Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

Il Terzino Weah e le prossime scelte

Post in rilievo

1 ora fa, SuperT ha scritto:

Mi domando se non ci si poteva pensare prima, al posto di spendere i soldi per Costa .boh 

Costa? Chi è costui? Siamo certi che esista davvero?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Weah sta facendo una stagione eccellente, direi che questo è evidente a tutti 

Detto ciò, da terzino non mi convince ancora appieno. Spesso pasticcia con la palla tra i piedi o in impostazione o in dribbling avventurosi, poi compensa con cuore e animo ma non può andare sempre bene

Sta all’allenatore formarlo facendolo crescere, limando gli errori.Per quell’età e visto che è un difensore, può solo migliorarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A memoria credo che prima che arrivasse da noi, Weah giocasse terzino (ed infatti era stato preso per il 3-5-2 di Allegri). Solo in nazionale giocava attaccante ma ovviamente dipende dal contesto, perché nelle nazionali minori metti i giocatori più forti nei ruoli nevralgici.

Per cui non scopriamo nulla di nuovo.

Motta l’aveva impostato come attaccante forse per necessità quando nei ruoli dietro eravamo coperti, poi anche esterno sinistro a rientrare dove aveva fatto discrete prestazioni. Però non è il fatto di aver fatto 2-3 gol che ti fa automaticamente posizionante in attacco.

Tim secondo me è un buon terzino con la capacità tecnica di segnare nel momento in cui si trovi in attacco. Bene così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, garrison ha scritto:

Cuadrado per me era più forte e tecnico eh....ma Juan per me era un fenomeno, molto sottovalutato.

Weah è più applicato ed ha anche un po' più senso del gol, nascendo attaccante.

Juan mi piace ancora oggi e non a caso Gasperini lo schiera spesso. 

In difesa è Savona che non può giocare; mai visto un giocatore in difficoltà come lui ieri sera. Ci poteva costare 2-3 goals, per fortuna l'interista ha sbagliato clamorosamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, ciruzzo said:

Ma solo io ricordo Weah giocare ( male) con il Fantino da terzino destro  ??

Da come, e cosa state scrivendo, sembra che e' la prima volta che lo vedete in quel ruolo ??

Beh è anche passato un anno. Magari ci ha lavorato e adesso i risultati si vedono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, eli2000 ha scritto:

In difesa è Savona che non può giocare; mai visto un giocatore in difficoltà come lui ieri sera. Ci poteva costare 2-3 goals, per fortuna l'interista ha sbagliato clamorosamente

Savona deve crescere.

Purtroppo Cambiaso non aveva  90 minuti e Kelly era stato male nei giorni precedenti mentre McKennie serviva in mezzo al campo. 

Lì a sinistra oggettivamente avevamo la scelta tra Rouhi e Savona che è anche preferenzialmente un destro olt ad avere l'attenuante della pubalgia.

Penso che per il futuro Savona potrebbe studiare da centrale. Le qualità atletiche le ha.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho idea che, con il ritorno di Bremer e l’auspicabile riscatto di Veiga, Kalulu farà stabilente il terzino destro e Gatti sarà la prima alternativa ai centrali. 

Kalulu Bremer Veiga Cambiaso

Savona Gatti Kelly Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Su Savona ci sono un po' di cose da dire.

Partendo dal presupposto che non è il nuovo Maldini e che non dovrebbe essere titolare in una Juve "normale", è ancora piuttosto giovane, sta giocando con la pubalgia e nelle ultime partite è stato pure spostato a sinistra per esigenze di formazione quando ha sempre giocato a destra (o centrale in U23).

Insomma lui deve crescere senz'altro, ma sta facendo pure una corsa ad ostacoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un Weah terzino (che ci può stare anche se aveva fatto vedere cose interessanti da ultimo finalizzatore) ci vogliono almeno tre difensori forti a fare muraglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Ma solo io ricordo Weah giocare ( male) con il Fantino da terzino destro  ??

Da come, e cosa state scrivendo, sembra che e' la prima volta che lo vedete in quel ruolo ??

Facevo il quinto se non sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mauri8000 ha scritto:

Avrebbe del clamoroso. Rischiamo di avere speso 20 milioni per nulla e non è bello.

Eh lo so, però non mi sembra abbia molta considerazione da parte dell’allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se da terzino può essere o diventare davvero forte. 

Ma di sicuro so che rende più da terzino che da attaccante esterno. 

Ad ora deve solo togliersi i dribbling difensivi dalla testa. Per il resto mi sembra determinato veloce ed efficace. 

Se vogliamo dare una classifica terzini mondiali  da 1 a 200  di bravura.

direi Savona 20...weah 110

Ed è già un bel salto per tutta la squadra. 

Arrivasse a 130.. 140 sarebbe un gran bel terzino. I 200 sono i top top 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Savona deve crescere.

Purtroppo Cambiaso non aveva  90 minuti e Kelly era stato male nei giorni precedenti mentre McKennie serviva in mezzo al campo. 

Lì a sinistra oggettivamente avevamo la scelta tra Rouhi e Savona che è anche preferenzialmente un destro olt ad avere l'attenuante della pubalgia.

Penso che per il futuro Savona potrebbe studiare da centrale. Le qualità atletiche le ha.  

In next generation giocava infatti da centrale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' in una forma eccellente e si sta ben comportando, come in precedenza aveva fatto McKennie, ma non è il suo ruolo. Se avesse dovuto affrontare Dumfries e non il dimesso Dimarco degli ultimi tempi, penso che avrebbe faticato come il povero Savona che oltre ad essere fuori zona e pure in uno stato di forma pietoso. E' senz'altro un bene avere dei giocatori duttili come Weah ma come terzino di una linea a 4 ci vuole un terzino vero, che sappia difendere e anche attaccare, non viceversa. A meno di non avere dei Marcelo o dei Dani Alves ma certi paragoni forse è meglio lasciarli stare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, mauri8000 ha scritto:

Avrebbe del clamoroso. Rischiamo di avere speso 20 milioni per nulla e non è bello.

è sempre un giocatore di 20 anni e guadagna poco , i soldi li riprendi bene o male , nel senso che non sono queste le operazioni che spostano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, orestelapeste ha scritto:

In next generation giocava infatti da centrale 

braccetto di destra per la precisione (ccon Poli centrale e Muharemovic a sinistra)

Però talvolta ha fatto anche tutta la fascia (destra) come esterno nel 352. 

Insomma l'anomalia è metterlo a sinistra. Io lo vedo come un progetto di centrale. 

Crescerà. Ha 22 anni. Vedete pure De Winter (2002) quanto è cresciuto nell'ultimo anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Stino91 ha scritto:

Secondo me con Cambiaso sulla sinistra, a destra serve uno come Kalulu, viceversa con Weah in campo , sulla fascia opposta meglio qualcuno più conservativo, anche se ieri si è vista tutta la differenza del mondo con Cambiaso al posto di Savona o Kelly, quindi magari potrebbero pure giocare assieme, poi ci sarebbe Alberto Costa ma son più convinto che sia stato preso perché si pensava di aver ceduto Cambiaso al City 

Bravo, la penso come te.

Poi è altrettanto vero che prima di cedere qualcuno di importante bisognerebbe avere l'alternativa già in casa (tipo il Napoli che vende Kvara quando ormai Neres si è ambientato e imposto), quindi ci sta aver investito su Costa (e ci sta anche preservarlo, preparandolo e indottrinandolo sia tecnicamente che tatticamente prima di buttarlo nella mischia, cosa che non ci siamo potuti permettere con Kelly per esempio) e sperare che questi possa mantenere le aspettative che lo avevano posto anche nei radar del City.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, DennyBoy88 ha scritto:

Weah sta giocando davvero ma DAVVERO bene come terzino.

Vorrei sinceramente vedere Kalulu con Cambiaso a sinistra libero di muoversi ( formando una difesa a tre praticamente ---> Kalulu - Gatti - Veiga)

Weah Bremer Kalulu Cambiaso sarebbe tanta roba in prospettiva per l'anno prossimo, sperando che il mercato in uscita questa estate non faccia brutti scherzi

Portieri Digre e Perin + Pinso ahahah

Panchina Savona Gatti Veiga Cabal

A cui possiamo aggiungere come jolly Costa, Kelly e MC che può fare il terzino sia destro che sinistro in emergenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti