Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, franjuve ha scritto:

mancano i veri capitani a sta squadra, veiga sembrava già capo popolo dopo 10 minuti dal suo arrivo, rendiamoci conto . una volta avevano 8/10 capitano di nazionali in campo ragà, ovvio che è quasi impossibile adesso ma * santo servono palle 

Sai per me qual'è la cosa piu' grave?!?

E' che il Mister non ha il carisma per avere una Leadership positiva, pensa di ottenerla con il bastone probabilmente e sbaglia clamorosamente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

io pensavo che i nostri casini fossero già passati nel triennio con allegri - non pensavo si potesse fare peggio, eppure ci si è riusciti. Il paragone con il napoli non era per dire che dobbiamo fare il napoli, ma che il napoli con 2 mosse e una squadra totalmente più scarsa di quella dello scudetto, è cmq competitiva.

La big della serie A prendono mazzate dai Bruges Feyenoord, voglio dire, il livello non è tale per cui ci voglia chissà quale lavoro pluriennale o così tanta pazienza per costruire una squadra competitiva.

Certo se facciamo mercati come quello estivo o quello di gennaio dell'anno scorso la situazione si complica, ma perché ce la complichiamo con le nostre mani.

Voglio dire, non c'è l'ha ordinato il medico di investire 60 milioni su koop, o prendere Douglas Luiz o il 10 della fiorentina e credere che fossero i fenomeni che ci svoltassero la squadra, il tutto condito da cessioni discutibili come minimo (quasi una intera nidiata della Next gen utilizzata per fare plusvalenze e investimenti su giocatori che vengono panchinati dai "Medioman" che c'erano già l'anno scorso). 

Tra poco arriveranno gli esperti a dirti “eh ma anche Klopp al primo anno a Liverpool”

Cantilena sentita cento volte, come se si potessero paragonare le situazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Bianchi e Neri said:

Però tu avresti previsto che Koopmeiners facesse così schifo? E Douglas Luiz facesse così male? Boh.... Secondo me è il contesto che non è adeguato, ultimamente siamo un cimitero per i calciatori, rendono molto al di sotto delle proprie possibilità, ormai da troppi anni. 

previsto facesse male no, ma che 60 milioni li devi spendere per qualcuno che ti fa svoltare il gioco e la squadra si era ampiamente detto.

60 milioni per fare quantita', correre, fare pressing e fare passaggi semplici....e' uno spreco di soldi

su Luiz credo che pochissimi l'abbiano visto giocare qui, e tutti ci si e' basati sul fatto che fosse stato votato miglior centrocampista della premier, poi quali fossero i suoi punti forza penso che pochissimi lo sapessero. 

certo e' spendo 60 milioni per uno che non deve fare altro che correre e fare passaggi semplici

50 per uno che quando gioca, gioca scazzato, ma non gioca quasi mai

40 per un ala che corre sotto e sopra, ma che davanti sbaglia spesso l'ultimo passaggio o l'ultimo stop

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Perché quello in panca non è capace ad uscire dalle sue idee. E questo è un male per un allenatore. 

Deve crescere pure lui, quando diciamo che siamo una squadra giovane non e' solo per vantarci di essere una squadra giovane ma avere consapevolezza che lo siamo anche a partire dall'allenatore e dai suoi collaboratori, ci sono stati allenatori giovani e vincenti tipo Pep ma avevano una squadra che andava forte pure senza nessuno in campo, qui abbiamo una squadra giovanissima che va guidata, gestita e motivata e non e' facile soprattutto quando di fronte hai gente con una valanga di esperienza tipo Perisic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Sai per me qual'è la cosa piu' grave?!?

E' che il Mister non ha il carisma per avere una Leadership positiva, pensa di ottenerla con il bastone probabilmente e sbaglia clamorosamente.

Poi insulta Cambiaso che si vuole scaldare e Yildiz perché ha lo scaldacollo. Se questa è leadership...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Poi insulta Cambiaso che si vuole scaldare e Yildiz perché ha lo scaldacollo. Se questa è leadership...

Esattamente!!! hai capito perfettamente cosa intendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho letto qui altre volte: motta è troppo presuntuoso 

Ieri a fine partita gli chiedono se avrebbe cambiato qualcosa nelle scelte e ribadisce che era ancora convinto di tutto

Contento lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Qui non si tratta di perdere o uscire ma che dobbiamo ringraziare il cielo di non averne presi 7. E magari c'è anche chi è così arrogante da aggrapparsi al palo di Vlahovic prendendo di capitalizzare ogni minima occasione avuta mentre loro per farne 3 ne han creati almeno 8 potenziali 

Io i supplementari nemmeno li ho visti, il risultato era scritto. Onestamente non pensavo che Motta fosse così inadatto, ora toccherà sorbirselo un altro anno per far finta che la scelta era giusta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Esattamente!!! hai capito perfettamente cosa intendo.

Anche il fatto che Yildiz non gioca più, o gioca fisso a destra (non più a sinistra, non più centrale), per me ha poco di razionale. Poi non ci capirò nulla, ma tu se stai creando poco devi metterlo insieme a Conceicao e Nico, oppure metti due punte davanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Già. Io lo ripeto, Thiago Motta tra 5 anni allena il Venezia.

L’unica cosa che può salvarlo è il suo passato. Barcellona, Psg o Inter in caso di bisogno.

motta fra 5 anni se gli và bene è a raccogliere patate  lui e un allenatore sono 2 rette parallele che non si incontreranno mai e spero che anche quell'altro genio di giuntoli  (che per non ammettere un suo errore tiene quella sciagura in panchina) gli fsccia compagnia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Già. Io lo ripeto, Thiago Motta tra 5 anni allena il Venezia.

L’unica cosa che può salvarlo è il suo passato. Barcellona, Psg o Inter in caso di bisogno.

Non serve aspettare 5 anni, sarà disastroso anche il prossimo anno. Verrà esonerato a giugno 2026 e farà la carriera di Pirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Deve crescere pure lui, quando diciamo che siamo una squadra giovane non e' solo per vantarci di essere una squadra giovane ma avere consapevolezza che lo siamo anche a partire dall'allenatore e dai suoi collaboratori, ci sono stati allenatori giovani e vincenti tipo Pep ma avevano una squadra che andava forte pure senza nessuno in campo, qui abbiamo una squadra giovanissima che va guidata, gestita e motivata e non e' facile soprattutto quando di fronte hai gente con una valanga di esperienza tipo Perisic.

Non cresce, è quello il problema. fa delle cose da visionario che, in una squadra che fa fatica, servono a zero. Ieri nemmeno uno che vuole perderla schiera i giocatori fuori le loro posizioni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta se continua così è Motto...

Credo che a giugno gli faranno un bel biglietto di sola andata, allenatore che non trasmette niente alla squadra nelle difficoltà! 

lo vedi li inerme a subire l'avversario e ogni volta che prova a fare aggiustamenti dalla panchina finisce per peggiorare la situazione

la squadra non è vero che non c'è e solo parecchio confusa con gente che gioca fuori ruolo e gente che non dovrebbe giocare manco a pes (vedi savona) su questo ci impazzisco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Kelly anche ieri imbarazzante posso scriverlo o devo attendere che faccia defecare per altri 2 o 3 anni?

no ti prego che poi arrivano i soliti noti a dire che in fondo non è male ed è stato pagato il giusto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ah ma Koopmeiners aveva ancora la febbre... Capisco...

non lo fai giocare

la partita più importante dell'anno e metti un febbricitante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, J80 ha scritto:

Sta squadra e' ancora da rifondare completamente dopo aver speso 200 mln...incredibile 

Secondo me la squadra non è da rifondare, va sistemato solo qualche tassello. Non è possibile che tutti gli acquisti siano diventati scarsi, per una questione di probabilità.

Non saranno fenomeni ma di certo non peggio di quelli del Psv 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

non lo fai giocare

la partita più importante dell'anno e metti un febbricitante?

tanti calciatori spesso giocano con la febbre (e alcune volte giocano pure meglio) , non è questo il punto...

Il punto secondo me, è non aver messo, in una partita fondamentale come questa, la miglior squadra possibile dal primo minuto.

Yldiz e Thuram in questa squadra devono sempre partire titolari, a meno di infortuni o problemi fisici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non cresce, è quello il problema. fa delle cose da visionario che, in una squadra che fa fatica, servono a zero. Ieri nemmeno uno che vuole perderla schiera i giocatori fuori le loro posizioni..

vuole fare il fenomeno

e lo fa a costo di danneggiare la squadra

va cacciato immediatamente 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Lo so ma che dobbiamo fare ? Come tifosi possiamo fare due cose, criticare a prescindere o cercare di vedere se qualcosa di buono si intravede, a me fa malissimo la sconfitta di ieri e riconosco che Motta ci ha messo molto di suo, dobbiamo altresi riconoscere che siamo stati veramente sfigati con l'infortunio di Veiga, continuiamo a giocare con Weah terzino che non sa difendere per quanto migliori a ogni partita. Lo so sclero mi incazzo sul momento vorrei uccidere tutti tirare il telecomando in fronte a Motta quando mi dice "rifarei tutto" ma poi mi rendo conto che sono reazioni del momento e a mente fredda occorre rimanere lucidi e guardare avanti sperando in un miglioramento di tutti. Di alternative non ne abbiamo e non credo sia il momento di sperare in un esonero, tanto lo sappiamo bene che non avremmo mai vinto la CL e ci saremmo infranti magari al prossimo turno, ti diro' se dovevo uscire con l'Inter alla prossima preferisco essere uscito ieri. Siamo tutti delusi amareggiati e stanchi e chiedo scusa se alle volte ho delle esternazioni fuori luogo. Un abbraccio.

Accompagnare alla porta Giuntoli, mettere Alex presidente che si scelga uomini di fiducia, certi che vorrà fare solo il bene della Juventus.

Non vogliamo persone disposte ad accettare compromessi. Ma temo sia il contrario di quanto chieda la proprietà, motivo per il quale siamo lontanissimi da ogni minimo obiettivo sportivo anche quest'anno.

Che ci vendano, per carità di Dio...non basta il legame di sangue per sentirsi obbligati e degni di proseguire quanto fatto in passato dalla Famiglia Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

vuole fare il fenomeno

e lo fa a costo di danneggiare la squadra

va cacciato immediatamente 

A me fa girare che non è in grado di staccarsi da sto 4231 e di non staccarsi dalle sue idee. Ma dove si vuole andare con uno così?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho allenato settori giovanili, prime squadre, anche in categorie "Importanti" ovviamente riferendomi al dilettantismo.

L'empatia e la conoscenza del gruppo, dei sottogruppi e degli elementi singoli è determinante.

Oggi, in diverse situazioni ho l'impressione che gli Allenatori non abbiamo ben compreso in quale periodo storico si trovino e soprattutto con quale generazione abbiano a che fare.

Esempi lampanti dell'ultimo periodo, Conceicao al Milan e il nostro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri quello mancava alla Juve ce lo ha fatto vedere quella * ex prescritta.

Manca il carattere, manca esperienza, manca leadership.

Non esiste una singola squadra vincitrice con i soli ragazzini.

Forse solo il Barcellona può ambire a qualcosa, ma perché hanno una filosofia di calcio che noi non sappiamo nemmeno cosa sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Motta se continua così è Motto...

Credo che a giugno gli faranno un bel biglietto di sola andata, allenatore che non trasmette niente alla squadra nelle difficoltà! 

lo vedi li inerme a subire l'avversario e ogni volta che prova a fare aggiustamenti dalla panchina finisce per peggiorare la situazione

la squadra non è vero che non c'è e solo parecchio confusa con gente che gioca fuori ruolo e gente che non dovrebbe giocare manco a pes (vedi savona) su questo ci impazzisco

No il fenomeno ai piani alti cambierà di nuovo mezza squadra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, garrison said:

Mah, per me guardare sempre al passato serve sino ad un certo punto.

Poi io non ho grosse soluzioni.

Per me questo é un "progetto" molto valido che però ha bisogno di tempo e pazienza, al netto che sono anche io molto deluso dalla partita di ieri che non andava sbagliata così.
Purtroppo difficile averla nel calcio.

hai gia' distrutto tutto il concetto di analisi, metodo scientifico e teoria dell'intelligenza artificiale in mezza frase sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.