Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Tu immagina che ieri sera Kelly avremmo giocato con Locatelli centrale .ghgh 

se vuoi prenderlo come toppa per 6 mesi non è un problema, a condizione che tu Giuntoli sia il primo a sapere che non sia un profilo sul quale dover investire a fondo. A me mette molta amarezza pensare di averlo messo sotto contratto per anni, dover continuare a parlare di questi investimenti nell’estate ‘25….poi magari la ‘26 e via discorrendo. Ci leghiamo le mani da soli.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Sicuramente nella rifinitura non è prontissimo....ma è il prospetto potenzialmente più forte che abbiamo, fisicamente e caratterialmente.

Nelle ultime due partite i suoi strappi sono stati dominanti.

mah. la tecnica a 23 anni ce l'hai o non ce l'hai. ottimo fisico, ottime sgroppate, ma hai voja a sgroppare se poi arrivi davanti alla difesa e fai quasi sempre la cosa sbagliata. giocatore simpatico ma da banter era. 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì,però ora diamoci una calmata.Non è che domenica sera bastava riscattare Kolo Muani e Veiga mentre ora dobbiamo rifondare tutto.

Mai come ora bisogna avere equilibrio nei giudizi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Motta lo possiamo sostituire, ma i danni fatti da Giuntoli resteranno. Passi l'acquisto di DL, ma Nico e Koop saranno una pietra al collo. Per non parlare di Kelly. Inoltre sarà da valutare bene se prendere Conceicao, che costerà moltissimo. Senza contare che occorrerà rifare la difesa, l'attacco e sistemare il centrocampo. La vedo nerissima.

Ma che passi l acquisto di Douglas Luiz...e' stato il nostro primo investimento...il giocatore a cui affidare la regia della juve....e si sono accorti che non e' un regista e non l ha mai vista quest anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Onestamente, ma a voi, per come corre e come si muove, sembra un atleta da top team europeo? 

Avrebbe avuto bisogno di fare 2/3 partite di fila in panchina, magari entrando a gara in corso.

Aiuta a darsi anche una bella svegliata.

Oppure usare un modulo che non lo faccia pascolare da solo nella trequarti avversaria.

Allenatore inadeguato. 

Lo ha fatto pure personalmente Capitano. Cosa tra l'altro inaudita ed infatti gli han tolto subito la fascia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Per me è inconcepibile aspettare di prendere il 2-1 per operare dei cambi

Ma parlate come se i cambi fossero stati fatto prima, avremmo vinto.

Per me l’ultimo problema sono i cambi. Si esce dalla partita alla prima difficoltà, non si reggono i ritmi, incapacità di difendersi sotto palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giorgione Capitano ha scritto:

Avrebbe avuto bisogno di fare 20/30 partite di fila in panchina, magari entrando a gara in corso gli ultimi minuti di gioco.

edit. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Vorrei vederlo iniziare una stagione con un solo attaccante a disposizione.

Si sarebbe mangiato Giuntoli a colazione in una tiepida mattinata di settembre, per poi presentare le dimissioni.

Io lo ripeto: la situazione attuale (così degli ultimi anni) è figlia di una società debole con poca competenza per il livello e lo storico del Club.

Ma certo ragazzi. L’allenatore la squadra solo conseguenza di una società debole e incompetente

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Onestamente, ma a voi, per come corre e come si muove, sembra un atleta da top team europeo? 

No. Ma scommettiamo che se va in un Aston Villa qualsiasi fa poco poco 10 gol in una stagione?

Tutta questa rumenta "acquistata" tra estate e inverno NON doveva essere acquistata. I  soldi dovevano essere destinati ad acquisti mirati nelle posizioni che a noi servivano. 

E soprattutto hanno svuotato l'anima della squadra, non per ultimo dando il benservito in quel modo all'unico giocatore con un po' di garra. Vedendo come è stato trattato, il capitano eh, non uno qualsiasi, come può un nuovo arrivato sentire questa maglia completamente sua?

Koop si sta rivelando un acquisto sbagliato, ma sarebbe sbagliato anche con un altro allenatore? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapevo che sarebbe stata una stagione da montagne russe; a chi me lo chiedeva avevo scritto qui dentro, qualche giorno fa, di essere "moderatamente pessimista" per l'esito della stessa; ma confesso che non mi aspettavo di uscire e di farlo in questo modo contro questa squadretta; perché sono una squadretta ed è inutile ricamarci sopra con le palle sull'organizzazione, la tecnica, la rava e la fava; li ho visti al debutto allo Stadium; facevano girare benino la palla, ne avevano un paio di geometrici e un altro paio di guizzanti; ma finita lì, *; alla fine li avevamo presi a pallate; finì tre a uno per noi ma avrebbe potuto essere stato quattro o cinque a zero; esattamente come ieri sera, ma a parti invertite. 

Ed è questa la cosa che mi desta più sconcerto (per modo di dire, non riesco nemmeno più ad incazzarmi negli ultimi anni, ed è significativa la cosa): rispetto ad inizio stagione, noi siamo complessivamente REGREDITI, e di brutto; altro che ci vuole tempo... Vero, la difesa rivoluzionata, gli infortuni, tutto quello che vuoi; ma ci siamo involuti quando invece sarebbe stato naturale auspicarsi un miglioramento, pur tra alti e bassi. 

Ora si fa la caccia all'uomo; io per principio non vi partecipo, non l'ho mai fatto; ma se proprio volete trovare l'agnello sacrificale, sappiate - e segnatevelo pure - che puntando il dito sull'allenatore siete ancora una volta, come in passato, fuori strada; e non perché Thiago Motta non abbia le sue colpe, come le aveva l'Allegri bis; ma perché il problema VERO sta a monte. 

Da CINQUE anni non passiamo un turno ad eliminazione diretta in Champions League, con l'aggiunta di una eliminazione al girone. 

Sempre e comunque, Forza Juve. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Non ho capito cosa intendi.

che conte non avrebbe cacciato mezza rosa appena arrivato alla continassa come invece ha fatto il sabotatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Aldo Raine ha scritto:

Thuram nell'ultimo periodo ha mostrato degli evidenti cali dopo l'ora di gioco: diciamo che al max regge 75' poi cala.
Considerando che questa sera c'è anche la probabilità che si giochi 120', personalmente preferisco averlo in campo nei 60' conclusivi che non negli iniziali.

Se la partita la chiudi nei primi 70 iniziali e schieri la formazione più forte, gli altri non li devi manco calcolare.

Se parti per giocare sulla lunga, alla lunga la partita la perdi... e così è andata. Noi siamo andati a giocare per il pareggio e come dice la legge del calcio, le hai prese!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Per me l’ultimo problema sono i cambi. Si esce dalla partita alla prima difficoltà, non si reggono i ritmi, incapacità di difendersi sotto palla.

Bastava pareggiare ieri alla fine 

Il fatto che lo stesso Motta aveva già preparato i cambi significa che aveva visto dei problemi e che la squadra non gli stava piacendo 

L errore che fa è pensare che il gol possa darci entusiasmo ed in una qualche maniera rimetterci a posto e risolvere quei problemi precedenti 

Invece i problemi sono rimasti anche con l 1-1, prendiamo il 2-1 e poi cambiando ha fatto un pastrocchio ed i problemi li ha solo che accentuati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho solo una cosa da rimproverare a questo allenatore: l'utilizzo spropositato di Koopmeiners. Giocatore in seria difficoltà, che andrebbe recuperato prima di tutto a livello mentale, che si sta rivelando più dannoso che altro.

Per il resto sono consapevole che l'allenatore è giovane, sta imparando a gestire uno spogliatoio importante, numeroso, con tanti impegni settimanali...non dev'essere una passeggiata di salute per lui. Ha tutto il mio sostegno. Però su Koop si deve dare una regolata. E' irritante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Lagavulin84 said:

mah. la tecnica a 23 anni ce l'hai o non ce l'hai. ottimo fisico, ottime sgroppate, ma hai voja a sgroppare se poi arrivi davanti alla difesa e fai quasi sempre la cosa sbagliata. giocatore simpatico ma da banter era. 

Mah. Non è che tutti i giocatori della rosa debbano determinare le partite offensivamente parlando.

Giocatori diversi, non li sto paragonando, ma non è che Kante avesse la rifinitura di Ozil, però sempre un fuoriclasse rimaneva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Nel momento in cui sei in difficoltà palese, DEVI provare a cambiare qualcosa.

Siamo stati 70 minuti in balia degli avversari, stai fortunatamente passando il turno, metti in campo gente fresca che desse tutto.

Metti Thuram come frangiflutti, metti gente fresca al posto degli esterni e provi a portarla a casa.

Era una scelta da scuola calcio.

Al netto che tutte le cose che hai scritto tu sono vere, se poi un allenatore non ha neanche la capacità o il coraggio di apportare correttivi a gara in corso, la situazione crolla completamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

edit. .ghgh 

Ma si per carità!

Però non è colpa sua se lo chef ha sborsato una montagna di soldi per acquistarlo.

Molto probabilmente il suo reale valore non coincide minimamente con il suo costo.

Inoltre l'allenatore ci mette parecchio del suo, cambiando centrocampo ogni partita.

Epic fail.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora vedremo se giocando una volta a settimana fino a maggio,con la sola Coppa Italia a fare da intermezzo,le cose miglioreranno definitivamente o si continuerà con le montane russe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, J80 ha scritto:

e si sono accorti che non e' un regista e non l ha mai vista quest anno

Sinceramente è l'unico errore che posso giustificare, perchè il giocatore, nel giusto contesto, è forte e lo abbiamo pagato in buona parte con giovani discreti ma nulla di più. Che poi non si sia adattato, per vari motivi, ci sta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

kelly è un altro per cui vale la stessa considerazione: ma un difensore che va per terra ad ogni contatto, è un difensore da top team europeo?

ma infatti Kelly prossimo anno sarà il 4° difensore centrale in squadra

dietro a Bremer Kalulu Gatti e magari pure il 5° se terremo Veiga o prenderemo Hancko

il problema invece di Koop è che è titolare indiscusso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Sicuramente nella rifinitura non è prontissimo....ma è il prospetto potenzialmente più forte che abbiamo, fisicamente e caratterialmente.

Nelle ultime due partite i suoi strappi sono stati dominanti.

questo dico, investire in giovani calciatori che possiedano già qualche “eccellenza” nel proprio bagaglio. Che poi tra l’altro è ciò che fanno i club ricchi sul serio, dovremmo fare altrettanto con competenza e tempismo su profili giovani, chiaramente non di prima fascia mondiale, da 10-15-20 max 30 M.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artyom ha scritto:

Tu devi sempre considerare che quando la Juve vince, non c'è problema. Quando la Juve perde escono di nuovo fuori i parenti lontani dei topi nerazzurri che non vedono l'ora di spalare mer*a sulla società, sull'allenatore, sui kelly, eccetera. "Tifosi" occasionali

Mentre poi ci sono quelli che sono pronti sempre a trovare mille giustificazioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.