Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

Il Terzino Weah e le prossime scelte

Post in rilievo

Buongiorno cari, vorrei spendere due parole su Weah terzino puro. Mi sta piacendo moltissimo, ieri tra l'altro aveva contro un top del ruolo Di Marco e ha sfoderato una grande prestazione. 

Considerando il rientro di cambiaso e kalulu e l ottimo impatto di veiga come vedete la difesa dei prossimi mesi? Secondo voi è sostenibile la coppia di terzini Weah cambiaso o è troppo offensiva?

• Mi Piace 7

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta sfornando prestazioni molto convincenti in quel ruolo, potrebbe essere la svolta della sua carriera e noi potremmo aver trovato un valido terzino destro. Considerato che le grandi squadre solitamente hanno tutte terzini che attaccano bene e sanno giocare a calcio, una coppia di terzini Weah - Cambiaso mi sembra che sia fattibile.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci può stare benissimo. per carità, ogni tanto ha qualche amnesia, com'è anche giusto che sia dato che non è il suo ruolo. però con un po' di tempo.. chissà.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah sta giocando davvero ma DAVVERO bene come terzino.

Vorrei sinceramente vedere Kalulu con Cambiaso a sinistra libero di muoversi ( formando una difesa a tre praticamente ---> Kalulu - Gatti - Veiga)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che quasi tutti stiano trovando convinzione in loro stessi, anche grazie alle vittorie delle ultime giornate.
Le prestazioni migliorano, l'intensità e la qualità delle giocate.
Anche Weah sta facendo davvero bene.

Quando tornerà Pierino penso tornerà esterno d'attacco ma in caso è un'ottima alternativa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah sta facendo una stagione eccellente, direi che questo è evidente a tutti 

Detto ciò, da terzino non mi convince ancora appieno. Spesso pasticcia con la palla tra i piedi o in impostazione o in dribbling avventurosi, poi compensa con cuore e animo ma non può andare sempre bene

• Haha 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque vorrei far notare che Weah a inizio stagione era considerato un acquisto sbagliato. Dopo un anno e più il giocatore sta invece venendo fuori, questo ad ulteriore riprova di come a volte occorra essere pazienti.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un solo errore grave ieri sera, quando l'ha messa di testa sui piedi di Di Marco in area, poi per fortuna ha rimediato ribattendo il tiro. Per il resto grande partita da terzino di spinta, ma quando rientra Kalulu vedrei il francese in quella posizione, lasciando Gatti e Veiga in mezzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Weah sta facendo una stagione eccellente, direi che questo è evidente a tutti 

Detto ciò, da terzino non mi convince ancora appieno. Spesso pasticcia con la palla tra i piedi o in impostazione o in dribbling avventurosi, poi compensa con cuore e animo ma non può andare sempre bene

A me sta piacendo tanto, la sventagliata su Nico che porta all'occasione di coinceicao arriva da lui ... Poi da terzino se viene puntato difficilmente lo superi perché é una scheggia...deve migliorare nei cross che arrivano sul secondo palo però lo vedo perfetto nel ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la può cavare nel ruolo ma col rientro di Kalulu vedo questa difesa: Kalulu Gatti Veiga Cambiaso, con Weah che all'occorrenza fa rifiatare gli esterni.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me è assolutamente il suo ruolo, con la gamba che ha e un dribbling non proprio eccelso è più efficace partendo da dietro, anche perché ha una bella mina da sfoderare. Anche in difesa non ha affatto sfigurato, piacevolissima sorpresa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ~J~ ha scritto:

Buongiorno cari, vorrei spendere due parole su Weah terzino puro. Mi sta piacendo moltissimo, ieri tra l'altro aveva contro un top del ruolo Di Marco e ha sfoderato una grande prestazione. 

Considerando il rientro di cambiaso e kalulu e l ottimo impatto di veiga come vedete la difesa dei prossimi mesi? Secondo voi è sostenibile la coppia di terzini Weah cambiaso o è troppo offensiva?

Come potenzialità è una bella coppia ma entrambi hanno propensione offensiva.
Qualora venisse riproposta questa coppia, sono quasi certo che Motta chiederebbe a uno di loro di rimanere bloccato, salvo situazioni particolarmente invitanti (pallone riconquistato con squadra avversaria molto sbilanciata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con Cambiaso sulla sinistra, a destra serve uno come Kalulu, viceversa con Weah in campo , sulla fascia opposta meglio qualcuno più conservativo, anche se ieri si è vista tutta la differenza del mondo con Cambiaso al posto di Savona o Kelly, quindi magari potrebbero pure giocare assieme, poi ci sarebbe Alberto Costa ma son più convinto che sia stato preso perché si pensava di aver ceduto Cambiaso al City 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me nn convince, anche l'anno scorso giocava da tezino e ha fatto malissimo,,,, e tutti ci lamentavamo perche giocava in quella posizione....

Con il rientro di Kalulu, sara' Lui il titolare, non scherziamo.....su...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah sta giocando bene, soprattutto dal punto di vista tecnico..

Per fare quel ruolo deve migliorare tantissimo a livello difensivo...ieri ha sbagliato in area appoggiando di testa a Di Marco..un terzino quella palla l'appoggia di petto al portiere.

Per me la linea difensiva titolare dovrà essere: Kalulu-Gatti-Renato V.-Cambiaso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah lo switch mentale l’ha fatto dalla partita col Milan.

giocatore non più timido, ma cattivo e determinato, con ulteriori margini di miglioramento.

Grande Tim 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah deve restare in rosa, può fare tutta la fascia destra. È un giocatore da Juventus, che non significa titolare inamovibile, ma in rosa ci sta alla grande. Tra l'altro abbiamo una formazione perfetta per il 352

Kalulu Gatti Veiga

Weah McKennie Loca Thuram Cambiaso

Muani Yildiz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco questa è una valutazione sbagliata che avevo fatto l ' anno scorso. Sta facendo una stagione eccellente. Mi sta facendo ricredere veramente. Bravissimo Tim

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre sostenuto che weah esterno alto non è da top squadra. 

Weah terzino che offende mi ricorda troppo Zambrotta. 

Se si abitua all'idea di dover anche difendere direi che abbiamo trovato un ottimo terzino.

E qualche volta facciamo i complimenti al nostro allenatore che ha ritrovato Weah e Mckenni che a fine giugno erano finiti nella lista altri giocatori che non compaiono né in panchina né tra gli infortunati o squalificati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti