Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Questa dirigenza di incapaci è riuscita a fare credere al 90% dei tifosi che il problema siano soltanto Motta e i giocatori.

E ora, da veri interisti, avanti a chiedere solo due cose:

- Esonero 

- Nuovi giocatori 

Il prossimo allenatore ed i prossimi giocatori che arriveranno in questa società RIDICOLA incontreranno le stesse difficoltà e falliranno miseramente.

Abbandonati a se stessi da una dirigenza che di fatto non esiste, non si sente mai mezzo dirigente parlare metterci la faccia e spronare l'ambiente. 

Sorrisi, tutto bene, perdiamo? Eh, succede 

Assolutamente no, la rosa è valida in prospettiva futura, certo va rafforzata (non possiamo ritrovarci a giocare con Savona), ma fare solo innesti mirati. Il tecnico alterna cose buone, tipo la partita con l'Inter, a momenti di confuzione pazzeschi, tipo ieri, a fine anno tireremo le somme, ora è importante arrivare quarti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jovinista ha scritto:

Sicuramente quello che scrivi è giusto, ma levare Locatelli e non mettere thuram per koop è follia. Non provare Yildiz trequartista con mckenni alla dí copertura é follia, cambiare formazione ogni partita è stupidità 

Ancora co sto Yildiz trequartista…. Non ha passaggioooo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh, cosa ce da dire? ero incavolato nero ieri  e sono ancora incavolato nero stamattina, un paio di considerazioni:

-calcio italiano scarso, 4 su 5 vanno a casa nella fase a gironi

-allenatore scarso, e mi spiego, stai giocando fuori casa, nel secondo tempo non hai visto palla, squadra e in netta difficolta, MA miracolosamente trovi il pareggio con una prodezza del buon weah, cosa fai? ritarda i cambi, bene, benissimo anzi, fenomeno!! vedi la squadra in difficolta ma per un miracolo trovi lo stesso il pareggio, mentalmente ti trovi con un vantaggio, momento opportuno per fare i cambi e rimettere apposto il centrocampo che avevamo perso nel secondo tempo, e questo che fa? ritarda i cambi, e poi quando cambia? quando subiamo il secondo gol, poi addirittura cambia 3, con una squadra in confusione, mettendo cambiaso centrocampista (????),

-questo allenatore e limitato, non ce niente da fare, sbaglia sempre i cambi, e non sa leggere la partite, mettiamo l'anima in pace, ormai siamo cosi

-squadra mentalmente fragilissima, nel secondo tempo non abbiamo visto palla, surclassati dal PSV che sembrava il Barca di guardiola

Questa coppa non e per noi, al di la della sfiga pazzesca che abbiamo in questa coppa maledetta, anche ieri perso un giocatore nei primi minuti per un infortunio (sti * di infortuni stanno diventando troppi adesso, non si puo piu), abbiamo fatto un primo tempo dignitoso, sfiorando pure il gol, nel secondo tempo la squadra e scesa in campo molle, il PSV passa meritatamente.

Sono stufo di vedere altre squadre giocare come vorrei vedere la Juve giocare, ritmi alti, a due tocchi, con un idea di gioco fissa, ormai sono anni che proviamo a cambiare senza successo, pare che giocare male e nel nostro DNA ormai, mi arrendo e accetto il ridimensionamento di questa Juve che, ad oggi, si trova con una proprieta assente, un allenatore scarso, e una squadra giovane.

Non esiste che trovi il pareggio con una giocata pazzesca e decidi di non cambiare nonostante la squadra e in crisi e non tiene un pallone, non esiste, scelta stupida, fatta da un allenatore presuntuoso e scarso nel saper leggere le partite.

PS. Qualcuno mi deve spiegare il perché il nostro (scarso) allenatore non fa giocare il nostro miglior centrocampista dal inizio.

PS2. Qualcuno mi deve spiegare perché il nostro (scarso) allenatore toglie conceicaio che era l'unico che saltava il uomo lasciando nico in campo che e stato anonimo in quasi tutta la partita, ha fatto un paio di giocate nei supplementari quando ormai il PSV era stanca, e non e che ha fatto chissa che cosa e..

Sono distrutto, uscire cosi fa male, perché potevamo portarla e casa secondo me, sul 1-1 mentalmente avevamo il vantaggio noi, ma non facendo i cambi il PSV ha continuato a prenderci alto trovando il gol della mazzata finale.

Insomma, dopo la super coppa, ecco il secondo obbiettivo stagionale fallito, vediamo come reagirà la squadra dopo questa mazzata, l'ottimismo dopo i 4 partite vinte distrutto da un secondo tempo orrendo e scelte sbagliate del mister.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Tomtho ha scritto:

Dai eh il migliore é perisic che ha 48 anni..finiamola di giustificare col fatto che li sopravvalutiamo

Non è che perché ci chiamiamo Juventus siamo la squadra più forte di tutti i tempi.

Nel calcio ci sono i cicli.

Noi da 3 anni a questa parte siamo una squadra di terza fascia in un campionato italiano mediocre

Siamo una Lazio, una Fioretnina qualsiasi a livello societario, a livello di allenatore e giocatori 

In Europa siamo una squadra a livello di psv, bruges, lille, aston villa

Bisogna essere realisti. Questo siamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

…si infatti ha i piedi quadrati hai ragione 

ps guarda ultimi minuti che passaggio filtrante per vlahovic (se non erro) ha fatto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera è stata l'ennesima dimostrazione di come una squadra deve giocare al calcio moderno, pur non essendo una squadra top, con corsa, aggressività e un gioco di squadra organizzato......noi tutto questo non lo vediamo da 4 anni! Chissà quando lo vedremo🤷proprio non so!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlate pure di Motta, che tra 6 mesi facciamo saltare la testa ad un nuovo malcapitato.

L'anno prossimo l'andazzo sarà questo, quello dopo ancora uguale..

Questa è la Juve di Elkann, tenera, simpatica, perdente, concentratevi sul dito mi raccomando. 

La nostra squadra è solo un mezzo per i suoi traffici, l'agnello sacrificale, una scappatoia, merce di scambio..

E non abbiamo ancora visto niente, il Male supremo ce lo abbiamo in casa

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che prima io bocciavo Giuntoli. Adesso dico che Giuntoli ha fatto la sua squadra. Ma Motta mette Koop fuori posizione, Yldiz in panchina, Danilo e Vlahovic fuori rosa, Thuram in panchina e non riesce a dare un idea di gioco, ne offensivo e neanche difensivo. Motta è un disastro. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Assolutamente no, la rosa è valida in prospettiva futura, certo va rafforzata (non possiamo ritrovarci a giocare con Savona), ma fare solo innesti mirati. Il tecnico alterna cose buone, tipo la partita con l'Inter, a momenti di confuzione pazzeschi, tipo ieri, a fine anno tireremo le somme, ora è importante arrivare quarti.

Perdonami ma continuate a vedere le cose con una certa forzatura.....il tecnico di cose buone non ne ha fatte nessuna.....per esempio,la vittoria con le melme si è ottenuta perché ci è andato tutto per il verso giusto,comprese le due o tre occasioni che le melme hanno sbagliato per portarsi in vantaggio.

La verità è che circa 6;mesi fa abbiamo asfaltato il PSV mentre ieri abbiamo perso nettamente e quindi loro sono migliorati e noi peggiorati.....semplice.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Sia lui che Giuntoli sono stati mandati per darci il colpo di grazia.

Mai sarei arrivato a dire questo dopo l'inizio di Champions e campionato, ma anche con gli infortuni, non è riuscito a capirci nulla dei momenti e dei giocatori da mettere in campo 

Io dico metti titolare uno con la febbre che non la struscia la palla per 45 minuti, e nel secondo tempo lo fai giocare altri 20 minuti facendo ancora più schifo, e quando lo togli, non togli solo lui ma pure il compagno di reparto costringendo Cambiaso, che già era morto, a fare la mezzala.....

Poi panchina Thuram che fa solo ha trattorato tutto il centrocampo degli invincibili per uno con la febbre che non riesce ad incidere pura quando sta bene...

Mette Savona che è inguardabile in fase difensiva, almeno ha dato una stecca ad uno, giusto quello....

Mai che prova ad usare 2 punte

Hai 3 centrocampisti in croce e prova un cavolo di 442 (pure muani -gonzales coppia d'attacco) e invece sempre i soliti cambi 

Sull'altro sorvolo proprio, servivano due difensori dal primo gennaio e ti presenti con Kelly, che  manco ha fatto una brutta partita eh, ma che coi bonus potrebbe costare più di 26M..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Si, ma come ho detto il punto non è quello. Prima eravamo una squadra che poteva competere, vincere no, ma il suo percorso lo faceva. Adesso proprio siamo dei figuranti che partecipano per fare la comparsa e farsi sbattere fuori subito dal primo che capita. 

Non è più questione di maledizioni o coppa alla quale siamo allergici, è proprio che non siamo in grado di giocarci contro certe squadre (non il Real o il Bayern ma il PSV, o il Villareal o il Benfica o il Siviglia, squadre medie d'Europa ma più adatte di noi a certe sfide). 

Concordo appieno,  su tutto. 

Resta il fatto che,  avendo vissuto da Atene in avanti le varie finali fatte,  a me questa coppa attrae e respinge allo stesso tempo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Mi dà fastidio che si passi da una esaltazione mistica (post Juve-Inter) a toni da apocalisse, dovremmo avere un pò più di equilibrio, anche perché uno dei leit motiv dopo Juve-Inter è che eravamo alle prese con un progetto che era assai incoraggiante, che già iniziava a dare frutti, complici anche il rientro degli infortunati e l'ampliamento della rosa dopo il mercato, etc., mentre ora a essere stroncato, a 72 ore di distanza, è proprio il progetto, ritenuto fallito e da buttare.

Tornando alla gara, primo tempo anche passabile dopo che abbiamo preso le misure al PSV.

Nella ripresa loro sono tornati in campo determinatissimi, sono passati in vantaggio, ma abbiamo avuto la fortuna e la bravura di pareggiare proprio nel momento in cui ci avrebbero voluto tramortire.
Pensavo che il gol di Weah sarebbe stato l'inizio della riscossa, invece a poco a poco siamo tornati a lasciare agli avversari il campo e l'iniziativa, fino a che è arrivato l'inevitabile gol.
Perisic è un grande giocatore, ma ieri ha potuto fare quello che ha voluto, incontrastato.

Tra i nostri salvo Gatti, Di Gregorio e Weah, fino a che ha avuto benzina, mentre è stato assai deludente il solito Koopmeiners. Kolo Muani servito poco e male e anche Mbangula e Yildiz non hanno dato nulla dopo il loro ingresso.

Adesso dobbiamo resettarci, anche mentalmente, e concentrarci sulla questione quarto posto: non abbiamo più nemmeno la scusante dell'eccessivo numero di partite o di partite troppo ravvicinate: c'è rimasta la Coppa Italia, che non è un impegno troppo massacrante, cerchiamo di arrivare in finale almeno lì per provare a giocarci un trofeo, ma la mente deve essere soprattutto sul campionato.

Perché la vittoria contro il demone inter fa sempre godere, ma se a freddo commentiamo quella partita se l’Inter fosse stata in vantaggio nel primo tempo per due a zero non avrebbe rubato (stranamente) nulla. Non ti può andare sempre bene e ieri sono tornati tutti i limiti della squadra e dell’allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexanderv1986 ha scritto:

Mai sarei arrivato a dire questo dopo l'inizio di Champions e campionato, ma anche con gli infortuni, non è riuscito a capirci nulla dei momenti e dei giocatori da mettere in campo 

Io dico metti titolare uno con la febbre che non la struscia la palla per 45 minuti, e nel secondo tempo lo fai giocare altri 20 minuti facendo ancora più schifo, e quando lo togli, non togli solo lui ma pure il compagno di reparto costringendo Cambiaso, che già era morto, a fare la mezzala.....

Poi panchina Thuram che fa solo ha trattorato tutto il centrocampo degli invincibili per uno con la febbre che non riesce ad incidere pura quando sta bene...

Mette Savona che è inguardabile in fase difensiva, almeno ha dato una stecca ad uno, giusto quello....

Mai che prova ad usare 2 punte

Hai 3 centrocampisti in croce e prova un cavolo di 442 (pure muani -gonzales coppia d'attacco) e invece sempre i soliti cambi 

Sull'altro sorvolo proprio, servivano due difensori dal primo gennaio e ti presenti con Kelly, che  manco ha fatto una brutta partita eh, ma che coi bonus potrebbe costare più di 26M..... 

Il bello è che ha preso la febbre di Koop come una scusa , dimostrato che ha le sue fisse e che i voti e giudizi di giornalisti e tifosi non intaccano le sue idee , Koop deve stare in panca anche se sta bene e lui lo mette titolare, lasciando in panca Thuram che è quello che fisicamente poteva contrastare i loro e fare ripartenze.

Lo stesso discorso con Nico

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Slepix ha scritto:

Parlate pure di Motta, che tra 6 mesi facciamo saltare la testa ad un nuovo malcapitato.

L'anno prossimo l'andazzo sarà questo, quello dopo ancora uguale..

Questa è la Juve di Elkann, tenera, simpatica, perdente, concentratevi sul dito mi raccomando. 

La nostra squadra è solo un mezzo per i suoi traffici, l'agnello sacrificale, una scappatoia, merce di scambio..

E non abbiamo ancora visto niente, il Male supremo ce lo abbiamo in casa

D’accordissimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Non abbiamo buttato via la qualificazione. Convinto delle mie scelte, le rifarei tutte"

Missione Compiuta ragazzi.

480966741_10231794944450832_5130432550361845698_n.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AST ha scritto:

Non abbiamo buttato via la qualificazione. Convinto delle mie scelte, le rifarei tutte"

Ma infatti per lui i colpevoli sono tutti i giocatori.

Lui non ha sbagliato niente.

Il 4231 che propina è da estasi totale.

Vedere la squadra lunga 60/70 metri in campo non ha prezzo.

Stesso rendimento/valore del Bologna.

Il novello Giampaolo ha già ampiamente raggiunto il suo massimo rendimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, loropo ha scritto:

Il gol decisivo è stato come dici tu, ma ci hanno affettato come il burro per tutta la ripresa. Gli è bastato alzare i ritmi e non ci abbiamo capito più nulla. Nessuna seconda palla vinta in mezzo al campo, nessun duello aereo vinto, non riuscivamo mai ad anticipare un loro giocatore, ci sono entrati praticamente in porta col pallone. Mi ha ricordato un po’ la partita in casa contro lo Stoccarda. Poi ci sta che se ti fai attaccare in area continuamente alla fine il gol lo prendi. Il mismatch atletico è di intensità che ho visto è stato una cosa imbarazzante. 

Indubbiamente è come dici. Ci sono stati momenti in cui ballavamo la rumba 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Yildiz ieri era meglio non entrasse proprio, è oggettivamente in una fase no, in generale l'unica attenuante è la giovanissima età al momento.

La follia è l'ostracismo verso Thuram, il fatto di avere sempre Koopmeiners in campo,  il non voler mai provare qualcosa di diverso ( le 2 punte), etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In mezzo a tutti i problemi e i difetti di squadra e società che avete già ben evidenziato voi, secondo me ce n'è un altro di pari gravità: la scarsa furbizia, intelligenza calcistica di tutta la nostra rosa. Cioè, questi sono capaci di fare sempre, sempre, sempre la scelta sbagliata: dribbling quando c'è da passare la palla, passaggio (puntualmente sbagliato) quando c'è da dribblare, tiro quando c'è da dialogare con il compagno ben piazzato, dialogo con il compagno (coperto) quando c'è da tirare, alzare le mani a mo di ballerine e lasciare scappare l'avversario quando c'è da fare fallo per spezzare un'azione, fare fallo quando basterebbe solo accompagnare... Ecc., ecc., ecc.. 

Ieri è stato il festival dell'ignoranza calcistica di tutta la squadra. La sconfitta è passata anche da questo.

Detto ciò, Giuntoli e Motta, che pure mi avevano fatto gasare in estate, dovrebbero avere la decenza di dimettersi. Ma sarebbe pretendere troppo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Perdonami ma continuate a vedere le cose con una certa forzatura.....il tecnico di cose buone non ne ha fatte nessuna.....per esempio,la vittoria con le melme si è ottenuta perché ci è andato tutto per il verso giusto,comprese le due o tre occasioni che le melme hanno sbagliato per portarsi in vantaggio.

La verità è che circa 6;mesi fa abbiamo asfaltato il PSV mentre ieri abbiamo perso nettamente e quindi loro sono migliorati e noi peggiorati.....semplice.

Il Psv in realtà in campionato è in crisi tanto è vero che l'Ajax credo lo abbia superato. Aveva pareggiato le ultime tre di campionato. A Torino se non ci pensava l'arbitro avrebbe perso con un paio di reti di scarto e grazie a quella ladrata alla fine sono passati. Ieri non ho visto la gara, ma sapevo che giocare a soli tre giorni dalla gara con l'Inter ci avrebbe creato problemi. Questa squadra è giovane, ma non regge il doppio impegno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dispiace vedere come in Europa tutte le squadre coreano più di noi.

Alla fine il psv l'ha vinta perché ha corso molto più di noi ed ha corso meglio.

E se potevo capire negli ultimi anni, con una squadra vecchia, ora cavolo ..siamo noi quelli imbottiti di ragazzi, che dovrebbero arare il campo per 90 minuti.

Corriamo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti