Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

Il Terzino Weah e le prossime scelte

Post in rilievo

Adesso, Fub ha scritto:

Le caratteristiche di Weah sono molto simili a quelle di Cuadrado.

Se impara a fare le cose giuste da terzino abbiamo trovato il nuovo Cuadrado dei prossimi anni.

purtroppo cuadrado aveva un dribling da fermo che Weah non avrà mai 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Mi domando se non ci si poteva pensare prima, al posto di spendere i soldi per Costa .boh 

Volevo scriverlo anche io..

Operazione strana,ancora non si e' visto in campo,boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cassius Clay ha scritto:

Volevo scriverlo anche io..

Operazione strana,ancora non si e' visto in campo,boh

A me, lascia perplesso il tempo. Perché ci può stare un Colpo così, ma non a gennaio e a quel prezzo, quando hai bisogno di altri.

per circa 15 milioni dovevi prender uno pronto.. Mi sembra veramente un favore a qualcuno..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fub ha scritto:

Se impara a fare le cose giuste da terzino abbiamo trovato il nuovo Cuadrado dei prossimi anni.

Cuadrado per me era più forte e tecnico eh....ma Juan per me era un fenomeno, molto sottovalutato.

Weah è più applicato ed ha anche un po' più senso del gol, nascendo attaccante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ~J~ ha scritto:

purtroppo cuadrado aveva un dribling da fermo che Weah non avrà mai 

Ho detto "caratteristiche simili" infatti. Weah è più veloce nel puntare l'uomo in velocità e dribblarlo a destra, e comunque anche da fermo fa sterzate che mandano fuori tempo l'avversario, non saranno a livello di quelle di Cuadrado ma comunque sono buone. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stino91 ha scritto:

Secondo me con Cambiaso sulla sinistra, a destra serve uno come Kalulu, viceversa con Weah in campo , sulla fascia opposta meglio qualcuno più conservativo, anche se ieri si è vista tutta la differenza del mondo con Cambiaso al posto di Savona o Kelly, quindi magari potrebbero pure giocare assieme, poi ci sarebbe Alberto Costa ma son più convinto che sia stato preso perché si pensava di aver ceduto Cambiaso al City 

Avrebbe del clamoroso. Rischiamo di avere speso 20 milioni per nulla e non è bello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi convince quando attacca, meno quando difende… Quella pippa immonda di Zalewski pareva Garrincha ed è riuscito a mettere cross pericolosi… Sarà dovuto anche alla stanchezza, non dico di no, ma nelle fasi finali non l’ha mai fermato…

Inoltre quando parte dalla difesa, palla al piede, va spesso ad incartarsi…

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta piacendo tanto, la palla si vede lontano un miglio che non gli scotta, non si può prescindere dalla sua personalità. Da esterno alto era pure il giocatore con la migliore media gol + assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Cuadrado per me era più forte e tecnico eh....ma Juan per me era un fenomeno, molto sottovalutato.

Weah è più applicato ed ha anche un po' più senso del gol, nascendo attaccante.

Ragazzi sto parlando in prospettiva.

E' ovvio che questo Weah non è al livello di Cuadrado prime. Sto dicendo che se cresce e migliora può arrivarci perché le caratteristiche sono quelle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta offrendo ottime prestazioni, il suo forte è la corsa e il dribbling in corsa più che con la tecnica. Magari da esterno offensivo non ha le qualità tecniche per essere incisivo, ma da terzino sicuramente si. Ovviamente nasce come giocatore offensivo e deve migliorare in diversi aspetti, però è apprezzabile che ovunque lo metti, grazie al suo impegno e alle sue doti fisiche, la sufficienza la porta sempre a casa. Bravissimo Tim!

Una considerazione da fare è: come mai è stato preso Costa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Fub ha scritto:

ma scusami però non c’entrano nulla.

Cuadrado spesso creava superiorità perché saltava l’uomo da fermo ed aveva tutt’altra tecnica , Weah questo neanche nella prossima vita lo farà , non è nelle sue corde .

Peró ha una gran corsa e sta facendo davvero bene da terzino , da ala è troppo limitato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col rientro di tutti sarà ottimo avere delle alternative, ma Weah terzino sta facendo una serie di partitone e credo quello sia il suo ruolo migliore nella Juve. Ieri ha bullizzato Di Marco, non il primo che passa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta facendo bene, al netto di qualche sbavatura

Gli darei continuità anche perché le alternative non sono all'altezza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha due polmoni come due betoniere e questo per un terzino di fascia è fondamentale e tenuto conto che ha 25 anni, potrà solo consolidare questa posizione. In questo momento è irrinunciabile, col tempo vedremo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

ma scusami però non c’entrano nulla.

Cuadrado spesso creava superiorità perché saltava l’uomo da fermo ed aveva tutt’altra tecnica , Weah questo neanche nella prossima vita lo farà , non è nelle sue corde .

Peró ha una gran corsa e sta facendo davvero bene da terzino , da ala è troppo limitato 

Non c'entrano nulla?

Due giocatori di altezza media, leggeri, che fanno della velocità e della rapidità la loro forza. Capaci entrambi di puntare e saltare l'uomo. Entrambi usano la tecnica per eludere il primo pressing quando sono bassi sulla linea difensiva. Entrambi sanno fare bei cross tagliati col destro sia dalla 3/4 che dalla linea di fondo. Entrambi sanno tirare da fuori area, e soprattutto dal centro-destra entrambi quando sono in corsa sanno tirare sassate dritto per dritto ad incrociare.

Ma non c'entrano nulla, no?

edit. Ripeto che questo Weah vale la metà del Cuadrado top, ma se c'è crescita può diventare un ottimo terzino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Weah puó fare i quattro ruoli da terzino e ala, insieme a Mckennie è il Jolly della squadra 

Kalulu Gatti Bremer Cambiaso

Costa/Weah Veiga Cabal Kelly sono un  pacchetto difensivo di altissimo livello, con Savona in prestito a farsi le ossa. Magari da centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma solo io ricordo Weah giocare ( male) con il Fantino da terzino destro  ??

Da come, e cosa state scrivendo, sembra che e' la prima volta che lo vedete in quel ruolo ??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fub ha scritto:

Non c'entrano nulla?

Due giocatori di altezza media, leggeri, che fanno della velocità e della rapidità la loro forza. Capaci entrambi di puntare e saltare l'uomo. Entrambi usano la tecnica per eludere il primo pressing quando sono bassi sulla linea difensiva. Entrambi sanno fare bei cross tagliati col destro sia dalla 3/4 che dalla linea di fondo. Entrambi sanno tirare da fuori area, e soprattutto dal centro-destra entrambi quando sono in corsa sanno tirare sassate dritto per dritto ad incrociare.

Ma non c'entrano nulla, no?

edit. Ripeto che questo Weah vale la metà del Cuadrado top, ma se c'è crescita può diventare un ottimo terzino.

secondo me c è un abisso di tecnica tra i 2 , soprattutto nell’ arte del dribbling, cosa che Weah non sa fare minimamente se non in corsa (hai scritto che punta l uomo e lo salta , cosa non corretta , Weah quando fa l ala se non è in corsa l’unica cosa che prova è il dai e vai , mentre Juan saltava avversari come birilli pure da fermo) 

poi che hanno altezza media e sono leggeri ok 😂😂ma nn si paragonano per questo 2 calciatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo aveva fatto già con Allegri, ma adesso lo sta facendo nettamente meglio. Ovviamente quando hai attorno una squadra più offensiva aiuta. Comunque si, si può essere soddisfatti di come si sta muovendo in un ruolo che non è il suo preferito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ManuelMan ha scritto:

secondo me c è un abisso di tecnica tra i 2 , soprattutto nell’ arte del dribbling, cosa che Weah non sa fare minimamente se non in corsa (hai scritto che punta l uomo e lo salta , cosa non corretta , Weah quando fa l ala se non è in corsa l’unica cosa che prova è il dai e vai , mentre Juan saltava avversari come birilli pure da fermo) 

poi che hanno altezza media e sono leggeri ok 😂😂ma nn si paragonano per questo 2 calciatori 

Ripeto per l'ennesima volta che c'è tanta differenza tra i 2, compresa la tecnica. E' ovvio che Cuadrado faceva tutte 'ste cose molto meglio di Weah, e più efficaci.

Ma credo che lui possa migliorare, può acquisire più sicurezza e acquistando più sicurezza può tentare giocate più tecniche e puntare di più l'uomo. Se lavora può migliorare anche la tecnica secondo me, che comunque è sottovalutata perché in 'sti giorni gli ho visto eludere il pressing avversario anche usando colpi di tacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti