Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Attorney @ Law ha scritto:

Io penso che ci sia sempre qualcosa dietro che non quadra... Tether che entra in società, l'ombra di Agnelli che torna, non so...ho un po' la sensazionne che a GIuntoli sia stato chiesto di concentrarsi sul mettere a posto il bilancio e ringiovanire la rosa... poi boh.... anche io sono un tifoso semplice e sinceramente cerco di non rovinarmi il post partite vedendo sempre tutto nero... Ho visto anche cose che mi sono piaciute in questo mese. Stiamo migliorando. La partita di ieri spero sia solo una ricaduta... 

Se avesse dovuto solo mettere a posto i bilanci non avrebbe speso 60 milioni per Koopmeiners, 40 per Nico Gonzalez eccetera eccetera. Anzi, avrebbe tenuto Soule che, bravo o meno, era nostro quindi gratis, tenuto Hujisen, per cui vale lo stesso discorso e dato via solo quelli con gli stipendi alti. Che poi, andiamo a vedere e si riducono a Chiesa, Rabiot e il portiere polacco

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sfonda ha scritto:

Giocatore che va bene a partita in corso, quando ha lo spunto contro giocatori più stanchi, ma contro difensori scafati non combina molto (oltre a sbagliare le scelte)

40 milioni per un giocatore da “partita in corso” in una situazione in cui l’alternativa su quella fascia è Nico Gonzalez non sono spendibili.

Dirottiamo quei soldi su un esterno destro offensivo titolare per cortesia che ne abbiamo disperato bisogno di un upgrade in quella mattonella. 
Piuttosto strapago Momo Salah a parametro zero

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che pochi sottolineano, ma che è importante e rende ancora più grave l'eliminazione di ieri, è che abbiamo giocato contro una squadra in crisi profonda in campionato e che ha praticamente regalato lo scudetto all'Ajax che è davanti e ha pure una partita in meno. Si sono fatti recuperare non so quanti punti negli ultimi mesi...

Venivano da tre partite di campionato dove hanno pareggiato 3-3 contro la modesta squadra del Nijmegen fuori casa da 3-1 sopra, e da due pareggi interni consecutivi contro Willem ii e, Sabato scorso, Utrecht, con il loro pareggio arrivato al 93'. Il tutto inframmezzato dalla sconfitta all'andata con noi...

Lo stesso Alciato, a bordo campo, ieri ha ricordato che i tifosi sono molti arrabbiati e contestano l'allenatore per alcune scelte, tra cui preferire il 10 che ieri ci ha fatto neri, che loro definiscono fumoso e inconsistente, a Bakayoko...

È questa situazione del PSV, già di suo meno forte di noi, che ci deve fare vergognare ancora di più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

E ovviamente pensi una cosa sbagliata. Basta aver giocato un po' per saperlo. 

E altrettanto ovviamente per me sei te (non sarebbe la prima volta...) a sbagliare, ci sta.

Per me sopratutto per i giocatori offensivi non é così importante.

E comunque nel caso specifico Yldiz non é MAI stato un trequartista, sempre stato un esterno o una sconda punta che parte dal lato, almeno sinora, almeno come visto alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

È vero.. però secondo me non siamo squadra (a tutti i livelli eh) per affrontare tour de force del genere.

Ieri si vedeva che loro andavano al triplo, noi avremmo potuto sfangarla si ma andare a vicnerla li come nel girone per me era impensabile.

Poi si, anche io dopo l'inter mi aspettavo di passare non lo nego..ma non ce la faccio a dare addosso a squadra e allenatore perché questi siamo e insomma...ragazzi...siamo onesti, tolti Kolo e Thuram, quanti giocatori di livello europeo abbiamo? Senza pensare a quanto li abbiamo pagati ma effettivamente per quello che si vede in campo.

Siamo così sicuri che Lang sia peggio di Nico o Conceicao? Che De Jong da noi non sarebbe titolare? Che uno qualsiasi dei loro centrali non valga quanto o più di Kelly? Che il loro terzino non valga quanto o più di Savona o che il loro cc valga più o quanto Locatelli?

Se dopo una rivoluzione così radicale come quella attuata in estate (e a gennaio) abbiamo una rosa formata da giocatori più scarsi (quasi in tutte le sue unità, seguendo il tuo ragionamento) di quelli del Psv (non del Barcellona eh) allora qualcosa è stato sbagliato in sede di mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Cmq adesso, con un impegno a settimana e una coppa Italia dal percorso agevole, cerchiamo di raggiungere gli obiettivi minimi e, nel mentre, valutare se ci possa essere una crescita...

Ma è  esattamente quello che bisogna fare. 

A me l uscita dalla CL cambia poco.

Anche se ieri sera si doveva passare .

E rispetto all inter è  stato un passo indietro sotto diversi aspetti. 

Poi certo.mettici pure che si i fa Male Veiga, che KM sbaglia un gol che loro ne fanno uno oggettivamente bellissimo. 

Ma la partita è stata gestita male.

Rimane comunque ininfluente uscire adesso o dopo,  ormai ci siano abituati e non doveva essere Motta al  primo anno a chiare le cose.

Ora però è d'obbligo arrivare quarti e possibilmente vincere la CI.

Altrimenti questa estate si devono fare serie riflessioni, specie se continuano questi alti e bassi.

Non dimentichiamo però che appena pochi giorno fa abbiamo toccato il punto più alto della stagione,  vediamo secquesta eliminazione fa parte del.nostto.solito destino.in CL oppure non daremo.continuitá nemmeno alle vittorie in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Giorgione Capitano ha scritto:

Concordo al 100% Baggio.

La questione di avere pazienza mi fa uscire di testa.

Finiamola di buttare soldi per giocatori mediocri, perchè le risorse ci sono.

Ma ci vuole semplice competenza. E a Torino non si vede da anni.

Più che ingaggiare il dirigente invocato da mezzo Forum come il Messia sino a due anni fa, che ha vinto lo scudetto col Napoli, che dovevano fare?
Dove la trovano la competenza?
Ai parchi pubblici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ripeto e ripeterò allo sfinimento quanto sostengo dallo scorso agosto anche a costo di prendermi delle critiche: Conceicao e Nico Gonzalez sono esterni offensivi inadeguati. Chico io a 30 milioni non lo riscatterei MAI , è fumoso come pochi e sbaglia SEMPRE l’ultima giocata. 
Tra Inter e ieri ci ha fatto buttare nel * almeno 5 contropiedi limpidi

Poi tre quarti delle volte punta l'uomo con il mancino , se la sposta sul dentro e crossa in bocca al portiere o addosso ai difensori 

Conceicao possiamo non pagarne la clausola, certo rimane molto amaro in bocca pensare di affrontare la prossima stagione senza di lui e Veiga perché i soldi sono stati investiti su profili meno futuribili che già sappiamo cosa potranno dare ad una squadra con l’ambizione di tornare a concorrere sul serio. Poco o nulla sul campo e fronte di gran macigni a bilancio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un giocatore di 22 anni che deve migliorare tanto ed ha grandi qualità. Per me assolutamente da prendere, senza pensarci.
Su Nico, mah, anche a me un acquisto che non ha mai convinto del tutto, corre tanto e fa tanta legna però é un po' poco incisivo. Non mi entusismava manco alla Fiorentina sinceramente.

Giocatore che al momento basa tutto sulla tecnica individuale, la cui esplosività durerà al massimo 1/2 anni, poi andrà a calare e allora dovrà aggiungere la qualità aerobica che ora non ha (dura al massimo 45 minuti), dovrà aumentare l'intelligenza e qualità nelle scelte delle giocate, ora fa sempre le stesse cose,  migliorare il piede debole e .....anche smetterla di cercare il contatto...ieri ha rischiato di nuovo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Se dopo una rivoluzione così radicale come quella attuata in estate (e a gennaio) abbiamo una rosa formata da giocatori più scarsi (quasi in tutte le sue unità, seguendo il tuo ragionamento) di quelli del Psv (non del Barcellona eh) allora qualcosa è stato sbagliato in sede di mercato

Non abbiamo una squadra più scarsa infatti, anzi.

Però senz'altro una rosa che deve essere amalgamata meglio e che per me ha bisogno di tempo e di giocare TANTO insieme.

Tutto un anno e magari pure di più.

E magari avere un po' più di fortuna, perché se ti si fa male il difensore centrale dopo 10 minuti e ti tocca metetre un terzino che non sta tanto bene e che al massimo ha 45 minuti e deve giocare tutta la partita, vai in difficoltà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però ai commenti inutili e sterili (compreso i miei) possiamo sopravvivere. 

Diventa invece un po' più complicato ignorare le continue prestazioni insufficienti da parte dei giocatori acquistati che avrebbero dovuto rappresentare la base tecnica e caratteriale della nuova squadra e e del nuovo progetto, nonché ai continui errori di lettura delle partite da parte del mister.

I risultati del resto sono lì a sbatterci la realtà in faccia, non per altro.

Poi possiamo parlarne con tranquillità e sono d'accordo. Ma qualsiasi tifoseria si lamenterebbe e si sentirebbe frustrata per tutto ciò 

Lo so, a maggior ragione se facciamo schifo da 5 anni ormai. La mia frustrazione era dovuta più che altro al fatto che puntualmente spariscono dopo le vittorie e resuscitano dopo le sconfitte (o i pareggi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ramon Serrano ha scritto:

Ieri non abbiamo capito niente

psv e morto Perisic che dopo inda e andato a Dinamo Zagabria 

Che Perisic fosse un morto lo dicevano i soliti noti del forum e questo la dice lunga su quanto ne capiscano di giocatori. Il 90% della nostra rosa a Perisic potrebbe legargli solo gli scarpini.

Un pó come Kelly che potrebbe pulire le scarpe di un giocatore di lusso come Skrniar ( che qui dentro i soliti noti additavano come scarparo )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

E bhé, é quello che penso, spostare un giocatore di 10/15 metri non cambia niente, non è quello che gli può svoltare il rendimento.

E continuo a pensare che chi pensa il contrario é un grande allenatore da bar sport, quello che al terzo bianchino ha tutte le soluzioni del mondo, ivi incluse guerra in Ucraina e cambiamento climatico.

Perdonami, ma tu dici sempre di essere incompetente e di capirci poco, per cui ti fidi di quello che fanno società e allenatore.

Poi arrivano utenti che hanno patentini, hanno allenato, sono stati dirigenti, hanno studiato, ecc... e ti dicono che una posizione in campo cambia eccome il rendimento e l' interpretazione del ruolo.

Allora a quel punto dovresti rispettare quell' opinione, dato che ti professi incompetente, invece additi le opinioni altrui come "chiacchiere da bar sport".

Trovo una certa incoerenza nei tuoi modi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Mr. November said:

Se avesse dovuto solo mettere a posto i bilanci non avrebbe speso 60 milioni per Koopmeiners, 40 per Nico Gonzalez eccetera eccetera. Anzi, avrebbe tenuto Soule che, bravo o meno, era nostro quindi gratis, tenuto Hujisen, per cui vale lo stesso discorso e dato via solo quelli con gli stipendi alti. Che poi, andiamo a vedere e si riducono a Chiesa, Rabiot e il portiere polacco

non lo so bro, cerco solo ogni motivo per non pensare che siamo letteralmente allo sbaraglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel che mi preoccupa, più della mancanza di gioco, è che anche Motta, come Allegri prima di lui, non riesce ad essere abbastanza umile da adeguarsi al materiale a disposizione. Un grande allenatore non può fissarsi con un modulo che non funziona, mettendo in campo gente a caso sulla base di "questo è un mio pupillo, prima o poi carburerà". Manca l'umiltà, la capacità di mettere da parte il proprio ego per il bene della squadra. Perchè non proviamo mai le due punte? Perchè non valorizzi il tuo miglior giovane? Perchè il tuo miglior centrocampista non gioca? Perchè affondare con le proprie idee?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma non è vero, per il livello della serie A basta un mercato fatto come si deve per essere competitivi per lo scudetto o passare da 70 punti a 80. Non ci vogliono né pazienza né anni di lavoro, ma solo mercati fatti come si deve. Azzeccando i giocatori e i tasselli fondamentali. E alla Juve non succede da anni. Anzi i mercati paiono di indebolimento, soprattutto da quando è arrivato Giuntoli.

la questione della pazienza se non è una leggenda poco ci manca, essendo la serie A un campionato dove veramente basta poco per essere squadra competitiva e passare dal quinto posto a secondo/primo. Il napoli lotta per lo scudetto con conte e Lukaku e ha ceduto oshimen+kvara, tanto per dire.

Noi abbiamo fatto investimenti corposi a centrocampo per ritrovarci con Locatelli e Mckennie uomini chiave.

Non è questione di pazienza né di tempo ma di sapersi muovere sul mercato. 

Però tu avresti previsto che Koopmeiners facesse così schifo? E Douglas Luiz facesse così male? Boh.... Secondo me è il contesto che non è adeguato, ultimamente siamo un cimitero per i calciatori, rendono molto al di sotto delle proprie possibilità, ormai da troppi anni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Perdonami, ma tu dici sempre di essere incompetente e di capirci poco, per cui ti fidi di quello che fanno società e allenatore.

Poi arrivano utenti che hanno patentini, hanno allenato, sono stati dirigenti, hanno studiato, ecc... e ti dicono che una posizione in campo cambia eccome il rendimento e l' interpretazione del ruolo.

Allora a quel punto dovresti rispettare quell' opinione, dato che ti professi incompetente, invece additi le opinioni altrui come "chiacchiere da bar sport".

Trovo una certa incoerenza nei tuoi modi.

Per me gli utenti di un Forum sono tutta gente da bar sport, con la mia stessa competenza (anche io ho giocato a livelli infimi), s enon no perdeva tempo a parlare su internet con me.

Non é che se uno mi scrive che ha il patentino deve essere vero per forza o ai miei occhi a qualche valore.

E peraltro al massimo si tratta di gente che ha allenato, fatto il dirigente in Eccellenza (ed ho consociuto delle autentiche bestie).

Non é che non ne rispetto l'opinione, solo perché ne ho una diversa, comunque.

Ovvio che rispetto ai profesisonisti della serie A sono, come TUTTI QUI DENTRO, un totale incompetente e tendo a fidarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma non è vero, per il livello della serie A basta un mercato fatto come si deve per essere competitivi per lo scudetto o passare da 70 punti a 80. Non ci vogliono né pazienza né anni di lavoro, ma solo mercati fatti come si deve. Azzeccando i giocatori e i tasselli fondamentali. E alla Juve non succede da anni. Anzi i mercati paiono di indebolimento, soprattutto da quando è arrivato Giuntoli.

la questione della pazienza se non è una leggenda poco ci manca, essendo la serie A un campionato dove veramente basta poco per essere squadra competitiva e passare dal quinto posto a secondo/primo. Il napoli lotta per lo scudetto con conte e Lukaku e ha ceduto oshimen+kvara, tanto per dire.

Noi abbiamo fatto investimenti corposi a centrocampo per ritrovarci con Locatelli e Mckennie uomini chiave.

Non è questione di pazienza né di tempo ma di sapersi muovere sul mercato. 

Entrambe le cose Baggio18, entrambe le cose. 

Il paragone col Napoli poi è inopportuno: loro non hanno avuto tutti i casini che abbiamo avuto noi e la squadra aveva già una ossatura. 

Hanno preso un allenatore esperto,  noi uno più giovane  e poco esperto e abbiamo rifatto la squadra da zero. 

Se poi Giuntoli e Motta staranno lavorando bene lo vedremo. 

Nel nostro contesto quindi, il discorso del tempo non è una leggenda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

La cosa che pochi sottolineano, ma che è importante e rende ancora più grave l'eliminazione di ieri, è che abbiamo giocato contro una squadra in crisi profonda in campionato e che ha praticamente regalato lo scudetto all'Ajax che è davanti e ha pure una partita in meno. Si sono fatti recuperare non so quanti punti negli ultimi mesi...

Venivano da tre partite di campionato dove hanno pareggiato 3-3 contro la modesta squadra del Nijmegen fuori casa da 3-1 sopra, e da due pareggi interni consecutivi contro Willem ii e, Sabato scorso, Utrecht, con il loro pareggio arrivato al 93'. Il tutto inframmezzato dalla sconfitta all'andata con noi...

Lo stesso Alciato, a bordo campo, ieri ha ricordato che i tifosi sono molti arrabbiati e contestano l'allenatore per alcune scelte, tra cui preferire il 10 che ieri ci ha fatto neri, che loro definiscono fumoso e inconsistente, a Bakayoko...

È questa situazione del PSV, già di suo meno forte di noi, che ci deve fare vergognare ancora di più...

Verissimo....tutti dati inconfutabili, purtroppo però ci poniamo sempre con la presunzione di essere la Juventus, cosa che oggi siamo al 15%...in pratica livello Nijmegen o Willem II e di tutto ciò devono vergognarsi!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VViktor91 ha scritto:

Quel che mi preoccupa, più della mancanza di gioco, è che anche Motta, come Allegri prima di lui, non riesce ad essere abbastanza umile da adeguarsi al materiale a disposizione. Un grande allenatore non può fissarsi con un modulo che non funziona, mettendo in campo gente a caso sulla base di "questo è un mio pupillo, prima o poi carburerà". Manca l'umiltà, la capacità di mettere da parte il proprio ego per il bene della squadra. Perchè non proviamo mai le due punte? Perchè non valorizzi il tuo miglior giovane? Perchè il tuo miglior centrocampista non gioca? Perchè affondare con le proprie idee?

Siamo anche regrediti, non facciamo nemmeno più la ripartenza dal basso, Di Gregorio rinvia dal fondo lanciando quasi sempre nella zona di Nico, siamo diventati rinunciatari a giocare la palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Artyom ha scritto:

Lo so, a maggior ragione se facciamo schifo da 5 anni ormai. La mia frustrazione era dovuta più che altro al fatto che puntualmente spariscono dopo le vittorie e resuscitano dopo le sconfitte (o i pareggi)

Ma si, questo accade però accade anche il contrario. Quindi inutile sbatterci per questo. 

Il mio focus è sempre la squadra. E io sono uno molto critico, in generale come attitudine, ma anche ottimista. Insomma riesco ad essere entrambe le cose senza dovermi necessariamente schierarmi con un partito, come fosse appunto non calcio ma politica. 

Ora, a parte tutto, ripeto, secondo me è normale essere critici e anche un po' frustrati. Ma non solo per i risultati o il gioco scadente, quanto per il fatto che i nuovi arrivati stiano quasi tutti fallendo. Soprattutto quelli più costosi e che avrebbero dovuto rappresentare la base da cui ripartire. Ecco, questo è l'aspetto che mi preoccupa di più e che, onestamente, mi fa anche più incazxare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.