Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Non solo, anche parecchia fortuna.

A Como sarebbe stato ingiusto venir fuori con un punto, invece ce ne siamo presi addirittura 3.

Contro l'inter abbiamo concesso almeno 3 limpide palle gol solamente nei primi 45 minuti, ma siamo stati clamorosamente graziati in più occasioni.

Alla fine arriva il conto, ci siamo presi una grande umiliazione e abbiamo fallito uno degli obiettivi stagionali.

ieri sera la sliding door è stato il palo di dusan, entrato quello saremmo qui a celebrare l'impresa con buon a pace dello schifo visto

motta è un miracolato sia gode di un credito che non si capisce da dove arrivi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E l’alternativa quale sarebbe?

I fondi speculativi?

Gli arabi?

Sei in ostaggio se da un’altra parte hai un porto sicuro.

Io dico che potrebbe andare solo peggio e torno a ribadire che certi evidenti problemi di campo non c’entrano niente con Elkann.

Tu parli di massimi sistemi difficilmente inquadrabili e/o risolvibili.

Io ti parlo di “semplici” cose di campo aggiustabili con un po’ di sale in zucca.

C’era uno che è parente del Giudio presidente che mi pare non abbia fatto male da noi..

Mancano proprio le basi, alla fine le abbiamo viste tutti le Juve che hanno funzionato, separazione netta dei ruoli, un Direttore Generale, una ex stella capace di raccordare spogliatoio e vertici, cose semplici.

Ma a me pare che non si voglia aggiustare un granché, tranne i bilanci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

vediamo il lato positivo , la CL quest anno non l avremmo mai vinta ed ora possiamo concentrarci sul campionato, che secondo me puo presentare sviluppi interessanti alla luce delle ultime news sugli onesti napulomilanesi

Ma figurati,già a cagliari perdiamo altri punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Come ho scritto Motta ha grandi colpe,ma che la colpa sia solo dell'allenatore la sentivo già l'anno scorso (e ci credevo pure).

Abbiamo cambiato e siamo di nuovo allo stesso punto.

Per quale motivo questa squadra sarebbe in grado di lottare per lo scudetto?

Quale dei giocatori che abbiamo in rosa ha mai dimostrato di esserne capace?

Ripeto,sicuramente possono dare di più ma avere 10 punti di distanza dalla capolista (e la media scudetto quest'anno sara' bassa) ed arrivare ventesimi in Europa non e' solo colpa di uno.

La colpa di Motta è principalmente tattica e di lettura delle partite, a volte siamo davvero a livelli amatoriali. Anche la preparazione atletica lascia molto a desiderare, e si vede sul campo.

Per quanto riguarda le domande: non saremmo in grado di lottare per lo scudetto perché abbiamo giocatori che nemmeno sanno alzare la testa, ci mettono un'eternità a cambiare il gioco e spesso non vedono neanche l'uomo libero. Il problema è generale e le responsabilità vanno suddivise equamente tra i reparti: una società assente, un tecnico con scelte allucinanti e una squadra strapagata, ma non all'altezza di indossare la maglia della Juve, a meno che non l'abbiano comprata allo store.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

vediamo il lato positivo , la CL quest anno non l avremmo mai vinta ed ora possiamo concentrarci sul campionato, che secondo me puo presentare sviluppi interessanti alla luce delle ultime news sugli onesti napulomilanesi

Non esiste nessun lato positivo, il passaggio di questo turno ti avrebbe fatto recuperare i soldi spesi a gennaio. In merito alla speculazione sulle vicende altrui siamo diventati spazzatura come tutti gli altri che schifavamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Ma infatti interessava solo per i soldi, ditemi che senso aveva giocarla, ci ha messo i bastoni tra le ruote per 5 mesi quando noi, considerato la squadra e lo staff inesperti, avevamo bisogno di stare lì a lavorare in settimana, ci ha fatto perdere 3 centrali di difesa, è una coppa di *****

La mia speranza ora è che avendo una partita ogni 7 giorni si possa fare meglio 

Se non lo si farà è giusto che i responsabili paghino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoConceicao ha scritto:

Non lo so , comunque sempre meglio dello schifo visto per 3 anni di fila con allegri. Questo è poco ma sicuro 

Mah,schifo uguale

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

di certo si potevano battere, tanti errori da lega pro da parte loro x non parlare di loro
ma se entri in campo con giocatori fuori ruolo e con le braghe calate....bheeee

chiunque oggi arriverebbe più su di noi, non siamo più la juve

Credo che anche solo i risultati di martedì (delle italiane) dovrebbero farci parlare in altri termini.

Nel calcio non c’è niente di scontato e abbiamo sempre faticato anche in anni in cui eravamo ben più strutturati a livello societario e “pesanti” in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ChicoConceicao ha scritto:

Non lo so , comunque sempre meglio dello schifo visto per 3 anni di fila con allegri. Questo è poco ma sicuro 

ma anche della prima guerra mondiale se per quello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Yldiz che negli ultimi 5 minuti autonomamente decide di andare a sx , giustamente, è sintomatico di quanto i giocatori siano insofferenti verso le idee strampalate di Motta 

E la stava pure per riprendere con quello scambio area al 118

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ChicoConceicao ha scritto:

E’ ovvio , in Olanda perisic ha fatto 1 gol ,

Contro di noi 2 in 2 partite , il campionato lo usano per allenarsi , non gli toglie energie.In Italia ogni settimana devi fare una guerra , pure a Como o Cagliari. 

La guerra la facciamo solo noi perché non abbiamo gente capace infatti le prime tre sono a 10 punti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Si ma a noi serviva andare avanti quanto più possibile, soprattutto lato economico...

Passando ieri erano 11 mln di euro sicuri + incasso e sponsor partita d'andata + eventuali bonus vittoria + eventuale bonus passaggio turno...

ne hanno buttati 35 per kelly e costa non credo che 11 più o meno cambino il corso della storia

che si faccia piazza pulita dei sabotatori e si riparta di nuovo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo li abbiamo incartati, poi, la differenza l’ha fatta il loro allenatore che non ci ha fatto più capire niente. Nonostante questo se avessimo avuto dei cambi sensati, nel tempo e nello spazio avremmo passato il turno. Come dice mio amico di tifo, ci sarà un segreto di Fatima per il quale Motta deve giocare con una sola punta di ruolo. Ieri sembravamo quei tamburini che, in battaglia, avanzano senza ripararsi nonostante tutti quelli attorno cadano sotto i colpi di fucile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Ah e comunque continuo a ripetere che Gatti è una sciagura di difensore. Buono l’atteggiamento, lo spirito e tutto quello che volete, ma in area non sa marcare, é proprio incapace. O lo si prova da terzino o il centrale lo può fare al Frosinone 

Quello che dico anch’io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Non esiste nessun lato positivo, il passaggio di questo turno ti avrebbe fatto recuperare i soldi spesi a gennaio. In merito alla speculazione sulle vicende altrui siamo diventati spazzatura come tutti gli altri che schifavamo. 

Ma vi rendete conto in cosa ci hanno trasformato? Ormai si ragiona solo in quest’ottica, si pensa solo ai soldi non c’è più ambizione sportiva è tutto basato sui soldi 

I SOLDI LI TIRASSE FUORI IL FAN DELLA FERRARI

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Slepix ha scritto:

C’era uno che è parente del Giudio presidente che mi pare non abbia fatto male da noi..

Mancano proprio le basi, alla fine le abbiamo viste tutti le Juve che hanno funzionato, separazione netta dei ruoli, un Direttore Generale, una ex stella capace di raccordare spogliatoio e vertici, cose semplici.

Ma a me pare che non si voglia aggiustare un granché, tranne i bilanci

Chiiiii???

Le Juve che hanno funzionato sono partite spesso da risultati deficitari.

Aggiustare i bilanci è necessario, anche perché sennò la Uefa ti fa il cùlo.

Sistemati quelli, si spera migliori anche tutto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Passata la nottata, commento a freddo.

Faccio davvero fatica a trovare qualcosa di positivo dopo la partita di ieri. Faccio fatica proprio a commentare, a dirla tutta.
Più passano le stagioni, più ho la sensazione che questo sia uno dei periodi più bui della storia della Juventus. Delusione dopo delusione, la sensazione è sempre la stessa: siamo alla deriva e ogni settimana c'è da aspettarsi qualcosa di peggiore a quella prima, un disastro che continua da anni e nessuno fa nulla.

Sulla partita: il primo tempo, tutto sommato, lo abbiamo anche giocato bene. Nulla di straordinario, ma eravamo in partita. Poi il solito blackout totale. Un secondo tempo imbarazzante, inesistenti, molli, impauriti. Letteralmente con la * nelle braghe. Il 3-1 finale è addirittura generoso: poteva tranquillamente finire 4-0 senza che nessuno avesse nulla da ridire.

E qui mi fermo un attimo. Domenica scorsa scrissi che nel primo tempo saremmo potuti andare sotto più volte e che alla fine, godevo per la vittoria ovviamente, contento per il secondo tempo, ma che nel primo tempo siamo stati molto fortunati. Apriti cielo: frecciatine, battutine, carri, insulti. Ora forse, dopo il naufragio di ieri, sarebbe il caso di imparare a rispettare tutte le opinioni, perché la realtà è sotto gli occhi di tutti. La Juventus è in declino da cinque anni. Cinque!!! È inutile continuare a nascondersi dietro le vittorie sporadiche o i singoli episodi fortunati. Questa squadra fa ribrezzo, e negarlo significa voler male alla Juve. Questa squadra non so neanche se ha la forza di arrivare quarta. Siamo alla deriva ed è ora di mettere da parte le fazioni e svegliarsi: siamo fuori dalla Champions nella prima fase praticamente, perso soldi europei, stiamo lottando per il quarto posto da inizio campionato, facciamo a malapena tre vittorie di fila, perso la Supercoppa malamente. Questa è la realtà della stagione. E che diamine. E a me piace parlare di tattica, difendere l'allenatore e i tesserati. Ma poi c'è la realtà dei fatti che dice che questa Juventus sta facendo evidentemente molto male.

Gestione dei cambi e lettura della partita: cambi tardivi e sbagliati, solita confusione totale nelle scelte. Mai un doppio centravanti quando serve, e poi sempre il solito Gatti mandato in avanti a caso quando siamo sotto, come se fosse la soluzione a tutto. Savona entrato malissimo, completamente fuori dal ritmo. Squadra sfilacciata, zero connessione tra i reparti.

E Di Gregorio? Continuava a rilanciare lungo dal fondo, ma i nostri statici, immobili, manco andavano incontro al pallone!!! Aspettavano che lo prendesse il PSV, roba da dilettanti. Mancava proprio l’ABC del gioco: lettura della partita inesistente, nessuna reazione tattica. Così non si va da nessuna parte.

La società: un altro grande classico. Nessuno che nel post-partita ci metta la faccia. Nessuno che si assuma le responsabilità. Parlate prima, ma mai dopo. Sono arcistufo di parole al vento, di proclami, di interviste inutili prima delle partite per poi sparire quando c'è da metterci la faccia. Dovete chiedere scusa a chi si fa 1.000km per venire a vedere certe figuracce. Dovete capire che la Juventus non è vostra: la rappresentate, la amministrate, ma è dei tifosi. Andatevene, grazie. Aspetto novembre 2025 e spero nel miracolo Agnelli, perché 'sta società mi pare una roba uscita dai Looney Tunes.

Capitolo infortuni: non mi arrabbio neanche più. Ormai è una barzelletta. Sempre gli stessi problemi, sempre le stesse giustificazioni, sempre la stessa gestione dilettantesca.

Sul quinto posto Champions evito proprio di parlare, visto che anche lì mi sono beccato le solite risposte simpatiche. Ma dopo la debacle italiana penso che ci sia poco da aggiungere. Umiliati da Belgio e Olanda, alla faccia di chi pensa che il campionato italiano sia il top del mondo.

Alla fine, sintetizzo tutto così: questa Juventus non è all’altezza della sua storia. E chiunque continui a minimizzare sta solo contribuendo al disastro. Avanti così.

Non avendo visto la gara posso solo commentare le vostre impressioni. Mi pare evidente che si sia stato un grosso calo fisico nel secondo tempo che ha consentito agli olandesi di dominare la gara. Credo che la motivazione della sconfitta stia lì. Poi ci sono tutti gli altri problemi che hai elencato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti