Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

Inter: squadra a fine ciclo

Post in rilievo

Volevo aprire un topic per condividere quello che sta diventando più di un pensiero ormai nella mia testa da un po’ di tempo quest’anno 

Ho la NETTA sensazione che le melme siano finalmente arrivate alla fine di un ciclo. Che ciò si concluda quest’anno o l’anno prossimo conta poco, ormai sembra evidente che siamo agli sgoggioli

Mi spiego. Le fortune delle melme sono state costruite finora su tre punti cardine: 

- Difesa impenetrabile e di grande esperienza

- Centrocampo prolifico e di grande esperienza 

- Attacco prolifico

Alcuni numeri: 

- Difesa: in tutta la stagione 23/24 le melme avevano concesso solo 22 reti. Quest’anno sono già stati 24 e la stagione è ancora lunga. La netta sensazione è che Acerbi sia in calo verticale, De Vrij non sia stabile fisicamente, Pavard si è dimostrato un giocatore normale e Bastoni anche lui in calo rispetto agli anni passati. Soprattutto non hanno nessun giocatore pronto a sostituire i titolari 

- Centrocampo: goal stagionali di Chalanoglu+Barella+Mikitharyan+Frattesi in tutta la stagione scorsa 27. Finora quest’anno 14. Zielinksi si è dimostrato un giocatore mediocre e Asllani peggio, quindi anche qui pochissimi ricambi seri disponibili ed un reparto con età media ben oltre i 30 anni. 

- Attacco: Lautaro e Thuram sono ancora relativamente giovani ma quest’anno hanno reso meno dell’anno scorso ed ancora una volta i sostituti non sono palesemente all’altezza (goal segnati da Taremi+Arnautovic+Correa finora 7) 

Cosa ne pensate? 

A voi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hehe già. Al prossimo mercato dovranno rifare la squadra praticamente da zero, sono pieni di vecchiardi all' ultima spiaggia. Già quest'anno è andato. O saranno capaci di restare ad alti livelli oppure sprofonderanno ancora più giù. Viste le loro disponibilità mi sa la seconda. E poi un altro punto del loro costante rendimento è un altro: lo schema di Conte; man mano che passa il tempo dovranno fare a meno anche di quello. Poi quanto è pompato Dimarco? Pippo Franco diceva che erano ingiocabili?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Probabile ma ho comunque paura che, a fine anno, possano alzare qualcuno di importante al cielo..

Pensare che questa Inter possa vincere la Champions, se ti riferisci a questo, è fantascienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Completamente d'accordo, anche se gli altri non stanno meglio, il Napoli sta overperformando grazie a Conte. 

L'Inter ha la squadra nettamente più forte sulla carta da 5 stagioni. Se raccogliessero solo due scudetti dovrebbe far pensare e farci apprezzare ancora di più i nostri 9 consecutivi!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciclo, quale ciclo, non hanno aperto un bel niente... Semmai potremmo parlare di ciclo asse Napoli-Milano... Loro se lo devono condividere il ciclo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono comunque forti ma sicuramente dovranno cambiare qualcosa nel mercato estivo, toccherà vedere se avranno le risorse per farlo. 

Il calcio è ciclico, si sale e si scende e succede a tutti. Il mio pensiero è che l'Inter ha raccolto meno rispetto a quello che avrebbe potuto negli ultimi 4-5 anni, chiaramente salvo exploit dei prossimi mesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... hanno sempre parecchie occasioni, sono solo imprecisi in attacco e meno compatti in difesa... ma, almeno per quest'anno, con qualche aggiustamento possono tornare al loro livello...

Poi è logico che parecchi loro giocatori chiave stanno invecchiando e non sono stati sostituiti adeguatamente...

Vedremo, sicuramente nei prossimi anni avranno bisogno di liquidità per rifondare, vediamo dove la troveranno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roberto21 ha scritto:

La cosa importante è che non hanno soldi per comprare nuovi giocatori. Vediamo quanti miracoli a parametro zero riesce a fare Don Peppino. 

li stanno spingendo a forza per fargli incrementare i ricavi.

quindi non mi fido della loro inettitudine storica conclamata, li stanno spingendo a forza e continueranno a farlo finchè non crollerà la cupola criminale che li protegge

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i cicli (più o meno vincenti) finiscono e quello dell'Inter ha ancora uno o due anni di vita. Basta vedere l'età della rosa considerando che sotto i 27 anni hanno solo Bastoni come sicurezza. Il blocco forte dell'Inter è quello di Chala, Barella, Mychitarian, Acerbi, Lautaro e Thuram. Ad oggi hanno una rosa forte nei titolari (anche abbastanza spremuti, ad esempio Barella) ma mediolina tra i panchinari

Dovrebbero fare una rivoluzione al più presto ma serve vendere bene qualche giocatore vitale per il gioco dell'Inter. E sperare che Ausilio e Marotta lo sostituiscano bene. Tuttavia i due dirigenti sono bravi a scegliere giocatori maturi ma non altrettanto nello scegliere i giovani. Almeno questo è quello che penso io. Le ultime 2 campagne acquisti hanno registrato pochissimi acquisti validi

Secondo me sarà proprio la Juventus ad approfittare (fra un anno o due) di questo fine ciclo nerazzurro. Non vedo altre squadre pronte ad inserirsi stabilmente al vertice. Mi viene da pensare all'Atalanta come prossimo nostro avversario. E forse anche il Napoli finchè avrà Conte (scommetterei che se ne andrà alla fine del prossimo campionato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Tutti i cicli (più o meno vincenti) finiscono e quello dell'Inter ha ancora uno o due anni di vita. Basta vedere l'età della rosa considerando che sotto i 27 anni hanno solo Bastoni come sicurezza. Il blocco forte dell'Inter è quello di Chala, Barella, Mychitarian, Acerbi, Lautaro e Thuram. Ad oggi hanno una rosa forte nei titolari (anche abbastanza spremuti, ad esempio Barella) ma mediolina tra i panchinari

Dovrebbero fare una rivoluzione al più presto ma serve vendere bene qualche giocatore vitale per il gioco dell'Inter. E sperare che Ausilio e Marotta lo sostituiscano bene. Tuttavia i due dirigenti sono bravi a scegliere giocatori maturi ma non altrettanto nello scegliere i giovani. Almeno questo è quello che penso io. Le ultime 2 campagne acquisti hanno registrato pochissimi acquisti validi

Secondo me sarà proprio la Juventus ad approfittare (fra un anno o due) di questo fine ciclo nerazzurro. Non vedo altre squadre pronte ad inserirsi stabilmente al vertice. Mi viene da pensare all'Atalanta come prossimo nostro avversario. E forse anche il Napoli finchè avrà Conte (scommetterei che se ne andrà alla fine del prossimo campionato)

quei zozzoni non hanno iniziato e non chiuderanno nessun ciclo.

dal post covid neanche dovevano partecipare ai campionati, a noi ci hanno massacrati con accuse di fantasie come tutti sapete.

questi quando vengono alla ribalta, quelle rare volte dopo ere geologiche di buio nelle fogne, dietro c'è sempre un piano criminale fatto di agguati contro chi, ovvero noi, gli impedisce sistematicamente di emergere in modo onesto sui campi di calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Probabile ma ho comunque paura che, a fine anno, possano alzare qualcuno di importante al cielo..

Dopo questo topic di sicuro alzeranno la Champions a coronamento del ciclo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro fattore che li particolarmente avvantaggiati in questi anni è che si infortunavano 1\10 rispetto la concorrenza, quest'anno la statistica è andata peggiorando, anche se rimane  un bonus notevole, tipo sono passati ad 1\4, ma che è contribuito a scalfire quell'aura di imbattibilità delle scorse stagioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti