Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Adeyemi tra campionato e Champions ha fatto gol in 3 partite complessive, per dire quanto stia in incidendo zero

Ma è un bellissimo giocatore, magari avercelo. Semplicemente i numeri offensivi mi paiono l'ultimo problema di questa squadra. Gol e assist sono tutti ben distribuiti tra i giocatori offensivi, forse il solo Gonzalez iniziare a fare qualcosa in più - ma mi pare che Motta gli abbia designato un ruolo da giocatore offensivo che deve pensare agli equilibri di squadra. Quindi che mi rappresenta "dovevamo prendere x al posto di y" non ne ho idea. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Di certo non da me, è da st'estate che dico che è un trottolino più bello che utile(poi è un buon giocatore ma comunque inadeguato a fare il titolare in una Juve che punta a tornare al top)

Su questo concordo…. Dovrebbe essere un subentrante e poi gli devono dire che non può andare a letto con il pallone ma ogni tanto la deve dare prima

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dubliner ha scritto:

Non ha fatto errori evidenti ma è un medioman da mezza classifica. Non ne prende una di testa neanche se mette i razzi sotto i piedi.

Ok. Ma se parliamo di medioman dovremmo elencarne parecchi a partire dell'allenatore. 

Ma oggi incolpare Kelly mi sembra troppo, anche perchè è stato uno dei meno peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Adeyemi tra campionato e Champions ha fatto gol in 3 partite complessive, per dire quanto stia in incidendo zero

Che son Comunque più di quelli che ha fatto Nico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Non ha fatto errori evidenti ma è un medioman da mezza classifica. Non ne prende una di testa neanche se mette i razzi sotto i piedi.

Allora qualcuno dovrebbe spiegarmi perché se vado a leggere le pagelle ci sono voti tipo 3, 4 , 2...

Dei ormai fa figo atteggiarsi a dire che è  scarso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, marcomazzoli87 said:

Tempo fa,lessi una notizia che la società aveva già messo a bilancio i soldi degli ottavi di Champions.

Spero che,nel tempo,sia stata smentita,altrimenti sarebbero veramente da internare.

Falso in bilancio allora.

Chinè si è già attivato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ma se c erano dei buchi in difesa  clamorosi e potevamo prenderne almeno 7. Gatti potrà al massimo essere una quarta scelta dietro ma Kelly è impresentabile così come Savona. Non a caso hanno inserito subito Bakayoko su quel lato

Guarda, criticare Gatti vuol dire onestamente non capire nulla di calcio. E stop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ma infatti siamo tutti delusi da stasera,  c erano le condizioni per passare e non lo abbiamo fatto. 

Però onestamente per come è  andata la partita con qualche disattenzione in meno potevamo passare , loro sono stati bravissimi nel primo gol e fortunati nel.secomdo dopodiché non siamo ancora una squadra in grado di reggere a due botte emotive come queste, poi la difesa è  sempre da inventare, purtroppo...

Il concetto é che sul giudizio della stagione l uscita dalla CL cambierà poco , si trattava solo di capire quando saremmo usciti...

Ma come ho scritto non di può passare dai toni trionfalistici di Domenica al disfattismo di stasera. 

Il concetto è  sempre uguale è una stagione che si valuterà solo alla fine , se ci saranno i segnali a fine stagione che quzlcosa sta nascendo.bene altrimenti si può pensare di cambiare.

Ma è inutile ogni volta che si perde dare sfogo a tutte queste frustrazioni contro questo o quello..

Tanto non sarà l ultima partita che perderemo quest'anno, bisogna valutare tutto nel contesto ed ultimamente avevamo fatto.4 vittorie mi pare l.ultima con l.inter, stasera abbiamo fatto male ma dobbiamo sperare di riprendere il l andane. positivo  in campionato e non pensare che sia tutto risolto ad ogni vittoria e che sia tutto perduto ad ogni sconfitta...

Purtroppo era nell'aria questa partita, poi alla fine sono sempre gare che cambiano con gli episodi: probabilmente il turning point è stato il tiro di Kolo Muani che non ha incrociato dandola in bocca al portiere, dall'altra parte Perisic ha incrociato invece. Adesso Motta si gioca tanto. Meno partite, più tempo per allenarsi, metà squadre di alta classifica già incontrate. Diciamo che inizia un'altra stagione in cui bisogna dare una sterzata e recuperare definitivamente chi ha giocato tanto. La Champions era l'ultimo pensiero quest'anno, siamo stati ultrasfigati nei sorteggi e non all'altezza in molte partite. Conta iniziare a fare un campionato più serio: troppi punti buttati per assurdità, siamo ancora in credito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo realisti...un solo giocatore e' stato all altezza della partita: Timothy Weah

Non abbiamo avuto un gioco di squadra adeguato e il 3-1 e' un risultato bugiardo..potevamo prendere 5/6 gol tra secondo tempo e supplementari

Quando giocano tutti a un livello bassissimo scusatemi ma la colpa e' dell allenatore che ha preparato male la partita....i giocatori del psv avevano troppo spazio e noi eravamo poco pericolosi nelle nostre azioni offensive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

È inutile che insisti ormai Kelly è il feticcio dei disfattista, stasera non è stato peggio dei compagni,  anzi...

Però se vai a leggere i commenti sembra che chissà cosa abbia combinato, solo perché è bello scrivere che è  impresentabile. 

Ha fatto una partita sufficiente o.poco meno...

Stop,nulla di evidenzianbile ne in negativo ne in positivo...

E considerando la prestazione della squadra la dietro, nin é poco...

Ha fatto una partita da mezzo mestierante, una partita che tutti possono fare forse anche scendendo di categoria. Un mattiello/frabotta qualsiasi...di sicuro come terzino nel 2025 è inadeguato e come centrale ancora peggio. Nulla contro di lui, semplicemente non è da juve così come chi lo ha voluto/comprato a quasi 20 milioni dopo averci ragionato per 4 mesi abbondanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che son Comunque più di quelli che ha fatto Nico 

Ma infatti anche Nico non era da Juventus.

Semplicemente andare ad investire 40 milioni su un altro giocatore mediocre, non mi sembra l' idea migliore della galassia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Light Juve ha scritto:

Boh io sarò limitato ma non capisco cosa significhi questa cosa di Motta talebano. Magari fosse talebano, almeno vedremmo sempre la stessa caxxata e invece io ogni volta vedo fargliene di diverse .ghgh

Il suo problema è proprio l’opposto. Il problema è che è totalmente cervellotico, durante la stagione e le singole partite sta cambiando e spostando delle robe senza alcuna spiegazione logica. Tutta la gestione dei cambi di oggi è una roba talmente cerebrale e macchinosa da lasciare spiazzati.

Sulle 2 punte ad esempio 

Almeno quando sei sotto che sei disperato mettile 

Qua stasera a maggior ragione perché Kolo Muani in ripartenza col campo aperto se mettevamo 2-3 passaggi di fila poteva fare male 

Togli Nico per Vlahovic e chiedi a Kolo un sacrificio...almeno quando ripartiamo gli facciamo male davvero 

Mbangula ed Yildiz oltretutto non hanno gamba, come pensava di poter fare male quando eravamo schiacciati? 

PS poi Kolo Muani per valore e per quello che sta facendo non lo toglierei mai a prescindere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto non è se soule o illing o barrenechea siano o meno dei fenomeni o dei titolari da Juve...

Il punto è che sono giocatori che costavano zero, venivano dalle giovanili e occupavano il loro posto in rosa permettendoti di comprare titolari...

Noi abbiamo una ventina di giocatori più o meno allo stesso livello, magari anche a causa dell' allenatore eh...ma se a febbraio non si è in grado di stabilire un undici titolare, significa che non ci sono individualità forti...e queste avresti dovuto prenderle sul mercato ..

Abbiamo un livello medio talmente livellato verso il basso che quando vediamo un Muani o un veiga pensiamo di aver trovato Shevchenko e Thiago Silva...non ci rendiamo minimamente conto di quanto sia poco valida la rosa nel suo insieme...

Stasera immagino che come mai abbiate pensato "caspita che forte saibari" , "Lang che visione di gioco e verticalizzazione sublime" , "perisic bestiale anche a 50 anni", "flamingo, lui si che ci servirebbe"...ma la realtà è che noi siamo veramente abituati male...

Stasera schouten, ex Bologna di motta tra l'altro, pareva insegnare il mestiere a mr 60 e "vero mercato della Juve" koopmeiners...ma di cosa vogliamo discutere?

Ieri i soliti parlavano di Nico Gonzalez molto forte, ala dell' argentina campione del mondo...che fino a ieri al più giocava in conferenze, perché gestito da italiano...

Abbiamo un solo terzino vero di ruolo...uno solo...

Il nostro giocatore più talentuoso gioca esterno, quando propriamente esterno non è, senza essere valorizzato...

Si continuano a lodare mediocri come mckennie che nessuno cerca...

Pochissima qualità, pochissima tecnica...e in tutto ciò neppure una forma fisica straripante come dovrebbe attendersi da una squadra giovane..

Mancano i titolari...abbiamo praticamente una squadra di quasi solo riserve ..

Ti amo ❤️ 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace, gli ho dato fiducia, ma ormai c'è poco da valutare. Si è completamente toppato l'allenatore, il suo apporto in stagione è ZERO e ha delle problematiche nella gestione dei giocatori e nella lettura della partita non risolvibili in tempo umani (e forse mai). La squadra non è scarsa manco per niente, facciamo i seri, soprattutto in rapporto alla Serie A, il problema non è la partita di stasera, ma i 6 mesi precedenti. Siamo a Marzo praticamente, non c'è una formazione titolare individuata e continuano a scomparire nel nulla giocatori che fanno benissimo una serie di partite e ad una certa si fanno mesi di panchine. Thuram ha fatto panca in 4 delle ultime 5 partite ed è NETTAMENTE il miglior centrocampista insieme a Mckennie attualmente, ma è una roba talmente palese che non si può non vedere. La coppia Locatelli Thuram era una delle poche "certezze" che si era riusciti a trovare, non giocano più insieme, nel frattempo Koop, peggiore in campo in TUTTE le partite stagionali, continua ad essere titolare in qualsiasi posizione, quando avrebbe bisogno, lui sì, di allontanarsi prima di subito dalla luce dei riflettori. Ci sono troppe robe inspiegabili. Per come vanno le cose, mi aspetto Weah panchinato per il prossimo mese per far giocare Savona.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Boh io sarò limitato ma non capisco cosa significhi questa cosa di Motta talebano. Magari fosse talebano, almeno vedremmo sempre la stessa caxxata e invece io ogni volta vedo fargliene di diverse .ghgh

Il suo problema è proprio l’opposto. Il problema è che è totalmente cervellotico, durante la stagione e le singole partite sta cambiando e spostando delle robe senza alcuna spiegazione logica. Tutta la gestione dei cambi di oggi è una roba talmente cerebrale e macchinosa da lasciare spiazzati.

E' un talebano nel voler perseguire le sue idee idiote.

Insieme al suo degno compare vice Hugeux.

Ogni volta che li vedo parlottare poi scatta lo psicodramma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Kelly è un brocco totale.

Il grosso problema come ho detto nel thread della partita sono gli infortuni dietro che ci ammazzano da inizio stagione. Con Bremer avremmo subito zero goal in queste due partite. Con vega forse ne avremmo evitato almeno 1. 
Non vinciamo un duello aereo, non prendiamo una palla vagante. E siamo troppo bassi per questo motivo. Motta ha le due colpe ma il grosso problema per me è questo.

Sì ho capito ma leggo di gente ossessionata da Kelly come se fosse l’ago della bilancia della stagione.

Il problema della Juve non è Kelly, ma è che dove hai speso i soldi veri (40 o 60 mln) hai cannato.
Non il 4 difensore che potevi spendere di più o di meno.

Poi aggiungi che l’Einstein in panchina si mette a fare le sue elucubrazioni ridicole e ciao core.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Se non si arriva quarti prevedo Antonio a giugno 

E saremmo al 5° allenatore in 6 anni,poi tra un anno saremmo ancora qui a leccarci le ferite per l'ennesima disfatta europea e s'invocherà l'ennsimo cambio di allenatore.

E così fino alla notte dei tempi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ThePineappleThief ha scritto:

Sono d'accordo con te, Mister. Tu hai spiegato il concetto anche meglio di me. 

Giuro che oggi, ero talmente senza parole che non mi sono nemmeno incazzato, ed io sono molto "sanguigno" eh. Avevo un totale senso di impotenza guardando la partita. 

Secondo me, in tutto questo salí è scendi, a livello di prestazioni, c'è molta colpa del Mister, perché a volte mi chiedo se è lucido o no. Basta con Koopmeiners che non si capisce più che giocatore sia, basta lasciare fuori Thuram (lo fai riposare in Coppa Italia) e, soprattutto, basta con la lettura sbagliata delle partite e delle sostituzioni. Oggi poteva benissimo lasciare Kolo ed inserire Vlahovic, giocare a 2 punte, lasciare Conceicao che è l'unico che salta l'uomo. Magari inserire Mbangula per un fumoso Nico Gonzales. Invece non esce da questo 4 2 3 1, regala la partita sbagliando formazione. Con l'infortunio di Veiga, cazzarola, sposta Locatelli Centrale, lascia Kelly a sx ed inserisci Thuram per rinforzare il centrocampo. Io davvero, rimango allibito da tanta superficialità e presunzione. La Juve, quella vera, è un'altra cosa. 

Mbangula è un giocatore decisivo, quando gioca male segna , quando gioca bene come oggi crea occasioni, oggi in meno tempo ha fatto più di tutti gli altri, ha messo 2 palloni in 5 minuti pericolosi (uno è il palo), a me fa un po' cadere le braccia che un Nico Gonzalez gli freghi il posto, se devo fare sedere un giovane ci sia almeno un giocatore di livello al posto suo perché Nico Gonzalez non lo è, è buono ma niente di che. 

Poi vabbè la Champions è altra roba per noi ma per le italiane in generale. È più che altro deprimente vedere che si esce contro squadre come Feyenoord PSV o Bruges ma il livello è quello molti ancora se ne rendono conto e dicevano che i risultati parlavano e che il ranking diceva altro ma è così, il valore e lo spessore di un paese lo si vede alla distanza, non può fare testo un anno solo, siamo un movimento calcistico mediocre e la causa principale è la gestione a tutti i livelli della federazione, e di quella pessima che hanno avuto i top club negli ultimi anni, Milan, Juve, per l Inter è solo una questione di tempo.

Questo a livello generale, se invece andiamo a fare un discorso sulla Juve di giuntoli, è grave non essere competitivi in questa serie A, a maggior ragione vedendo il livello che c'è è una grave colpa, la questione del tempo per me è un falso mito sono riusciti a peggiorare una situazione già non bella e con un depauperamento di un lavoro pluriennale sulla next gen e sullo scouting per fare investimenti a dir poco discutibili su giocatori di livello medio , perché poi vedi in Champions con questi giocatori in campo un psv qualsiasi ti fa passare la palla a cento all'ora in mezzo alle orecchie..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dubliner ha scritto:

Il passaggio direttamente in fallo laterale al minuto 123 è stato il sipario.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

È inutile che insisti ormai Kelly è il feticcio dei disfattista, stasera non è stato peggio dei compagni,  anzi...

Però se vai a leggere i commenti sembra che chissà cosa abbia combinato, solo perché è bello scrivere che è  impresentabile. 

Ha fatto una partita sufficiente o.poco meno...

Stop,nulla di evidenzianbile ne in negativo ne in positivo...

E considerando la prestazione della squadra la dietro, nin é poco...

Per me ha giocato bene, sufficienza piena. Lui e Gatti.

ma in generale non mi sento di dire che qualcuno ha giocato male. Solo che gli altri hanno corso di più (giocando bene) e noi nel secondo tempo siamo andati troppo presto in riserva. 
Io sono dispiaciuto della sconfitta ma non ne faccio una tragedia. Hai giocato fino alla fine contro una squadra che non perde in casa da 2 anni e mezzo.

ogni tanto bisognerebbe anche riconoscere che ci può stare che gli avversari giochino meglio di te e non perché sei scarso, ma semplicemente perché gli episodi ti girano contro.

Se Vlahovic non prende il palo ma segna magari passi anche il turno.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma infatti se non uscivamo oggi, si usciva alla prossima.

Sicuramente eh, però avrei preferito passare, o comunque, vedere una partita dove davi tutto. Poi si può uscire eh, ma con dignità. L'approccio è stato qualcosa di assurdo. Ma si sono resi conto, che ci stavamo giocando una partita importantelissima, in Champions? Per me è inammissibile vedere uno spettacolo del genere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Allora qualcuno dovrebbe spiegarmi perché se vado a leggere le pagelle ci sono voti tipo 3, 4 , 2...

Dei ormai fa figo atteggiarsi a dire che è  scarso...

Kelly ha giocato normale

quel Che è agghiacciante nell’operazione e’ che sei andato a pagare impegnando budget scarso e risicato 20mln di euro e chissà che stipendio(perché nessuno se lo riduce),per uno che sostanzialmente dovrà fare la riserva,non può essere un titolare e dovrai tornare sul mercato per comprare qualcuno migliore nel ruolo. sé questa è la maniera migliore per gestire una squadra in spending review che ha poco spazio di spesa a bilancio io sono PLATINI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Ha fatto una partita da mezzo mestierante, una partita che tutti possono fare forse anche scendendo di categoria. Un mattiello/frabotta qualsiasi...di sicuro come terzino nel 2025 è inadeguato e come centrale ancora peggio. Nulla contro di lui, semplicemente non è da juve così come chi lo ha voluto/comprato a quasi 20 milioni dopo averci ragionato per 4 mesi abbondanti 

Si ma come già ho scritto vai un po a leggere il topic dei voti

Hanno scritto cose incredibili sulla sua prestazione. 

Ha fatto una partita da mestierante?

Ok

Era alla sua seconda partita e mezza è  passato da terzino a centrale in una difesa tutta inventata. 

6 se lo merita tutto, poi se sarà veramente così scarso ci sarà tempo perbocciato..

Ma i giudizi devono essere razionali.

Per me ormai Kelly è  stato bollato da chi ne vuole fare un simbolo dell antigountolismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.