

Il problema di questa dirigenza è non essere riuscita a creare una squadra competitiva in un campionato dove conte+Lukaku lottano per lo scudetto, o l'atalanta, ecc ecc. Questo è il problema e fa ridere che c'è gente che crede che per tornare competitivi in Italia ci voglia una impresa degna del miglior Moggi 

Ci vuole più impegno per fare schifo con le risorse che abbiamo avuto (falso anche il concetto che nn c'erano soldi per poter fare mercato) 

Sono d'accordo con te, Mister. Tu hai spiegato il concetto anche meglio di me. 

Giuro che oggi, ero talmente senza parole che non mi sono nemmeno incazzato, ed io sono molto "sanguigno" eh. Avevo un totale senso di impotenza guardando la partita. 

Secondo me, in tutto questo sali e scendi, a livello di prestazioni, c'è molta colpa del Mister, perché a volte mi chiedo se è lucido o no. Basta con Koopmeiners che non si capisce più che giocatore sia, basta lasciare fuori Thuram (lo fai riposare in Coppa Italia) e, soprattutto, basta con la lettura sbagliata delle partite e delle sostituzioni. Oggi poteva benissimo lasciare Kolo ed inserire Vlahovic, giocare a 2 punte, lasciare Conceicao che è l'unico che salta l'uomo. Magari inserire Mbangula per un fumoso Nico Gonzales. Invece non esce da questo 4 2 3 1, regala la partita sbagliando formazione. Con l'infortunio di Veiga, cazzarola, sposta Locatelli Centrale, lascia Kelly a sx ed inserisci Thuram per rinforzare il centrocampo. Io davvero, rimango allibito da tanta superficialità e presunzione. La Juve, quella vera, è un'altra cosa. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Nessuno. Domenica dovevamo arrivare secondi stasera ottavi. È la solita squadra di alti e bassi. 

Ma infatti siamo tutti delusi da stasera,  c erano le condizioni per passare e non lo abbiamo fatto. 

Però onestamente per come è  andata la partita con qualche disattenzione in meno potevamo passare , loro sono stati bravissimi nel primo gol e fortunati nel.secomdo dopodiché non siamo ancora una squadra in grado di reggere a due botte emotive come queste, poi la difesa è  sempre da inventare, purtroppo...

Il concetto é che sul giudizio della stagione l uscita dalla CL cambierà poco , si trattava solo di capire quando saremmo usciti...

Ma come ho scritto non di può passare dai toni trionfalistici di Domenica al disfattismo di stasera. 

Il concetto è  sempre uguale è una stagione che si valuterà solo alla fine , se ci saranno i segnali a fine stagione che quzlcosa sta nascendo.bene altrimenti si può pensare di cambiare.

Ma è inutile ogni volta che si perde dare sfogo a tutte queste frustrazioni contro questo o quello..

Tanto non sarà l ultima partita che perderemo quest'anno, bisogna valutare tutto nel contesto ed ultimamente avevamo fatto.4 vittorie mi pare l.ultima con l.inter, stasera abbiamo fatto male ma dobbiamo sperare di riprendere il l andane. positivo  in campionato e non pensare che sia tutto risolto ad ogni vittoria e che sia tutto perduto ad ogni sconfitta...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Come ampiamente predetto Kelly è uno scarpone sesquipedale, altro errore madornale dell'Alessio Secco di Firenze

Kelly è certamente uno scarpone eppure non è stato il peggiore, anzi. Conceicao ne ha combinate di tutti i colori ma viene incensato a piccolo campione. Quando dovrebbe essere il primo ad essere cacciato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Ripeto, stasera non ha giocato male al netto di un solo errore in fase di impostazione. Finiamola di scrivere scemenze

Ripeto…. Stasera ha giocato bene.

Non mi interessa la singola partita, resta un investimento discretamente alto per un giocatore tutt' al più normale. 20/25 milioni per un difensore di riserva (neanche giovane prospetto) non vanno mai spesi. Di certo non abbiamo perso per colpa sua, ma la scelleratezza dell' operazione rimane. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick Lyott ha scritto:

Kelly è certamente uno scarpone eppure non è stato il peggiore, anzi. Conceicao ne ha combinate di tutti i colori ma viene incensato a piccolo campione. Quando dovrebbe essere il primo ad essere cacciato. 

Di certo non da me, è da st'estate che dico che è un trottolino più bello che utile(poi è un buon giocatore ma comunque inadeguato a fare il titolare in una Juve che punta a tornare al top)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, silver1981 ha scritto:

la squadra costruita da giuntoli non è male, come ha detto altro utente, Motta è stata una sciagura, se metti tutti i giocatori fuori posto, non dai un gioco un idea non trasmetti nulla, qualsiasi giocatore farebbe male, Motta è da cacciare a fine stagione.

Nella gara più importante della stagione abbiamo giocato 100 e passa minuti con una coppia di difensori centrali che nemmeno nella parte bassa della Serie B, a cui poi si è aggiunto anche il terzino della Next Gen....E inoltre a centrocampo, su cinque uomini (e prima di gennaio sei con Fagioli), solo due hanno dinamismo e fisicità. Al di là degli infortuni, alcuni dei quali sono dovuti solo ed esclusivamente alla sfiga, questa è una squadra costruita veramente con i piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Tiger Jack said:

Ripeto, stasera non ha giocato male al netto di un solo errore in fase di impostazione. Finiamola di scrivere scemenze

Pensa se giocava male

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se c erano dei buchi in difesa  clamorosi e potevamo prenderne almeno 7. Gatti potrà al massimo essere una quarta scelta dietro ma Kelly è impresentabile così come Savona. Non a caso hanno inserito subito Bakayoko su quel lato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davjuve ha scritto:

Sancho che sta facendo schifo da tipo due mesi, ha gli stessi numeri delle nostre ali. Adeyemi? fuori due mesi in autunno, Conceicao ha gli stessi numeri in termini di assist e gol (un gol in meno e un assist in meno), idem Weah - poi che il portoghese sia un fanfarone bastano due occhi.

Soliti discorsi senza senso sul mercato appena si perde una partita.

Adeyemi tra campionato e Champions ha fatto gol in 3 partite complessive, per dire quanto stia in incidendo zero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

A me Kelly, come tutti i difensori provenienti dalla premier, non piace ma oggi mi è sembrato l’ultimo dei problemi.

Kelly è un brocco totale.

Il grosso problema come ho detto nel thread della partita sono gli infortuni dietro che ci ammazzano da inizio stagione. Con Bremer avremmo subito zero goal in queste due partite. Con vega forse ne avremmo evitato almeno 1. 
Non vinciamo un duello aereo, non prendiamo una palla vagante. E siamo troppo bassi per questo motivo. Motta ha le due colpe ma il grosso problema per me è questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ma se c erano dei buchi in difesa  clamorosi e potevamo prenderne almeno 7. Gatti potrà al massimo essere una quarta scelta dietro ma Kelly è impresentabile così come Savona. Non a caso hanno inserito subito Bakayoko su quel lato

Gatti stasera ha difeso praticamente da solo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimmi quali errori ha fatto?

È inutile che insisti ormai Kelly è il feticcio dei disfattista, stasera non è stato peggio dei compagni,  anzi...

Però se vai a leggere i commenti sembra che chissà cosa abbia combinato, solo perché è bello scrivere che è  impresentabile. 

Ha fatto una partita sufficiente o.poco meno...

Stop,nulla di evidenzianbile ne in negativo ne in positivo...

E considerando la prestazione della squadra la dietro, nin é poco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Te come al solito giudichi il valore assoluto di un giocatore in base al tasso tecnico che questo possiede (che poi anche qui ce  ne sarebbe da dire) non curandoti di tutta una miriade di fattori che incidono in egual modo se non di più del fattore tecnico in sé...

Facile così, basta andare su YouTube, guardarsi un paio di video e giudicare in base alle "skills"...

Cherki è un giocatorino e lo ribadisco, Noa Lang è un altro giocatorino che a 26 anni sta a marcire in una squadretta olandese come il Psv (perché questo è) e che in carriera non ha combinato una seg@.

Te dici che ha grande tecnica, dribbling (dove?) e visione di gioco? E pensa te che carriera che sta facendo nonostante queste innate qualità...

E PER ME giocatorini lo sono pure Conceicao (che non avrei preso) e Nico Gonzalez (buon giocatore ma 40 milioni sono una cifra fuori dal mondo). Tra l'altro vorrei capire dove e quando avrei scritto quello che tu riporti in merito a questi ultimi. Davvero, non capisco perché inventarsi le cose. 

Condivisibile il discorso "tattico" in merito alla collocazione in campo di Thuram oltre al fatto che per costruire un buon cc servono giocatori dalle caratteristiche complementari, ma ancora...cosa c'entra questo col mio discorso? . Leggi meglio.

Su Cherki sono opinioni,vedremo perché questo ha ancora 22anni.

Detto questo io non guardo solo le qualità tecniche che per me sono fondamentali,perché da estimatore del Real che ho sempre visto come riferimento e squadra pari Juve,ho imparato che la grande squadra deve avere primariamente una SUPERIORITÀ TECNICA.

io guardo le caratteristiche,ovvero ciò che serve alla Juve e questo ovviamente a mio avviso ma permettimi di essere presuntuoso,non sbaglio perché poi il campo parla.

Alla Juve serve una mezza punta di creazione del gioco,un giocatore che sa dove metterti la palla in assist,sa gestirla,tenerla e sa giocarla bene.

Ora Lang sarà un giocatorino e posso concordare,perché gli manca l’essere decisivo ed essenziale quando serve,ma se vedi il passaggio tagliante sul primo gol loro,non puoi non ammettere che quel passaggio nessuno dei nostri avrebbe saputo farlo. Ci vuole visione del campo periferica,ci vuole tecnica per farlo.

Ed io chiedo questo,perché il campo dice questo.

Inutile bestemmiare perché gli altri hanno maggior qualità e precisione in partita,rosicare perché noi sbagliamo tutto,non riusciamo a servire le punte e poi negare che serve ciò che dico io. Se poi tu conosci un giocatore simile,con tecnica,dribbling,visione e assist e che sia di livello superiore,dillo pure ma ricorda che la Juve 200mln non può spenderli 

ps il discorso Thuram c’entra perché il giocatore non ha qualità creativa bastante per aiutare la Juve e la Juve non ha i giocatori giusti per accompagnare Thuram 

va a finire che per dare senso devono giocare Thuram e Locatelli di posizione eliminando drasticamente la possibilità di avere una manovra degna

Anche quando gioca Thuram,pur lui potendo far bene singolarmente,la qualità della manovra fa defecare ugualmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tempo fa,lessi una notizia che la società aveva già messo a bilancio i soldi degli ottavi di Champions.

Spero che,nel tempo,sia stata smentita,altrimenti sarebbero veramente da internare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fino allafine ha scritto:

Nessun errore in particolare ma è un giocatore che da sempre una sensazione di mediocrità, per come gioca la palla, per come marca, per come si posiziona con il corpo. Contro De Jong stasera non l'ha quasi mai vista

Appunto, nessun errore!
Quindi perché scrivere cose non vere?

E’ stato aggressivo, lo andava a prendere altissimo, di testa si è fatto valere ed ha fatto anche un bel recupero sulla linea di fondo. Giocando a volte contro De Jong che è un giocatore ostico. 
Forse sembra un po’ svagato ma, ripeto, stasera ha giocato bene.

La verità è che hai perso perché fisicamente Cambiaso nel secondo tempo era cotto, Nico anche (ma ha giocato un buon supplementare), Koop ha giocato bene il primo tempo ed in mezzo al campo non avevi cambi. L’uscita di Veiga ha ridotto i cambi e di questi tempi purtroppo pesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Mr. November said:

Abbiamo venduto i due più talentuosi che avevamo. Poi che Soule a oggi abbia deluso è vero, ma resta uno dei più talentuosi che avevamo. Tanto per dire eh, poi che Soule ci cambiava la squadra assolutamente no, però tra lui e Nico tenevo lui. Almeno era gratis 

Il punto non è se soule o illing o barrenechea siano o meno dei fenomeni o dei titolari da Juve...

Il punto è che sono giocatori che costavano zero, venivano dalle giovanili e occupavano il loro posto in rosa permettendoti di comprare titolari...

Noi abbiamo una ventina di giocatori più o meno allo stesso livello, magari anche a causa dell' allenatore eh...ma se a febbraio non si è in grado di stabilire un undici titolare, significa che non ci sono individualità forti...e queste avresti dovuto prenderle sul mercato ..

Abbiamo un livello medio talmente livellato verso il basso che quando vediamo un Muani o un veiga pensiamo di aver trovato Shevchenko e Thiago Silva...non ci rendiamo minimamente conto di quanto sia poco valida la rosa nel suo insieme...

Stasera immagino che come mai abbiate pensato "caspita che forte saibari" , "Lang che visione di gioco e verticalizzazione sublime" , "perisic bestiale anche a 50 anni", "flamingo, lui si che ci servirebbe"...ma la realtà è che noi siamo veramente abituati male...

Stasera schouten, ex Bologna di motta tra l'altro, pareva insegnare il mestiere a mr 60 e "vero mercato della Juve" koopmeiners...ma di cosa vogliamo discutere?

Ieri i soliti parlavano di Nico Gonzalez molto forte, ala dell' argentina campione del mondo...che fino a ieri al più giocava in conferenze, perché gestito da italiano...

Abbiamo un solo terzino vero di ruolo...uno solo...

Il nostro giocatore più talentuoso gioca esterno, quando propriamente esterno non è, senza essere valorizzato...

Si continuano a lodare mediocri come mckennie che nessuno cerca...

Pochissima qualità, pochissima tecnica...e in tutto ciò neppure una forma fisica straripante come dovrebbe attendersi da una squadra giovane..

Mancano i titolari...abbiamo praticamente una squadra di quasi solo riserve ..

• Mi Piace 7
  • Grazie 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

È inutile che insisti ormai Kelly è il feticcio dei disfattista, stasera non è stato peggio dei compagni,  anzi...

Però se vai a leggere i commenti sembra che chissà cosa abbia combinato, solo perché è bello scrivere che è  impresentabile. 

Ha fatto una partita sufficiente o.poco meno...

Stop,nulla di evidenzianbile ne in negativo ne in positivo...

E considerando la prestazione della squadra la dietro, nin é poco...

Non ha fatto errori evidenti ma è un medioman da mezza classifica. Non ne prende una di testa neanche se mette i razzi sotto i piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Cerca giustificazioni per il fatto di essere un talebano.

Aveva molte opzioni ma figuriamoci.

Stasera pareva Malesani dopo un barile di Lambrusco.

Boh io sarò limitato ma non capisco cosa significhi questa cosa di Motta talebano. Magari fosse talebano, almeno vedremmo sempre la stessa caxxata e invece io ogni volta vedo fargliene di diverse .ghgh

Il suo problema è proprio l’opposto. Il problema è che è totalmente cervellotico, durante la stagione e le singole partite sta cambiando e spostando delle robe senza alcuna spiegazione logica. Tutta la gestione dei cambi di oggi è una roba talmente cerebrale e macchinosa da lasciare spiazzati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.