Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

Il Terzino Weah e le prossime scelte

Post in rilievo

Sta davvero facendo molto bene. Anche ad inizio stagione quando ha giocato piu avanti, tutto sommato aveva fatto bene, segnando anche qualche gol. Come terzino destro ha trovato forse la sua collocazione: ottima corsa, ritmo, piedi buoni e un discreto tiro. Molto bene Tim

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sicuramente il rilancio di Weah è il maggior merito di mister Motta, Timoty sta giocando molto bene quest'anno.

Certamente in fase difensiva, qualcosa concede (ieri, dopo che la partita è svoltata a nostro favore, l'inter ha potuto crossare con troppa facilità dalla sua parte, ad esempio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte le ali scarse tecnicamente, o comunque non all'altezza per giocare titolari in un grande club dovrebbero intraprendere questo percorso. Un altro che secondo me ha quelle potenzialità è Illing

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tante partite (speriamo Champions), c’è posto per tutti con rotazioni ….news sul  rientro di Kalulu?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una buona invenzione, si è reso disponibile anche perchè c'è abbondanza nel suo ruolo naturale.

Un giocatore molto utile e calcisticamente intelligente come Mckennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Se la può cavare nel ruolo ma col rientro di Kalulu vedo questa difesa: Kalulu Gatti Veiga Cambiaso, con Weah che all'occorrenza fa rifiatare gli esterni.

Con il rientro di Kalulu, Weah può diventare il vero dodicesimo uomo, in grado di sostituire degnamente sia il terzino destro, sia entrambe le ali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già in passato aveva giocato bene da terzino. Poi ha avuto il periodo ala sinistra e tutti a dire "vedete???? è un'ala!!!", ora è tornato terzino e tutti a cambiare di nuovo carro.

Io penso che Weah sia un calciatore affidabile ovunque lo metti, terzino mi piace, e da ala (sinistra) secondo me ha numeri molto interessanti, ed è un po' un dispiacere non vederlo piu' lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Se la Juventus vuole fare un salto di qualità deve giocare con due terzini “offensivi” come la maggior parte dei top club.

Sono d'accordo, non si può continuare con un terzino (Savona) bloccato, perché  il gioco offensivo si può sviluppare solo su una fascia e diventa prevedibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah gioca terzino dai tempi di Lilla, perché da esterno offensivo ha sempre avuto numeri penosi.

Direi che, forse,  sta salvando una carriera che pareva non riuscire proprio a decollare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il giocatore che mi ha sorpreso di più in questa stagione. 

Lo ritenevo quasi inadeguato ed invece si è dimostrato valido sia da ala che sopratutto da terzino di spinta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pierre Kazeye Rommel Kalulu Kyatengwa ha sempre dato il meglio da centrale difensivo, dove è una sicurezza.

Da terzino è una incognita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mi domando se non ci si poteva pensare prima, al posto di spendere i soldi per Costa .boh 

La forza di "questa" Juve rispetto a quella degli ultimi mesi, secondo me, è quella di avere alternative ad ogni ruolo.

Dato che giochiamo per 3 competizioni (più il Mondiale per Club) non possiamo presentarci con il solo Weah dato che Savona ha la pubalgia.

Attualmente è l'Inter la squadra più forte in Italia perchè ha un ricambio ad ogni ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, iaio80 ha scritto:

La forza di "questa" Juve rispetto a quella degli ultimi mesi, secondo me, è quella di avere alternative ad ogni ruolo.

Dato che giochiamo per 3 competizioni (più il Mondiale per Club) non possiamo presentarci con il solo Weah dato che Savona ha la pubalgia.

Attualmente è l'Inter la squadra più forte in Italia perchè ha un ricambio ad ogni ruolo.

Mah, Savona non credo si operi nel breve. Oltre a Weah ci son anche Kalulu e Cambiaso che possono fare il terzino destro. Costa spero si riveli un ottimo difensore ma, al momento, mi sembra un investimento insensato. Vedremo entro fine stagione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Mi domando se non ci si poteva pensare prima, al posto di spendere i soldi per Costa .boh 

Io direi di vederlo prima Costa, prima di giudicarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io direi di vederlo prima Costa, prima di giudicarlo.

È qui da un mese e manco si sa che faccia ha.

Mi sa che prima di vederlo ne passerà di tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Weah gioca terzino dai tempi di Lilla, perché da esterno offensivo ha sempre avuto numeri penosi.

Direi che, forse,  sta salvando una carriera che pareva non riuscire proprio a decollare.

Numeri penosi che però quest'anno non ha assolutamente alla Juve, anzi da esterno alto é stato molto efficace con gol ed assist in tutte le competizioni.

Forse semplicemente é un buon giocatore ed aveva bisogno di tempo per adatarsi al campionato (la Ligue 1 é un campionato ben poco tattico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mah, Savona non credo si operi nel breve. Oltre a Weah ci son anche Kalulu e Cambiaso che possono fare il terzino destro. Costa spero si riveli un ottimo difensore ma, al momento, mi sembra un investimento insensato. Vedremo entro fine stagione..

Lo so ma nei panni di Giuntoli, dopo un'offerta per Cambiaso del Manchester City, mi sarei tutelato anch'io con un terzino. Kalulu ha fatto il centrale di difesa con noi dopo l'infortunio di Bremer e l'acquisto (che poi si è rivelato un prestito) del centrale si stava complicando.

Ad oggi non abbiamo ancora visto questo Costa ma vediamo, come hai detto giustamente, a fine stagione tirando le somme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

È qui da un mese e manco si sa che faccia ha.

Mi sa che prima di vederlo ne passerà di tempo.

Penso lo vedremo presto in Coppa Italia (tra poco più di una settimana).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, garrison said:

Numeri penosi che però quest'anno non ha assolutamente alla Juve, anzi da esterno alto é stato molto efficace con gol ed assist in tutte le competizioni.

Forse semplicemente é un buon giocatore ed aveva bisogno di tempo per adatarsi al campionato (la Ligue 1 é un campionato ben poco tattico).

tra parentesi da almeno due di quei gol (inter e parma) si è dimostrato estremamente efficace nel buttarsi in area da esterno opposto

in generale, ennesima dimostrazione che i giovani bisogna saperli aspettare e bisognerebbe guardare al di la delle singole prestazioni. concetto sconosciuto a molti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le caratteristiche di Weah sono molto simili a quelle di Cuadrado.

Se impara a fare le cose giuste da terzino abbiamo trovato il nuovo Cuadrado dei prossimi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che mi piace moltissimo la capacità che ha di calciare in porta comodini ad alta velocità dalla lunga distanza arrivando dalle retrovie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti