Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

~J~

Il Terzino Weah e le prossime scelte

Post in rilievo

Il 18/2/2025 Alle 06:48, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Di questo passo ritorniamo alla difesa a 3, con Weah a tutta fascia. 

😀

gatti. kelli. veiga 

weah thuram loca koop cambiaso 

kolo  dusan 

non male, ma restano fuori alcuni dei migliori... 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/02/2025 Alle 11:43, Gianlu263 ha scritto:

Weah deve restare in rosa, può fare tutta la fascia destra. È un giocatore da Juventus, che non significa titolare inamovibile, ma in rosa ci sta alla grande. Tra l'altro abbiamo una formazione perfetta per il 352

Kalulu Gatti Veiga

Weah McKennie Loca Thuram Cambiaso

Muani Yildiz

In un mondo normale si farebbe cosi'. In un mondo all incontrario guai cambiare la difesa a 4 anche se tutti i giocatori sono adatti alla difesa a 3. Notare che con la difesa a 3 si rafforza la difesa sui cross da calcio d'angolo o calcio piazzato sia in difesa che in attacco dove abbiamo qualche problema. E poi giocatori non proprio eccelsi come savona e kelly (riserve) avrebbero meno problemi a inserirsi in una difesa a 3.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/02/2025 Alle 06:48, Mamma come sono Gobbo ha scritto:

Di questo passo ritorniamo alla difesa a 3, con Weah a tutta fascia. 

😀

Dipende da chi arrivera' dopo motta.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 70% delle partite di serie A il terzino potrebbe farlo anche Pinsoglio. Il problema è il restante 30%. Weah ha corsa e velocità di gambe  quindi caratteristiche buone sia per la fase di spinta che per quella di rientro. Il problema sorge sulle marcature e sulle diagonali, episodi nei quali una volta su due è mal posizionato. Ad oggi ci dice bene ma già a Cagliari ha cominciato a soffrire Luvumbo Zito. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

gatti. kelli. veiga 

weah thuram loca koop cambiaso 

kolo  dusan 

non male, ma restano fuori alcuni dei migliori... 

yildiz ti ha tolto l’amicizia 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tunassa senza cuore ha scritto:

yildiz ti ha tolto l’amicizia 😂

infatti... ma anche Conceicao, Mbangula. E anche Nico. Gli esterni verrebbero esclusi, a meno di utilizzarli come seconde punte ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, matJuventino ha scritto:

beh quello sarebbe lo step successivo e credo che farebbe benissimo weah come esterno nel 3-5-2, pero come detto non mi a dispiacuto come terzino e pur non essendo del ruolo ha pure difeso benino.

Non so, onestamente sono uno che crede che se il giocatore e umile e disponibile, puo imparare a fare bene un ruolo, poi come giustamente hai detto tu, questo modulo lo penalizza nel 1 vs 1 perche non ha uno che lo copre o uno che aiuta nel raddoppio come una mez'ala, deve solo sperare che l'attacante offensivo ha fiato per ritornare dietro ad aiutare.

Un altro motivo per fare sto benedetto 4-3-3, con le mezz'ali che coprono i terzini e lasciare gli attaccanti esterni ad attaccare senza pretendere che si fanno tutta la fascia ,sono veramente curioso di vedere questa Juve con il 4-3-3 con McKennie-Loca-Thuram in mezzo...ma mi sa che non lo vedro mai con questo allenatore.

A Cagliari secondo me primo tempo eravamo 433 almeno in fase difensiva. E infatti siamo stati molto più compatti (ovviamente complice un Cagliari che nel primo tempo ha evitato di giocare). Quindi magari la strada è quella...

Io personalmente proverei anche un 343. Ho appena postato nel post tattico la mia idea, se vuoi passare sei il benvenuto! .ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

infatti... ma anche Conceicao, Mbangula. E anche Nico. Gli esterni verrebbero esclusi, a meno di utilizzarli come seconde punte ☹️

Potrebbero essere utilizzati come seconde punte oppure nel caso che giochi solo uno tra vlahovic e kolo si puo' fare un 3 4 3 tipo atalanta con 2 in campo tra conceicao yildiz o gonzalez.........penso che quando si gioca con la difesa a 3 che poi diventa a 5 con il rientro degli esterni, poi gli altri 5 possono essere aggiustati in base agli attaccanti e centrocampisti piu' in forma. L' importante a avere le idee chiare in difesa perche' la difesa deve essere ben integrata e collaudata. L'attacco vive anche di estro e improvvisazione, di doti naturali degli attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max lo fece xché capisce il calcio motta lo ha messo terzino xché ha capito che a volte è meglio copiare dai migliori 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti