Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

22 minutes ago, Roby76MJ said:

La cosa che pochi sottolineano, ma che è importante e rende ancora più grave l'eliminazione di ieri, è che abbiamo giocato contro una squadra in crisi profonda in campionato e che ha praticamente regalato lo scudetto all'Ajax che è davanti e ha pure una partita in meno. Si sono fatti recuperare non so quanti punti negli ultimi mesi...

Venivano da tre partite di campionato dove hanno pareggiato 3-3 contro la modesta squadra del Nijmegen fuori casa da 3-1 sopra, e da due pareggi interni consecutivi contro Willem ii e, Sabato scorso, Utrecht, con il loro pareggio arrivato al 93'. Il tutto inframmezzato dalla sconfitta all'andata con noi...

Lo stesso Alciato, a bordo campo, ieri ha ricordato che i tifosi sono molti arrabbiati e contestano l'allenatore per alcune scelte, tra cui preferire il 10 che ieri ci ha fatto neri, che loro definiscono fumoso e inconsistente, a Bakayoko...

È questa situazione del PSV, già di suo meno forte di noi, che ci deve fare vergognare ancora di più...

Il loro allenatore è una roba imbarazzante.

Ieri si è perso contro degli scappati di casa, punto.

Questo significa che siamo totalmente allo sbando.

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Giocatore average sono d’accordo, non sposta nulla e si “erge” a capitano che ci mette la faccia.

Specchio della Juve attuale: classico giocatore assolutamente nella media che poi fa i post da capitano attaccato alla maglia acchiappa like su Instagram ma che in realtà è il primo ad avere la personalità di un canarino 

Concordo..sopravvalutato all’ennesima potenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

In realtà basandomi sulla partita di ieri sera le alternative erano poche e mi soffermavo in particolare sul centrocampo a 3.

Poi se tu ci metti Cambiaso li, allora non parlo.

Pensavo di mettere Kelly a centrocampo😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tiger Black&white ha scritto:

Ma anche quelli che sono sempre pronti a criticare. 

Domenica sera ad esempio erano spariti tutti. 

Si ragazzi però la sconfitta di ieri è pesante, non tanto per il risultato ma per come è arrivata, schiacciati tutto il secondo tempo, formazione a caso e cambi scellerati (oltre a condizione fisica che fa venire più di un dubbio sulla bontà del lavoro fatto).

È giusto essere contenti per le vittorie (soprattutto contro l'Inter), ed è giusto essere arrabbiati e frustrati per sconfitte del genere. All'allenatore della Juve non si può dire ok ha perso però ha vinto domenica con l'Inter. Le sconfitte così alla Juve non possono mai essere tollerate, che l'allenatore sia allegri, Sarri, Pirlo o Thiago Motta.

Ricordiamoci anche che sì abbiamo vinto con l'Inter, ma il primo tempo abbiamo rischiato grosso e se avessero segnato non so se l'avremmo portata a casa. Le vittorie precedenti inoltre sappiamo come sono arrivate, molto faticosamente.

Per cui bene esultare quando si vince, ma non si può essere contenti di come sta andando, non si possono negare i problemi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Verissimo....tutti dati inconfutabili, purtroppo però ci poniamo sempre con la presunzione di essere la Juventus, cosa che oggi siamo al 15%...in pratica livello Nijmegen o Willem II e di tutto ciò devono vergognarsi!!

la parte in neretto è la constatazione di ciò che attualmente siamo; qui ci arrovelliamo cercando di capire da cosa dipenda tutto ciò e la cosa che emerge - essendo tra l'altro vera - è che le problematiche non dipendono da qualche singolo fattore ma da una complessità di fattori fra loro collegati; quindi tutti i fattori che noi cerchiamo qui di analizzare sono purtroppo autentici problemi; c'è da dire che questa sitruazione è data da diversi anni di cattiva amministrazione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Che poi la domanda successiva è: se l'olandese aveva la febbre perché non ha giocato Thuram?

Sinceramente mi sono rotto le palle con ste scemenze atte a giustificare prestazioni ignobili 

Esatto.

Da che mondo è mondo se hai la febbre stai fuori a meno che non sei CR7 o Messi prime in finale di Champions.

E tu sei Koopmeiners 2025 allo spareggio col PSV, quindi direi che stai anni luce dalle due figure sopracitate.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mancano i veri capitani a sta squadra, veiga sembrava già capo popolo dopo 10 minuti dal suo arrivo, rendiamoci conto . una volta avevano 8/10 capitano di nazionali in campo ragà, ovvio che è quasi impossibile adesso ma * santo servono palle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Maxseven said:

Ma è  esattamente quello che bisogna fare. 

A me l uscita dalla CL cambia poco.

Anche se ieri sera si doveva passare .

E rispetto all inter è  stato un passo indietro sotto diversi aspetti. 

Poi certo.mettici pure che si i fa Male Veiga, che KM sbaglia un gol che loro ne fanno uno oggettivamente bellissimo. 

Ma la partita è stata gestita male.

Rimane comunque ininfluente uscire adesso o dopo,  ormai ci siano abituati e non doveva essere Motta al  primo anno a chiare le cose.

Ora però è d'obbligo arrivare quarti e possibilmente vincere la CI.

Altrimenti questa estate si devono fare serie riflessioni, specie se continuano questi alti e bassi.

Non dimentichiamo però che appena pochi giorno fa abbiamo toccato il punto più alto della stagione,  vediamo secquesta eliminazione fa parte del.nostto.solito destino.in CL oppure non daremo.continuitá nemmeno alle vittorie in Italia.

il problema non e' proprio il passaggio del turno, il problema e' che questa e' una squadra che non riesce a fare degli step. non so quante volte ho letto "abbiamo svoltato", e subito dopo arriva un risultato negativo.

ieri e' stata una partita preparata male e giocata male per tratti. motta ha chiaramente pensato di essere qualificato sul 1-1, la squadra in quel frangente che aveva il coltello dalla parte del manico ha gettato dei contropiedi limpidi (perche' noi i contropiedi non li sappiamo fare, a prescindere da conceicao).

non c'e' nessun motivo per lasciare yildiz in panchina, specie dopo che ha riposato tutta la settimana. 

non so quante volte ho sentito che koop ha giocato mentre non doveva, vuoi per febbre, influenza, raffreddore, cacarella o costole rotte. e non capisco perche' deve giocare dall'inizio in queste condizioni. 

sinceramente non ho neanche capito perche' metti vlahovic nel finale e togli KM, provali insieme, tanto sei eliminato comunque.

questa squadra sembra che da inizio anno si e' preparata benissimo uno spartito solo, che e' il giro palla lento dal basso mentre gli altri ti aspettano a centrocampo o non fanno un pressing enorme. in ogni altra situazione. 

facciamo fatica a fare una trame ordinata se ci sono spazi, se ci pressano facciamo un enorme fatica (succede poco, ma vedi primo tempo con l'inter).

non capiamo che a 3 minuti dalla fine se non riesci ad arrivare al limite dell'area in 15-20 secondi devi lanciare la palla.

a me quello che preoccupa e' che questa squadra non riesce a sfruttare l'entusiasmo e la convizione generata da una bella vittoria, e dal punto di vista del gioco sinceramente  non si vedono tanti miglioramenti, anzi rispetto ad inizio anno si e' andati molto indietro. che la squadra sia giovane va bene, che l'allenatore sia giovane va bene, ma qualcuno o qualcosa deve pur dare. la squadra e' sempre diversa, certi giocatori giocano sempre anche se fanno male, altri hanno sti su e giu di presenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve eterna ha scritto:

la parte in neretto è la constatazione di ciò che attualmente siamo; qui ci arrovelliamo cercando di capire da cosa dipenda tutto ciò e la cosa che emerge - essendo tra l'altro vera - è che le problematiche non dipendono da qualche singolo fattore ma da una complessità di fattori fra loro collegati; quindi tutti i fattori che noi cerchiamo qui di analizzare sono purtroppo autentici problemi; c'è da dire che questa sitruazione è data da diversi anni di cattiva amministrazione.

Siamo al livello di Lazio, Fiorentina e un pelo sotto l'Atalanta. Purtroppo è così, basta leggere le formazioni per capire.

L'unico problema è che abbiamo l aggravante di spendere tanto a differenza loro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Il Dottor Destino ha scritto:

Esatto.

Da che mondo è mondo se hai la febbre stai fuori a meno che non sei CR7 o Messi prime in finale di Champions.

E tu sei Koopmeiners 2025 allo spareggio col PSV, quindi direi che stai anni luce dalle due figure sopracitate.

Bravissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tyreke ha scritto:

Si ragazzi però la sconfitta di ieri è pesante, non tanto per il risultato ma per come è arrivata, schiacciati tutto il secondo tempo, formazione a caso e cambi scellerati (oltre a condizione fisica che fa venire più di un dubbio sulla bontà del lavoro fatto).

È giusto essere contenti per le vittorie (soprattutto contro l'Inter), ed è giusto essere arrabbiati e frustrati per sconfitte del genere. All'allenatore della Juve non si può dire ok ha perso però ha vinto domenica con l'Inter. Le sconfitte così alla Juve non possono mai essere tollerate, che l'allenatore sia allegri, Sarri, Pirlo o Thiago Motta.

Ricordiamoci anche che sì abbiamo vinto con l'Inter, ma il primo tempo abbiamo rischiato grosso e se avessero segnato non so se l'avremmo portata a casa. Le vittorie precedenti inoltre sappiamo come sono arrivate, molto faticosamente.

Per cui bene esultare quando si vince, ma non si può essere contenti di come sta andando, non si possono negare i problemi.

Eh fratello,  nessuno nega che sia stata una sconfitta pesante. 

Ci mancherebbe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bear15 ha scritto:

Il loro allenatore è una roba imbarazzante.

Ieri si è perso contro degli scappati di casa, punto.

Questo significa che siamo totalmente allo sbando.

La partita di ieri la devi portare a casa anche coi giocatori in autogestione, non esiste. Siamo ai livelli del Maccabi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Che poi la domanda successiva è: se l'olandese aveva la febbre perché non ha giocato Thuram?

Sinceramente mi sono rotto le palle con ste scemenze atte a giustificare prestazioni ignobili 

Perché quello in panca non è capace ad uscire dalle sue idee. E questo è un male per un allenatore. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Perché anche Thuram era acciaccato, ma avrebbe giocato lo stesso Koop perché deve giustificare un investimento sbagliato e insensato. La vera domanda è perché non l'ha tolto, dato che ultimamente quando lo levava vincevamo sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SteppoBianconero ha scritto:

Nico è costato quanto Kean + Fagioli...

Ma qui si esalta lo Chef

Io lo farei saltare ieri. Il vero colpevole delle ultime due stagioni con la gestione acquisti, cessioni e scelte del nuovo allenatore è lo Chef.

Paghi lui e chi arriverà scelga se tenere Motta e dargli giocatori migliori e più esperti o sostituire anche Mr e alcuni interpreti in rosa.

Giuntoli MAI presente ai microfoni nei momenti salienti in due anni di dirigenza.

Mi basta questo per chiedere che venga silurato immediatamente. Il comandante non può abbandonare la barca sempre e solo nei momenti difficili (tanti).

Non è da Juve o ne va straridimensionato il ruolo e l'impatto in società (per me non è proprio all'altezza).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Maxseven said:

Non è  questione di guardare al passato è che credo che una squadra come la Juventus abbia bisogno di u organigramma più complesso di quello attuale. 

Manca una figura cone bettega o Nedved. Poi le mie sono impressioni bisognerebbe capire bene le dinamiche interne.

Temo che le dinamiche interne siano perfettamente rappresentate in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Probabilmente Giuntoli non basta.

Ed è  proprio la fissazione per un uomo solo che ci sta danneggiando da anni. 

Marotta paratici nedved Agnelli giraudo Bettega Boniperti Moggi.

Non abbiamo,  credo, mai vinto per merito di uno solo...

Il demiurgo non esiste, né in panchina né in dirigenza. Servono più personalità per evitare che l'errore di un singolo pregiudichi tutta la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Perché quello in panca non è capace ad uscire dalle sue idee. E questo è un male per un allenatore. 

Pensavamo di aver svoltato invece siamo andati a prendere uno che pare più ottuso di Allegri nel suo finale da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dio Zigo said:

Evito la premessa perché non è questo il caso, perlomeno il mio...

Se esci, nel modo in cui è avvenuto ieri, con una squadra che fattura un quarto di te e ha un terzo del tuo monte ingaggi, significa che giuntoli non ha lavorato bene...non stiamo parlando di vincere il campionato ma di fare il minimo sindacale per le risorse che sono state messe in gioco...se koop ieri si faceva buggerare da schouten o se Nico non ha combinato nulla, per l'ennesima volta in stagione, forse forse 100 Pippi in due non li valgono? 

Su motta continuo a non capire cosa si intenda per idee molto buone quando continua da mesi a effettuare un turnover assurdo, gestire cambi a caso, e le uniche vittorie di fila sono arrivate nel momento in cui la squadra ha giocato perlopiù male, in maniera sporca e sfruttando le situazioni favorevoli...che non è una critica, ci sta giocare così con l'Inter o portare a casa i risultati con le provinciali in un momento in cui servono punti...ma dove sono le idee molto buone?

Sentire da lui che ieri sera non ha sbagliato il timing delle sostituzioni, ci rappresenta un allenatore che ha voglia di imparare dai propri errori o che sia invece ancorato tenacemente alle proprie idee?

Lo so ma che dobbiamo fare ? Come tifosi possiamo fare due cose, criticare a prescindere o cercare di vedere se qualcosa di buono si intravede, a me fa malissimo la sconfitta di ieri e riconosco che Motta ci ha messo molto di suo, dobbiamo altresi riconoscere che siamo stati veramente sfigati con l'infortunio di Veiga, continuiamo a giocare con Weah terzino che non sa difendere per quanto migliori a ogni partita. Lo so sclero mi incazzo sul momento vorrei uccidere tutti tirare il telecomando in fronte a Motta quando mi dice "rifarei tutto" ma poi mi rendo conto che sono reazioni del momento e a mente fredda occorre rimanere lucidi e guardare avanti sperando in un miglioramento di tutti. Di alternative non ne abbiamo e non credo sia il momento di sperare in un esonero, tanto lo sappiamo bene che non avremmo mai vinto la CL e ci saremmo infranti magari al prossimo turno, ti diro' se dovevo uscire con l'Inter alla prossima preferisco essere uscito ieri. Siamo tutti delusi amareggiati e stanchi e chiedo scusa se alle volte ho delle esternazioni fuori luogo. Un abbraccio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Entrambe le cose Baggio18, entrambe le cose. 

Il paragone col Napoli poi è inopportuno: loro non hanno avuto tutti i casini che abbiamo avuto noi e la squadra aveva già una ossatura. 

Hanno preso un allenatore esperto,  noi uno più giovane  e poco esperto e abbiamo rifatto la squadra da zero. 

Se poi Giuntoli e Motta staranno lavorando bene lo vedremo. 

Nel nostro contesto quindi, il discorso del tempo non è una leggenda. 

io pensavo che i nostri casini fossero già passati nel triennio con allegri - non pensavo si potesse fare peggio, eppure ci si è riusciti. Il paragone con il napoli non era per dire che dobbiamo fare il napoli, ma che il napoli con 2 mosse e una squadra totalmente più scarsa di quella dello scudetto, è cmq competitiva.

La big della serie A prendono mazzate dai Bruges Feyenoord, voglio dire, il livello non è tale per cui ci voglia chissà quale lavoro pluriennale o così tanta pazienza per costruire una squadra competitiva.

Certo se facciamo mercati come quello estivo o quello di gennaio dell'anno scorso la situazione si complica, ma perché ce la complichiamo con le nostre mani.

Voglio dire, non c'è l'ha ordinato il medico di investire 60 milioni su koop, o prendere Douglas Luiz o il 10 della fiorentina e credere che fossero i fenomeni che ci svoltassero la squadra, il tutto condito da cessioni discutibili come minimo (quasi una intera nidiata della Next gen utilizzata per fare plusvalenze e investimenti su giocatori che vengono panchinati dai "Medioman" che c'erano già l'anno scorso). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Scrivo questo e non aggiungo nulla...ieri sera sarebbe stato sufficiente.

LOCATELLI

kOOPMEINERS                              THURAM

Thuram non può stare fuori in questa Juve. È inspiegabile la sua gestione, così come quella di Koop all'inverso.

Ancora più assurdo è Mckennie trequartista, che per carità fa il suo, ma come può essere un fantasista offensivo? Fino all'altro ieri lo metteva terzino sinistro (adesso è passato di moda perché deve giocare Savona con la pubalgia)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tiger Black&white ha scritto:

Entrambe le cose Baggio18, entrambe le cose. 

Il paragone col Napoli poi è inopportuno: loro non hanno avuto tutti i casini che abbiamo avuto noi e la squadra aveva già una ossatura. 

Hanno preso un allenatore esperto,  noi uno più giovane  e poco esperto e abbiamo rifatto la squadra da zero. 

Se poi Giuntoli e Motta staranno lavorando bene lo vedremo. 

Nel nostro contesto quindi, il discorso del tempo non è una leggenda. 

Eh ma chiediamoci perché il Napoli prende un allenatore esperto e noi invece uno da svezzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non si tratta di perdere o uscire ma che dobbiamo ringraziare il cielo di non averne presi 7. E magari c'è anche chi è così arrogante da aggrapparsi al palo di Vlahovic prendendo di capitalizzare ogni minima occasione avuta mentre loro per farne 3 ne han creati almeno 8 potenziali 

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Pensavamo di aver svoltato invece siamo andati a prendere uno che pare più ottuso di Allegri nel suo finale da noi.

Già. Io lo ripeto, Thiago Motta tra 5 anni allena il Venezia.

L’unica cosa che può salvarlo è il suo passato. Barcellona, Psg o Inter in caso di bisogno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.