Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Bianchi40000 ha scritto:

Savona improponibile sulla fascia sinistra. Macchinoso, di fisico non regge e senso della posizione davvero da rivedere. Speriamo che Cambiaso non abbia nuovi acciacchi perché non possiamo ora nella fase calda della stagione avere Savona come titolare

chiedersi perché Kelly non venga neanche nominato come opzione praticabile per la fascia sinistra, questo dovremmo fare tutti ogni singolo giorno. Oppure perché ieri sera non fosse in ballottaggio per una maglia da titolare con Veiga. Sperando di non dover leggere di cacarelle o del suo arrivo troppo ravvicinato nel tempo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Bisognerà anche vedere quando l'effetto novità svanirà su Kolo Muani. Notoriamente gli attaccanti che arrivano dall'estero con notevoli doti atletiche hanno sempre un impatto devastante (vedi Lukaku), al limite del surreale, per poi ridimensionarsi man mano che gli avversari imparano a conoscerli e gestirli.

Ora non sto qui a dire che Kolo Muani stia rendendo bene così per puro caso, ma l'inizio a bomba potrebbe portarci ad essere miopi e in una fase come questa prima di spendere 50/60 milioni (+ alto ingaggio) per un calciatore ci penserei bene e valuterei attentamente l'evoluzione del calciatore 

39 minuti fa, J80 ha scritto:

Weah per me e' intoccabile a destra...troppo forte per stare fuori

28 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

un’altra scoperta venuta fuori ad una settimana dalla chiusura del mercato, giusto giusto nel ruolo di Costa. Ben venga Weah titolare ma al contempo è da registrarsi un altro effetto beffa relativo agli investimenti in via definitiva di Gennaio, evidentemente evitabili.

Per fortuna ci sono ancora 3 mesi e mezzo di stagione piena prima di passare al mercato.

Weah è valido e queste partite ha retto bene come terzino ma non è che non lo abbiamo mai visto giocarci prima. Prima che diventi un terzino affidabile dovrebbe mangiare ancora biada. Fino a poco tempo fa li si preferiva Savona, giustamente e dico tutto. Kalulu nel ruolo di terzino dx oggi è il migliore che abbiamo.

Kolo è molto dotato, tecnico veloce fisicato: è forte. Quanto forte lo dirà il tempo. E' chiaro che poi le difese avversarie iniziano a studiarti e prendono delle contromisure però Kolo ha molte doti, male che va non è uno scarsone.

A gennaio qui si frignava tutti per la carenza di terzini e di centrali, si frignava tutti dal primo all'ultimo. Adesso nel nostro immaginario riusciamo a spostare Kalulu terzino perché Veiga sta facendo bene, ma non era scontato. Savona dopo una prima parte di stagione buona sta mostrando il fianco. Gatti non potrà giocarle tutte come sta facendo da tempo. Le partite sono molte.

Perciò dopo un Veiga un Kelly ci stava bene, se poi farà schifo o si rivelerà all'altezza si vedrà.

Costa è un oggetto misterioso, vedremo cosa sarà. Alla fine è sempre il tempo che da i responso mentre qui leggo troppi commenti critici su due piedi

Faccio notare pure come fino a l'altro ieri qui era pieno di critiche verso Conceicao, per dire. Oggi tutti zitti gli stessi. Alla prima diagonale errata su cui becchiamo gol verrà ribocciato anche Weah, che nessuno o quasi qui dentro ha mai visto come terzino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

beh vista la situazione Vlahovic... a giugno un nuovo centravanti dobbiamo prenderlo 

che sia Kolo, Osimhen, Sesko o altri... un grande investimento penso vada fatto necessariamente

sicuro...ma se Kolo è questo, visto l'ambientamento, dobbiamo riscattare lui assolutamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Ieri Yildiz mi ha proprio dato l'idea, che avevo avuto nelle sue ultime 2 gare da titolare, che sia proprio in un momento di massima fuori forma. Anche ieri ha avuto un paio di volte la chance di uscire bene con palla al piede, perdendola o comunque venendo depotenziato agilmente. All'inizio non mi spiegavo la sua panchina, ma poi ho capito quando l'ho visto in campo...

Si...stessa identica sensazione, quello che gli critico è che al netto di una scarsa condizione un giocatore forte e intelligente gestisce le situazioni più con la testa che con l'atletismo, ieri ha espresso dei limiti in questo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Immagino tu abbia letto tutta la discussione e non abbia estrapolato una singola frase.

Si parlava di possibilità di trattenere KM.

Mi sembra, ancora,  poco quello che ha fatto per considerare che il PSG adesso voglia trattenerlo o che ci siano offerte monstre.

Esordire in maniera così incisiva non vuol dire cambiare così decisamente il proprio valore sul mercato. 

Venendo alla tua domanda fare sfracelli significa,  per me , fare una stagione intera a certi livelli e con certe statistiche perché periodi così brevi possono essere influenzati da rigori, ad esempio, e gol su deviazione involontaria ad esempio. 

Senza nulla togliere a KM non è  il valore di un giocatore possa cambiare così in fretta,  quindi,  buon per noi, siamo nelle condizioni dintrattenerlo , al momento. 

In Francia inoltre è molto malvisto dai tifosi, un rapporto difficile dopo il goal sbagliato in finale mondiale con la nazionale. Tipo Zaza e gli italiani dopo il rigore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

se lui cerca un rinnovo a quelle cifre non potrà che rimanere a Torino, costo annuo a bilancio intorno ai 40 M anno prossimo

Per me si rischia di portarlo a scadenza.

Complicato venderlo questa estate. Trovare una squadra disposta a dargli un ingaggio del genere.

Neanche su Marte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

io non so come risolvere il problema del nostro centrocampo male assortito, ma uscito thuram siamo arretrati 20 metri.

poi se per scelte non so dirlo, ma fino a quel punto ce li siamo mangiati fisicamente.

Stavi però giocando contro la squadra più forte della serie A, che doveva attaccare, che ha messo 3 attaccanti, penso sia "normale" arretrare per difendere il risultato visto che mancavano circa 15 minuti.

Boh personalmente Thuram davanti alla difesa non mi entusiasma per motivi tattici e per il fatto che non vengano sfruttate al 100% le sue qualità migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Loro impostano un 4-3-3 puro...noi inseriamo Locatelli e ci mettiamo praticamente a 5.

Normale arretrare, normale lettura sull'1-0 a 15 dalla fine.

però se ci pensi, molte volte con questa scelta abbiamo lasciato punti.

lascia stare che ieri i prescritti erano scoppiati fisicamente perchè avevano dato molto nel primo tempo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ad oggi, 17/02, la nostra situazione a centrocampo è paradossale, abbiamo speso 100 ml per 2 giocatori (Koop e DL) che non possono giocare insieme e gli unici titolarissimi sono uno che a Luglio nessuno più voleva vedere in cartolina (Locatelli) ed uno che fino al 20/08 hanno cercato in tutti i modi di vedere mettendolo fuori rosa (McKennie).

Il paradosso delle "big sole"

Cmq McKennie era messo fuori rosa per il problema contrattuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, loropo ha scritto:

Ma tutto questo lavoro per la squadra da parte di Kolo Muani (Dio lo abbia comunque in gloria) sono solo io a non vederlo?

Mah solo io ho visto alla prima partita appena arrivato un tacco a chiudere un triangolo con Yildiz che se solo avesse avuto un minimo di intesa era catapultato in porta da solo?!?!

45 minuti fa, loropo ha scritto:

Ma tutto questo lavoro per la squadra da parte di Kolo Muani (Dio lo abbia comunque in gloria) sono solo io a non vederlo?

Mah solo io ho visto alla prima partita appena arrivato un tacco a chiudere un triangolo con Yildiz che se solo avesse avuto un minimo di intesa era catapultato in porta da solo?!?!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Secondo me uno tra Koop e DL in estate saluta.

E penso sarà proprio il Brasiliano se qualcuno dalla premier offre 40 bombe 

devo essere sincero:

DL l'ho visto meglio nelle ultime uscite

e KOOP finalmente ha fatto una partita onesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Vero. Quelli forti bisogna tenerli tutti. E aggiungerne altri.

Così la Juventus sarà di nuovo la Juventus.

Credo che la cessione che dovrebbe esserci, ad oggi, forse é il solo Vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per capire se il paziente è guarito sarà fondamentale la partita di domenica a Cagliari. Potenzialmente è la classica squadra che ci può dare fastidio, più delle big di serie A.

Speriamo di vedere una vittoria.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndreaSZ ha scritto:

Il paradosso delle "big sole"

Cmq McKennie era messo fuori rosa per il problema contrattuale

Si sta di fatto che gli unici ad oggi inamovibili sono quelli che sulla carta ad inizio stagione partivano come 5° e 6° scelta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Ma non abbiamo l'obbligo?

facudo gonzales. è in prestito al feyenoord con opzione che diventa obbligo se il feyenoord va in champions. ma il feyenoord non andrà in champions e gonzales non ha mai giocato

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

lascia stare che ieri i prescritti erano scoppiati fisicamente...

Assolutamente si...hai ragione, però in passato che ci piaccia o meno è stata spesso la nostra fortuna.

In questo percorso di crescita, finalmente vedo margini di malleabilità da parte del Mister ; sta crescendo lui e tutta la squadra ne beneficia ; dopo il goal si sbracciava per chiedere pressione offensiva e di stare alti, successivamente si è compattato con l'ingresso di Locatelli e non abbiamo più rischiato.

Questa versatilità di atteggiamento è sinonimo di crescita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Stavi però giocando contro la squadra più forte della serie A, che doveva attaccare, che ha messo 3 attaccanti, penso sia "normale" arretrare per difendere il risultato visto che mancavano circa 15 minuti.

Boh personalmente Thuram davanti alla difesa non mi entusiasma per motivi tattici e per il fatto che non vengano sfruttate al 100% le sue qualità migliori.

verissimo.

chiarisco che con bremer in campo non avrei nessun problema a fare così, ma ieri e penso molto peggio in champions questo modo di fare paga molto poco.

specie perchè non siamo per nulla furbi a consumare tempo quando serve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

E comunque: Cambiaso giocatore di classe superiore. Speriamo di tenercelo stretto, altroché City. 

Basta che si ricordi, nel suo magnifico piroettare, di non convergere, palla al piede, al centro della nostra area...

.the

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

lascia stare che ieri i prescritti erano scoppiati fisicamente perchè avevano dato molto nel primo tempo...

Una scelta che si faceva anche dopo 15 minuti e non a 15  dalla fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pip77 ha scritto:

Assolutamente si...hai ragione, però in passato che ci piaccia o meno è stata spesso la nostra fortuna.

In questo percorso di crescita, finalmente vedo margini di malleabilità da parte del Mister ; sta crescendo lui e tutta la squadra ne beneficia ; dopo il goal si sbracciava per chiedere pressione offensiva e di stare alti, successivamente si è compattato con l'ingresso di Locatelli e non abbiamo più rischiato.

Questa versatilità di atteggiamento è sinonimo di crescita.

hai ragione.

di sicuro con Bremer avrei meno timore ad avere questo atteggiamento, ma secondo me specie in europa non paga chiudersi alla fine.

Adesso, AndreaSZ ha scritto:

Una scelta che si faceva anche dopo 15 minuti e non a 15  dalla fine

mi riferisco a questa stagione.

il passato manco ci voglio più pensare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zatarrra ha scritto:

Che sia un giocatore decisivo e sicuramente più tecnico di Vlahovic non ci sono dubbi. Ho solo scritto che non lo vedo partecipare così attivamente alla manovra come sembrava fosse necessario per il gioco di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

devo essere sincero:

DL l'ho visto meglio nelle ultime uscite

e KOOP finalmente ha fatto una partita onesta.

Vero ma se DL fatica in collocazione tattica del mister, ci sta venderlo.

Inutile tenerci un rebus tattico ( a fronte di prestazioni modeste ) se ti portano una bella offerta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

sicuro...ma se Kolo è questo, visto l'ambientamento, dobbiamo riscattare lui assolutamente. 

Si sarebbe un peccato dover riadattare un nuovo centravanti. Con lui poi devi prenderne un altro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

E comunque: Cambiaso giocatore di classe superiore. Speriamo di tenercelo stretto, altroché City. 

Ieri nelle fasi finali ero in trance e guardavo solo il cronometro. 

Cambiaso ha fatto qualcosa di importante?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.