Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso ci troviamo il Cagliari che sicuramente sarà aggressivo nel tentativo di sfruttare questo momento, speriamo che la voglia di rivalsa sia superiore al timore 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni partita che giochiamo i nostri avversari sembrano di un altro livello:  aperture al millimetro, lanci lunghi, esterni che saltano l’uomo… Noi abbiamo Nico Gonzalez che sbaglia ogni pallone, loro Perisic che su 3 occasioni ha fatto 2 gol. 40 milioni Nico .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Concordo. 
Ieri la differenza l’ha fatta anche quel fattore. E Locatelli l’ha fatto capire chiaramente nell’intervista post partita, quando la palla scotta ci sono giocatori ancora non in grado di mantenere i nervi saldi. 
Serve prendere 2/3 giocatori di quel tipo, per creare un mix vincente tra giovani e gente che sa come si portano a casa queste partite 

Locatelli i nervi saldi non li ha manco quando gioca con le palle di neve, figuriamoci in Champions League…purtroppo calciatore mitizzato eccessivamente per 3 passaggi a 2 metri e 2 recuperi (ovvio, dopo anni in cui non faceva manco quello…)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto e ripeterò allo sfinimento quanto sostengo dallo scorso agosto anche a costo di prendermi delle critiche: Conceicao e Nico Gonzalez sono esterni offensivi inadeguati. Chico io a 30 milioni non lo riscatterei MAI , è fumoso come pochi e sbaglia SEMPRE l’ultima giocata. 
Tra Inter e ieri ci ha fatto buttare nel * almeno 5 contropiedi limpidi

Poi tre quarti delle volte punta l'uomo con il mancino , se la sposta sul dentro e crossa in bocca al portiere o addosso ai difensori 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ormai questa è una cantilena che ti canti e ti suoni da solo.

Stai arrivando ai livelli di Rocciaj

E bhé, é quello che penso, spostare un giocatore di 10/15 metri non cambia niente, non è quello che gli può svoltare il rendimento.

E continuo a pensare che chi pensa il contrario é un grande allenatore da bar sport, quello che al terzo bianchino ha tutte le soluzioni del mondo, ivi incluse guerra in Ucraina e cambiamento climatico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Perdonami, ma non sono d'accordo.

Venivamo da due scialbi zero a zero con Roma ed Empoli.

Dopo mezz'ora vincevamo 2-0, al 50' 3-0 costruendo tanto e subendo poco, incassando il 3-1 a tempo scaduto.

Questa squadra da inizio anno si è involuta terribilmente.

Magari sono anche cresciuti loro. Una settimana fa la partita è stata simile alla prima del girone. Giocare in casa loro è tutta un'altra cosa ed infatti qualcuno diceva che non perdono in casa da due anni e mezzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iniesta ha scritto:

Locatelli i nervi saldi non li ha manco quando gioca con le palle di neve, figuriamoci in Champions League…purtroppo calciatore mitizzato eccessivamente per 3 passaggi a 2 metri e 2 recuperi (ovvio, dopo anni in cui non faceva manco quello…)

Giocatore average sono d’accordo, non sposta nulla e si “erge” a capitano che ci mette la faccia.

Specchio della Juve attuale: classico giocatore assolutamente nella media che poi fa i post da capitano attaccato alla maglia acchiappa like su Instagram ma che in realtà è il primo ad avere la personalità di un canarino 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma anche nella gestione precedente eh. 

Io l'ho sempre detto che servirà pazienza, sopratutto con dirigenza nuova (che per me ha bisogno di qualche rinforzo)  squadra giovane e allenatore inesperto. 

Ovvio che lo Juventino voglia vincere e serate come quelle di ieri fanno male. 

Ma non è vero, per il livello della serie A basta un mercato fatto come si deve per essere competitivi per lo scudetto o passare da 70 punti a 80. Non ci vogliono né pazienza né anni di lavoro, ma solo mercati fatti come si deve. Azzeccando i giocatori e i tasselli fondamentali. E alla Juve non succede da anni. Anzi i mercati paiono di indebolimento, soprattutto da quando è arrivato Giuntoli.

la questione della pazienza se non è una leggenda poco ci manca, essendo la serie A un campionato dove veramente basta poco per essere squadra competitiva e passare dal quinto posto a secondo/primo. Il napoli lotta per lo scudetto con conte e Lukaku e ha ceduto oshimen+kvara, tanto per dire.

Noi abbiamo fatto investimenti corposi a centrocampo per ritrovarci con Locatelli e Mckennie uomini chiave.

Non è questione di pazienza né di tempo ma di sapersi muovere sul mercato. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Ripeto e ripeterò allo sfinimento quanto sostengo dallo scorso agosto anche a costo di prendermi delle critiche: Conceicao e Nico Gonzalez sono esterni offensivi inadeguati. Chico io a 30 milioni non lo riscatterei MAI , è fumoso come pochi e sbaglia SEMPRE l’ultima giocata. 

Poi tre quarti delle volte punta l'uomo con il mancino , se la sposta sul dentro e crossa in bocca al portiere o addosso ai difensori 

E' un giocatore di 22 anni che deve migliorare tanto ed ha grandi qualità. Per me assolutamente da prendere, senza pensarci.
Su Nico, mah, anche a me un acquisto che non ha mai convinto del tutto, corre tanto e fa tanta legna però é un po' poco incisivo. Non mi entusismava manco alla Fiorentina sinceramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bercegol ha scritto:

Motta lo possiamo sostituire, ma i danni fatti da Giuntoli resteranno. Passi l'acquisto di DL, ma Nico e Koop saranno una pietra al collo. Per non parlare di Kelly. Inoltre sarà da valutare bene se prendere Conceicao, che costerà moltissimo. Senza contare che occorrerà rifare la difesa, l'attacco e sistemare il centrocampo. La vedo nerissima.

kelly, koop, gonzales e antonio costa saranno dei macigni sul conto economico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Mr. November said:

Ma infatti gli esperti non dobbiamo essere noi -che sì, valutiamo anche col senno di poi perché non lavoriamo nel settore - ma appunto chi fa quello di mestiere e viene pagato, molto bene, per prendere decisioni.

Se il campo, e siamo a marzo, ti dice che Koopmeiners, Nico, Douglas Luiz a oggi hanno dato il loro apporto pari a zero, si può parlare di campagna acquisti sbagliata. 

Poi la speranza che le cose vadano diversamente e che i suddetti giocatori comincino a fare bene c'è sempre, per carità. Sono il primo a augurarmelo. Ma a oggi, 20 febbraio, i giocatori citati (e non solo) hanno inciso poco o nulla e sono stati pagati molto. Se non svoltano loro difficile immaginare come questo progetto possa avere un futuro, a meno che a giugno non si attui un'ennesima rivoluzione 

Io penso che ci sia sempre qualcosa dietro che non quadra... Tether che entra in società, l'ombra di Agnelli che torna, non so...ho un po' la sensazionne che a GIuntoli sia stato chiesto di concentrarsi sul mettere a posto il bilancio e ringiovanire la rosa... poi boh.... anche io sono un tifoso semplice e sinceramente cerco di non rovinarmi il post partite vedendo sempre tutto nero... Ho visto anche cose che mi sono piaciute in questo mese. Stiamo migliorando. La partita di ieri spero sia solo una ricaduta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ci siamo misurati con una buona squadra di panorama europeo e siamo stati presi a pallonate, meritavamo un passivo più ampio.

Al netto del fatto che la CL, sopratutto nelle fasi a eliminazione diretta, è una competizione particolare il livello di alcuni dei nostri giocatori non è abbastanza rilevante.

Unica cosa che non ho capito di ieri sera è l'ingresso di Cambiaso e il successivo spostamento a centrocampo, c'erano Savona e Thuram e sopratutto si poteva cambiare la posizione di Mckennie come ha poi dovuto fare.

Personalmente non ho capito nemmeno far giocare Koop con la febbre, ma questo ricade nelle decisioni di TM e pace.

Bisogna arrivare in fondo al campionato e c'è la Coppa Italia da vincere, speriamo non mollino.

Ha poco senso avanzare delle critiche oggi sull'operato di Motta, di Giuntoli e dei giocatori dopo una partita secca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sfonda ha scritto:

Magari sono anche cresciuti loro. Una settimana fa la partita è stata simile alla prima del girone. Giocare in casa loro è tutta un'altra cosa ed infatti qualcuno diceva che non perdono in casa da due anni e mezzo

La testa è tutto.. quando giocavo nei dilettanti magari nel girone di andata ne davi 7 alla neopromossa, poi al ritorno ci andavi in pantofole e pareggiavi.. guarda il Brest che tiene testa al real e se ne prende 7 dal Psg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono per buttare tutto a mare. Certo, sono deluso , ferito, inca%%ato ma serenamente convinto che questa rosa ha la qualità per fare meglio e si poteva passare il turno come si può arrivare al quarto posto a patto però di riprendere la via iniziale.

Quello che mi preoccupa di piu' è lo smarrimento della guida tecnica. Tante formazioni, tanta confusione tattica, modo di giocare in peggioramento, perdita del possesso, ritorno ad una verticalità tossica, rotazioni difficili da capire, discontinuità di uso di giocatori che avrebbero bisogno di giocare...insomma...tanta tanta confusione. 

Ora però si apre uno scenario ideale: una gara alla settimana, ci si allena, si gioca, rotazioni che diminuiranno, giocatori più freschi. E vediamo se cosi torniamo a rimetterci in careggiata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E bhé, é quello che penso, spostare un giocatore di 10/15 metri non cambia niente, non è quello che gli può svoltare il rendimento.

E ovviamente pensi una cosa sbagliata. Basta aver giocato un po' per saperlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Artyom ha scritto:

Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso. E' esasperante leggere, dopo ogni risultato negativo, commenti inutili e sterili su allenatore e società

Però ai commenti inutili e sterili (compreso i miei) possiamo sopravvivere. 

Diventa invece un po' più complicato ignorare le continue prestazioni insufficienti da parte dei giocatori acquistati che avrebbero dovuto rappresentare la base tecnica e caratteriale della nuova squadra e e del nuovo progetto, nonché ai continui errori di lettura delle partite da parte del mister.

I risultati del resto sono lì a sbatterci la realtà in faccia, non per altro.

Poi possiamo parlarne con tranquillità e sono d'accordo. Ma qualsiasi tifoseria si lamenterebbe e si sentirebbe frustrata per tutto ciò 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Giocatore che va bene a partita in corso, quando ha lo spunto contro giocatori più stanchi, ma contro difensori scafati non combina molto (oltre a sbagliare le scelte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Giocavi contro il PSV eh....

E che cosa vuol dire? Ti ricordo che tifi una squadra che ha perso una finale di champions con l'Amburgo. E ti invito ad andarti a leggere le formazioni di quella Juve e di quell'Amburgo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E' un giocatore di 22 anni che deve migliorare tanto ed ha grandi qualità. Per me assolutamente da prendere, senza pensarci.
Su Nico, mah, anche a me un acquisto che non ha mai convinto del tutto, corre tanto e fa tanta legna però é un po' poco incisivo. Non mi entusismava manco alla Fiorentina sinceramente.

Tu dici che su Chico ci si può lavorare e che da giocatore fumoso può diventare un giocatore incisivo?

Sbaglia tante, troppe, troppissime scelte. 
Quando ripartiamo e siamo 3 vs 3 so già che quando ha la palla tra i piedi al 99% il contropiede è buttato alle ortiche.

Vale un investimento da 40 milioni? Magari su questo aspetto ci si può lavorare non lo so, già fisicamente è quello che è ed è sempre per terra, se in più dobbiamo aspettare che migliori la concretezza campa cavallo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sfonda ha scritto:

Bhé si sapeva (o almeno io lo sapevo...é una settimana che lo dico...) che a casa loro avremmo sofferto.

Non credevo così tanto...o meglio partita assurda, primo tempo in controllo quasi agevole, secondo tempo e primo supplementare, sembrava PSV Sassuolo, entravano da tutte le parti.

Ciò non toglie che bisognava passare.

Comunque é andata, spiace per i soldi, non avremmo comunque vinto la CL, ora bisogna trovare le forze per finire bene il campionato e finire nelel prime 4 (per poi farsi eliminare l'anno prossimo...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

La testa è tutto.. quando giocavo nei dilettanti magari nel girone di andata ne davi 7 alla neopromossa, poi al ritorno ci andavi in pantofole e pareggiavi.. guarda il Brest che tiene testa al real e se ne prende 7 dal Psg

Ma infatti loro in casa rendono di più e sicuramente non avranno giocato con l'Ajax domenica sera...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ma non è vero, per il livello della serie A basta un mercato fatto come si deve per essere competitivi per lo scudetto o passare da 70 punti a 80. Non ci vogliono né pazienza né anni di lavoro, ma solo mercati fatti come si deve. Azzeccando i giocatori e i tasselli fondamentali. E alla Juve non succede da anni. Anzi i mercati paiono di indebolimento, soprattutto da quando è arrivato Giuntoli.

la questione della pazienza se non è una leggenda poco ci manca, essendo la serie A un campionato dove veramente basta poco per essere squadra competitiva e passare dal quinto posto a secondo/primo. Il napoli lotta per lo scudetto con conte e Lukaku e ha ceduto oshimen+kvara, tanto per dire.

Noi abbiamo fatto investimenti corposi a centrocampo per ritrovarci con Locatelli e Mckennie uomini chiave.

Non è questione di pazienza né di tempo ma di sapersi muovere sul mercato. 

Concordo al 100% Baggio.

La questione di avere pazienza mi fa uscire di testa.

Finiamola di buttare soldi per giocatori mediocri, perchè le risorse ci sono.

Ma ci vuole semplice competenza. E a Torino non si vede da anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Markio ha scritto:

Adesso ci troviamo il Cagliari che sicuramente sarà aggressivo nel tentativo di sfruttare questo momento, speriamo che la voglia di rivalsa sia superiore al timore 

calcolando che sono un branco di senza palle la vedo molto dura eh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Perdonami, ma non sono d'accordo.

Venivamo da due scialbi zero a zero con Roma ed Empoli.

Dopo mezz'ora vincevamo 2-0, al 50' 3-0 costruendo tanto e subendo poco, incassando il 3-1 a tempo scaduto.

Questa squadra da inizio anno si è involuta terribilmente.

È vero.. però secondo me non siamo squadra (a tutti i livelli eh) per affrontare tour de force del genere.

Ieri si vedeva che loro andavano al triplo, noi avremmo potuto sfangarla si ma andare a vicnerla li come nel girone per me era impensabile.

Poi si, anche io dopo l'inter mi aspettavo di passare non lo nego..ma non ce la faccio a dare addosso a squadra e allenatore perché questi siamo e insomma...ragazzi...siamo onesti, tolti Kolo e Thuram, quanti giocatori di livello europeo abbiamo? Senza pensare a quanto li abbiamo pagati ma effettivamente per quello che si vede in campo.

Siamo così sicuri che Lang sia peggio di Nico o Conceicao? Che De Jong da noi non sarebbe titolare? Che uno qualsiasi dei loro centrali non valga quanto o più di Kelly? Che il loro terzino non valga quanto o più di Savona o che il loro cc valga più o quanto Locatelli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.