Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Tra poco arriveranno gli esperti a dirti “eh ma anche Klopp al primo anno a Liverpool”

Cantilena sentita cento volte, come se si potessero paragonare le situazioni 

Anche qui c'è la leggenda su Klopp al primo anno, prima di tutto è subentrato con la squadra decima, subentrato si è fatto subito una finale internazionale e una di coppa di lega (che non è così facile come la Coppa Italia), quindi avoglia a dire, il Liverpool con Klopp svolto' fin da subito e miglioro' anno dopo anno. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, romeo l'assassino ha scritto:

motta fra 5 anni se gli và bene è a raccogliere patate  lui e un allenatore sono 2 rette parallele che non si incontreranno mai e spero che anche quell'altro genio di giuntoli  (che per non ammettere un suo errore tiene quella sciagura in panchina) gli fsccia compagnia

Ma quando scrivete ste cose, vi escono cosi di botto oppure ci pensate pure? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Artyom ha scritto:

11 milioni. Capisco la frustrazione del non passare il turno, ma evitiamo di inventarci cose, eh...

Non è che devi difendere a oltranza questa società ridicola, cedono giocatori gratis per risparmiare 2/3 milioni di ingaggio... ma la vedete la realtà dei fatti o vivete di illusioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Salah e Kimmich a zero e magari un terzino di esperienza potrebbero essere un buon inizio , prima di continuare a buttare milioni su gente di basso livello  

Ci arriverebbe chiunque, tranne chi non vuole perseguire reali obiettivi sportivi degni della nostra storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ah ma Koopmeiners aveva ancora la febbre... Capisco...

si ha la febbre 360 giorni all'anno ma deve giocare lo stesso perchè dirige bene il traffico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Salah e Kimmich a zero e magari un terzino di esperienza potrebbero essere un buon inizio , prima di continuare a buttare milioni su gente di basso livello  

Scrivi dei nomi che anche mio figlio di 10 anni sa che sono impossibili per via d ingaggi fuori portata

Non siamo sui giochino della play station

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Si, però fino a ieri lui e giuntoli erano ottimi e chi criticava era indecente...

E' fantastico leggere gente che fino all'altro ieri celebrava "il progetto" e criticava chiunque abbia mosso una critica, oggi sia giustizialista e incazzata. Poi se gli dici che non capiscono nulla di pallone si offendono

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Ma quando scrivete ste cose, vi escono cosi di botto oppure ci pensate pure? 

tranquillo sò quello quello che scrivo è talmente evidente che motta è un incapace 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Eh ma chiediamoci perché il Napoli prende un allenatore esperto e noi invece uno da svezzare

perché abbiamo ambizioni maggiori, vogliamo crescere in maniera più lenta, sana e continua. Se poi però sul mercato sbagli i profili da prendere, già perdenti in partenza nel rapporto costi/potenziale, allora continueremo per anni a correre inutilmente dietro alle nostre ambizioni.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dampyr ha scritto:

previsto facesse male no, ma che 60 milioni li devi spendere per qualcuno che ti fa svoltare il gioco e la squadra si era ampiamente detto.

60 milioni per fare quantita', correre, fare pressing e fare passaggi semplici....e' uno spreco di soldi

su Luiz credo che pochissimi l'abbiano visto giocare qui, e tutti ci si e' basati sul fatto che fosse stato votato miglior centrocampista della premier, poi quali fossero i suoi punti forza penso che pochissimi lo sapessero. 

certo e' spendo 60 milioni per uno che non deve fare altro che correre e fare passaggi semplici

50 per uno che quando gioca, gioca scazzato, ma non gioca quasi mai

40 per un ala che corre sotto e sopra, ma che davanti sbaglia spesso l'ultimo passaggio o l'ultimo stop

ma hai preso Koop anche perché aveva segnato tanto e fatto assist, qui da noi invece sta solo correndo e facendo pressing, così come D. Luiz, sono giocatori che stanno deludendo molto, in maniera anche imprevista. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Plissken ha scritto:

Non è che devi difendere a oltranza questa società ridicola, cedono giocatori gratis per risparmiare 2/3 milioni di ingaggio... ma la vedete la realtà dei fatti o vivete di illusioni?

Forse dovevi citare qualcun altro...non capisco cosa c'entra questo commento con quello che non abbiamo preso dal passaggio agli ottavi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me fa girare che non è in grado di staccarsi da sto 4231 e di non staccarsi dalle sue idee. Ma dove si vuole andare con uno così?

io non supero il cambio di ieri..

cambiaso a centrocampo per mettere savona

davvero, giuro, non riesco a farmene una ragione.

non è possibile fare una cosa del genere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Il demiurgo non esiste, né in panchina né in dirigenza. Servono più personalità per evitare che l'errore di un singolo pregiudichi tutta la squadra.

Al di la di tutto , io non capisco nello specifico di dinamiche societarie però osservo la realtà è mi faccio una idea.

Oggi a noi manca mentalità. 

Se guardo le altre squadre. 

Oltre ad Marotta c'è Ausilio e c'è  Zanetti.

C'è  Ibra insieme agli altri dirigenti. 

Nella Fiorentina c'è Commisso ma anche c'è prade e c'era Barone.

Ad un certo punto pradé attacco tutta la squadra e ricominciarino a fare risultato. 

Io non vedo gente capace di dare scossoni alla squadra da un punto di vista mentale. 

Oltre al fatto che Motta possa essere un buon tecnico e Giuntoli un buon dirigente. 

Ma una figura che interpreti e pretenda la mentalità Juve non la vedo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Anche qui c'è la leggenda su Klopp al primo anno, prima di tutto è subentrato con la squadra decima, subentrato si è fatto subito una finale internazionale e una di coppa di lega (che non è così facile come la Coppa Italia), quindi avoglia a dire, il Liverpool con Klopp svolto' fin da subito e miglioro' anno dopo anno. 

mi sta molto simpatico klopp, ma possiamo dirci che con la squadra e i fondi che ha avuto a liverpool poteva vincere più di quello che ha vinto?

(a parte il fatto che arrivò a Liverpool avendo vinto due campionati tedeschi e avendo portato il BVB in finale di Champions. Non proprio un palmares alla Motta, eh)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artyom ha scritto:

Forse dovevi citare qualcun altro...non capisco cosa c'entra questo commento con quello che non abbiamo preso dal passaggio agli ottavi

Hai avuto da ridire sugli 11 milioni in meno del passaggio del turno ( più gli introiti dello stadio) dicendo che fossero briciole quando fanno operazioni per risparmiare centesimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, michele.i ha scritto:

ma infatti Kelly prossimo anno sarà il 4° difensore centrale in squadra

dietro a Bremer Kalulu Gatti e magari pure il 5° se terremo Veiga o prenderemo Hancko

il problema invece di Koop è che è titolare indiscusso 

28 milioni per il 4° centrale?

ottimo acquisto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me fa girare che non è in grado di staccarsi da sto 4231 e di non staccarsi dalle sue idee. Ma dove si vuole andare con uno così?

Si bravo!!! una rigidità che rasenta il ridicolo...io e Te da Tifosi, conosciamo la storia della Juvventus e sappiamo benissimo che molti dei suoi predecessori vincenti, lo sono diventati attraverso una normale metamorfosi tattica e umana.

Questo risponde dopo un 3-1 con il PSV "Non cambierei nulla".

DIvento matto!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

mi sta molto simpatico klopp, ma possiamo dirci che con la squadra e i fondi che ha avuto a liverpool poteva vincere più di quello che ha vinto?

(a parte il fatto che arrivò a Liverpool avendo vinto due campionati tedeschi e avendo portato il BVB in finale di Champions. Non proprio un palmares alla Motta, eh)

Oddio, ci è andato vicino spesso e come avversario aveva il city, non l’Inter :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, romeo l'assassino ha scritto:

motta fra 5 anni se gli và bene è a raccogliere patate  lui e un allenatore sono 2 rette parallele che non si incontreranno mai e spero che anche quell'altro genio di giuntoli  (che per non ammettere un suo errore tiene quella sciagura in panchina) gli fsccia compagnia

Con tutte le dovute proporzioni prevedo una parabola simile a quella di Ancellotti.

Nel senso che ci vorranno un pò di schiaffoni in faccia (ovviamente metaforicamente parlando) per ammorbidirlo nelle sue rigide posizioni e poi quando diventerà più elastico se lo gusteranno gli altri...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Thomas Rosicky said:

a 0 c'e' una montagna di roba interessante e di qualita'.

c'e' ne sono parecchi potrebbero portare qualcosa, esperienza e qualita' in primis.

arnold

kimmich

salah

tah

van dijk

david

poi ci sono de bruyne e gundogan

ci sono anche dei profili giovani

ci sono giocatori chiaramente a fine carriera come i 2 del city, ma anche loro nel nostro contesto potrebbero portare un po di mentalita' che manca a tutti i livelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Mr. November ha scritto:

Ieri una sequela di errori assurdi. Dalla formazione iniziale, ai cambi (praticamente tutti) cannati, al fatto di non aver avuto la capacità di cambiare modulo, al ritrovarci senza centrocampo... davvero una sequenza di scelte incredibili. 

Poi io continuo a puntare il dito sul mercato: abbiamo preso Koopmeiners per farlo giocare trequartista, ma non lo è e ci facciamo giocare McKenney. Luiz per farlo giocare non si sa dove, ma continua a giocare Locatelli. Nico non pervenuto. 

Il tutto spendendo un botto.

Questo a mio avviso è il problema numero 1. Senza contare gli acquisti di Kelly e Costa per 35 milioni complessivi a gennaio, il portoghese non ha neanche debuttato

Il problema principale è la lettura della partita, sia prima che in corso (da cui derivano i costanti errori nella scelta dei cambi), e l'assoluta incapacità di cambiare modulo. E poi, come visto nelle interviste post-partita, la totale mancanza di autocritica, che lo porta a ritenere di essere sempre nel giusto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ed era anche in un ambiente un filino più competitivo e attrezzato dell’attuale serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Al di la di tutto , io non capisco nello specifico di dinamiche societarie però osservo la realtà è mi faccio una idea.

Oggi a noi manca mentalità. 

Se guardo le altre squadre. 

Oltre ad Marotta c'è Ausilio e c'è  Zanetti.

C'è  Ibra insieme agli altri dirigenti. 

Nella Fiorentina c'è Commisso ma anche c'è prade e c'era Barone.

Ad un certo punto pradé attacco tutta la squadra e ricominciarino a fare risultato. 

Io non vedo gente capace di dare scossoni alla squadra da un punto di vista mentale. 

Oltre al fatto che Motta possa essere un buon tecnico e Giuntoli un buon dirigente. 

Ma una figura che interpreti è pretenda la mentalità Juve non la vedo...

Giuntoli al napoli non parlava mai alle telecamere. Ed oltre lui c'era Dela, che per quanto insopportabile e particolare alla squadra ci tiene e rimprovera allenatori, dirigenti e giocatori (a torto o a ragione).

Per me a giuntoli non possono essere dati pieni poteri, così come non possono essere dati ad un allenatore. Serve coordinamento e gerarchia tra i diversi ruoli, ma per farlo c'è bisogno di gente che abbia effettivamente autorità. Agnelli ce l'aveva, perché era agnelli. Marotta ce l aveva perché evidentemente lo ha dimostrato. Arrivabene no ad esempio (anche in Ferrari fece danni...)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto non è se soule o illing o barrenechea siano o meno dei fenomeni o dei titolari da Juve...

Il punto è che sono giocatori che costavano zero, venivano dalle giovanili e occupavano il loro posto in rosa permettendoti di comprare titolari...

Noi abbiamo una ventina di giocatori più o meno allo stesso livello, magari anche a causa dell' allenatore eh...ma se a febbraio non si è in grado di stabilire un undici titolare, significa che non ci sono individualità forti...e queste avresti dovuto prenderle sul mercato ..

Abbiamo un livello medio talmente livellato verso il basso che quando vediamo un Muani o un veiga pensiamo di aver trovato Shevchenko e Thiago Silva...non ci rendiamo minimamente conto di quanto sia poco valida la rosa nel suo insieme...

Stasera immagino che come mai abbiate pensato "caspita che forte saibari" , "Lang che visione di gioco e verticalizzazione sublime" , "perisic bestiale anche a 50 anni", "flamingo, lui si che ci servirebbe"...ma la realtà è che noi siamo veramente abituati male...

Stasera schouten, ex Bologna di motta tra l'altro, pareva insegnare il mestiere a mr 60 e "vero mercato della Juve" koopmeiners...ma di cosa vogliamo discutere?

Ieri i soliti parlavano di Nico Gonzalez molto forte, ala dell' argentina campione del mondo...che fino a ieri al più giocava in conferenze, perché gestito da italiano...

Abbiamo un solo terzino vero di ruolo...uno solo...

Il nostro giocatore più talentuoso gioca esterno, quando propriamente esterno non è, senza essere valorizzato...

Si continuano a lodare mediocri come mckennie che nessuno cerca...

Pochissima qualità, pochissima tecnica...e in tutto ciò neppure una forma fisica straripante come dovrebbe attendersi da una squadra giovane..

Mancano i titolari...abbiamo praticamente una squadra di quasi solo riserve ..

purtroppo e' cosi', vivaimo di alti e bassi e di episodi durante la partita, non siamo in grado di impostare nulla, di gestire nulla e di creare nulla

non voglio dare scusanti, ma la questione centrali difensivi quest'anno ci sta' uccidendo, ieri per dire il 2° e 3° gol li abbiamo presi nella nostra area piccola, e sono mesi che vedo prendere dei gol da prima categoria

analizzando reparto per reparto

portiere unica nota positiva

difesa da rifondare, con la speranza che Bremer torni quello che era, terzini cercasi

centrocampo in tilt completo, i migliori risultano essere Locatelli e Weston

in attacco non vedo trame, vedo solo giocate singole che cercano la gloria

questo gioco di Motta non lo vedo, la mentalita' non esiste e quello che mi fa' incaxxare di piu' e' che dopo 6 mesi questi in campo sembrano ancora spaesati in certi frangenti

se arriviamo 4° e' un miracolo e lo dicevo da inizio anno

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.