Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

19 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Sono distrutto, uscire cosi fa male,

A me invece non fa ne caldo ne freddo. 

Mi spiego. 

Le sconfitte che bruciano sono state ben altre... Tipo semifinali col bayern.. Tipo quelle con Capello.. e tante altre....per non parlare di alcune finali perse... Tipo col Milan. 

In quelle occasioni avevamo delle formazioni forti e degli ottimi allenatori. 

Adesso abbiamo una banda di dilettanti che giocano contro dei pro sia in serie A che in Champions. . Perché dovrei arrabbiarmi? 

Anzi ogni vittoria è accolta quasi come un impresa . Con questa pochezza non posso pretendere nulla di più. 

Quando vedrò un gioco... Una formazione forte.. Un allenatore capace e una dirigenza all'altezza allora.. E solo allora potrò iniziare ad arrabbiarmi per una sconfitta tipo quella di ieri sera. 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Slepix ha scritto:

Parlate pure di Motta, che tra 6 mesi facciamo saltare la testa ad un nuovo malcapitato.

L'anno prossimo l'andazzo sarà questo, quello dopo ancora uguale..

Questa è la Juve di Elkann, tenera, simpatica, perdente, concentratevi sul dito mi raccomando. 

La nostra squadra è solo un mezzo per i suoi traffici, l'agnello sacrificale, una scappatoia, merce di scambio..

E non abbiamo ancora visto niente, il Male supremo ce lo abbiamo in casa

Elkann è il problema minore.

In campo ci vanno a calciatori, messi in campo dall’allenatore e acquistati dal DS.

Per esempio: se siamo al 100’ e ancora non abbiamo capito come leggere i blocchi del PSV e prendiamo un gol da polli, hai voglia a chiamare in causa Elkann.

Che sarà quel che sarà (e la mia non è una difesa di chicchessia), ma negli ultimi anni c’ha messo diversi milioni ed ha provato a far ripartire un percorso affidandosi ad uno di quei dirigenti che qua dentro invocavamo tutti.

Ripartire non è facile, serve tempo e non è comunque detto che si riesca.

Gli errori sono a tutti i livelli e c’è solo da sperare che tutti facciano qualcosa per correggerli e migliorarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gion Gis Kann said:

Mi spiego. 

Le sconfitte che bruciano sono state ben altre... Tipo semifinali col bayern.. Tipo quelle con Capello.. e tante altre....per non parlare di alcune finali perse... Tipo col Milan. 

Adesso abbiamo una banda di dilettanti che giocano contro dei pro sia in serie A che in Champions. . Perché dovrei arrabbiarmi? 

Anzi ogni vittoria è accolta quasi come un impresa . Con questa pochezza non posso pretendere nulla di più. 

Quando vedrò un gioco... Una formazione forte.. Un allenatore capace e una dirigenza all'altezza allora.. E solo allora potrò iniziare ad arrabbiarmi per una sconfitta tipo quella di ieri sera. 

capisco cosa vuoi dire, ma dopo il pareggio mi sono illuso, perche a quel punto potevamo portarla a casa con dei cambi sensati, ma quello che siede sulla nostra panchina aveva altri idee, per esempio facendo giocare l'olandese in crisi che aveva la febbre... pazzesco...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Mi spiego. 

Concordo al 100% ... quando sei consapevole di avere una squadra di medio livello metti in preventivo la sconfitta.

Quando hai la squadra forte ti girano se perdi, eccome se ti girano...

Non per niente ieri sera ho preferito guardare le magie di M'Bappe' e la tecnica di tanti blancos.

Non ho + voglia di soffrire da un bel po' di tempo.

Quando tornero' ad identificarmi nella maggior parte dei giocatori della Juve, allora si' che non mi perdero' un minuto della mia squadra.

P.S. negli ultimi 5 anni abbiamo schierato credo 1356 formazioni diverse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Mi spiego. 

Tutto perfetto.

Chapeau.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soverchiati nel secondo tempo a livello atletico e mentale.

L'allenatore ha enormi colpe,enormi.

Perché la fase difensiva e' un obbrobrio,la fase offensiva e' sterile,la squadra non ha fiducia in sé stessa,non ha una preparazione adeguata e infine perché non e' capace di apportare modifiche a partita in corso.

Cambia 5 giocatori e lo spartito resta lo stesso.

Detto ciò bisogna poi riconoscere che la rosa e' infarcita di "vorrei ma non posso".

Nico,Gatti,Koop,Vlahovic,Conceicao,Yldiz,Gatti,Locatelli,mcKennie non sono scarsi ma sono tutti giocatori a cui manca sempre il centesimo per fare l'euro. Ogni volta un passo avanti e poi uno o due indietro. E forse anche qua e' colpa di Motta che non apporta quel centesimo,perché sono sicuro che non stanno dando il massimo di quello che potrebbero.

Non che si diventi il Real,ma qualcosa di più di questo che vediamo ora.

In campionato impossibile fare previsioni,troppo umorale questa squadra.

E dirò di più,se finiamo in Europa League non mi straccerò le vesti perché attualmente quello e' il nostro livello,almeno li possiamo andare avanti.

E chi dice di no guardi i risultati in europa. E' un declino continuo,non facciamo un quarto di finale dai tempi di Ronaldo e non perché ci butta fuori il Bayern di turno,bastano squadre come Lione e Porto e Villareal.

Sgomitiamo per un quarto posto contro squadre di Europa League o altre che come noi prendono schiaffi da Feyenoord e Brugge.

Questa e' la realtà,dunque c'è anche poco daincazzarsi perché questo e' il nostro livello oggi. E se pensiamo che il prossimo anno d'incanto ci trasformiamo in uno squadrone mi sa che saremo di nuovo qui a dire le stesse cose.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fase difensiva che neanche in terza categoria, con noi a guardare la palla e gli uomini a 4/5 metri.

e infatti entravano come nel burro.

sui calci d'angolo zona con de jong che faceva quello che voleva con 1 blocco.

formazione sbagliata, cambi tardivi e sbagliati.

dai, gli ho dato mille chance, non ce la può fare.

allenatore da settore giovanile.

a fine stagione arrivederci e grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra che subisce una miriade di palle gol dagli avversari anche scarsi. (Anche con l'Inter c era solo da ringraziare Lotaro).

Voragini e terzini costantemente lasciati a fronteggiare gli 1 contro 1 in nome del gioco d'attacco, pressing alto ecc ecc

Tutta roba che non possiamo permetterci con gli elementi che abbiamo, è il valore dei giocatori che stabilisce quanto puoi osare.

Unico giocatore con una marcia in più in mezzo, Thuram, tenuto fuori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passata la delusione per l’eliminazione, rimane la consapevolezza di non avere ancora un gioco piacevole e che per tirare in porta serve una qualche congiunzione astrale. Non capisco come in 8 mesi non si siano fatti progressi da questo punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi post nottataccia...possiamo dire che la partita l'ha persa quell'incapace in panchina?

A giugno fuori dai maroni!! Testardo , scarso e incapace a leggere le partite.

La squadra continuo a pensare che abbia ottimi elementi ma serve UN SERGENTE che li diriga

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, matJuventino said:

capisco cosa vuoi dire, ma dopo il pareggio mi sono illuso, perche a quel punto potevamo portarla a casa con dei cambi sensati, ma quello che siede sulla nostra panchina aveva altri idee, per esempio facendo giocare l'olandese in crisi che aveva la febbre... pazzesco...

Non l'avremmo portata a casa mai.

Il pareggio e' uscito da un tiro estemporaneo e ci ha detto bene col var.

L'unica speranza era che loro,come già successo con l'inda e altre volte,si divorassero le altre occasioni che si sapeva avrebbero creato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve pietosa, diversi errori e Motta troppo inesperto per certi palcoscenici ed ha sbagliato tutto. Facendo una riflessione generale, 3 squadre italiane buttate fuori da 2 squadre olandesi e una belga. Per capire ormai che livello è la serie A…Il caro Gravina ha disintegrato tutto. Andrangheta, squadra che non si può iscrivere per miliardi di debiti , pay tv al fallimento ecc. io vivo all’estero da molto anni e vi dico che alla gente qua della serie A non frega più nulla.  Negli ultimi 10 anni la serie A ha perso totalmente il valore e guardando da fuori Italia si nota molto di più. Ovviamente noi come tifosi un po’ vecchi non ci rendiamo conto lucidamente che ormai siamo ad un livello mediocre come squadra e campionato in generale. 
Stanotte ho dormito poco dall’incazzatura e per come siamo stati umiliati da un PSV che è vergognosa come squadra. Un mio amico tifoso di loro ha detto è stata la partita migliore della loro stagione fallimentare. Probabilmente già dalla prossima ne prenderanno almeno 5. Ma se hanno fatto i leoni con noi è perché siamo dei poveri agnellini ! Non c’entra l ex presidente……

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, bergamo83 ha scritto:

200 mln di investimenti su una squadra arrivata in Champions e la rosa non sarebbe adeguata a battere il PSV ?

Ma su dai trovate altre scuse buone per il povero Motta 

Ma io mi dico , quanti soldi bisognava spendere secondo certi tifosi?

Ne mentre Marotta con qualche parametro zero e due soldi si arriva ancora a lottare per lo scudetto e la Champions ...

.beppeballa

Non c'è nessuna scusa per Motta, non è pronto, lo si sta dicendo da tempo ormai. E lo si sapeva.

Il punto è che non è pronto nemmeno il management, chef compreso, che cucina solo giocatori mediocri e che a giugno dovrà scucire altre vagonate di milioni per calciatori poi invendibili.

Però dici bene su un punto: il sig. Marotta era - ed è - in grado di prendere i giocatori di livello a parametro zero, senza scucire un euro. Noi invece facciamo passare per capolavori di mercato i prestiti di 6 mesi peraltro pagati a peso d'oro minimo 10 milioni tra costi e accessori. Il tutto condito da topic aperti di analisi dei costi solo per giustificare operazioni di mercato (bollate peraltro come avanguardismo puro, quando nella realtà sono operazioni dettate da mancanza di idee).

Qui non è tanto discutere di ridimensionamento o meno, ma di non capire quanto sto management sia di basso livello. Si credeva che l'era Secco-Cobolli fosse la peggiore della storia, al pari di quella di Montezemolo con Maifredi. Ma signori, questa qua sta riuscendo nell'impresa di passare davanti a tutti come la peggiore in assoluto tra costi e progetto di cui non si vede nemmeno un minimo di inizio.

Toglimi una curiosità: il Managing Director Football ha parlato ieri sera dopo la disfatta europea di cui è il principale responsabile? A me consta di no.

Ecco cosa è la Juve. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Perché la vittoria contro il demone inter fa sempre godere, ma se a freddo commentiamo quella partita se l’Inter fosse stata in vantaggio nel primo tempo per due a zero non avrebbe rubato (stranamente) nulla. Non ti può andare sempre bene e ieri sono tornati tutti i limiti della squadra e dell’allenatore

Assolutamente d'accordo. Con l'Inter abbiamo concesso moltissimo, è andata bene che loro hanno fallito con Lautaro e Barella occasioni importanti e Di Gregorio ha fatto un paio di grandi parate. 

Siamo una squadra con potenziale futuro ma al momento troppo inesperta e senza leader né in campo né in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, BlackFinger said:

Non l'avremmo portata a casa mai.

Il pareggio e' uscito da un tiro estemporaneo e ci ha detto bene col var.

L'unica speranza era che loro,come già successo con l'inda e altre volte,si divorassero le altre occasioni che si sapeva avrebbero creato.

mah, magari hai pure ragione, ma c**** almeno falli questi cambi e metti dentro thuram e yildiz quando almeno la squadra non e mentalmente a pezzi per via del risultato, sai che differenza fa entrare sul 1-1 invece che sul 2-1? ha cannato totalmente la scelta, poi magari con yildiz al posto di nico, e thuram al posto di koop, finiva lo stesso 3-1, ma * **** almeno prova a giocarla la partita!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Elkann è il problema minore.

Eh no caro, Elkann è il PROBLEMA di questa Juve, una malattia nuova ancora da catalogare, non si è mai visto nella storia di un club sportivo un proprietario che per due volte svende la passione dei suoi tifosi per tornaconti personali (ricordiamo a tutti i due processi in atto del nostro signorino, quello sull’eredità di capitale importanza).

Bisogna avere il quadro completo della situazione per capire che siamo ostaggio di questo figuro, tritato da poteri con cui gli tocca scendere a patti, il male minore (per lui!) è lasciare una Juventiccola senza arte nè parte, destrutturata, senza vertici societari e con gli uomini di campo totalmente abbandonati a se stessi, hai voglia a parlare di pallone se manca la struttura portante, il problema nostro sta lì, e poi come tessere di domino tutto precipita verso il basso..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Slepix ha scritto:

Parlate pure di Motta, che tra 6 mesi facciamo saltare la testa ad un nuovo malcapitato.

L'anno prossimo l'andazzo sarà questo, quello dopo ancora uguale..

Questa è la Juve di Elkann, tenera, simpatica, perdente, concentratevi sul dito mi raccomando. 

La nostra squadra è solo un mezzo per i suoi traffici, l'agnello sacrificale, una scappatoia, merce di scambio..

E non abbiamo ancora visto niente, il Male supremo ce lo abbiamo in casa

Concordo sul tuo pensiero su Elkann, ma non sminuiamo l'importanza di un allenatore, la squadra in campo riflette appieno l'atteggiamento del mister, senza grinta, senza entusiasmo, uno che sembra capitato sulla nostra panchina per caso.

Serve qualcuno che ricordi al nostro ambiente cosa significa essere un calciatore della Juventus, basterebbero un Del Piero in società ed un Conte in panchina ad esempio e vedi che con la stessa rosa attuale te la giochi per lo scudetto.

Antonio ha preso un Napoli disastrato lo scorso anno, gli hanno venduto Kvara ed Osimenh artefici assoluti nella vittoria dello scudetto eppure è lì a giocarsela e non mi si dica che la rosa dei partenopei è superiore alla nostra.

Ieri ho sentito nel dopo partita gli interventi di Marchisio e quelli di Motta, il primo ha espresso quello che il 99% dei tifosi bianconeri vede oggi, il secondo sembrava parlasse di una realtà parallela.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti