Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

E credo fosse l'idea di tutti.

Però ragazzi, Koop è un fantasma e ormai lo si è capito che sta subendo il peso della maglia e quello purtroppo era difficile da preventivare.

Luiz vabbè..io sono dell'idea che sia stata una pura operazione di scambi di favori economici.

Nico, mai piaciuto...non mi spiegavo il suo acquisto e continuo a non spiegarmelo..giocatore da Fiorentina era e da Fiorentina rimane.

Non so, ho l'impressione che in molti (non te, parlo in generale) continuino a pretendere risultati come se avessimo la rosa di 7/8 anni fa non vedendo che evidentemente non abbiamo quella rosa..ma nemmeno lontanamente, nei piedi ma ancor prima nelle pelotas.

imho naturalmente

dobbiamo entrare nell'ordine delle cose che la realtà ci pone davanti; dimenticare ciò che eravamo! tutti i nostri avversari ci sembrano migliori di noi e sai perchè? forse perchè abbiamo toccato un livello, tecnicamente parlando, basso davvero basso! viviamo di cronica transizione; cronica perchè questa ha ormai luogo da almeno 5 anni! altro che programmazione!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, el titan said:

Perché è senza contratto e ti devi muovere in anticipo.

Come Pirlo nel 2011 finì ad una Juve reduce da due settimi posti.

Pirlo veniva da un periodo negativo.

Questo sta facendo una stagione da pallone d'oro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma Nico è un'esterno.

E' un'ala.

Ha sempre fatto quello.

vero, ma dalle partite di quest'anno ho notato che accentrandosi ha fatto vedere più verticalità e qualche spunto interessante. Si parla da tifosi eh, non alleno una squadra semplicemente perché non saprei farlo nemmeno con i pulcini. Ma sono titolare inamovibile sul divano di casa quando gioca la juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Ma basta per favore...Salah o va in Arabia per 100 mln l anno di ingaggio o avra' ingaggi dai 15 mln in su in Europa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che nessuno si aspettasse di vincere la Champions,quest'anno,ma se nemmeno dobbiamo più ambire ad andare agli ottavi contro squadrette come il PSV,allora è meglio andarsene in Conference a fenomeggiare contro squadre armene e kazake.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Pirlo era italiano ed era un altro calcio. Salah lo vogliono tutte le big e anche in medio oriente..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Questa Juve in quel girone avrebbe perso pure la partita in casa.

Perché ci ha umiliato lo Stoccarda arrivato 26mo e che ne ha presi 6 a Belgrado. Giusto per dire.

da quella partita, purtroppo, ho capito tante cose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, DavideKross ha scritto:

Ci fate caso che giuntoli nelle difficoltà non ci mette mai la faccia ?

Solo pre partita dove è tranquillo.

Forse serve una figura di comunicazione credibile che si interfacci con l'opinione pubblica.

Forse non dovevamo prendere il galippino di de laurentis e fargli 5 anni con tutto sto potere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ma infatti son convinto che basterebbe poco per svoltare. L’allenatore è un grosso problema, mi sembra evidente..

La svolta, fantasticando, è molto più semplice di quanto immaginiamo, ovvio devi umilmente fare mea culpa per aver cannato completamente il "progetto".

Di Gregorio - Perin

Kalulu Bremer Gatti - Savona Rugani Kelly

Cambiaso Locatelli Thuram Theo Hernandez - Weah X McKennie Cabal

Koop Yildiz - Miretti Nico

Kolo - X

Gasperini e si vince il campionato ad inizio Marzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

la squadra e' giovane, ma a parte la difesa in questo periodo centrocampo e attacco ha discreti giocatori e discreta panchina.

poi sei il piu' ricco della serie a, ci vuole poco a tornare competitivo, ci vuole imboccare la strada giusta, cosa che non so al momento. 

Non la imbocchi con la coppia Motta Giuntoli. Ci manca una società, gente seria che, dopo ieri (ma doveva farlo già da tempo), prende Motta e lo raddrizza. Ma tanto non succederà un *. Domenica giocherà ancora Savona terzino sinistro.

Giuntoli non ci mette mai la faccia, cosa che AA/Marotta tendenzialmente facevano.

Ps: l’utilità dell’acquisto di Costa devono ancora spiegarmelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dampyr ha scritto:

a me sembra che a livello societario e allenatore, manchi una sana dialettica.

cioe' qualcuno deve dire a motta che ieri la partita l'ha preparata male, e che se sei uscito con il psv la colpa e' tua di come hai preparato la partita. e questo non e' una sentenza di morte, ma bisogna prendere atto.

se motta dice non cambierei niente, vuol dire che non c'hai capito niente o che sei troppo arrogante e permaloso.

se motta dice loro hanno spinto di piu' dopo il pareggio....grazie al ca...erano eliminati, hanno fatto quello che ogni squadra avrebbe fatto, eccetto noi che abbiamo continuato a fare quello che facciamo sempre anche al 122 esimo minuto.

qualcuno deve analizzare queste cose con lui, e non puo' essere solo giuntoli.

per me in societa' chiaramente ci vorrebbero degli uomini di calcio. gente anche di personalita'. la juventus poi non e' solo la juventus dei 9 e non vedo perche' in societa' dobbiamo avere solo gente che ha militato nella juventus. 

del piero e platini sono a spasso e specie il secondo avrebbe capacita' da presidente. ma lo stesso maldini si e' dimostrato un egregio dirigente in pochissimo tempo. 

Ho proprio fatto l esempio di prade con Palladino.

Che ha avuto i suoi effetti. 

Motta avrà tanti pregi ma è  sicuri che manchi di esperienza. Nel suo ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

e non pensi ci sia la fila per metterlo sotto contratto? 

Ad oggi c'è solo l'Arabia.

3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Pirlo veniva da un periodo negativo.

Questo sta facendo una stagione da pallone d'oro

A quanto pare non è abbastanza visto che il Liverpool non vuole prolungare.

Certi treni passano poche volte, va convinto con insistenza e argomenti (stipendio e durata contratto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

da quella partita, purtroppo, ho capito tante cose

Quella, Parma, Venezia, Benfica ma anche la recente Empoli eh..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, juve eterna ha scritto:

esattissimo mod. !!!

usciva Veiga? arretrava locatelli e faceva entrare Thuram ... per dire, una fra tante!

interstardito con quel 4231 ... intestardito!

vabbè, chiacchere inutili!!!

a volte mi fa' quasi tenerezza, giuro...non ha capito forse il livello reale della rosa a sua disposizione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla pagina Facebook "juventino 100×100" 

Da incorniciare come descrizione 

Mai come le partite a eliminazione diretta mettono a nudo i limiti degli allenatori e delle squadre e possiamo dirlo senza peli sulla lingua che Thiago Motta non è ancora pronto per affrontare una competizione come la Champions League? 

Siamo arrivati 20esimi nel girone e siamo stati sbattuti fuori da un avversario non irresistibile come il PSV con merito senza centrare l’obiettivo minimo degli ottavi di finale, dopo una gestione oscena della partita di ritorno, con decisioni cervellotiche. Ci sono state anche delle piccole parentesi positive ma effimere (come Lipsia e nella vittoria contro un City comunque irriconoscibile) dalle quali non abbiamo capitalizzato le esperienze positive.

Motta ha dimostrato di avere una MENTALITA' non europea, troppo conservatrice, eccessivamente difensiva che in Champions non è adeguata, le mancate sostituzioni sull'1-1 di ieri sera sono uno dei tanti indizi.

Ho ascoltato l’opinione di molti opinionisti ed ex giocatori, soprattutto degli storici sostenitori di Motta (tra i quali mi ci metto anche io, non mi nascondo) e tutti hanno fatto la stessa analisi: le responsabilità maggiori sono dell’allenatore italo-brasiliano. Quindi, non penso di aver preso una cantonata ieri sera. 

Mi piacerebbe addurre alibi, come abbiamo letto per tre anni a questa parte dai soliti noti e, invece, onestà intellettuale impone di giudicare in base a quello che vediamo in campo: oggi Motta non è pronto per l’Europa. Opinione personalissima ma dopo 7 mesi vedo che vengono commessi gli stessi identici errori e sempre più con convinzione. Alla Juventus le analisi vengono fatte? C’è spirito autocritico da parte di Motta e del suo staff? 

A me paiono in confusione, nonostante 4 partite di fila vinte (alcune in modo casuale, vedi Como o contro l’Empoli).

Ci eravamo esaltati – soprattutto da tifosi – per il grande secondo tempo contro l’Inter (nel quale anche Motta aveva avuto buone intuizioni e meriti) ma è stata, molto probabilmente, una casualità. 

Questa squadra, ogni tanto, indovina un tempo, segno del grosso potenziale tecnico (soprattutto dopo l’arrivo di Muani e Veiga) ma manca di continuità perché non ha alcun equilibrio tattico con lo svuotamento del centrocampo (per me idea sempre meno condivisibile ma non sono un allenatore quindi ho dei limiti nel comprenderlo).  

Come detto, mai come le partite a eliminazione diretta mettono a nudo i limiti degli allenatori e delle squadre, perché la tensione è alta e perché non si può sbagliare una mossa, i nodi e le esitazioni vengono subito al pettine. Ieri, penso che il nostro tecnico le abbia sbagliate quasi tutte (dalla formazione inziale ai 6 cambi, 3 condizionati anche dagli infortuni o problemi fisici). Per la terza volta nelle ultime 4 partite Thuram (il centrocampista più in forma  e più ”europeo” che abbiamo) è stato lasciato fuori senza una spiegazione logica. 

Si è preferito far giocare un giocatore febbricitante (e quella scelta e sostituzione l’abbiamo pagata a caro prezzo).

Ma è la continuità negli errori l’aspetto più disarmante di Motta, allenatore che ho sostenuto ma sul quale mi arrendo. Dopo 7 mesi vediamo sempre le solite letture sbagliate delle partite, cambi incomprensibili, accantonamenti dei giocatori più in forma nel momento migliore. La partita di ieri è solo l’ennesima conferma di quello che abbiamo visto. La squadra non migliora, non ha equilibrio e per questo gioca solo un tempo a partita, gioca a sprazzi e con discontinuità proprio perché il modulo e l’atteggiamento non garantiscono equilibrio.

L’eccezione è stato il match con l’Inter nel secondo tempo. Nel primo Lautaro e Dunfries hanno sbagliato 2/3 occasioni clamorose e ci hanno graziato. 

Come al solito, dopo un passo in avanti, ne facciamo due indietro, è una costante di tutta la stagione, segno evidente che non c’è presa sullo spogliatoio. 

Le versioni discordanti tra il capitano (Locatelli) e l’allenatore (Motta) nel post match la dice lunga sul caos che si è creato all’interno della Juventus. 

Ieri sera, nel post match, abbiamo analizzato penso quasi tutti gli aspetti ma è grave ancora pensare alla gestione del secondo tempo.

Le sostituzioni non sono arrivate al momento giusto, eppure eravamo in evidente difficoltà. Stavano per entrare Thuram e un paio di giocatori ma con il goal (casuale) dell’1-1 Motta ha incredibilmente rinviato i cambi e siamo caduti subito (2-1). Segno evidente che manca mentalità vincente ed europea.

I cambi tardivi penso siano stati uno dei peggiori errori della maledetta serata di Eindhoven ma, per prenderne 3 a Eindhoven, vuol dire non indovinarne una.

I nostri esterni difensivi andavano in qualche modo aiutati (è dove il PSV ha vinto la partita) con i raddoppi, cosa mai avvenuta. Weah e Cambiaso (e poi Savona) hanno sempre subito l’1 contro 1 contro le loro ali offensive più veloci.

La presenza di Nico Gonzalez per 97 minuti più per altri 30 minuti dei tempi supplementari è stata imbarazzante: come è possibile che sia rimasto in campo per tutto il match quando è stato un fantasma fin dal primo tempo? 

Ma ritornando al match, questo atteggiamento passivo dal primo minuto del secondo tempo ha indirizzato il match. Piano piano, da soli Locatelli e Koopmeiners hanno perso metri e intensità e ci siamo trovati in area di rigore a difendere con Weah, Gatti, Kelly, Cambiaso (Savona).

Mai vista una difesa così debole mai protetta dal centrocampo sia nella zona centrale che soprattutto sugli esterni.

Continuiamo inoltre a insistere su un assetto (4-2-3-1) che - lo ripetiamo all’infinito - svuota e indebolisce il centrocampo espone una difesa impresentabile non da Juventus che sta soffrendo tanti infortuni (l’ultimo quello di Veiga).

Sono convinto stamani, dopo aver rivisto una parte del secondo tempo (si sono masochista) che avremmo preso 3 goal anche con Bremer in campo, perché questa squadra non ha assolutamente equilibrio.

Siamo andati a Bergamo a fare una signora partita con 5+1 centrocampisti, non abbiamo capito nulla di quello che è successo contro i nerazzurri, invece di proseguire sulla strada con il rafforzamento della mediana, abbiamo fatto il contrario.
Un centrocampo forte ti permette anche di attaccare con più efficacia e permette soprattutto ai giocatori di talento di poter fare la differenza con le spalle coperte.

Continuiamo a svuotare il centrocampo e rendere la squadra senza equilibri difensivi e offensivi. E’ da 7 mesi che vediamo le solite cose e i soliti errori, a questo punto è giusto farsi più di due domande sull’operato di Motta e su chi l’ha scelto e lo consiglia ogni giorno. 

Alla Juventus esiste analisi autocritica? C’è la reale volontà di migliorarsi e di adattarsi anche alle situazione e alle partite? Perché un allenatore da Juventus (vincente) deve avere la capacità di fare tutto questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma Nico è un'esterno.

E' un'ala.

Ha sempre fatto quello.

in realta' ha sempre agito da seconda punta bro, il meglio lo da' accentrandosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Credo che nessuno si aspettasse di vincere la Champions,quest'anno,ma se nemmeno dobbiamo più ambire ad andare agli ottavi contro squadrette come il PSV,allora è meglio andarsene in Conference a fenomeggiare contro squadre armene e kazake.

sempre che ce lo lascino fare, fratello!

tra le diverse problematiche d cui soffre la nostra Juve c'è quella temperamentale; è una tematica imprescindibile da affrontare; l'allenatore ha il dovere d'incidere sopratutto su quella; mi sa tanto che ciò non sia finora avvenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io pensavo che i nostri casini fossero già passati nel triennio con allegri - non pensavo si potesse fare peggio, eppure ci si è riusciti. Il paragone con il napoli non era per dire che dobbiamo fare il napoli, ma che il napoli con 2 mosse e una squadra totalmente più scarsa di quella dello scudetto, è cmq competitiva.

La big della serie A prendono mazzate dai Bruges Feyenoord, voglio dire, il livello non è tale per cui ci voglia chissà quale lavoro pluriennale o così tanta pazienza per costruire una squadra competitiva.

Certo se facciamo mercati come quello estivo o quello di gennaio dell'anno scorso la situazione si complica, ma perché ce la complichiamo con le nostre mani.

Voglio dire, non c'è l'ha ordinato il medico di investire 60 milioni su koop, o prendere Douglas Luiz o il 10 della fiorentina e credere che fossero i fenomeni che ci svoltassero la squadra, il tutto condito da cessioni discutibili come minimo (quasi una intera nidiata della Next gen utilizzata per fare plusvalenze e investimenti su giocatori che vengono panchinati dai "Medioman" che c'erano già l'anno scorso). 

Beh,  sul mercato io penso si possa dire che Giuntoli abbia cercato di accontentare Motta il più possibile. 

Questo è il fatto. 

Pure io non avrei mai messo 60 per Koop con quel tira e molla con l'Atalanta poi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Non la imbocchi con la coppia Motta Giuntoli. Ci manca una società, gente seria che, dopo ieri (ma doveva farlo già da tempo), prende Motta e lo raddrizza. Ma tanto non succederà un *. Domenica giocherà ancora Savona terzino sinistro.

Giuntoli non ci mette mai la faccia, cosa che AA/Marotta tendenzialmente facevano.

Ps: l’utilità dell’acquisto di Costa devono ancora spiegarmelo.

a me sinceramente preoccupa piu' kelly centrale che savona terzino

savona per quanto mediocre e acerbo, ha sgarrato 2-3 partite, per il resto fa il compitino, e non mi posso aspettare diversamente.

kelly ieri mi e' sembrato davvero pessimo....in realta' poi piu' la situazione peggiorava piu' lui faceva meno peggio. ma mi e' sembrato proprio insicuro e pesce fuor d'acqua, di qualita' mediocre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juve eterna ha scritto:

dobbiamo entrare nell'ordine delle cose che la realtà ci pone davanti; dimenticare ciò che eravamo! tutti i nostri avversari ci sembrano migliori di noi e sai perchè? forse perchè abbiamo toccato un livello, tecnicamente parlando, basso davvero basso! viviamo di cronica transizione; cronica perchè questa ha ormai luogo da almeno 5 anni! altro che programmazione!!!

Ma purtroppo è la verità..triste ma è la verità.

Allora potrei capire se uno se la prendesse con la società, anche se farei fatica ma ok, ci sta che uno pretenda i vecchi fasti.

Ma pretendere che allenatore e giocatori giovani si trasformino di colpo nei vari Allegri prime,Tevez, Mandzukic, Barzagli, Pirlo, Buffon e compagnia cantante davvero non lo capisco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Ieri sera dovevamo passare , senza giustificazioni.

Ma rispetto alla stagione cambia poco.

Molto più importante arrivare quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Conference a fenomeggiare contro squadre armene e kazake.

Bah ho dei dubbi che anche lì si vinca facile. 

Se valgono il Lecce, il Venezia o l'Empoli è probabile che ci lasceremo le penne anche lì.

Già contro il Cagliari se riusciamo a giocarci alla pari per 15 minuti ci sarà da festeggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dark Side ha scritto:

ciao caro.

ho notato proprio questo. Al netto del fatto che non stiamo parlando di un campione (ma ne abbiamo oggi? potenzialmente forse un paio), una volta che nico ha preso un ruolo più "suo" ha fatto vedere qualcosa di meglio. E comunque gli va riconosciuto che ha corso per 120 minuti recuperando anche in difesa quando poteva. Ecco se non hai campioni, è mio umilissimo parere che devi far giocare chi c'è nel ruolo a lui più congeniale. Per dire, yildiz seconda punta? Nico sulla trequarti? koop mezz'ala? cioè usare il materiale che hai nel modo più appropriato.

La mia non è una critica al mister, di tattica capisco poco, posso giudicare i risultati da tifoso, quello si.

chiaramente siamo appassionati e non professionisti del settore, ma anche tu come hai notato cio'....ergo

ci sono dei momenti durante la stagione in cui devi adattarti alle circostanze....ora con una rosa ridotta all'osso per gli infortuni, una difesa devastata, questo protrarre 4231 NON ha nessun senso, gli tocca adattare quasi 5 uomini su 11, non abbiamno piu' centrali....ma prova momentaneamente il 352, magari stai piu' chiuso e non prendi gol e finisci agli ottavi? magari no, ma almeno avrebbe mostrato intelligenza tattica detata dal momento...11 milioni servivano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.