Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

Mamma mia li lo avrei ammazzato stile Ciccio Graziani con Sossio Aruta

Esatto, ad una certa (e quel momento era una certa) la palla va lanciata possibilmente fuori dallo stadio, in ogni caso resta per noi un giocatore importantissimo, anche perchè abbiamo visto chi sono i suoi sostituti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Però di questi devi anche comprare i sostituti.

60 milioni escono per i riscatti obbligatori di Nico, Di Gregorio e Kelly.

Poi hai Conceicao, Kolo Muani, Kalulu e Veiga che se vuoi riscattarli tutti sfori abbondantemente i 100 milioni.

Non siamo messi così bene in ottica futura.

Secondo me qualcuno che ti dia 40 per Douglas Luiz non lo trovi.

Se non sbaglio i riscatti di Nico, Digre e Kelly sono spalmati su più anni. 

Comunque sì hai sostanzialmente ragione. Per me cercheranno di fare un prestito con obbligo per Muani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Direi che hai ragione

Non è un 9 di manovra. Però ci consente di giocare maggiormente con dei lanci e delle verticalizzazioni. E' più mobile di Dusan, è più veloce e la stoppa meglio

Premettendo che concordo su tutto, personalmente riduco il giudizio semplicemente a quanto ho evidenziato.

Vlahovic ha dei limiti tecnici clamorosi, ora ce ne siamo resi conto....chi ha giocato a calcio sa benissimo che se fatichi nel recupero palla, se costruisci sotto pressione, se porti palla in zona offensiva e puntualmente hai l'attaccante che sbaglia il controllo e perde possesso, è disarmante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Hancko?

Sarà un altro mercato impegnativo, comunque. Ad occhio mancano due attaccanti, un centrocampista che faccia la differenza, un esterno e un difensore centrale. Non poca roba.

Ad occhio, out Rovella (17mln), Fagioli (20mn), Vlahovic (circa 25mln), Milk (rescissione o prestito), Duglas (per me sarà ceduto. insufficiente per prestazioni e minutaggio in rapporto allo stipendio...), Savona (prestito), Miretti (se riusciamo a trovare chi lo compri), Pellegrini (4mln), Djalo (una 15ina di mln), Caviglia (3,5). 

Insomma, una settantina di mln senza contare Duglas Luis e Miretti, oltre ai vari Kostic, Melo, Rugani, Gonzales (che non sarà riscattato).

Ma soprattutto un macigno liberato a bilancio dalla cessione di Vlahovic, ancor meglio se da Vlahovic e Luis.... 

Djalo non credo che si riesca ad ottenere più di 5-7 milioni di euro.

Caviglia, proverei a riportarlo alla base al posto di Douglas Luiz se il Venezia non dovesse riscattarlo (ma probabilmente ha l'obbligo..).

Mi preoccupa che ci sarà la cessione di Cambiaso, e quindi dovremmo trovare un sostituto (il ruolo del terzino non è mai facile da scovare).

Anche il prossimo anno ci sarà parecchio lavoro da fare...spero che la società stia già lavorando per comprare Kolo Muani e Renato Veiga...secondo me imprescindibili per il prossimo anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Esatto, ad una certa (e quel momento era una certa) la palla va lanciata possibilmente fuori dallo stadio, in ogni caso resta per noi un giocatore importantissimo, anche perchè abbiamo visto chi sono i suoi sostituti...

Questo fuori di dubbio, io per Cambiaso stravedo letteralmente...lui è innamorato della sua tecnica e del pallone, e va bene..ma al 93 esimo come giustamente dici quella palla deve andare in curva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Questa squadra con 2/3 ritocchi può diventare una grande squadra, con tanto potenziale. 
Gente giovane che ancora non ha mostrato il potenziale e che imparerà a gestire le pressioni della stagione, ci metto dentro anche l’allenatore che è alla prima esperienza in un grande club con impegni ravvicinati ogni tre giorni.

Resto dell’avviso che per fare il grande salto serve un campione a centrocampo; ieri il primo tempo giocavamo a lanci lunghi dalla difesa scavalcando totalmente la mediana perchè non avevamo centrocampisti con la personalità di andarsi a prendere la palla in mezzo alla pressione dell’Inter e rischiare una giocata.

Se si aggiunge un po’ di fosforo in mediana, sono convinto che ne beneficerà il resto della rosa e che possiamo tornare a giocarcela ad alti livelli anche in Europa 

Io sinceramente nelle ultime due uscite ho preso un po' di speranza in più. Secondo me la squadra adesso c'è già e molto probabilmente sono stati risolti alcuni dei problemi interni della rosa dopo l'ultimo mercato. Il campione al centrocampo si comincia ad intravvedere in Douglas Luiz, e se Koop continua a crescere (ieri una partita quanto meno dignitosa), Koop Thuram Luiz è un bel centrocampo sotto ogni aspetto. Ed era quello voluto sulla carta.
La difesa necessita di Cambiaso mentre ha trovato in Weah un terzino di spinta di valore assoluto, super positivo in ogni aspetto, e Gatti si può dire sia definitivamente sbocciato, grande giocatore che può crescere ancora molto. Veiga a parte, che non è nostro ma chissà, in futuro Bremen Kalulu Gatti sono tre centrali di grande qualità, e se rimane Veiga, allora Kalulu può essere il Jolly da terzino insieme a Cabal.
Se la squadra prende fiducia e a credere pienamente nei propri mezzi, allora con meno rispetto per gli avversari e quella garra vista nel secondo tempo, si può ambire a qualunque risultato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, SuperT said:

Non ha perso palle pericolose sefz 

Ha giocato come il Cambiaso pre novembre, un regista arretrato .sisi 

quando è entrato ci ha letteralmente cambiato faccia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

In Francia inoltre è molto malvisto dai tifosi, un rapporto difficile dopo il goal sbagliato in finale mondiale con la nazionale. Tipo Zaza e gli italiani dopo il rigore 

Lì purtroppo è tutto merito di Emiliano Martinez...fece una parata sontuosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Djalo non credo che si riesca ad ottenere più di 5-7 milioni di euro.

Caviglia, proverei a riportarlo alla base al posto di Douglas Luiz se il Venezia non dovesse riscattarlo (ma probabilmente ha l'obbligo..).

Mi preoccupa che ci sarà la cessione di Cambiaso, e quindi dovremmo trovare un sostituto (il ruolo del terzino non è mai facile da scovare).

Anche il prossimo anno ci sarà parecchio lavoro da fare...spero che la società stia già lavorando per comprare Kolo Muani e Renato Veiga...secondo me imprescindibili per il prossimo anno.

Caviglia ha l'obbligo .ok Se il venezia si salva ci facciamo anche un paio di mln in più, ma la vedo durissima. 

Per me Cambiaso non parte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Se non sbaglio i riscatti di Nico, Digre e Kelly sono spalmati su più anni. 

Comunque sì hai sostanzialmente ragione. Per me cercheranno di fare un prestito con obbligo per Muani. 

Anche i riscatti di Rovella e altri sono spalmati su più anni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Però di questi devi anche comprare i sostituti.

60 milioni escono per i riscatti obbligatori di Nico, Di Gregorio e Kelly.

Poi hai Conceicao, Kolo Muani, Kalulu e Veiga che se vuoi riscattarli tutti sfori abbondantemente i 100 milioni.

Non siamo messi così bene in ottica futura.

Secondo me qualcuno che ti dia 40 per Douglas Luiz non lo trovi.

Però in ottica prossima stagione la rosa iniziale è già fatta, manca "solo" l'attaccante titolare.

Resta comunque un mistero incomprensibile l'aver investito complessivamente 30 ml per la 4°/5° scelta come terzino dx (Costa che viene dopo Weah, Savona, Cambiaso e probabilmente Kalulu) e la 4° scelta come terzino sx (Kelly che viene dopo Cambiaso, Savona e Cabal).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Teneva palla con una sicurezza e una classe davvero d'altri tempi. 

Aggiungerei il cross delizioso da cui nasce, dopo qualche rimpallo, il nostro gol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Premettendo che concordo su tutto, personalmente riduco il giudizio semplicemente a quanto ho evidenziato.

Vlahovic ha dei limiti tecnici clamorosi, ora ce ne siamo resi conto....chi ha giocato a calcio sa benissimo che se fatichi nel recupero palla, se costruisci sotto pressione, se porti palla in zona offensiva e puntualmente hai l'attaccante che sbaglia il controllo e perde possesso, è disarmante.

lo vado dicendo da mesi, incredibile il lavoro fatto da Motta da Agosto a Gennaio con un attaccante come Dusan come unica opzione nel ruolo di prima punta e dovendo giocare ogni 3 giorni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, trueloveju ha scritto:

domanda da uno che non capisce niente

perche non diventanto lo sponsor di maglia allora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Io sinceramente nelle ultime due uscite ho preso un po' di speranza in più. Secondo me la squadra adesso c'è già e molto probabilmente sono stati risolti alcuni dei problemi interni della rosa dopo l'ultimo mercato. Il campione al centrocampo si comincia ad intravvedere in Douglas Luiz, e se Koop continua a crescere (ieri una partita quanto meno dignitosa), Koop Thuram Luiz è un bel centrocampo sotto ogni aspetto. Ed era quello voluto sulla carta.
La difesa necessita di Cambiaso mentre ha trovato in Weah un terzino di spinta di valore assoluto, super positivo in ogni aspetto, e Gatti si può dire sia definitivamente sbocciato, grande giocatore che può crescere ancora molto. Veiga a parte, che non è nostro ma chissà, in futuro Bremen Kalulu Gatti sono tre centrali di grande qualità, e se rimane Veiga, allora Kalulu può essere il Jolly da terzino insieme a Cabal.
Se la squadra prende fiducia e a credere pienamente nei propri mezzi, allora con meno rispetto per gli avversari e quella garra vista nel secondo tempo, si può ambire a qualunque risultato.

tutto condivisibile...

Solo un piccolo appunto....Kalulu non resta per fare la panchina

è andato via dal Milan a malincuore proprio per giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@velas pare che l'obbligo di Kelly scatti con una qualsiasi qualificazione europea, e questo spiegherebbe averlo già contabilizzato come acquisto a bilancio...

Scrivi all'amico geordie "Hurry up and chug your beer"...

.martellate

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J80 ha scritto:

Diciamo che c e' grande entusiasmo !!! Ieri lo stadio era una bolgia

E ci mancherebbe,  vittoria bellissima e meritata. 

1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Vero e aggiungerei anche ottimo l'impatto di Renato Veiga. Carattere e piedi buoni il Renatone.

Su Thuram, che mi piace molto, bisogna dire però che per quanto sia straripante fisicamente, in progressione a tratti imprendibile, è ancora abbastanza impreciso tecnicamente soprattutto nei passaggi e un po' acerbo tatticamente. Ma ci sta, è ancora molto giovane. Sui passaggi certo, non credo diventerà mai Iniesta, ma deve migliorare molto perché anche ieri ne ha sbagliati diversi. Sul resto, ottimo acquisto certamente 

Thuram può essere davvero un pilastro della squadra per il futuro. 

1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

chiamala rinfrescata, Veiga e Kolo costano 100 M in due ed abbiamo pagato soldi fitti per tenerli in affitto 6 mesi. Quelli che non vedono il campo neanche per sbaglio,Costa e Kelly, invece li compriamo facendo i ricchi scemi.

Non saranno delle singole vittorie a darmi fiducia per il futuro se continuiamo imperterriti a non investire in maniera corretta i fondi. Esattamente come i predecessori anche Giuntoli continua ad ammassare costi inutili che non faranno altro che bloccarci sul mercato ed a dargli modo di continuare con sue note acrobazie di mercato.

.deserto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Darknoize ha scritto:

Savona secondo me resta a Torino, Miretti invece (che ha agente di Allegri) non torna più secondo me. Djalo come sta andando? 

Sarebbe un peccato perdere Miretti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Caviglia ha l'obbligo .ok Se il venezia si salva ci facciamo anche un paio di mln in più, ma la vedo durissima. 

Per me Cambiaso non parte. 

Nicolussi lo terrei molto volentieri nelle rotazioni se non dovesse essere riscattato. Gran bel giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio di passo da Empoli in avanti è quello che auspicavo. Una squadra (compreso il Mister) maggiormente capace di interpretare la partita, di adattarsi all'avversario e di cambiare modo di giocare. Abbiamo perso una miriade di punti perchè volevamo entrare col pallone in porta, abbiamo preso enormi rischi in passato ostinandoci a voler uscire puliti col pallone dai difensori anche quando era evidente che non riuscivamo a farlo.

Ora vedo una squadra più reattiva, all'interno della stessa partita.

Se ci riesce l'uscita palla da dietro ben venga, ma quando non ci riesce bene, per motivi vari non è peccato mortale scavalcare il centrocampo e cercare gli esterni o la punta e aggredire le seconde palle.

Una squadra che sappia fare tutto. Abbiamo avuto picchi di qualità del gioco come non se ne vedevano da tempo nei mesi scorsi, ma anche picchi di "stupidità calcistica" nel non cambiare di una virgola il ns modo di giocare e sbattere su un muro di gomma.

Contro avversari che si chiudono, vincere 1-0 trovando finalmente l'azione manovrata e il pertugio giusto vale sempre 3 punti quanto cercare cross, mettere palloni in mezzo, lanciare in profondità KM e buttarsi sulle seconde palle. "Giocare bene" facciamolo quando l'avversario ci lascia lo spazio per farlo. Altrimenti vinciamo giocando male e basta, sfruttando la qualità superiore dei ns giocatori rispetto al 90% degli avversari che incontriamo.

Io non so se ostinarci a giocare in un solo modo era una richiesta specifica di Motta o più una tendenza "accademica" della classica squadra giovane e immatura che ripete il compitino imparato a memoria. Comunque sia, godiamoci la crescita in termini di consapevolezza della squadra (e del Mister).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, La Koop sei Teun ha scritto:

Mi pare che l'esordio in Champions League fu proprio contro di noi, in quel famoso Ajax - Juve...

Confermo :) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.