Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Maxseven ha scritto:

Ieri nelle fasi finali ero in trance e guardavo solo il cronometro. 

Cambiaso ha fatto qualcosa di importante?

Teneva palla con una sicurezza e una classe davvero d'altri tempi. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loropo ha scritto:

Che sia un giocatore decisivo e sicuramente più tecnico di Vlahovic non ci sono dubbi. Ho solo scritto che non lo vedo partecipare così attivamente alla manovra come sembrava fosse necessario per il gioco di Motta.

Credo che ciò che sta portando in più di Dusan non sia tanto un discorso di partecipare attivamente alla manovra come regista offensivo (alla Zirkzee per intenderci), ma il fatto che sa attaccare meglio gli spazi e si muove sul fronte offensivo in maniera più intelligente, favorendo meglio le incursioni dei centrocampisti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ha perso palle pericolose sefz 

Ha giocato come il Cambiaso pre novembre, un regista arretrato .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

hai ragione.

di sicuro con Bremer avrei meno timore ad avere questo atteggiamento, ma secondo me specie in europa non paga chiudersi alla fine.

Verissimo....

Oggi abbiamo bisogno di costituire certezze, siamo una squadra giovane e veniamo da un periodo difficile per svariati motivi, se serve essere brutti e sporchi per dare continuità di risulati bisogna saperlo fare..

Al netto di ciò sono convinto che l'idea di Motta sia tutt'altra, il percorso viaggia nella direzione di dominio del gioco e ultimamente (anche grazie all'arrivo di Kolo Muani) siamo riusciti ad essere molto più verticali, questo ha diminuito molto il palleggio stucchevole e fine a se stesso e ci ha resi molto piu' pericolosi e (concedimelo) belli da vedere.

Ora serve come il pane una netta vittoria a Cagliari!! mentalmente sarebbe probabilmente più importante di questa vittoria, il gruppo ha necessità di percepire attraverso i risultati il reale valore della Squadra e ripristinare le consuete gerarchie storiche , se sarà cosi, faremo un ulteriore importantissimo step.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti da sicurezza , sai che con lui la palla esce sempre bene pulita , spezza il pressing , trova soluzioni che ribaltano l'azione . E' un altro livello di giocatore. E Dumfries ha perso tutta la sua spavalderia a quel punto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Leggo comunque che il PSG l'ha pagato 70. Ergo credo sarà a bilancio per molto meno. Detto ciò, come dici tu in premier ci sarà la fila...

Mi ricordavo sui 95 , però dipende anche cosa vuole fare il giocatore , perché la volontà conta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aseptic ha scritto:

Basta che si ricordi, nel suo magnifico piroettare, di non convergere, palla al piede, al centro della nostra area...

.the

Ieri ha rischiato la giocata più di una volta sotto pressing, per fortuna è andata bene e non abbiamo patito conseguenze. C'è anche da dire che se non forzi un po' la giocata in porta non ci arrivi mai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

E comunque: Cambiaso giocatore di classe superiore. Speriamo di tenercelo stretto, altroché City. 

Poi rispetto a un Savona (per quanto si impegni, non è una critica) con la pubalgia upgrade sembra ancora più forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non ha perso palle pericolose sefz 

Ha giocato come il Cambiaso pre novembre, un regista arretrato .sisi 

Al 93esimo ha tentato un tunnel su Zielinski e fortunatamente la palla è andata in fallo laterale, resta comunque un mistero il motivo per cui non si riesca a capire l'importanza del momento e si preferisca la bella giocata piuttosto che la giocata utile meno bella esteticamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

devo essere sincero:

DL l'ho visto meglio nelle ultime uscite

e KOOP finalmente ha fatto una partita onesta.

sarà forse perché giocava mezzala invece di trequartista?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra con 2/3 ritocchi può diventare una grande squadra, con tanto potenziale. 
Gente giovane che ancora non ha mostrato il potenziale e che imparerà a gestire le pressioni della stagione, ci metto dentro anche l’allenatore che è alla prima esperienza in un grande club con impegni ravvicinati ogni tre giorni.

Resto dell’avviso che per fare il grande salto serve un campione a centrocampo; ieri il primo tempo giocavamo a lanci lunghi dalla difesa scavalcando totalmente la mediana perchè non avevamo centrocampisti con la personalità di andarsi a prendere la palla in mezzo alla pressione dell’Inter e rischiare una giocata.

Se si aggiunge un po’ di fosforo in mediana, sono convinto che ne beneficerà il resto della rosa e che possiamo tornare a giocarcela ad alti livelli anche in Europa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy94 ha scritto:

Vero ma se DL fatica in collocazione tattica del mister, ci sta venderlo.

Inutile tenerci un rebus tattico ( a fronte di prestazioni modeste ) se ti portano una bella offerta.

tutto assolutamente giusto, ricordiamoci però che le cessioni dipendano dagli altri club e che come al solito quelli che vorremmo mettere in vendita sono esattamente quelli che avranno meno mercato. Aspettiamoci quindi offerte sostanziose ad esempio per Thuram anziché per giocatori più stagionati, costosi e mai sulla cresta dell’onda in stagione. Per vendere quelli devi pescare la matta, quella che siamo stati noi per il Newcastle ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Hancko?

Sarà un altro mercato impegnativo, comunque. Ad occhio mancano due attaccanti, un centrocampista che faccia la differenza, un esterno e un difensore centrale. Non poca roba.

Ad occhio, out Rovella (17mln), Fagioli (20mn), Vlahovic (circa 25mln), Milk (rescissione o prestito), Duglas (per me sarà ceduto. insufficiente per prestazioni e minutaggio in rapporto allo stipendio...), Savona (prestito), Miretti (se riusciamo a trovare chi lo compri), Pellegrini (4mln), Djalo (una 15ina di mln), Caviglia (3,5). 

Insomma, una settantina di mln senza contare Duglas Luis e Miretti, oltre ai vari Kostic, Melo, Rugani, Gonzales (che non sarà riscattato).

Ma soprattutto un macigno liberato a bilancio dalla cessione di Vlahovic, ancor meglio se da Vlahovic e Luis.... 

il centrocampista gioca a Lione ….attaccareeeeeeeeee

Peccato per aver preso koop su temu , con quello originale sarebbe stata una squadra molto forte 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, loropo ha scritto:

Che sia un giocatore decisivo e sicuramente più tecnico di Vlahovic non ci sono dubbi. Ho solo scritto che non lo vedo partecipare così attivamente alla manovra come sembrava fosse necessario per il gioco di Motta.

Direi che hai ragione

Non è un 9 di manovra. Però ci consente di giocare maggiormente con dei lanci e delle verticalizzazioni. E' più mobile di Dusan, è più veloce e la stoppa meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Questa squadra con 2/3 ritocchi può diventare una grande squadra, con tanto potenziale. 
Gente giovane che ancora non ha mostrato il potenziale e che imparerà a gestire le pressioni della stagione, ci metto dentro anche l’allenatore che è alla prima esperienza in un grande club con impegni ravvicinati ogni tre giorni.

Resto dell’avviso che per fare il grande salto serve un campione a centrocampo; ieri il primo tempo giocavamo a lanci lunghi dalla difesa scavalcando totalmente la mediana perchè non avevamo centrocampisti con la personalità di andarsi a prendere la palla in mezzo alla pressione dell’Inter e rischiare una giocata.

Se si aggiunge un po’ di fosforo in mediana, sono convinto che ne beneficerà il resto della rosa e che possiamo tornare a giocarcela ad alti livelli anche in Europa 

Kolo, Veiga, Kalulu e Chico non sono nostri, questo è il problema. E se vendiamo i Fagioli per permetterci i Kelly anziché i sopra citati, continueremo inesorabilmente ad essere di rincorsa ed in posizione di svantaggio ad ogni sessione di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Buongiorno amici. 

Impressionante la catabasi di Vlahovic. È bastato l'arrivo di un buon attaccante per renderlo riserva fissa. 

Tre anni qui dentro a litigare se fosse colpa di Allegri, di Motta, della pubalgia, delle femmine... e invece la risposta ora la sappiamo: non è da Juventus. 

Ho l'impressione che anche la squadra sia enormemente sollevata dall'avere finalmente un attaccante che sa buttarla dentro, gioca per la squadra, e non è continuamente nervoso come se gli avessero appena rigato la macchina. E che Vlahovic fosse un peso in primo luogo per i suoi stessi compagni. 

Purtroppo hai ragione...e mi spiace un sacco per il ragazzo che ho sempre "difeso" perchè ci credevo tanto.

Però il cambiamento tra il giorno e la notte che la squadra ha avuto, sotto tutti i punti di vista, da quando c'è stato il cambio punta credo sia sotto gli occhi di tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Hancko?

Sarà un altro mercato impegnativo, comunque. Ad occhio mancano due attaccanti, un centrocampista che faccia la differenza, un esterno e un difensore centrale. Non poca roba.

Ad occhio, out Rovella (17mln), Fagioli (20mn), Vlahovic (circa 25mln), Milk (rescissione o prestito), Duglas (per me sarà ceduto. insufficiente per prestazioni e minutaggio in rapporto allo stipendio...), Savona (prestito), Miretti (se riusciamo a trovare chi lo compri), Pellegrini (4mln), Djalo (una 15ina di mln), Caviglia (3,5). 

Insomma, una settantina di mln senza contare Duglas Luis e Miretti, oltre ai vari Kostic, Melo, Rugani, Gonzales (che non sarà riscattato).

Ma soprattutto un macigno liberato a bilancio dalla cessione di Vlahovic, ancor meglio se da Vlahovic e Luis.... 

Savona secondo me resta a Torino, Miretti invece (che ha agente di Allegri) non torna più secondo me. Djalo come sta andando? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Fenomenalex88 said:

Buongiorno gobbi .. ma materiale Folkloristico su Veiga ieri nulla ? Dobbiamo aspettare al Psv ? 😂

A me è piaciuto quando è andato a battere le mani sulla schiena di Nico, dopo la galoppata di 40 metri sulla sinistra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Vero. Quelli forti bisogna tenerli tutti. E aggiungerne altri.

Così la Juventus sarà di nuovo la Juventus.

in teoria si ma credo che non sarà così...

qualcuno sarà ancora utilizzato almeno ancora per il prossimo mercato  per fare plusvalenze e per immettere soldi freschi....

vedremo cosa si inventeranno perchè a vendere i giocatori forti e prendere quelli sconosciti o scarsi sono capace tutti i DS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Al 93esimo ha tentato un tunnel su Zielinski e fortunatamente la palla è andata in fallo laterale, resta comunque un mistero il motivo per cui non si riesca a capire l'importanza del momento e si preferisca la bella giocata piuttosto che la giocata utile meno bella esteticamente.

Mamma mia li lo avrei ammazzato stile Ciccio Graziani con Sossio Aruta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Darknoize ha scritto:

Savona secondo me resta a Torino, Miretti invece (che ha agente di Allegri) non torna più secondo me. Djalo come sta andando? 

non benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Hancko?

Però di questi devi anche comprare i sostituti.

60 milioni escono per i riscatti obbligatori di Nico, Di Gregorio e Kelly.

Poi hai Conceicao, Kolo Muani, Kalulu e Veiga che se vuoi riscattarli tutti sfori abbondantemente i 100 milioni.

Non siamo messi così bene in ottica futura.

Secondo me qualcuno che ti dia 40 per Douglas Luiz non lo trovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.