Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

29 minuti fa, lucajuventino ha scritto:

Se Kolo non segna, Vlahovic colpisce il palo e Thuram sbaglia il tiro all'ultimo, MOTTA che colpa ne ha che non c'era nemmeno la difesa titolare? Rispondere prego

Se Kolo non segna, Vlahovic colpisce il palo e Thuram sbaglia il tiro all'ultimo, MOTTA che colpa ne ha che non c'era nemmeno la difesa titolare? Rispondere prego

Diciamo che questo si potrebbe dire in partite come contro la Fiorentina, in cui si domina e si sbagliano cose clamorose. Ieri ci hanno surclassato su gioco e mentalità dal 45' al 123', non penso che il problema sia Vlahovic che prende il palo al 106', ma bensì il giocare senza palle per tutta la partita, con addirittura la paura di fare un misero passaggio

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SergioC1966 ha scritto:

Hai talento, mi ricordi il Loca…

A dire il vero sono più veloce di lui ( qualche mia ex te lo potrebbe pure confermare )

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per molti versi meglio  così.... ci speravo ma speravo, più in generale, in una sorta di ripresa della juventus. Quasi in un senso compiuto da dare a questa stagione e a questo nuovo corso. Invece nada .... 

È così,  non c'è nessun percorso,  nessuna strada .... sono solo accozzaglia di partite più  o meno buone buttate li da inizio anno e il cui cumulativo di punteggio fa anche abbastanza schifo.

Va così 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita è stata anche affrontata bene perchè loro si sapeva che partivano forti e sarebbero stati aggressivi sempre. Hai retto poco solo il primo tempo e poi ci si è difesi e al masimo ripartenze..perchè??..perchè il centrocampo fa ridere..senza offendere ma locatelli da solo con due centrocampisti propensi in avanti come koop e mckennie hai di fatto regalato la trequarti nostra all'avversario..si gioca sempre con uno a centrocampo e quell'uno ieri sera era Locatelli..mentre domenica thuram che già è meglio di loca. Ti passano i giocatori e i palloni in continuazione e poi lasci molto spazio sulle fasce a perisic dove il terzino  non può esserea iutato dal centrocampo perchè c'è solo locatelli lasciando spazio al centro. Molte volte ieri ho visto che quando lorompartivano da Benitez in mezzo c'era uno spazio enorme se ci andava loca lasciava lo spazio dietro mentre koop e mck pensavano più a pressare senza coprire il buco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Vero.

Ajax, Lione, Porto, Villareal, l'umiliazione Maccabi e ieri.

E peggiorando di volta in volta il percorso: prima ai quarti poi agli ottavi e poi ai gironi/spareggi.

Con 4 tecnici diversi.

Sarebbe ora di darci un taglio con quest'idea del demiurgo della panchina che ti fa vincere perchè la realtà è un'altra.

L’errore che continuiamo a fare è considerare queste eliminazioni contro squadre di seconda fascia un fallimento o una sorpresa. La realtà è che il nostro livello è questo, non lo si vuole capire e non lo si vuole accettare, ma da 6 anni ormai valiamo un Brest, un Brugge, uno Stoccarda. Mi venite a dire, “eh ma abbiamo speso 200 milioni, siamo più forti di queste squadre qua”. Ancora peggio mi sento, perché Saibari è Lang mettono le palle in testa ai mister 100 milioni floopmeiners e Nico gonzales sia fisicamente che tecnicamente. La responsabilità è di tutti, in primis della proprietà, che ha messo su una dirigenza di incapaci che spende centinaia di milioni per non raggiungere neanche il livello di un PSV. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

È dal post Cardiff che facciamo pena nelle gare andata e ritorno, pure con una rosa più forte, sopra 2-0 in casa ti fai rimontare 2-2 dal Tottenham (e la vai poi a vincere li) lo 0-3 in casa col Real che ti costringe poi a cercare l’impresa lì (rovinata con i cambi e il rigore) poi il 2-0 a Madrid che ti costringe alla rimonta in casa, l’Ajax e infine il Lione, ho nominato tutte le gare di quando ancora si vincevano gli scudetti 

Sintomo che non siamo mai stati una squadra europea, quelle due finali arrivate come possono arrivare all’Atletico o al Dortmund di turno e infatti abbiamo fatto la figura da vittima sacrificale 

il ciclo di Agnelli non è per niente di stampo europeo 

Be prima che arrivasse Ronaldo avevamo fatto due finali e delle  uscite ai quarti con squdre top.Il problema è stato dall’ultimo anni di allegri .Secondo me da quando si e disgregata la bbc siamo calati tantissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, causio70 ha scritto:

La partita è stata anche affrontata bene perchè loro si sapeva che partivano forti e sarebbero stati aggressivi sempre. Hai retto poco solo il primo tempo e poi ci si è difesi e al masimo ripartenze..perchè??..perchè il centrocampo fa ridere..senza offendere ma locatelli da solo con due centrocampisti propensi in avanti come koop e mckennie hai di fatto regalato la trequarti nostra all'avversario..si gioca sempre con uno a centrocampo e quell'uno ieri sera era Locatelli..mentre domenica thuram che già è meglio di loca. Ti passano i giocatori e i palloni in continuazione e poi lasci molto spazio sulle fasce a perisic dove il terzino  non può esserea iutato dal centrocampo perchè c'è solo locatelli lasciando spazio al centro. Molte volte ieri ho visto che quando lorompartivano da Benitez in mezzo c'era uno spazio enorme se ci andava loca lasciava lo spazio dietro mentre koop e mck pensavano più a pressare senza coprire il buco. 

Quando è accaduto questo, passavano in mezzo ai nostri senza fare alcuno sforzo, mai in contrasto, mai una seconda palla vinta, non c'è stata nemmeno la chiusura di passaggio... cioè ieri tutto abbiamo fatto tranne che difenderci 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Stiamo sbagliando quasi tutto.

Quest'anno dovevamo aver svoltato a centrocampo (pagato a peso d'oro) con Koop, DL e Thuram e ieri sera in campo c'erano Locatelli e McKennie... così non va.

Io sono sempre convinto che la Juve va allenata da allenatori top.Ed è inutile che tirano in ballo sempre Conte e Lippi perché di allenatori così ne esce uno ogni 20 anni in Italia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fmorig67 ha scritto:

Non gli ha tirato addosso apposta, é intervenuto su una palla pericolosa.

Poi, se vogliamo puntare il dito contro Gatti, fate pure. Per me è un titolare inamovibile e sta facendo bene.

Ma non gliel'ha tirata addosso volontariamente, semplicemente è intervenuto ed ha solo sporcato il pallone.

Non è una colpa, ma De Gregorio se l'è trovata lì da un metro non era facile reagire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono del '53....e sono juventino dalla nascita.....ieri sera ho spento tutto quando siamo andati ai supplementari e non era mai successo.

Neanche con Allegri,Marchesi,maifredi,ferrara ecc ero arrivato a tanto.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

L’errore che continuiamo a fare è considerare queste eliminazioni contro squadre di seconda fascia un fallimento o una sorpresa. La realtà è che il nostro livello è questo, non lo si vuole capire e non lo si vuole accettare, ma da 6 anni ormai valiamo un Brest, un Brugge, uno Stoccarda. Mi venite a dire, “eh ma abbiamo speso 200 milioni, siamo più forti di queste squadre qua”. Ancora peggio mi sento, perché Saibari è Lang mettono le palle in testa ai mister 100 milioni floopmeiners e Nico gonzales sia fisicamente che tecnicamente. La responsabilità è di tutti, in primis della proprietà, che ha messo su una dirigenza di incapaci che spende centinaia di milioni per non raggiungere neanche il livello di un PSV. 

Bravo e bravissimo nulla da aggiungere. Siamo come i nobili decaduti che con le pezze al ciulo ancora si pensano ricchi. Questo sia economicamente che tecnicamente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me scelte iniziali sbagliate e cambi pure

Locatelli doveva rimanere dentro, Thuram doveva entrare per Koopmeiners

Savona messo dentro in quella situazione a sx per me significa fare un torto al ragazzo e alla squadra

Yildiz in campo quando, all'80?! Mentre in campo non c'era un singolo giocatore capace di imbucare per i mille attacchi alla profondità di Kolo Muani e quasi nessuno capace di tirare fuori un coniglio dal cilindro

Mah...

Gestione della rosa veramente discutibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Quando è accaduto questo, passavano in mezzo ai nostri senza fare alcuno sforzo, mai in contrasto, mai una seconda palla vinta, non c'è stata nemmeno la chiusura di passaggio... cioè ieri tutto abbiamo fatto tranne che difenderci 

..gatti kelly weah difendevano qst ultimo provava anche a partire..in mezzo passavno indsturbati perchè eravmo nulli..loca da solo e glia ltri due più avanti disposti male e non arrivavano mai nemmeno a contrastare troppo distanti sia dagli avversari che tra di noi..il centrocampo è un grosso problema

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra troppo giovane, allenatore alla prima esperienza in un club di alta classifica.

Gli alti e bassi sono la cosa più normale che possa capitare.

Onestamente non pensavo che Giuntoli avrebbe fatto una rosa così giovane.

E' sbagliato anche quando tu hai un allenatore esperto ma il rischio cresce quando è in fase di crescita anche l'allenatore.

Vanno bene i giovani, anzi benissimo, ma servono anche quelli esperti.

Perisic e De Jong sono a fine carriera ma ieri la nostra fine in Champions League l'hanno decretata loro per primi.

Un giorno sento parlare benissimo di Yildiz e di Conceicao e la partita dopo leggo il contrario.

Sono e restano forti ma è evidente che il fattore età abbia un suo peso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, causio70 ha scritto:

..gatti kelly weah difendevano qst ultimo provava anche a partire..in mezzo passavno indsturbati perchè eravmo nulli..loca da solo e glia ltri due più avanti disposti male e non arrivavano mai nemmeno a contrastare troppo distanti sia dagli avversari che tra di noi..il centrocampo è un grosso problema

Si difende di squadra, non con i difensori...se in mezzo passavano indisturbati, non stavamo difendendo, ma stavamo affidandoci alla divina provvidenza come nel primo tempo con l'Inter, dove ci è andata bene...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DavideKross ha scritto:

io ancora ho negli occhi il palo che abbiamo preso....

E' come avere negli occhi quelli di domenica presi dagli altri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Secondo me è sbagliato giudicare la singola partita. A settembre il Psv a Torino è stato sotterrato quando stavamo bene tutti. Poteva anche finire 4 a 0 quella gara. In questo periodo abbiamo una difesa improponibile e una squadra che fa fatica a reggere il doppio impegno. Comunque all'andata solo grazie all'arbitro hanno potuto chiudere sotto di una sola rete. E' questo è un fatto. Ieri probabilmente stavano meglio di noi e per questo motivo sono passati. Non perchè erano più forti. Le gare di coppa sono così.  

11 minuti fa, xtreme ha scritto:

Squadra troppo giovane, allenatore alla prima esperienza in un club di alta classifica.

Gli alti e bassi sono la cosa più normale che possa capitare.

Onestamente non pensavo che Giuntoli avrebbe fatto una rosa così giovane.

E' sbagliato anche quando tu hai un allenatore esperto ma il rischio cresce quando è in fase di crescita anche l'allenatore.

Vanno bene i giovani, anzi benissimo, ma servono anche quelli esperti.

Perisic e De Jong sono a fine carriera ma ieri la nostra fine in Champions League l'hanno decretata loro per primi.

Un giorno sento parlare benissimo di Yildiz e di Conceicao e la partita dopo leggo il contrario.

Sono e restano forti ma è evidente che il fattore età abbia un suo peso.

Che poi non siamo neppure cosi' giovani. Molti giocatori sono del 97/98. O al limite del 2000. Manca un giocatore di qualità per reparto. Questo si. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Juvexsempre1692 ha scritto:

Io sono sempre convinto che la Juve va allenata da allenatori top.Ed è inutile che tirano in ballo sempre Conte e Lippi perché di allenatori così ne esce uno ogni 20 anni in Italia 

Eppure nella nostra storia abbiamo creato cicli memorabili con allenatori alle prime armi (Trap) o non ancora vincenti (Lippi). Raramente abbiamo preso dei top (Capello).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Secondo me è sbagliato giudicare la singola partita. A settembre il Psv a Torino è stato sotterrato quando stavamo bene tutti. Poteva anche finire 4 a 0 quella gara. In questo periodo abbiamo una difesa improponibile e una squadra che fa fatica a reggere il doppio impegno. Comunque all'andata solo grazie all'arbitro hanno potuto chiudere sotto di una sola rete. E' questo è un fatto. Ieri probabilmente stavano meglio di noi e per questo motivo sono passati. Non perchè erano più forti. Le gare di coppa sono così.  

All’andata é stata la stessa identica cosa. Il secondo tempo ci hanno dominato, vi fate come al solito condizionare dagli episodi e dai risultati, non analizzate le partite. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Eppure nella nostra storia abbiamo creato cicli memorabili con allenatori alle prime armi (Trap) o non ancora vincenti (Lippi). Raramente abbiamo preso dei top (Capello).

E infatti ho detto che ne esce uno ogni 20 anni come Lippi o Conte .Siamo stati fortunati a beccare quei 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucajuventino ha scritto:

Non sono uno che ce l'ha con Motta a prescindere, però ieri sera ha sbagliato molto nella lettura della partita e nella gestione dei cambi. Dall'esclusione iniziale di Thuram, inspuegabile, tanto più per un Koopmeiners che dà poco o nulla alla squadra, all'incredibile sostituzione di Locatelli per mettere Cambiaso in mezzo al campo con l'insetimento di Savona che onestamente non pare essere all'altezza di certe sfide. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti