Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Abbiamo un problema: non sappiamo dare l'ultimo passaggio al calciatore giusto

Post in rilievo

Secondo me solo nell’esempio 4 c’era da fare qualcosa di diverso,in quanto Conceiçao non era messo bene con il corpo per tirare(infatti è partita una mozzarella) e da come hai evidenziato c’era un 3 contro 2 a ridosso dell’area piccola con Nico tutto solo. 
Nell’esempio 1 Nico stoppa male ma l’intenzione (stop di destro e tiro) era quella giusta 

Nell’esempio 2 sempre Nico ha l’uomo attaccato,per poter dare la palla a Kolo si sarebbe dovuto fermare,ma a quel punto molto probabilmente i difensori avrebbero recuperato la posizione 

Nell’esempio 3 sicuramente la scelta giusta sarebbe stata quella di metterla in mezzo,ma li l’attaccante è sempre egoista.in più il tiro è stato deviato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tricarico10 ha scritto:

Sono sicuro che Higuain lo avrebbe passato per il compagnio libero

Ho capito, ma stai parlando di un giocatore tecnicamente, e anche come capacità di giocare coi compagni, largamente superiore a chi abbiamo attualmente in rosa. Se il tuo punto è "abbiamo un problema perché non abbiamo più gli Higuain", beh, lo sappiamo sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la soluzione al quesito è "non abbiamo gente del livello di Higuain" il problema non è "da lì un centravanti tira" ma "non abbiamo campioni come Higuain"

Semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una Juve che in generale crea poco, arriva a creare con azioni sporadiche o errori degli avversari, poi quando crea spesso sbaglia, però ci vuole grande intelligenza per trovare certi passaggi, un'intelligenza da campioni che forse non abbiamo, o forse anche solo un po' più di fiducia che speriamo di trovare dopo questo filotto di vittorie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono anche alcune palle sbagliate relativi a passaggi filtranti. Kolo, Chico e Yldiz si smarcavano ma anziché arrivare loro la palla, si preferiva allargare sulla fascia. O peggio tornare indietri. È una cosa che non capirò mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, musdur ha scritto:

Non si vede un passaggio filtrante fatto come si deve da quando è andato via Dybala.

e per fortuna che se me é andato 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, problema vero, da tempo...ma ha una semplice motivazione...mancano fuoriclasse. Nico Gonzalez, ne cito uno, è giocatore da squadra di metà classifica non così a caso, ma perché rispetto ad mikitarian, ne cito uno, è meno forte, meno tecnico, ergo sbaglia più facilmente.

Il calcio è semplice...poi per carità, corsa, forza, grinta ecc...ma la tecnica fa la differenza...cruyff diceva che la cosa più importante era saper stoppare la palla, perché stoppandola bene, potevi guadagnare quel tot tempo necessario per giocarla prima dell'avversario...ergo tecnica! Se stoppi benino e passi benino, è normale che farai un assist buono ogni 20 tentativi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo scopriamo ora che abbiamo il problema della rifinitura... ma non è tanto la mancanza del rifinitore, ma la mentalità che devono acquisire i nostri quando si avvicinano all'area avversaria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci vorrebbe un giocatore di qualità dietro Kolo, quello appunto che detta il passaggio decisivo. Adesso si preferisce McKennie perchè garantisce tanta corsa e quantità, ma non è il tipo di giocatore da sfornare l'assist illuminante. Io ci vedrei bene Yildiz

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, re david ha scritto:

ci vorrebbe un giocatore di qualità dietro Kolo, quello appunto che detta il passaggio decisivo. Adesso si preferisce McKennie perchè garantisce tanta corsa e quantità, ma non è il tipo di giocatore da sfornare l'assist illuminante. Io ci vedrei bene Yildiz

Infatti Yldiz è  il trequartista per eccellenza...

Anche se non dovesse subito rendere al massimo , bisognerebbe insistere li' centrale dietro la punta. Perche con koop e Mckennie , tante " Inutili " prove  e con Yldiz no ???

Perche ' Motta ,purtroppo,lo vede confinato sull out , dove sistematicamente è  raddoppiato.

Per me in quel ruolo Yldiz potrebbe in breve tempo esplodere....ma il Talebano non la pensa cosi'....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io forse vado fuori tema, ma vorrei fare notare il numero di nostri giocatori che erano in area di rigore in diverse azioni. C'è una maggiore coralità nel supportare l'attacco. Fino a poco tempo fa invece vedevano vlahovic da soli contro tre difensori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Antony 1 ha scritto:

Infatti Yldiz è  il trequartista per eccellenza...

Anche se non dovesse subito rendere al massimo , bisognerebbe insistere li' centrale dietro la punta. Perche con koop e Mckennie , tante " Inutili " prove  e con Yldiz no ???

Perche ' Motta ,purtroppo,lo vede confinato sull out , dove sistematicamente è  raddoppiato.

Per me in quel ruolo Yldiz potrebbe in breve tempo esplodere....ma il Talebano non la pensa cosi'....

3 5 2: digre,  kalulu gatti veiga(in attesa di bremer),  weah  thuram locatelli koop(o mckennie) cambiaso,   kolo yildiz.  In questo modo yildiz puo' fare la seconda punta e stare piu' vicino alla porta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tanto d'accordo con l'autore del topic.

Durante l'intervallo ho visto gli xG, e sono rimasto sorpreso dal fatto che noi fossimo a 0.42 mi pare e l'Inter a circa 1.7: ok, l'occasione di Lautaro era grossa, ma anche noi avevamo creato tanto, e i dati dov'erano?

Purtroppo, come fai giustamente notare, una mole notevole di gioco è andata persa per delle scelte sbagliate: la più clamorosa è forse l'ultima di Conceicao, dove Nico avrebbe potuto trovare un gol alla Mandzukic sul secondo palo in maniera abbastanza agevole.

Non so bene come si curi un simile problema: io rimango "allegriano" nel credo, nella sola misura in cui ritengo che i giocatori lì davanti, specie se di talento - e quello a noi quest'anno non manca - non possono essere imbrigliati in tattiche e schemi, sennò rischi di trovarti a preferire Politano a David Neres.

Però a una certa ci sta che l'allenatore evidenzi questi errori, perchè sono dettati davvero da scelte sbagliate al momento apicale della conduzione dell'azione - che peraltro spesso facciamo anche bene!

Non so, è un po' frustrante: avevamo tranquillamente una decina di gol in più in stagione a questo punto, e forse anche di punti in campionato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, re david said:

ci vorrebbe un giocatore di qualità dietro Kolo, quello appunto che detta il passaggio decisivo. 

Doveva essere Koopmeiners ma purtroppo sta underperformando molto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 hours ago, Palaxius said:

Le palle gol della Juventus sono pura casualità perché nascono da giocate dei singoli o sono il frutto di carambole o lanci miracolosi, non sono schemi studiati in allenamento.

Quando la palla ti arriva per caso e ti ritrovi lì come uno sprovveduto, ti pisci sotto anche se sei un giocatore della Juventus. Se non studi arrivi impreparato.

Guardate il gol di ieri. Giocata incredibile di Kolo Muani, freddezza (e moltissimo *) di Conceicao, ma la palla gli arriva ed entra in rete per miracolo passando sotto Pavard. Hai avuto palle gol molto più clamorose di quella che nasce dal nulla.

Dubito Motta in allenamento abbia detto "Kolo, quando sei chiuso da due uomini fai una veronica alla Zidane, quando la palla carambola spizzica verso Conceicao che la mette sotto Pavard che entra in scivolata alla disperata".

Abbiamo avuto fortuna, ce la teniamo ma bisogna lavorare di più sotto porta.

non sono d'accordo.

il nostro gol nasce da un possesso palla cominciato dalla nostra metacampo, con cambiaso che fa il cross e viene respinto verso kolo.

capisco che vogliamo il bel gioco e fare gol con manovre pulite, pero ci vuole un po di equilibrio, dire che il gol nasce dal nulla non e giusto, per me un gol dal nulla viene da un rinvio del portiere che dopo un rimpallo trova l'attaccante che fa gol (come quello di kolo muani contro l'empoli se non sbaglio), quello e veramente un gol dal nulla.

Poi come diceva un noto allenatore, esistono le categorie, la differenza la fanno i singoli, pero non trovo giusto dire che quel gol e venuto dal nulla, piu che altro viene da un cross respinto (e che cross!) che trova kolo muani che si inventa una giocata pazzesca.

poi che dobbiamo migliorare sulla manovra sono piu che d'accordo con te .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/02/2025 Alle 14:14, Tricarico10 ha scritto:

Sono sicuro che Higuain lo avrebbe passato per il compagnio libero

La palla lì arriva dopo una spezzata di mckenni da rimessa laterale, dove kolo, da attaccante, pensa ad attaccare lo spazio sapendo già dove è la porta...li si calcia...se avesse messo la palla in mezzo non stiamo parlando di un centravanti...

Higuain in qll occasione tira in porta e probabilmente, perché la tiene bassa..alla fine kolo tira anche bene, c'è stata la deviazione...non sono qst gli ultimi passaggi che ci condannano, come non lo sono gli altri 2...sono situazioni cmq complicate...

Per quanto riguarda il cross con 3 in mezzo hai ragione...

C'è un'azione di conceicao, che doveva metterla al centro subito ( nel video non c'è) ma non lo fa, c'era uno al centro solo, tarda quel secondo che vanifica tutto..

Fi conceicao bisogna prendere il bene e il male, come di tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che ho notato spesso, è il fatto che i centrocampisti giocano poco a testa alta, ma più che altro sono "frettolosi", quindi credo dipenda anche da questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/02/2025 Alle 23:19, Sylar 87 ha scritto:

E' da un po' di anni in realtà che si era già notata questa cosa. 

Infatti c'è da dire che essere bravi nell'ultimo passaggio non è roba da poco eh.... Anche l'Inter contro di noi ha sbagliato tanto in questo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti