Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Plissken ha scritto:

Hai avuto da ridire sugli 11 milioni in meno del passaggio del turno ( più gli introiti dello stadio) dicendo che fossero briciole quando fanno operazioni per risparmiare centesimi

1. Non ho detto che sono briciole. Ho risposto all'utente perché voleva far passare il messaggio che fossero mille mila milioni.
2. Le operazioni che fanno per risparmiare "centesimi" non era oggetto né della discussione, né del mio commento. Questo già mi fa capire quanto sei superficiale

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Oddio, ci è andato vicino spesso e come avversario aveva il city, non l’Inter :d 

d'accordo, ma vicino conta a bocce etc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dampyr ha scritto:

il problema non e' proprio il passaggio del turno, il problema e' che questa e' una squadra che non riesce a fare degli step. non so quante volte ho letto "abbiamo svoltato", e subito dopo arriva un risultato negativo.

ieri e' stata una partita preparata male e giocata male per tratti. motta ha chiaramente pensato di essere qualificato sul 1-1, la squadra in quel frangente che aveva il coltello dalla parte del manico ha gettato dei contropiedi limpidi (perche' noi i contropiedi non li sappiamo fare, a prescindere da conceicao).

non c'e' nessun motivo per lasciare yildiz in panchina, specie dopo che ha riposato tutta la settimana. 

non so quante volte ho sentito che koop ha giocato mentre non doveva, vuoi per febbre, influenza, raffreddore, cacarella o costole rotte. e non capisco perche' deve giocare dall'inizio in queste condizioni. 

sinceramente non ho neanche capito perche' metti vlahovic nel finale e togli KM, provali insieme, tanto sei eliminato comunque.

questa squadra sembra che da inizio anno si e' preparata benissimo uno spartito solo, che e' il giro palla lento dal basso mentre gli altri ti aspettano a centrocampo o non fanno un pressing enorme. in ogni altra situazione. 

facciamo fatica a fare una trame ordinata se ci sono spazi, se ci pressano facciamo un enorme fatica (succede poco, ma vedi primo tempo con l'inter).

non capiamo che a 3 minuti dalla fine se non riesci ad arrivare al limite dell'area in 15-20 secondi devi lanciare la palla.

a me quello che preoccupa e' che questa squadra non riesce a sfruttare l'entusiasmo e la convizione generata da una bella vittoria, e dal punto di vista del gioco sinceramente  non si vedono tanti miglioramenti, anzi rispetto ad inizio anno si e' andati molto indietro. che la squadra sia giovane va bene, che l'allenatore sia giovane va bene, ma qualcuno o qualcosa deve pur dare. la squadra e' sempre diversa, certi giocatori giocano sempre anche se fanno male, altri hanno sti su e giu di presenze.

La mia impressione è che ci siano cose buone ma non esista una figura che richiami tutti a fare il bene della squadra piuttosto che perseguire la propria strada ciecamente,  e parlo di tutti in generale. 

C'è  bisogno di una figura che sappia cosa vuol dire vincere e invitu tutti, ognuno per le sue competenze a stare nel giusto binario.

Se serve con i giocatori con Mottae anche in certo qual.modo con Giuntoli. 

Ci vuole un Boniperti o un Bettega..

Per dire...

Perché sinceramente le cose buone ci sono, poi manca secondo me un certo tipo di mentalità che va oltre le idee del singolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

d'accordo, ma vicino conta a bocce etc. 

Vero, forse almeno un campionato in più poteva vincerlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

mi sta molto simpatico klopp, ma possiamo dirci che con la squadra e i fondi che ha avuto a liverpool poteva vincere più di quello che ha vinto?

(a parte il fatto che arrivò a Liverpool avendo vinto due campionati tedeschi e avendo portato il BVB in finale di Champions. Non proprio un palmares alla Motta, eh)

Beh però ha vinto premier e Champions League, cosa che noi non facciamo da 30 anni.

Poi ho sempre trovato esagerata l'esaltazione del gioco di Klopp. Però...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Si bravo!!! una rigidità che rasenta il ridicolo...io e Te da Tifosi, conosciamo la storia della Juvventus e sappiamo benissimo che molti dei suoi predecessori vincenti, lo sono diventati attraverso una normale metamorfosi tattica e umana.

Questo risponde dopo un 3-1 con il PSV "Non cambierei nulla".

DIvento matto!!

Conte che passa alla difesa a 3, Allegri che mette Mandzukic esterno sono solo gli esempi più recenti.

Il dogmatismo non porta da nessuna parte ad alti livelli, al massimo diventi una macchietta tipo Zemanlandia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Salah e Kimmich a zero e magari un terzino di esperienza potrebbero essere un buon inizio , prima di continuare a buttare milioni su gente di basso livello  

Salah va fatto firmare oggi stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Con tutte le dovute proporzioni prevedo una parabola simile a quella di Ancellotti.

Nel senso che ci vorranno un pò di schiaffoni in faccia (ovviamente metaforicamente parlando) per ammorbidirlo nelle sue rigide posizioni e poi quando diventerà più elastico se lo gusteranno gli altri...

ancellotti da persona intelligente ha fatto tesoro dei suoi errori per me motta è troppo presuntuoso e convinto di non sbagliare mai  ripeto prima ce ne liberiamo prima usciamo da questa buca in cui ci ha messi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci fate caso che giuntoli nelle difficoltà non ci mette mai la faccia ?

Solo pre partita dove è tranquillo.

Forse serve una figura di comunicazione credibile che si interfacci con l'opinione pubblica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Qui non si tratta di perdere o uscire ma che dobbiamo ringraziare il cielo di non averne presi 7. E magari c'è anche chi è così arrogante da aggrapparsi al palo di Vlahovic prendendo di capitalizzare ogni minima occasione avuta mentre loro per farne 3 ne han creati almeno 8 potenziali 

esatto, imbarazzanti nel secondo tempo....pero' dobbiamo dire che come centrale di difesa quest'anno ci tocca mettere Montero se continua cosi'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Giuntoli al napoli non parlava mai alle telecamere. Ed oltre lui c'era Dela, che per quanto insopportabile e particolare alla squadra ci tiene e rimprovera allenatori, dirigenti e giocatori (a torto o a ragione).

Per me a giuntoli non possono essere dati pieni poteri, così come non possono essere dati ad un allenatore. Serve coordinamento e gerarchia tra i diversi ruoli, ma per farlo c'è bisogno di gente che abbia effettivamente autorità. Agnelli ce l'aveva, perché era agnelli. Marotta ce l aveva perché evidentemente lo ha dimostrato. Arrivabene no ad esempio (anche in Ferrari fece danni...)

Perfettamente d accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dampyr ha scritto:

non c'e' nessun motivo per lasciare yildiz in panchina, specie dopo che ha riposato tutta la settimana. 

non so quante volte ho sentito che koop ha giocato mentre non doveva, vuoi per febbre, influenza, raffreddore, cacarella o costole rotte. e non capisco perche' deve giocare dall'inizio in queste condizioni. 

sinceramente non ho neanche capito perche' metti vlahovic nel finale e togli KM, provali insieme, tanto sei eliminato comunque.

.goodpost

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

La partita di ieri la devi portare a casa anche coi giocatori in autogestione, non esiste. Siamo ai livelli del Maccabi

Questa Juve in quel girone avrebbe perso pure la partita in casa.

Perché ci ha umiliato lo Stoccarda arrivato 26mo e che ne ha presi 6 a Belgrado. Giusto per dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

ma hai preso Koop anche perché aveva segnato tanto e fatto assist, qui da noi invece sta solo correndo e facendo pressing, così come D. Luiz, sono giocatori che stanno deludendo molto, in maniera anche imprevista. 

imprevista mica tanto eh, detto che Giuntoli certe cose dovrebbe saperle meglio di chiunque altro. Strapagare le attempate starlette di provincia chiedendo loro di prendere per mano una squadra con tali ambizioni è un programma sbagliato e perdente in partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Salah va fatto firmare oggi stesso.

Salah non viene alla juve e oggi stesso non sai nemmeno se farai la champions 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Artyom ha scritto:

1. Non ho detto che sono briciole. Ho risposto all'utente perché voleva far passare il messaggio che fossero mille mila milioni.
2. Le operazioni che fanno per risparmiare "centesimi" non era oggetto né della discussione, né del mio commento. Questo già mi fa capire quanto sei superficiale

È evidente che sei confuso, ti lascio nella tua realtà virtuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Sai per me qual'è la cosa piu' grave?!?

E' che il Mister non ha il carisma per avere una Leadership positiva, pensa di ottenerla con il bastone probabilmente e sbaglia clamorosamente.

a me la cosa che spaventa e' vedere la faccia di Motta nei tempi supplementari...era tirato e nevrotico, io non credo trasmetta tranquillita' alla squadra, a dispetto di quello che cerca di far intendere ad ogni intervista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Felipe Melo 88 said:

Però sai..in un momento di totale transizione bisogna capire se loro hanno comprato il presente o il futuro.

Nel senso..magari hanno messo in conto un anno di difficoltà cambiando così tanto e pensano a far crescere la squadra e guardano al domani più che all' oggi, questo non lo possiamo sapere. C'è da sperare che sia così... perché se l'idea era "prendo Nico , Koop e Luiz perché sono tre fenomeni che mi svoltano la squadra" allora si...siamo nella melma.

Svoltare per vincere lo scudo nell'immediato direi di no...ma per essere dei punti fermi di una squadra vincente sicuramente sì...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me fa girare che non è in grado di staccarsi da sto 4231 e di non staccarsi dalle sue idee. Ma dove si vuole andare con uno così?

Concordo.

Ci sono certe partite (ieri una di queste) e certi momenti (ieri dopo aver pescato il jolly del pareggio) che devi tapparti il naso e sconfessare le tue idee di gioco perchè il risultato è più importante di tutto, detto più chiaramente, un minuto dopo il pareggio ti devi girare a guardare chi hai in panchina, prendere il giocatore più difensivo (ieri Savona) e metterlo al posto di un esterno offensivo (ieri Conceicao) ed umilmente metterti con un 532 piazzando il pullman davanti alla porta.

Ieri era evidentissimo che l'unico modo per passare il turno era tenere il pareggio o eventualmente giocarsela ai rigori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Plissken ha scritto:

È evidente che sei confuso, ti lascio nella tua realtà virtuale

Eh bravo, e non disturbarmi più per favore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Come ho letto qui altre volte: motta è troppo presuntuoso 

Ieri a fine partita gli chiedono se avrebbe cambiato qualcosa nelle scelte e ribadisce che era ancora convinto di tutto

Contento lui

si sta' cosa mi manda fuori di testa...perde e perde male ma lui non cambierebbe nulla...allora sei scemo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Svoltare per vincere lo scudo nell'immediato direi di no...ma per essere dei punti fermi di una squadra vincente sicuramente sì...

Come disse un vecchio utente citando un altro giocatore, in una juve forte quei tre sarebbero all'inter 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Che ti devo dire, continua a vivere nel tuo mondo dove non sai cos' è la formazione del triangolo, dove non sai qual è la differenza tra palla coperta e palla scoperta, dove i giocatori sono messi in campo come quelli del calcio balilla e dove ci sono dementi che spendono anni a studiare tattica e dirigenti dementi che li pagano milioni senza alcun motivo.

Ma che risposta é?

Mica ho detto che la tattica non serve a niente.

Dico solo che non posso credere che un giocatore cambi radicalmente il rendimento solo perché spostato di 10/15 metri all'interno o all'esterno del campo, con più o meno gli stessi compiti tattici ed un allenatore professionista non se ne renda conto.

E a ritenere Yldiz che possa forse rendere meglio da esterno non sono io a dirlo, che non sono nessuno, ma allenatori con tanto di patentino ed un passato da grandi giocatori come Motta e Montella.

Quindi non sono io che vivo "nel mio mondo" (che comunque é un bel mondo...), mi sembra più voler come al solito insegnare il mestiere agli altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Questa Juve in quel girone avrebbe perso pure la partita in casa.

Perché ci ha umiliato lo Stoccarda arrivato 26mo e che ne ha presi 6 a Belgrado. Giusto per dire.

Il che tra l’altro dimostra che il problema non è la rosa, non il principale almeno.

Perché se vieni umiliato da squadre improbabili e poi vai a vincere con City, Inter per giocate individuali, vuol dire che il talento alla base c’è (al netto di alcuni giocatori proprio scarsi)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.