Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

ieri partita a due facce, sia dei singoli che dell'allenatore, pero' il secondo tempo e la vittoria danno sempre una ventata di ottimismo

primo tempo abbiamo giocato praticamente in 10 dato che savona proprio non riusciva a tenerlo. al momento savona puo' giocare nel suo ruolo, quando e' al 100%, in passato ha fatto buone prestazioni mi pare contro leao, e anche contro di marco (l'andata). 

a centrocampo si e' vista l'assenza di un cervello (con l'ingresso di cambiasso la squadra e' migliorata enormemente nel palleggio), thuram gran partita nel secondo tempo, ma primo tempo non siamo quasi mai riusciti ad uscire con questa benedetta uscita da dietro che proviamo da agosto.

veiga sembra un bel difensore, anche se quella leggerezza su thuram poteva costare carissimo (il fallo per me non c'era). pero' uno che a 21 anni, arriva in un nuovo campionato, non sente la pressione, fa 3 partite di fila senza sbavature e l'ultima contro la piu' forte (magari non al meglio) della classe....si puo' dire solo bene per ora.

KM anche lui meglio di quanto credessi. 

ribadisco che viste le caratteristiche e l'eta' di veiga, visto il fatto che il suo costo e stipendio a bilancio del chelsea sono pochi, e' un operazione fattibile qualora lui lo volesse (magari gli diamo kelly sefz )  

la difesa con weah-costa/savona-kalulu-bremer-gatti-veiga-cabal-cambiaso a me sembra un ottima batteria, variegata nelle caratteristiche, futuribile che puo' dare continuita', e con ampi margini di miglioramento ma ottima gia' nel presente. 

nell'ottica del tridente per me stiamo messi discretamente con yildiz (che secondo me deve essere considerato l'unico vero titolare), mbangula, nico e conceicao.

le cose da decidere sono a centrocampo, dove manca un po' di qualita', di regia, di cervello. e in attacco.

vlahovic oramai considerato panchinaro a tutti gli effetti, spero che possa riprendersi e far bene qualche partita, almeno richiama visibilita'. 

in ogni caso, per chi dice di KM da comprare....e' costato 90 milioni di euro, ma ha uno stipendio non troppo alto (su calcio e finanza leggo 9 lordi che credo sia giusto, su capology 4.5 ma penso sia sbagliato). il problema e' che per comprarlo senza far fare minusvalenza al psg si parla di 70 milioni, quindi a bilancio andrebbe un altro peso alto....a meno che non inizi a fare i numeri in champions dubito qualcuno voglia e possa spendere questa cifra. in premier utd, chelsea e arsenal potrebbero cercare una punta e sicuramente hanno dimostrato di spendere di piu' per gente che vale di meno, solitamente lo fanno per giocatori di 20 anni. in ogni caso ritengo veramente difficile comprarlo, e forse ritengo piu' facile riprenderlo in prestito (il che dice tutto). in ogni caso, si sta dimostrando un buon acquisto, ma eviterei di urlare al fenomeno o al salvatore della patria....il costo e' molto alto e non so quanto ne possa valere la pena.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo,ma Dusan la rouleta di Kolo che manda al bar Barella e Mkhitaryan non l'avrebbe pensata manco in 20 vite.

Detto questo,l'anno prossimo Chico,Veiga e Kolo devono far parte della rosa 2025-26.

Vedesse Giuntoli come fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma ci sono piu giocatori che vengano messi in panchina per piu tempo (magari per condizione, magari per parole dette): cioe Thuram (il piu forte centrocampista che abbiamo) era in panchina per 2-3 partite di fila, Gatti che era sparito, Cambiaso e appunto Vlahovic. 

Poi, se mi permetti, Kolo non ha giocato bene contro il PSV e, neanche ieri aparte l'assista fantastica di ieri - perche ieri nel suo UNICO tiro in porta ha dovuto passarla a Nico che era libero per fare un tap in facile. E ha anche perso tante sponde contro Acerbi, quello che anche Dusan perde peraltro.

Kolo forse non ha mai giocato bene per 90 minuti, pero ti ha deciso quasi tutte le partite in cui ha giocato con goal o assist come ieri…

se continua cosi puo giocare male quanto vuole ma si fa perdonare con una/due giocate importanti a partita, vlahovic oltre a giocare male e non fare nessuna giocata si mangiava anche goal facili… e stato un disastro in questi 6 mesi, non a caso ha segnato piu kolo in 4 partite che dusan in 6 mesi se escludiamo i rigori… 😅😅😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juvecare ha scritto:

comunque aveva ragione chi come il mister

sosteneva che il problema di questa squadra era vlahovic. Io non credevo eppure con kolo muani abbiamo svoltato 

un altro di quelli che grazie ai procuratori farà la fine di balotelli.

solo che Mario è riuscito ad ailludere e scucire soldi per più tempo grazie a buonanima di mino raiola...

Deve rivedere al ribasso le sue aspettative, altrimenti nel migliore dei casi finirà in turchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Solo per comprare e riscattare Kolo, Conceicao, Nico, Veiga ecc.. quanto spenderemo? uhuh

Il prezzo di vlahovic e Douglas luiz .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Cambiaso alla sua età stava al Genoa e nessuno pensava ad un titolare della Juve.

Savona ha ottime doti, come Mbangula.

Speriamo di vedere presto anche Alberto Costa.

Ottime doti dal tuo punto di vista. Io vedo un giocatore lento, che sbaglia tempi e posizionamenti e che anche fisicamente, nonostante la stazza, si fa uccellare. Io credo non sia da Juve, ha giocato tanto e dimostrato poco o niente. Ieri è stato un telepass. Ma, a parte ieri, in generale, non mi pare sia buono per la serie A, figuriamoci per la Juve. Mia opionione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Solo per comprare e riscattare Kolo, Conceicao, Nico, Veiga ecc.. quanto spenderemo? uhuh

Faremo PDRP

Prestito con diritto di riprestito. 

.sisi

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente ero stato spesso critico nei confronti del nostro Mister ma ieri è giusto fargli i complimenti.

Il primo tempo è stato sofferto e siamo stati abbastanza fortunati nel chiuderlo in parità , ma nel secondo tempo invece di arretrare abbiamo alzato il baricentro in fase di pressione levando certezze all'Inter.

Una partita ben giocata sia tatticamente che nell'atteggiamento. Lo spirito , che spesso è mancato quest'anno, è stato da JUVENTUS e lo stadio lo ha percepito aiutando e i spingendo i ragazzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Ovvero? Cedendo vlahovic e d.luiz quanto pensi di poter ricavare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Dovrebbe esser scattato l’obbligo col primo punto del Venezia nel girone di ritorno

14 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

se non vado errato (ma non ne sono certo) credi sia già scattato l'obbligo

Ok non sapevo, grazie dell’info

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Vlahovic abbia capito che alla Juve ha chiuso è che a giugno si convinca ad andare via.... è non cercando di spillare più soldi possibili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Mi spiace dirlo,ma Dusan la rouleta di Kolo che manda al bar Barella e Mkhitaryan non l'avrebbe pensata manco in 20 vite.

Detto questo,l'anno prossimo Chico,Veiga e Kolo devono far parte della rosa 2025-26.

Vedesse Giuntoli come fare.

Su Conceição dubbi non ce ne sono. Gli altri due sono più complessi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

in realtà se si riesce a fare il miracolo, ovvero venderli tutti, a bilancio  c è un sacco di posto da liberare potenzialmente:

-vlahovic

-milik

-djalo

-kostic

-rugani

-arthur

-facendo gonzales

-miretti

A cui si aggiungono rovella e pellegrini e sicuramente ne dimentico qualcuno..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Ovvero? Cedendo vlahovic e d.luiz quanto pensi di poter ricavare?

Vlahovic puoi ricavare massimo 30M non di più, ma il risparmio del suo ingaggio, libera parecchio per Kolo Muani e Veiga per dire....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cro88 ha scritto:

Spero che Vlahovic abbia capito che alla Juve ha chiuso è che a giugno si convinca ad andare via.... è non cercando di spillare più soldi possibili

ivece spero che queste panchine gli facciano bene e che cominci anche lui ad ingranare con ilr esto della squadra
ricordiamoci che il nostro attaccante è lui e che kolo è in prestito , e al netto di colpi di scena il prossimo anno ci sarà di nuovo lui in attacco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Corvosgorbio ha scritto:

Ottime doti dal tuo punto di vista. Io vedo un giocatore lento, che sbaglia tempi e posizionamenti e che anche fisicamente, nonostante la stazza, si fa uccellare. Io credo non sia da Juve, ha giocato tanto e dimostrato poco o niente. Ieri è stato un telepass. Ma, a parte ieri, in generale, non mi pare sia buono per la serie A, figuriamoci per la Juve. Mia opionione.

La carenza più grave è la mancanza di personalità e cattiveria. Sembra de sciglio da questo punto di vista. 

Poi si può considerare giovane fino ad un certo punto, farà 22 anni quest’anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma ci sono piu giocatori che vengano messi in panchina per piu tempo (magari per condizione, magari per parole dette): cioe Thuram (il piu forte centrocampista che abbiamo) era in panchina per 2-3 partite di fila, Gatti che era sparito, Cambiaso e appunto Vlahovic. 

Poi, se mi permetti, Kolo non ha giocato bene contro il PSV e, neanche ieri aparte l'assista fantastica di ieri - perche ieri nel suo UNICO tiro in porta ha dovuto passarla a Nico che era libero per fare un tap in facile. E ha anche perso tante sponde contro Acerbi, quello che anche Dusan perde peraltro.

Vero che Kolo non ha fatto una prestazione memorabile (a fari i pignoli anche Conceicao prima del goal era stato abbastanza nullo), però ti da sempre l'impressione che possa inventare e fare qualcosa, già il fatto che nei primi 70 minuti abbia toccato poco palla ma non sia uscito mentalmente dalla partita è un upgrade enorme rispetto a Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Birindelli154 ha scritto:

in realtà se si riesce a fare il miracolo, ovvero venderli tutti, a bilancio  c è un sacco di posto da liberare potenzialmente:

-vlahovic

-milik

-djalo

-kostic

-rugani

-arthur

-facendo gonzales

-miretti

A cui si aggiungono rovella e pellegrini e sicuramente ne dimentico qualcuno..

Kean

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.