Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Quando diversi giocatori si tireranno indietro eccome che salta.

Ma perché, non lo stanno già facendo? Ti sembra di vedere in campo gente che sputa l'anima per la squadra?

Eppure Mr ManiInTasca è sempre lì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Quando diversi giocatori si tireranno indietro eccome che salta.

Fino ad ora hanno mandato via i giocatori! Chi non è con lui è contro di lui e viene epurato. L’ultimo è stato Danilo. Ascolta un * (cioè io): questo non lo schiodano perché sta bene così alla proprietà. Punto! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

partita agghiacciante contro una squadra mediocre che ci ha surclassati.

 

l'allenatore è inadeguato, oramai è evidente, ma quel che non ne farà mai un top è che è molto presuntuoso e rovescia ai calciatori ogni responsabilità.

i cambi sono sempre ritardati e sbagliati: da tempo mbangula è l'esterno più in forma e viene inserito nei supplementari, peraltro bruciando le altre due sostituzioni possibili (qui temo che Motta non conoscesse nemmeno il regolamento).

Perisic a 40 anni ha mostrato cosa significa essere un giocatore di livello internazionale, alla faccia dei vari Conceicao, Yildiz e Nico.

 

Ho prestato particolare attenzione alla partita di Koopmeiners. Tranne un recupero palla poco prima di essere finalmente cambiato, ha sbagliato OGNI giocata, anche i passaggi di 3 metri. Ma molti, anche qui dentro, se la prenderanno con Locatelli che ha dovuto corrette anche per questo paracarro olandese.

 

Eliminazione che pesa circa 20 M, che comunque avremmo buttato acquistando a caso nel mercato quindi poco male, la nostra dimensione è andare a giocarci la partita domenica a Cagliari.

 

Unica nota positiva, kelly pensavo fosse una sciagura invece è semplicemente scarso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei accettato il fatto di essere più permeabile in difesa se avessimo aumentato significante il numero di azioni da gol create portando tanti uomini in area di rigore avversaria... Ma questo motta ci ha peggiorato in difesa e in attacco ci ha fatto rimanere sterili e inconcludenti. 

Il filtro a centrocampo non esiste e ci affidiamo solo alle giocate individuali dei nostri esterni d'attacco.. Io non vedo in miglioramento rispetto al passato. Alcuni giocatori mi piacciono ma rimane il fatto che sembra sempre che chi li mette in campo non riesce a farli rendere al meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

È quello che avremmo fatto tutti una volta andato sotto di punteggio 

 

Anzi forse tutti avremmo cambiato subito dopo l 1-1 

 

Le 2 punte penso che saranno utopia con lui...non capisco a questo punto perché con l Empoli le ha messe 

 

 

per me il problema è proprio questo ! Mentalità da sradicare Allegri o Motta o fra tazio da Velletri.

Nel primo tempo eravamo contenti e in controllo e sembrava tutto in discesa. Poi, al solito, prendi lo schiaffone e allora ti ricordi che le partite di calcio si giocano. Ma spesso i cambi e le reazioni non hanno effetto perchè l'approccio alla gara è sparagnino ed è difficile cambiare in corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Senza 4° posto, ne dubito fortemente

Secondo te a questo interessa davvero il quarto posto? A questi interessa abbassare i costi e stop. Se non si arriva quarti si sacrificano quelli che hanno mercato e si continua con personaggi che solo 10 anni fa per entrare nello Stadium avrebbero dovuto pagare il biglietto…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Guarda, il problema di fondo è che ci siamo proprio adagiati verso il basso, perché è un classico tutto italiano. Non possiamo vincere? Allora arrivare secondi o quarti è la stessa cosa. Vivacchiamo. Ci si accontenta, si normalizza il galleggiamento, e alla fine va sempre a finire così: ci troviamo a fare calcoli assurdi su chi arriva quinto, su quanti punti facciamo nel ranking UEFA, su come si posiziona la Serie A rispetto alla Liga. Quest'anno sembravano tutti impazziti con questa storia del ranking: “Eh ma quanti punti ha fatto la Spagna? E l'Italia? Dai forza Milan, forza Atalanta, tifiamo pure per l'Inter se serve.” Ma veramente? .ghgh

Siamo la Juventus, non il Monza. Non possiamo ridurci a tifare per le italiane in Europa perché ci serve qualche punto in più per garantire il quinto posto Champions (!!!) Non possiamo accettare che la nostra stagione sia ridotta a un'agonia di numeri e speranze indirette. Un tempo noi il ranking lo facevamo, non lo subivamo (semi-cit. storica).  

 

E invece eccoci qui, con una mentalità che si è progressivamente ristretta, con una società che da anni accetta la mediocrità come nuovo standard e con un ambiente che, a furia di vedere questa deriva, ormai si è pure abituato. Perché alla fine è sempre quella la chiave: ti dicono che arrivare quarti basta, che va bene così, che l'importante è il bilancio, che se sei costante prima o poi torni a vincere. Ma non è vero. Non torni a vincere senza una mentalità vincente. Non torni a vincere se non pretendi il massimo. E noi abbiamo smesso di pretenderlo da cinque anni abbondanti.

Per questo ieri ho lanciato una provocazione: ci farebbe "Bene" un anno di Conference e di partite nell'Europa di serie C.

Perchè questa squadra/società da anni si è abituata alla mediocrità di risultati, a novembre già pensa ogni anno a lottare per il posto Champions e visto che è andata sempre bene negli ultimi anni allora si fa scivolare tutto addosso, qualsiasi risultato, qualsiasi il umiliazione. Tanto bene o male andiamo in Champions (a fare figuracce). E la mentalitá mediocre si incancrenisce e si comincia a dire che pure arrivare ventesimi nel girone o andare fuori ai sedicesimi è "un percorso di crescita" manco fossimo il Bologna.

 

Per cominciare a capire invece quello che siamo diventati e il nostro livello attuale forse servirebbe a tutti un anno di purgatorio vero, di lotta nel fango col peggio dell'Europa, forse incomincerebbero a chiedersi "ma che cavolo stiano facendo? Dove stiamo andando?". Forse. O forse si abituerebbero pure a quello bah

 

Io comunque smetto di pensare a chicchessia, a gufare le altre, mi sono stancato. Facessero quello che vogliono. Vogliono andare in Champions? Cominciassero a vincere indipendentemente da quello che fanno le altre altrimenti, come detto, chi se ne frega, faremo la Conference. Perchè ci stiamo meritando quello. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, Fino alla fine… said:

Personalmente sono 2 le cose che ho trovato inconcepibili della partita di ieri:

-in almeno 4/5 occasioni lasciavamo i loro attaccanti liberi di fare quello che volevano (tipo sul loro 3° goal) stando a 3 metri di distanza senza minimamente contrastarli

-in certe partite (ieri una di queste) ed in certi momenti (ieri dopo aver pescato il jolly del 1-1) devi fare dei cambi per difendere il risultato anche sconfessando le tue idee di gioco, per essere più chiari, metti Savona al posto di Conceicao e passi ad un 532 piazzando il pullman davanti alla porta.

Per fare il pullman devi avere gente adatta,cattiva,concentrata,che le prende di testa.

Non abbiamo nessuno in difesa che sappia fare questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Vabbè rimpiangere Dybala e Chiesa secondo me c'entra poco.

Chiunque abbia almeno un occhio sa che il problema di Dybala e' solo la tenuta atletica e quello di Chiesa e' che dopo l'infortunio ha perso l'esplosività che era l'unica sua caratteristica sopra la media.

Forse Dybala stasera ti segna su punizione e passi il turno ma siamo lì,non svolti mettendo Dybala al posto di Nico o Yldiz.

Il problema a mio avviso e' che non azzecchiamo un giocatore davvero forte da anni,probabilmente dai tempi del primo Dybala appunto e concordo con te che la preparazione atletica e' carente per andare a fare tournée dove tra l'altro veniamo quasi sempre mazzolati.

Vedo che quando si indica la luna molti guardano il dito. Io non rimpiango nessuno, anzi: rimpiango gente che sa “ dare del tu “ al pallone che viene fatta fuori tra i peana dei tifosi e sostituita con mezze calzette strapagate. Quello che conta è il concetto. Gli oggetti del contendere non sono Dybala e Chiesa ma il modus operandi che porta al loro allontanamento. Faccio un altro esempio: ieri sera Kolo Mouani ha inzuccato una palla  al cielo ed in una seconda occasione ha centrato il portiere. ( tra l’altro Perisic due minuti dopo da una posizione più angolata ci ha fatto gol). Ha giocato la  stessa partita anonima che ha disputato altre volte Vlahovic . La seconda in tre giorni, perché  il numero fatto sul gol all’Inter ha salvato una prestazione incolore.  Vlahovic al posto del francese sarebbe stato massacrato ed infatti per molti anche ieri sera ha giocato male pur prendendo un palo, mentre per il nuovo acquisto valgono le attenuanti delle palle non messa a disposizione. Questa è disonestà intellettuale dei tanti che quando il serbo al 90’ col Bologna porta su il pallone sino a mettere in condizione Mbangula di tirare per il pareggio  : “per quello che prende una giocata in tutta la partita non è sufficiente” , mentre per Mouani oggi vale tutto. Oggi. Perché il vento cambia in fretta . Già una volta ho visto sostituire I Platini e gli Scirea coi Magrin ed i Tricella. Ci è toccato attendere 9 anni per rivedere l’alba. Ora siamo in piena notte e sicuramente prima o poi la nottata finirà. Chi sa dire quando? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, LE6END ha scritto:

Sconfitta meritatissima. Ci hanno presi a pallate per quasi tutta la partita. Cambi completamente sbagliati. Ora siamo di nuovo senza difesa centrale. Due goal li prendiamo pure contro il Cagliari...

Domenica quotato 0 che perdiamo! siamo deboli mentalmente e il cagliari in casa è rognoso

1 ora fa, BlackFinger ha scritto:

Posto che l'allenatore si può cambiare ma pochi elementi??

Il reparto terzini e' terribile (Cabal non e' un fenomeno e lo vedremo quando torna), a centrocampo terrei solo Thuram, dei tre dietro terrei solo Yldiz e Chico e in attacco non hai nessuno e ammesso e non concesso che resti Kolo manca comunque un'altra punta.

Secondo me, la squadra non è male...è ALLENATA MALE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Secondo te a questo interessa davvero il quarto posto? A questi interessa abbassare i costi e stop. Se non si arriva quarti si sacrificano quelli che hanno mercato e si continua con personaggi che solo 10 anni fa per entrare nello Stadium avrebbero dovuto pagare il biglietto…

Fosse vero, non avrebbero speso una barcata di soldi per i cartellini (ultimo, Kelly). La verità ancora più amara è che non c'è una vera logica nell'operato di Giuntoli, l'idea che l'unico obiettivo sia abbassare i costi, cozza con la realtà dei fatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un topic alimentato da utenti che, dopo la vittoria sui cartonati, non aspettavano altro per andare contro Motta e Giuntoli. Esistono gli avversari, anche quelli più forti e chi fa sport o semplicemente guarda sport, anche se tifoso, dovrebbe sempre tenerlo a mente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Simo78 ha scritto:

partita agghiacciante contro una squadra mediocre che ci ha surclassati.

 

l'allenatore è inadeguato, oramai è evidente, ma quel che non ne farà mai un top è che è molto presuntuoso e rovescia ai calciatori ogni responsabilità.

i cambi sono sempre ritardati e sbagliati: da tempo mbangula è l'esterno più in forma e viene inserito nei supplementari, peraltro bruciando le altre due sostituzioni possibili (qui temo che Motta non conoscesse nemmeno il regolamento).

Perisic a 40 anni ha mostrato cosa significa essere un giocatore di livello internazionale, alla faccia dei vari Conceicao, Yildiz e Nico.

 

Ho prestato particolare attenzione alla partita di Koopmeiners. Tranne un recupero palla poco prima di essere finalmente cambiato, ha sbagliato OGNI giocata, anche i passaggi di 3 metri. Ma molti, anche qui dentro, se la prenderanno con Locatelli che ha dovuto corrette anche per questo paracarro olandese.

 

Eliminazione che pesa circa 20 M, che comunque avremmo buttato acquistando a caso nel mercato quindi poco male, la nostra dimensione è andare a giocarci la partita domenica a Cagliari.

 

Unica nota positiva, kelly pensavo fosse una sciagura invece è semplicemente scarso. 

 

E tu pensi che domenica a Cagliari, porteremo a casa una vittoria, spero di sbagliarmi ma non vedo questa squadra capace di reagire contro Mina e company bisognosi di punti salvezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Secondo te a questo interessa davvero il quarto posto? A questi interessa abbassare i costi e stop. Se non si arriva quarti si sacrificano quelli che hanno mercato e si continua con personaggi che solo 10 anni fa per entrare nello Stadium avrebbero dovuto pagare il biglietto…

Questo pensiero però cozza con gli acquisti fatti,perché mai avrebbero dovuto spendere certe cifre se volevano solo abbassare i costi ?

2 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Un topic alimentato da utenti che, dopo la vittoria sui cartonati, non aspettavano altro per andare contro Motta e Giuntoli. Esistono gli avversari, anche quelli più forti e chi fa sport o semplicemente guarda sport, anche se tifoso, dovrebbe sempre tenerlo a mente

Concordo,bisogna ammettere che ci sono tanti allenatori e tanti dirigenti migliori di motta e giuntoli,non avere le fette di salame sugli occhi e pensare che questi siano i migliori solo perché stanno alla Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rimpiango Rovella ha scritto:

Un topic alimentato da utenti che, dopo la vittoria sui cartonati, non aspettavano altro per andare contro Motta e Giuntoli. Esistono gli avversari, anche quelli più forti e chi fa sport o semplicemente guarda sport, anche se tifoso, dovrebbe sempre tenerlo a mente

Il PSV non è più forte di noi, non lo è stata nessuna delle squadre che ci ha eliminato negli ultimi 5 anni dalla Champions, siamo semplicemente una squadra di *, gestita da una dirigenza e proprietà di *. Il Manchester United italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh domenica vediamo di cosa è fatta sta squadra, giocatori e staff tecnico compreso.

Adesso 4 posto è il minimo sindacale.

Basta chiacchiere.

Motta che impari a fare autocritica.

Leggevo Capello, dice le stesse cose che stiamo dicendo qua.

Sotto ritmo, cambi tardivi.

Allora non siamo scemi tutti.

Insomma senza un gioco ben definito qui non si va da nessuna parte.

Ci vuole. Un po' per acquisirlo, va bene, ma adesso hai solo un obiettivo, CENTRALO, diamine!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, regina ha scritto:

E tu pensi che domenica a Cagliari, porteremo a casa una vittoria, spero di sbagliarmi ma non vedo questa squadra capace di reagire contro Mina e company bisognosi di punti salvezza.

Domenica si perde, è già da mettere in conto ed è ciò che più mi fa arrabbiare già al giovedì 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Richiamare subito Allegri con scuse annesse...ce ne fottiamo del futuristico bel gioco....la Juve non ha mai giocato bene...ha solo sempre sputato sangue..oggi ne uno ne l altro...con Allegri andiamo a riprendere Napoli e Inter

Infatti con Allegri abbiamo fatto figuroni nelle ultime Champions disputate....Per piacere, basta con Allegri, pure se Motta farà peggio, comunque basta, guardiamo oltre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Beh domenica vediamo di cosa è fatta sta squadra, giocatori e staff tecnico compreso.

Sono mesi che sappiamo tutti di cosa è fatta questa squadra,poi ci sono quelli che per autodifesa si illudono ma la verità la sanno anche loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Richiamare subito Allegri con scuse annesse...ce ne fottiamo del futuristico bel gioco....la Juve non ha mai giocato bene...ha solo sempre sputato sangue..oggi ne uno ne l altro...con Allegri andiamo a riprendere Napoli e Inter

Basta con ste ***** con scuse annesse, sono 6-7 anni che facciamo pena nelle gare ad eliminazione diretta 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

festeggiamo perché ci siamo schivati una bella umiliazione epica agli ottavi

morti fisicamente e mentalmente al 45°

contando anche che c'è nessuno ad allenare e cercare di trovare soluzioni adeguate

i nuovi entrati, freschi, al posto di mangiarsi l'erba sembravano più stanchi degli altri (yldiz)

ci hanno bullizzato fino al 120°. è tutto da buttare nell'umido

Addirittura bullizzato e tutto da buttare mi sembra troppo

Hanno giocato meglio si e poi noi a centrocampo avevamo due tartarughe

ma qualche palla per andare ai rigori l’abbiamo avuta

Con le pagelle che hai dato tu poi nel calcio si perde 7 o 8 a zero

e non si passa mai la metacampo…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Basta con ste ***** con scuse annesse, sono 6-7 anni che facciamo pena nelle gare ad eliminazione diretta 

Esatto, pare che con Allegri negli ultimi anni abbiamo fatto figuroni, la verita è che non vediamo una Juventus decente da anni e prenderne atto tutti sarebbe sicuramente un modo quantomeno per riunirci come tifoseria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SergioC1966 ha scritto:

Addirittura bullizzato e tutto da buttare mi sembra troppo

Hanno giocato meglio si e poi noi a centrocampo avevamo due tartarughe

ma qualche palla per andare ai rigori l’abbiamo avuta

Con le pagelle che hai dato tu poi nel calcio si perde 7 o 8 a zero

e non si passa mai la metacampo…

Non abbiamo perso 7-8 a 0 perché siamo sculati,per quello che si è visto non sarebbe stato un risultato scandaloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Kolo non segna, Vlahovic colpisce il palo e Thuram sbaglia il tiro all'ultimo, MOTTA che colpa ne ha che non c'era nemmeno la difesa titolare? Rispondere prego

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Esatto, pare che con Allegri negli ultimi anni abbiamo fatto figuroni, la verita è che non vediamo una Juventus decente da anni e prenderne atto tutti sarebbe sicuramente un modo quantomeno per riunirci come tifoseria. 

Se Kolo non segna, Vlahovic colpisce il palo e Thuram sbaglia il tiro all'ultimo, MOTTA che colpa ne ha che non c'era nemmeno la difesa titolare? Rispondere prego

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.