Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Artyom ha scritto:

Eh bravo, e non disturbarmi più per favore

Vai a dormire, sei tu che hai risposto ad un mio post, quindi evita di fare il fenomeno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Bianchi e Neri said:

ma hai preso Koop anche perché aveva segnato tanto e fatto assist, qui da noi invece sta solo correndo e facendo pressing, così come D. Luiz, sono giocatori che stanno deludendo molto, in maniera anche imprevista. 

koop per me non era affatto il giocatore di qualita' che meritano una cifra alta. 

koop per me e' un buonissimo giocatore che sta fallendo il salto mentalmente, e l'allenatore che lo alza sul piedistallo appena puo' non lo aiuta in questa maniera. ma se tu non hai tanti soldi, e ne spendi 60 per koop...secondo me fai un errore perche' per te koop quei soldi non li vale. e' uno da arancia meccanica, non e' uno da mi alza il livello del gioco della squadra. poi sta facendo peggio di quanto mi aspettassi quello indubbiamente.

per me questa squadra ha un solo giocatore forte nel reparto avanzato, ed e' yildiz. se c'e' un giocatore da "coccolare" e' lui. punto. motta coccola koop e gonzales perche' sono i soldatini che fanno tutto quello che lui chiede, fanno "le cose giuste e semplici al momento giusto", ovvero aiutano la squadra, coprono, corrono, prendono falli, piccole astuzie da esperienza. un allenatore del genere l'ho gia avuto e non vedevo l'ora che se ne andasse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto non è se soule o illing o barrenechea siano o meno dei fenomeni o dei titolari da Juve...

Il punto è che sono giocatori che costavano zero, venivano dalle giovanili e occupavano il loro posto in rosa permettendoti di comprare titolari...

Noi abbiamo una ventina di giocatori più o meno allo stesso livello, magari anche a causa dell' allenatore eh...ma se a febbraio non si è in grado di stabilire un undici titolare, significa che non ci sono individualità forti...e queste avresti dovuto prenderle sul mercato ..

Abbiamo un livello medio talmente livellato verso il basso che quando vediamo un Muani o un veiga pensiamo di aver trovato Shevchenko e Thiago Silva...non ci rendiamo minimamente conto di quanto sia poco valida la rosa nel suo insieme...

Stasera immagino che come mai abbiate pensato "caspita che forte saibari" , "Lang che visione di gioco e verticalizzazione sublime" , "perisic bestiale anche a 50 anni", "flamingo, lui si che ci servirebbe"...ma la realtà è che noi siamo veramente abituati male...

Stasera schouten, ex Bologna di motta tra l'altro, pareva insegnare il mestiere a mr 60 e "vero mercato della Juve" koopmeiners...ma di cosa vogliamo discutere?

Ieri i soliti parlavano di Nico Gonzalez molto forte, ala dell' argentina campione del mondo...che fino a ieri al più giocava in conferenze, perché gestito da italiano...

Abbiamo un solo terzino vero di ruolo...uno solo...

Il nostro giocatore più talentuoso gioca esterno, quando propriamente esterno non è, senza essere valorizzato...

Si continuano a lodare mediocri come mckennie che nessuno cerca...

Pochissima qualità, pochissima tecnica...e in tutto ciò neppure una forma fisica straripante come dovrebbe attendersi da una squadra giovane..

Mancano i titolari...abbiamo praticamente una squadra di quasi solo riserve ..

Finalmente qualcuno che scrivendo, da uno schiaffo di sveglia a tanti di Noi.

Grande!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

A me fa girare che non è in grado di staccarsi da sto 4231 e di non staccarsi dalle sue idee. Ma dove si vuole andare con uno così?

io ho sempre sostenuto che l'allenatore bravo e' quello che mette i giocatori nelle posizioni in cui rendono meglio e adattando il suo schema di gioco, non il copntrario...

solo per fare un esempio ieri sera, Nico Gonzales nel secondo tempo sulìpplementare e' stato messo nella sua possizione, ed ecco che alla prima azione prende palla e spacca il cc avversario, mentre per tutta la partita messo esterno e' stato un ectoplasma...mah

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché quello in panca non è capace ad uscire dalle sue idee. E questo è un male per un allenatore. 

esattissimo mod. !!!

usciva Veiga? arretrava locatelli e faceva entrare Thuram ... per dire, una fra tante!

interstardito con quel 4231 ... intestardito!

vabbè, chiacchere inutili!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bill Carson ha scritto:

se vuoi prenderlo come toppa per 6 mesi non è un problema, a condizione che tu Giuntoli sia il primo a sapere che non sia un profilo sul quale dover investire a fondo. A me mette molta amarezza pensare di averlo messo sotto contratto per anni, dover continuare a parlare di questi investimenti nell’estate ‘25….poi magari la ‘26 e via discorrendo. Ci leghiamo le mani da soli.

Il problema è a monte.

Non si può competere come vorremmo competere noi con queste disponibilità economiche.

L'acquisto di Kelly non deve mai essere un problema per un top club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Svoltare per vincere lo scudo nell'immediato direi di no...ma per essere dei punti fermi di una squadra vincente sicuramente sì...

E credo fosse l'idea di tutti.

Però ragazzi, Koop è un fantasma e ormai lo si è capito che sta subendo il peso della maglia e quello purtroppo era difficile da preventivare.

Luiz vabbè..io sono dell'idea che sia stata una pura operazione di scambi di favori economici.

Nico, mai piaciuto...non mi spiegavo il suo acquisto e continuo a non spiegarmelo..giocatore da Fiorentina era e da Fiorentina rimane.

Non so, ho l'impressione che in molti (non te, parlo in generale) continuino a pretendere risultati come se avessimo la rosa di 7/8 anni fa non vedendo che evidentemente non abbiamo quella rosa..ma nemmeno lontanamente, nei piedi ma ancor prima nelle pelotas.

imho naturalmente

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché quello in panca non è capace ad uscire dalle sue idee. E questo è un male per un allenatore. 

Il tizio in panca é un allenatore al momento inadeguato per una situazione come la nostra e comunque scarso come valore assoluto, ma questo é un mio pensiero. 

Un allenatore che non sa porre correttivi, anzi si dimostra cocciuto ed arrogante nelle sue convinzioni cervellotiche non diventerà mai un top. 

Ma credo che comunque in società qualcuno comincia ad accorgersene. 

Bisogna solo sperare che la conferma sia dovuta solo al cercare di arrivare a fine anno senza stravolgimenti e non una scelta di Giuntoli per non voler ammettere di avere fatto una cappellata

(non l'unica peraltro) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

io non supero il cambio di ieri..

cambiaso a centrocampo per mettere savona

davvero, giuro, non riesco a farmene una ragione.

non è possibile fare una cosa del genere 

ahah ogni partita tira fuori delle perle mica da ridere....ormai mi sono rassegnato....giuro che di calcio ne capisco abbstanza, ma Tiago Motta ad oggi e' l'unico allenato avuto alla Juve che quando fa' certi cambi NON riesco a comprendre la ragione tattica o tecnica del caso, non ci arrivo...mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Maxseven said:

La mia impressione è che ci siano cose buone ma non esista una figura che richiami tutti a fare il bene della squadra piuttosto che perseguire la propria strada ciecamente,  e parlo di tutti in generale. 

C'è  bisogno di una figura che sappia cosa vuol dire vincere e invitu tutti, ognuno per le sue competenze a stare nel giusto binario.

Se serve con i giocatori con Mottae anche in certo qual.modo con Giuntoli. 

Ci vuole un Boniperti o un Bettega..

Per dire...

Perché sinceramente le cose buone ci sono, poi manca secondo me un certo tipo di mentalità che va oltre le idee del singolo.

a me sembra che a livello societario e allenatore, manchi una sana dialettica.

cioe' qualcuno deve dire a motta che ieri la partita l'ha preparata male, e che se sei uscito con il psv la colpa e' tua di come hai preparato la partita. e questo non e' una sentenza di morte, ma bisogna prendere atto.

se motta dice non cambierei niente, vuol dire che non c'hai capito niente o che sei troppo arrogante e permaloso.

se motta dice loro hanno spinto di piu' dopo il pareggio....grazie al ca...erano eliminati, hanno fatto quello che ogni squadra avrebbe fatto, eccetto noi che abbiamo continuato a fare quello che facciamo sempre anche al 122 esimo minuto.

qualcuno deve analizzare queste cose con lui, e non puo' essere solo giuntoli.

per me in societa' chiaramente ci vorrebbero degli uomini di calcio. gente anche di personalita'. la juventus poi non e' solo la juventus dei 9 e non vedo perche' in societa' dobbiamo avere solo gente che ha militato nella juventus. 

del piero e platini sono a spasso e specie il secondo avrebbe capacita' da presidente. ma lo stesso maldini si e' dimostrato un egregio dirigente in pochissimo tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Il che tra l’altro dimostra che il problema non è la rosa, non il principale almeno.

Perché se vieni umiliato da squadre improbabili e poi vai a vincere con City, Inter per giocate individuali, vuol dire che il talento alla base c’è (al netto di alcuni giocatori proprio scarsi)

Ma infatti son convinto che basterebbe poco per svoltare. L’allenatore è un grosso problema, mi sembra evidente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

perdonami, ma per quale arcano motivo Salah dovrebbe venire in questa Juve?

Perché è senza contratto e ti devi muovere in anticipo.

Come Pirlo nel 2011 finì ad una Juve reduce da due settimi posti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

io ho sempre sostenuto che l'allenatore bravo e' quello che mette i giocatori nelle posizioni in cui rendono meglio e adattando il suo schema di gioco, non il copntrario...

solo per fare un esempio ieri sera, Nico Gonzales nel secondo tempo sulìpplementare e' stato messo nella sua possizione, ed ecco che alla prima azione prende palla e spacca il cc avversario, mentre per tutta la partita messo esterno e' stato un ectoplasma...mah

Ma Nico è un esterno.

E' un'ala.

Ha sempre fatto quello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non è  questione di guardare al passato è che credo che una squadra come la Juventus abbia bisogno di u organigramma più complesso di quello attuale. 

Manca una figura cone bettega o Nedved. Poi le mie sono impressioni bisognerebbe capire bene le dinamiche interne.

Mah, quando c'era si continuava a dire (non tu né io...parlo in generale) che fosse lì perché compagno di golf di Agnelli, senza adeguati meriti e competenze.

Io, come te, non ho grosse risposte o certezze, nel senso che non lo so se possa servire integrare un ulteriore figura "calcistica" nell'organigramma.

Per dire io Del Piero lo vedrei molto bene, così come Chiellini, però per quanto io abbia grossa stima di loro visti dall'esterno, non so quale competenza effettiva abbiano nel costruire le squadre, cosa utt'altro che banale e per cui non basta certo avere giocato (infatti penso non esistano ex calciatori dirigenti con ruoli decisionali di successo attualmente nel calcio....forse Beguristain altri non mi vengono in mente...i dirigenti sono tutta gente che ha fatto il dirigente sin da giovane).

E altresì non so quale ruolo decisionale DP o Chiellini o chi per loro vorrebbero avere...perché mettere due teste magari in conflitto tra loro a decidere non é che sia necessariamente un bene.

Abbiamo scelto Giuntoli e io darei fiducia a lui, lasciandogli compiere un percorso almeno triennale da noi (considerato questo come primo anno).

Poi se Giuntoli stesso chiede un'integrazione della dirigenza con qualcuno che gli dia una mano, tanto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

ciao caro.

ho notato proprio questo. Al netto del fatto che non stiamo parlando di un campione (ma ne abbiamo oggi? potenzialmente forse un paio), una volta che nico ha preso un ruolo più "suo" ha fatto vedere qualcosa di meglio. E comunque gli va riconosciuto che ha corso per 120 minuti recuperando anche in difesa quando poteva. Ecco se non hai campioni, è mio umilissimo parere che devi far giocare chi c'è nel ruolo a lui più congeniale. Per dire, yildiz seconda punta? Nico sulla trequarti? koop mezz'ala? cioè usare il materiale che hai nel modo più appropriato.

La mia non è una critica al mister, di tattica capisco poco, posso giudicare i risultati da tifoso, quello si.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, santrinoilmazzulatoro said:

Lo so ma che dobbiamo fare ? Come tifosi possiamo fare due cose, criticare a prescindere o cercare di vedere se qualcosa di buono si intravede, a me fa malissimo la sconfitta di ieri e riconosco che Motta ci ha messo molto di suo, dobbiamo altresi riconoscere che siamo stati veramente sfigati con l'infortunio di Veiga, continuiamo a giocare con Weah terzino che non sa difendere per quanto migliori a ogni partita. Lo so sclero mi incazzo sul momento vorrei uccidere tutti tirare il telecomando in fronte a Motta quando mi dice "rifarei tutto" ma poi mi rendo conto che sono reazioni del momento e a mente fredda occorre rimanere lucidi e guardare avanti sperando in un miglioramento di tutti. Di alternative non ne abbiamo e non credo sia il momento di sperare in un esonero, tanto lo sappiamo bene che non avremmo mai vinto la CL e ci saremmo infranti magari al prossimo turno, ti diro' se dovevo uscire con l'Inter alla prossima preferisco essere uscito ieri. Siamo tutti delusi amareggiati e stanchi e chiedo scusa se alle volte ho delle esternazioni fuori luogo. Un abbraccio.

Ma figurati, qui dentro siamo tutti tifosi e tutti abbiamo uscite emotive...ci mancherebbe, già il mondo sta diventando troppo asettico...ricambio l'abbraccio e ti aspetto per bere e fumare...magari con @marianox che devo ancora andarlo a trovare...mea culpa..

Noi nel concreto non possiamo fare nulla, io mi auguro che nei prossimi mesi si possa sfruttare il calendario meno intenso per fare il punto della situazione..a tutti i livelli, sia chiaro...sui giocatori, sull'allenatore,  sullo staff, sui dirigenti e sulla proprietà...

Giocatori: ci mancano le figurine, i titolari, le riserve? Abbiamo gente adatta alla causa? I giocatori in prestito o con potenziali accordi di acquisizione meritano l'esborso o meglio focalizzarsi su altre priorità?

Allenatore: è in grado di fare il passaggio di crescita necessario? È capace di imparare da i propri errori? Tiene in mano adeguatamente il gruppo?

Staff: la preparazione atletica è allineata agli obiettivi prefissati? La gestione degli infortunati ha falle durante tutte le fasi di riabilitazione?

Dirigenti: la gestione del mercato in entrata e uscita sta dando frutti? La gestione del personale è adatta per situazioni delicate? 

Proprietà: lo scopo di abbattere i costi è concreto o si rincorre un ipotetico autofinanziamento con correttivi straordinari come nuove capitalizzazione o cessione di giocatori validi? I dirigenti sono strutturalmente inseriti o sono lasciati a sé stessi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Se dopo una rivoluzione così radicale come quella attuata in estate (e a gennaio) abbiamo una rosa formata da giocatori più scarsi (quasi in tutte le sue unità, seguendo il tuo ragionamento) di quelli del Psv (non del Barcellona eh) allora qualcosa è stato sbagliato in sede di mercato

Secondo me l'errore è stato valutare gli acquisti solo dal punto squisitamente tecnico tattico.

Non hanno capito che a questa squadra manca come il pane gente con le pal.le quadrate, gente a cui appoggiarsi quando la partita scotta (come ieri).

Basti vedere l'impatto positivo che hanno avuto Veiga e Muani che non sono due fenomeni ma due giocatori comunque di personalità.

Servono i cosiddetti "vecchi", come in tute le squadre. Siamo sin troppo giovani e acerbi..va bene il ringiovanimento ma forse si è un pelo esagerato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Il tizio in panca é un allenatore al momento inadeguato per una situazione come la nostra e comunque scarso come valore assoluto, ma questo é un mio pensiero. 

Un allenatore che non sa porre correttivi, anzi si dimostra cocciuto ed arrogante nelle sue convinzioni cervellotiche non diventerà mai un top. 

Ma credo che comunque in società qualcuno comincia ad accorgersene. 

Bisogna solo sperare che la conferma sia dovuta solo al cercare di arrivare a fine anno senza stravolgimenti e non una scelta di Giuntoli per non voler ammettere di avere fatto una cappellata

(non l'unica peraltro) 

Quoto tutto. L’allenatore è un problema ma un dirigente serio lo avrebbe già “appeso al muro”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Maxseven ha scritto:

La mia impressione è che ci siano cose buone ma non esista una figura che richiami tutti a fare il bene della squadra piuttosto che perseguire la propria strada ciecamente,  e parlo di tutti in generale. 

C'è  bisogno di una figura che sappia cosa vuol dire vincere e invitu tutti, ognuno per le sue competenze a stare nel giusto binario.

Se serve con i giocatori con Mottae anche in certo qual.modo con Giuntoli. 

Ci vuole un Boniperti o un Bettega..

Per dire...

Perché sinceramente le cose buone ci sono, poi manca secondo me un certo tipo di mentalità che va oltre le idee del singolo.

in rosa se non erro han visto una EL e forse Locatelli uno scudo con il Milan...stop, nessuno ha mai visto nulla...in societa' idem....dire che e' chiaro che manchi una figura vincente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Ma infatti son convinto che basterebbe poco per svoltare. L’allenatore è un grosso problema, mi sembra evidente..

la squadra e' giovane, ma a parte la difesa in questo periodo centrocampo e attacco ha discreti giocatori e discreta panchina.

poi sei il piu' ricco della serie a, ci vuole poco a tornare competitivo, ci vuole imboccare la strada giusta, cosa che non so al momento. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Ci fate caso che giuntoli nelle difficoltà non ci mette mai la faccia ?

Solo pre partita dove è tranquillo.

Forse serve una figura di comunicazione credibile che si interfacci con l'opinione pubblica.

ed e' gravissimo imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, PIWI ha scritto:

Quest'anno non ho ancora espresso un mio parere su squadra e allenatore.. Vorrei farlo ora dopo quasi 3/4 di stagione.  

Questo progetto, purtroppo, è naufragato.

Allenatore che non si sposta di n millimetro dalle sue idee o da ciò che gli viene imposto dall'alto (il fatto che Vlahovic non giochi credo sia dovuto dal fatto che non rinnova ai prezzi della società).

Squadra che ha anche poca voglia di giocare.

Nuovi acquisti che "ad oggi" non valgono nulla.

Se abbiamo preso qualche buono, è in prestito, quindi per un eventuale rinnovo dobbiamo andare a parlare con altre società.

La colpa di chi è? Società? Allenatore? Squadra che ha mollato?

Io speravo molto in Motta dopo 3 anni di Allegri. Credevo che ci avrebbe fatto fare almeno un salto di qualità nel gioco, I risultati magari sarebbero arrivati nel tempo.

Invece il gioco non esiste. Presi a pallate da squadrette in serie A e non siamo riusciti a passare direttamente agli ottavi pur avendo partite alla nostra portata, con le due squadre di prima fascia nel loro peggiore anno.

Quindi che facciamo? Cacciamo l'allenatore dopo un anno, anche se per 3/4 mediocre come questo 24/25?

Facciamo repulisti in società senza toccare allenatore e squadra?

Smontiamo una squadra dopo aver speso 250 milioni senza motivo?

Non c'è un fattore che si potrebbe salvare, quindi non so se  è il caso di buttare tutto nell'umido.

Ma se teniamo tutto così e l'anno prossimo facciamo * di nuovo? 

Davvero non so cosa pensare. Ma tranne qualche sporadica apparizione tipo il secondo tempo di  domenica scorsa, siamo veramente il nulla.

Visto che nonostante il nulla siamo a "soli" 10 punti dalla prima in classifica ed al quarto posto, sarebbe davvero bastato pochissimo per lottare per il primo posto con i porci che sono davanti a noi.

Ora invece in ogni caso dobbiamo ripartire. Con Motta alla guida? Con questa squadra? Con questa società completamente assente quando c'è da prendersi delle responsabilità?

Sinceramente non lo so 

Edit: * che pippone mi e’ venuto fuori

Sono d'accordo con i tuoi dubbi, non funziona niente e quindi da che parte si comincia a guardarlo il problema?

Speriamo in una chiusura "decente" di stagione (non mi sembra di chiedere tanto) e poi speriamo anche che indovinino le mosse successive.

Al momento però c'e' molto scoramento (sportivo) in me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, quando c'era si continuava a dire (non tu né io...parlo in generale) che fosse lì perché compagno di golf di Agnelli, senza adeguati meriti e competenze.

Io, come te, non ho grosse risposte o certezze, nel senso che non lo so se possa servire integrare un ulteriore figura "calcistica" nell'organigramma.

Per dire io Del Piero lo vedrei molto bene, così come Chiellini, però per quanto io abbia grossa stima di loro visti dall'esterno, non so quale competenza effettiva abbiano nel costruire le squadre, cosa utt'altro che banale e per cui non basta certo avere giocato (infatti penso non esistano ex calciatori dirigenti con ruoli decisionali di successo attualmente nel calcio....forse Beguristain altri non mi vengono in mente...i dirigenti sono tutta gente che ha fatto il dirigente sin da giovane).

E altresì non so quale ruolo decisionale DP o Chiellini o chi per loro vorrebbero avere...perché mettere due teste magari in conflitto tra loro a decidere non é che sia necessariamente un bene.

Abbiamo scelto Giuntoli e io darei fiducia a lui, lasciandogli compiere un percorso almeno triennale da noi (considerato questo come primo anno).

Poi se Giuntoli stesso chiede un'integrazione della dirigenza con qualcuno che gli dia una mano, tanto meglio.

Il discorso è semplice credo che Motta abbia poca esperienza e va coadiuvato non solo da Giuntoli. 

Poi si può benissimo scegliere uno come Conte e forse non ne hai bisogno. 

Ma stiamo parlando di qualcosa da aggiungere per fare uno step perché le cose buone si vedono checché se ne dica, insieme ad altre meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.