Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, Walking Around ha scritto:

però ragazzi cosa facciamo buttiamo a mare ogni anno tutto?

Il problema è che con Motta e Giuntoli non vai da nessuna parte.

Si è  giusto cacciare questi 2 incapaci !

Per me

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Contro di noi tutti fenomeni? Ma quando mai .ghgh, gli altri giocano a calcio e ti fanno il chulo perchè hanno giocatori cattivi e forti, non gente presa in leasing o pagata oltre il loro valore reale.

questa frase deresponsabilizza totalmente l allenatore e non è corretto, sopratutto alla luce di ciò che ha combinato ieri sera. Il psv ha giocatori cattivi, allenati bene e messi in campo meglio, noi no anche se sulla carta sono superiori i nostri (a parte kelly e il suo feticcio savona). Ti ricordo che il gol decisivo lo ha segnato uno scarto del sassuolo. Un perisic quasi 37 enne ci ha asfaltato, ha fatto più gol a noi che in tutta la stagione. Di cosa stiamo parlando? adesso i giocatori del psv sono meglio dei nostri? ma dove? sono allenato meglio! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Quest'anno sembravano tutti impazziti con questa storia del ranking: “Eh ma quanti punti ha fatto la Spagna? E l'Italia? Dai forza Milan, forza Atalanta, tifiamo pure per l'Inter se serve.” Ma veramente? .ghgh

Siamo la Juventus, non il Monza

Da 5 anni l'obiettivo è passato dallo scudetto al IV posto + eventuale coppetta.

La Juventus lo siamo solo sulla carta, la realtà dice che siamo diventati come la Lazio.

Sui "tifosi" che tifano o sperano nelle italiane, soprattutto Inter, non mi esprimo che è meglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Walking Around ha scritto:

però ragazzi cosa facciamo buttiamo a mare ogni anno tutto?

Perché ogni anno ? Abbiamo passato tre anni insistendo con allegri,faremo lo stesso errore con motta ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, DavideKross ha scritto:

I nostri giocatori sono stati "mangiati" dai giocatori avversari, fisicamente e mentalmente.

Bisogna valutare quanti di questi giovani possono giocare nella Juve.

Poi c'è qualcuno che appena ha un dolorino chiede di essere sostituito...

Vanno riprovati sotto la guida di una mano esperta e PREPARATORI ATLETICI BRAVI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Da 5 anni l'obiettivo è passato dallo scudetto al IV posto + eventuale coppetta.

La Juventus lo siamo solo sulla carta, la realtà dice che siamo diventati come la Lazio.

Sui "tifosi" che tifano o sperano nelle italiane, soprattutto Inter, non mi esprimo che è meglio 

in certi casi anche al V posto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Perché ogni anno ? Abbiamo passato tre anni insistendo con allegri,faremo lo stesso errore con motta ?

ogni anno intendo ogni anno che troviamo in enorme difficoltà.

Secondo me lo sanno tutti i muri della continassa che quest'anno è di passaggio, ergo secondo me non succederà nulla;

si spererà di agganciare il quarto posto per lo meno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

ieri sera la sliding door è stato il palo di dusan, entrato quello saremmo qui a celebrare l'impresa con buon a pace dello schifo visto

motta è un miracolato sia gode di un credito che non si capisce da dove arrivi

Siamo stati presi a pallate, abbiamo meritato di uscire.

La fortuna ce la siamo giocata tra Como e prescritti, ma qui si parlava di grande squadra ritrovata. Tutta gente che sicuramente non ha vede le partite.

Motta è un poveraccio, ieri la regia internazionale si è divertita a staccare più volte su di lui, sembrava un vagabondo disorientato che non sa dove andare e cosa fare. E sicuramente ci butteremo un altro anno con queste allenatore, perché comunque chi lo ha scelto non è che sia di livello superiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi aspettavo una stagione così modesta 

Giuntoli ha sperperato non so quanto soldi in giocatori che non hanno reso nulla o quasi (Koop, Nico, Douglas Luiz) e a Gennaio ha buttato altri soldi su uno che non gioca mai e 27(!) mln per Kelly

Motta che conosce un solo modulo e con una presunzione incredibile per uno alla prima esperienza in un grande club

Di certo non li manderanno via perché non si può fare una rivoluzione ogni anno, ma ad oggi la stagione è deprimente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, DennyBoy88 said:

Serve puntellare la squadra con pochi elementi, deve cambiare l'allenatore che è TOTALMENTE inadatto

Posto che l'allenatore si può cambiare ma pochi elementi??

Il reparto terzini e' terribile (Cabal non e' un fenomeno e lo vedremo quando torna), a centrocampo terrei solo Thuram, dei tre dietro terrei solo Yldiz e Chico e in attacco non hai nessuno e ammesso e non concesso che resti Kolo manca comunque un'altra punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sconfitta meritatissima. Ci hanno presi a pallate per quasi tutta la partita. Cambi completamente sbagliati. Ora siamo di nuovo senza difesa centrale. Due goal li prendiamo pure contro il Cagliari...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vanno riprovati sotto la guida di una mano esperta e PREPARATORI ATLETICI BRAVI

Sta cosa della mano esperta la si diceva anche con Pirlo e guarda quei geni chi ti hanno portato, a sto giro chi chiamano? Pioli o simili .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Walking Around ha scritto:

Secondo me lo sanno tutti i muri della continassa che quest'anno è di passaggio, ergo secondo me non succederà nulla;

Certo che si, se continuano a fare caxxate devi continuare a metterci le mani. "Ogni anno" è la dimostrazione pratica della competenza societaria e delle loro scellerate scelte. Qui il problema ancora prima di Motta è Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Muldur & Sculli ha scritto:

in certi casi anche al V posto...

Si aggrappandoci (anzi aggrappandosi, perché io no di sicuro) alla speranza che altre italiane aumentino il ranking.

Proprio una fine indecorosa.

Non abbiamo più ambizione e se si sentono discorsi del tipo "speriamo nelle altre italiane" la situazione è davvero irrecuperabile per quanto mi riguarda

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Guarda, il problema di fondo è che ci siamo proprio adagiati verso il basso, perché è un classico tutto italiano. Non possiamo vincere? Allora arrivare secondi o quarti è la stessa cosa. Vivacchiamo. Ci si accontenta, si normalizza il galleggiamento, e alla fine va sempre a finire così: ci troviamo a fare calcoli assurdi su chi arriva quinto, su quanti punti facciamo nel ranking UEFA, su come si posiziona la Serie A rispetto alla Liga. Quest'anno sembravano tutti impazziti con questa storia del ranking: “Eh ma quanti punti ha fatto la Spagna? E l'Italia? Dai forza Milan, forza Atalanta, tifiamo pure per l'Inter se serve.” Ma veramente? .ghgh

Siamo la Juventus, non il Monza. Non possiamo ridurci a tifare per le italiane in Europa perché ci serve qualche punto in più per garantire il quinto posto Champions (!!!) Non possiamo accettare che la nostra stagione sia ridotta a un'agonia di numeri e speranze indirette. Un tempo noi il ranking lo facevamo, non lo subivamo (semi-cit. storica).  

E invece eccoci qui, con una mentalità che si è progressivamente ristretta, con una società che da anni accetta la mediocrità come nuovo standard e con un ambiente che, a furia di vedere questa deriva, ormai si è pure abituato. Perché alla fine è sempre quella la chiave: ti dicono che arrivare quarti basta, che va bene così, che l'importante è il bilancio, che se sei costante prima o poi torni a vincere. Ma non è vero. Non torni a vincere senza una mentalità vincente. Non torni a vincere se non pretendi il massimo. E noi abbiamo smesso di pretenderlo da cinque anni abbondanti.

Non ho capito se per te è uguale o se stai dicendo che perla Juve è uguale 

Perché per me non è affatto la stessa cosa arrivare secondi, terzi o quarti

O meglio...dipende sempre dal come perché noi potremmo avere 4 punti in più ed essere a -1 dall' Atalanta che la prospettiva cambierebbe...eppure sempre quarti saremmo 

Quel che davvero è frustrante è dover notare come da 5 anni come ben dici noi galleggiamo e stop...siamo una società/squadra che non gira e fa acqua da tutte le parti 

Siamo sempre in balia degli eventi e tocca ogni anno stare qua a gufare quello o quell' altro per ottenere un posto in CL 

Dopo 9 anni di dominio tecnico ed economico mai avrei pensato che ci saremmo trovati nella situazione per la quale devi ringraziare il cielo se ottieni un quarto posto 

Pazienza di vincere scudi...ma vorrei un annata "noiosa" che sei lì secondo o terzo posto che sia e ben staccato dal quarto posto e che a marzo/aprile già puoi programmare il mercato futuro

Idem anche per le partite...ma da quant è che non facciamo più un "noiosissimo" 2-0 che segni verso il 30'-45' nel primo tempo, riparti forte che segni subito verso il 50' e per 40 minuti ti puoi rilassare che sei in controllo totale e per inerzia fai il 3-0 magari alla fine?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Walking Around ha scritto:

Siamo stati in difficoltà tre anni con max e non si è cambiato subito

Di sicuro motta resta fino al termine della stagione,se arriva tra le quattro resterà al 100% ( io lo cambierei comunque e manderei via anche lo sperperatore ),se non ci arriva non lo so ( ho paura di si )

Va bene l'anno di passaggio ma si dovrebbe vedere una crescita ed invece niente,dopo una buona partita si torna a fare ancora più pietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Sta cosa della mano esperta la si diceva anche con Pirlo e guarda quei geni chi ti hanno portato 

La diciamo da Pirlo, Sarri ed Allegri. Ma se nasci zucca chi ti può far diventare una carrozza?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Sta cosa della mano esperta la si diceva anche con Pirlo e guarda quei geni chi ti hanno portato, a sto giro chi chiamano? Pioli o simili .ghgh 

Concordo concordo, vabbè ci siamo capiti. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

Siamo stati in difficoltà tre anni con max e non si è cambiato subito

Di sicuro motta resta fino al termine della stagione,se arriva tra le quattro resterà al 100% ( io lo cambierei comunque ),se non ci arriva non lo so ( ho paura di si )

Va bene l'anno di passaggio ma si dovrebbe vedere una crescita ed invece niente,dopo una buona partita si torna a fare ancora più pietà

Perché c’è incostanza dovuta all’inesperienza generale, questa squadra al momento non può fare un filotto lungo di vittorie, 4 sono già tante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho la netta impressione che con questa nuova Champions servirá di nuovo una rosa lunga. Con i gironi finivi praticamente a Novembre e per tre mesi giocavi solo il campionato, adesso la Champions dura tutta la stagione e se ti mancano i ricambi (come capita a noi in questa stagione) sei fregato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Perché c’è incostanza dovuta all’inesperienza generale, questa squadra al momento non può fare un filotto lungo di vittorie, 4 sono già tante 

Il problema sono anche le vittoria,va bene quella con l'inter ma quelle con empoli e,soprattutto como,non lasciano intravedere nulla di buono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Non ho capito se per te è uguale o se stai dicendo che perla Juve è uguale 

Perché per me non è affatto la stessa cosa arrivare secondi, terzi o quarti

O meglio...dipende sempre dal come perché noi potremmo avere 4 punti in più ed essere a -1 dall' Atalanta che la prospettiva cambierebbe...eppure sempre quarti saremmo 

Quel che davvero è frustrante è dover notare come da 5 anni come ben dici noi galleggiamo e stop...siamo una società/squadra che non gira e fa acqua da tutte le parti 

Siamo sempre in balia degli eventi e tocca ogni anno stare qua a gufare quello o quell' altro per ottenere un posto in CL 

Dopo 9 anni di dominio tecnico ed economico mai avrei pensato che ci saremmo trovati nella situazione per la quale devi ringraziare il cielo se ottieni un quarto posto 

Pazienza di vincere scudi...ma vorrei un annata "noiosa" che sei lì secondo o terzo posto che sia e ben staccato dal quarto posto e che a marzo/aprile già puoi programmare il mercato futuro

Idem anche per le partite...ma da quant è che non facciamo più un "noiosissimo" 2-0 che segni verso il 30'-45' nel primo tempo, riparti forte che segni subito verso il 50' e per 40 minuti ti puoi rilassare che sei in controllo totale e per inerzia fai il 3-0 magari alla fine?

Ovviamente non è la stessa cosa nemmeno per me. Arrivare secondi, terzi o quarti non è affatto uguale, ma il punto è che ci siamo abituati a vivacchiare in una terra di mezzo dove alla fine sembra che basti starci dentro, senza mai costruire qualcosa di solido. Il problema non è solo la posizione in classifica, ma l'atteggiamento della società e della squadra: siamo sempre in balia degli eventi, costretti ogni anno a sperare che qualcun altro faccia peggio di noi piuttosto che puntare a fare meglio di tutti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Dale_Cooper said:

Guarda, il problema di fondo è che ci siamo proprio adagiati verso il basso, perché è un classico tutto italiano. Non possiamo vincere? Allora arrivare secondi o quarti è la stessa cosa. Vivacchiamo. Ci si accontenta, si normalizza il galleggiamento, e alla fine va sempre a finire così: ci troviamo a fare calcoli assurdi su chi arriva quinto, su quanti punti facciamo nel ranking UEFA, su come si posiziona la Serie A rispetto alla Liga. Quest'anno sembravano tutti impazziti con questa storia del ranking: “Eh ma quanti punti ha fatto la Spagna? E l'Italia? Dai forza Milan, forza Atalanta, tifiamo pure per l'Inter se serve.” Ma veramente? .ghgh

Siamo la Juventus, non il Monza. Non possiamo ridurci a tifare per le italiane in Europa perché ci serve qualche punto in più per garantire il quinto posto Champions (!!!) Non possiamo accettare che la nostra stagione sia ridotta a un'agonia di numeri e speranze indirette. Un tempo noi il ranking lo facevamo, non lo subivamo (semi-cit. storica).  

E invece eccoci qui, con una mentalità che si è progressivamente ristretta, con una società che da anni accetta la mediocrità come nuovo standard e con un ambiente che, a furia di vedere questa deriva, ormai si è pure abituato. Perché alla fine è sempre quella la chiave: ti dicono che arrivare quarti basta, che va bene così, che l'importante è il bilancio, che se sei costante prima o poi torni a vincere. Ma non è vero. Non torni a vincere senza una mentalità vincente. Non torni a vincere se non pretendi il massimo. E noi abbiamo smesso di pretenderlo da cinque anni abbondanti.

ci hanno ridimensionato del tutto, continuando cosi passeranno altri 5,6,10 anni parlando di quanto era forte la Juve dei 9 scudetti, hai talmente ragione che anche io mi sono trovato a vedere il ranking, fare calcoli e chissa che cosa per centrare un obbiettivo che anni fa era considerato il minimo assoluto, oggi e diventato il massimo, con una tifoseria che ha accettato questo ridimensionamento...

Siamo tornati nel era pre-A. Agnelli, quando ci accontentavamo dei 4 posti di Ranieri perche "e il massimo che possiamo ottenere venendo dalla Serie B", oggi invece si dice "il quarto posto e il massimo che possiamo raggiungere con un bilancio in rosso", tifosi a fare calcoli, analisi delle entrate/uscite, per giustificare certe scelte, ambizione 0, "serve pazienza", questa stagione mi sta facendo rivalutare i 3 anni con allegri, nel senso che ha fatto 3 anni senza una società degna alle spalle.

Il calcio italiano e in netto declino da anni a questa parte, anche durante gli anni dei 9 scudetti, ma vedevi una Juve 2-3 spanne sopra le altre, a livello di ambizioni, progetti, stadio, next-gen, marketing, si vedeva una societa solida che, pur non essendo perfetta, dava l'impressione che si lavorava per migliorare la Juve in ogni aspetto, e oggi ci troviamo nel nulla, senza ambizioni.

Sono anche sparite le contestazioni dei tifosi, che ci porto un cambiamento radicale nel 2010, da Jean-Claude-Blanc, ad Andrea Agnelli, ormai si accetta di tutto e si cerca di giustificare tutto, avanti cosi, ce il progetto, siamo giovani, bisogna dare tempo, e ogni settimana ci ritroviamo a sperare nella svolta la prossima volta, il prossimo mese, il prossimo anno... e cosi via da 5 anni a questa parte,

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è sotto gli occhi di tutti e possiamo dirlo: Motta non è un allenatore di calcio!

Uno che è mono-modulo, che non ha alternative se non il suo credo calcistico e che non sa leggere i momenti delle partite, non può allenare!

Conte giocava con il 4-2-4, ma non appena si è accorto che non poteva tenere fuori Vidal, cambiò alla terza partita di campionato passando al 4-3-3, mentre la stagione successiva passò al 3-5-2 offensivo!!!

Lo stesso Allegri nel corso degli anni, prima dell'ultimo Allegri, ha cambiato svariati moduli. Il primo anno giocò con il 4-3-1-2, poi passò al 4-2-3-1 perché in quel momento capì che aveva i calciatori adatti per lanciare in quel modulo (e dominò tutto e tutti fino alla finale di CL). Giocò anche con il 4-3-3 e infine con il 3-5-2 difensivo, iniziando a far giocare i calciatori fuori ruolo!!!

Motta invece gioca SOLO con questo maledetto 4-2-3-1/4-1-4-1/2-7-2... non sa manco lui che è...

Mette calciatori fuori dal proprio ruolo pur di non cambiare credo calcistico...

Attualmente ha una rosa da 4-3-3... ma non cambia perché probabilmente non sa cambiare modulo!!!

Ieri abbiamo visto Cambiaso messo improvvisamente mediano a destra, quando stava giocando bene nel suo ruolo...

McKennie, per quanta dinamicità possa dare, viene messo dietro le punte in un ruolo di "fantasia" che non gli compete... e non saranno 2-3 partite giocate bene a consacrarlo in quel ruolo...

Motta è in confusione totale e ci sta costando ogni singolo obiettivo stagionale!!!

Fallimento in SuperCoppa

Fuori dalla CL

Fuori dalla lotta scudetto

Ora restano Coppa Italia e quarto posto... vediamo se il nostro prode fallirà anche questi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti