Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Presi a pallonate dallo Stoccarda e dal PSV Eindhoven, devo aggiungere qualcosa?

Ormai in campo internazionale siamo alla stregua di un Celtic Glasgow qualunque 

Il PSV ci ha messo in difficoltà ieri dopo il primo tempo perchè evidentemente noi eravamo in difficoltà fisica. Nelle due partite a Torino ho visto in campo una squadretta. Secondo me le eliminazioni degli ultimi anni sono tutte episodiche e caratterizzate da "errori arbitrali" determinanti. Anche ieri ci sono stati negati rigori. Facile per gli altri vincere così. Con questo non voglio dire che avremmo vinto la Champions, ma siamo chiaramente boicottati e se ci aggiungi certi nostri limiti la frittata è fatta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora niente più scuse, tutto sul campionato e vediamo di arrivare quarti visto che dopo questa 2 giorni di coppe è quasi sicuro che il 5° posto non ce l'abbiamo

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Totik ha scritto:

Quando si perde uno scontro da dentro o fuori per una rete, beh, allora sono importanti i dettagli.

Ora lo so che abbiamo giocato uno schifo, ma i dettagli sono stati tutti contro di noi. E non parlo dei pali ma della conduzione arbitrale delle due partite.

Dopo la fine della partita di andata ho subito pensato che, se fossimo stati eliminati, sarebbe stato a causa del gol fatto da loro a Torino con fallo di mani ad inizio azione.

E così è stato.

A questo aggiungo che ieri l'arbitro era assolutamente in balia dello stadio.

Aveva proprio il timore di sbagliare a sfavore del PSV. 

A parte i due rigori su Conceicao, che, volenti o nolenti, sono due rigori che si fischiano, ma tanti piccoli episodi che facevano caricare sempre più gli olandesi. Su KM c'è stato uno step on foot clamoroso a centro campo e giustamente il giocatore è rimasto a terra. L'episodio è passato come una simulazione e l'arbitro e i giocatori olandesi lo hanno sollevato da terra. 

Con i tifosi che gridavano alla simulazione.

Come sempre a noi manca anche lo spirito da guerrieri. Nessuno che è andato lì a difendere il nostro attaccante.

De Jong ha parlato con l'arbitro in 120 minuti più di quanto io parlo con mia moglie in 120 giorni. 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo dicevo di aspettare a dichiarare guarito il malato. 

Ieri Motta comunque clamoroso in negativo. Cambiaso in panchina per far giocare Kelly è semplicemente assurdo. Savona che si vede non sta bene in campo. Koop che viene messo titolare nonostante la febbre. Gonzales solito fantasma in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto:

Eppure nella nostra storia abbiamo creato cicli memorabili con allenatori alle prime armi (Trap) o non ancora vincenti (Lippi). Raramente abbiamo preso dei top (Capello).

Si ma se vai a vedere, il Trap e Lippi non avevano una rosa così giovane ma anche gente fatta e finita.

Lippi aveva Vialli davanti, Ferrara e Vierchowood dietro e Deshamps in mezzo. Gente con due maroni così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Furia Licht ha scritto:

Opinioni diverse ... Per te il recupera palloni era koop stasera per me Locatelli come in tutta questa stagione.. si è vero koop ha recuperato qualcosa ma non per questo ha giocato meglio di Locatelli.. continuo a credere che se questo deve essere il modulo i 2 debbano essere Locatelli e Thuram punto poi il trequartista può essere koop se deve recuperarlo ma i 2 devono essere loro

Il modulo deve essere a 3 , altrimenti a fine stagione Thiago può serenamente togliersi dalle pa.lle.

Possibilmente Luiz al centro e koop e Thuram mezzali.

Mi sono scassato i Maroni dopo 6 mesi ancora alla ricerca del modulo.

Koop a due non può giocarci, così com'è difficile si possa vedere Luiz ( in ripresa)

Questo o cambia registro oppure va mandato via, indipendentemente dai risultati che riuscirà a raggiungere fino a giugno

6 ore fa, pinius ha scritto:

Semplice: partito in campo per non prenderle.... sapeva che si stava giocando il turno e si è fatto nelle mutande.

Piu che farsela nelle mutande non c'ha capito nulla prima, durante e dopo la partita ( vedi dichiarazione post partita sconcertante)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xtreme ha scritto:

Si ma se vai a vedere, il Trap e Lippi non avevano una rosa così giovane ma anche gente fatta e finita.

Lippi aveva Vialli davanti, Ferrara e Vierchowood dietro e Deshamps in mezzo. Gente con due maroni così.

E soprattutto avevano dietro una Società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Il PSV ci ha messo in difficoltà ieri dopo il primo tempo perchè evidentemente noi eravamo in difficoltà fisica. Nelle due partite a Torino ho visto in campo una squadretta. Secondo me le eliminazioni degli ultimi anni sono tutte episodiche e caratterizzate da "errori arbitrali" determinanti. Anche ieri ci sono stati negati rigori. Facile per gli altri vincere così. Con questo non voglio dire che avremmo vinto la Champions, ma siamo chiaramente boicottati e se ci aggiungi certi nostri limiti la frittata è fatta.

Non scherziamo, ieri abbiamo meritato di perdere la partita. 

Te lo dice uno che crede in Motta e nella squadra, ma ieri abbiamo proprio meritato di perdere.

Andiamo sotto contro queste squadre che corrono tanto, aggiungi che hanno anche qualitá loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Se manca un po' di compattezza durante le partite? Io e altri ci siamo guardati per dire la nostra ma anche in quei momenti lì si vede tanto l’esperienza e l’inesperienza di tanti di noi perché quando la palla scotta è lì che ti devi unire di più, quelli sono momenti che ci mancano e facciamo fatica a reagire."

Ho copiato da Tuttosport quanto detto da Locatelli.

Credo che il problema principale stia lì. Quando ci sono i problemi, in campo o in spogliatoio, se hai gente pronta per queste cose, il problema lo risolvi più in fretta. 

Se non hai punti di riferimento, nella migliore delle ipotesi ci metti di più a riprenderti o nella peggiore fai alti e bassi per tutta la stagione.

Questo è quello che sta capitando alla Juventus.

Dalle coppe puoi anche uscire ma il trend di ieri sera lo stiamo vedendo da inizio campionato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, matJuventino ha scritto:

quando dicevo che siamo li perché gli altri sono scarsi non mi riferivo a quelli che ci stanno davanti, ma a quelli che ci stanno dietro, stiamo lottando con lazio, fiorentina, milan e roma per il quarto posto, e ad oggi, siamo ancora attaccati al 4 posto, solamente perché gli altri sono inconsistenti e scarsi quanto lo siamo noi.

Nessuno pretendeva di poter lottare per lo scudetto gia da quest'anno, pero, se la memoria non mi tradisce, in estate si diceva che la cosa piu importante quest'anno e quella di costruire una squadra con un idea di gioco e gettare le basi per l'anno prossimo, eccho, adesso, a febbraio, sto notando che molti qui dentro, hanno pure abbandonato l'obbiettivo 'bel gioco', 'giocare bene', perche si parla solamente di quarto posto, ecco perche mi sono rassegnato, perche anno dopo anno partiamo con la speranza di migliorare quanto fatto l'anno scorso, ma puntualmente a meta stagione ci ritroviamo fuori da tutto, ad ambire solo per la coppa italia e 4 posto, con 0 miglioramenti nel gioco che dovevamo avere con motta.

Chiaro.

Certo adesso alterniamo cose buone a deblache terribili.

Continuo a pensare che il problema sia a centrocampo.

Mi aspettavo anche io qualcosa di più a livello di gioco.

La intravediamo ogni tanto, poi ritorniamo nella polvere.

Cmq io credo che se toppiamo tutto a fine stagione si tireranno le somme.

E si dovrà cambiare direzione tecnica , in tal caso, senza se e senza ma.

Proprio perché siamo la Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, fab4gatto said:

Vedo che quando si indica la luna molti guardano il dito. Io non rimpiango nessuno, anzi: rimpiango gente che sa “ dare del tu “ al pallone che viene fatta fuori tra i peana dei tifosi e sostituita con mezze calzette strapagate. Quello che conta è il concetto. Gli oggetti del contendere non sono Dybala e Chiesa ma il modus operandi che porta al loro allontanamento. Faccio un altro esempio: ieri sera Kolo Mouani ha inzuccato una palla  al cielo ed in una seconda occasione ha centrato il portiere. ( tra l’altro Perisic due minuti dopo da una posizione più angolata ci ha fatto gol). Ha giocato la  stessa partita anonima che ha disputato altre volte Vlahovic . La seconda in tre giorni, perché  il numero fatto sul gol all’Inter ha salvato una prestazione incolore.  Vlahovic al posto del francese sarebbe stato massacrato ed infatti per molti anche ieri sera ha giocato male pur prendendo un palo, mentre per il nuovo acquisto valgono le attenuanti delle palle non messa a disposizione. Questa è disonestà intellettuale dei tanti che quando il serbo al 90’ col Bologna porta su il pallone sino a mettere in condizione Mbangula di tirare per il pareggio  : “per quello che prende una giocata in tutta la partita non è sufficiente” , mentre per Mouani oggi vale tutto. Oggi. Perché il vento cambia in fretta . Già una volta ho visto sostituire I Platini e gli Scirea coi Magrin ed i Tricella. Ci è toccato attendere 9 anni per rivedere l’alba. Ora siamo in piena notte e sicuramente prima o poi la nottata finirà. Chi sa dire quando? 

Allora se rimpiangi gente che sa dare del tu al pallone non mi puoi mettere Chiesa vicino a Dybala.

Perché stiamo proprio su due piani differenti. Dybala ha dei problemi di tenuta fisica che lo tiene fuori ogni 3x2 ma la tecnica e' di alto livello. Chiesa e' un giocatore tecnicamente normale.

Su Kolo,ha giocato la prima partita anonima da quando e' qui,e contro l'Inter sarà stato incolore ma intanto senza di lui il gol non esisteva.

Vlahovic viene massacrato in virtù del fatto che di partite anonime ne ha fatte parecchie e non solo quest'anno.

Dunque mi pare normale che il giudizio sia diverso.

Quando poi ciabattera' fuori due gol a porta vuota come ha fatto Dusan allora ne riparliamo.

Che poi io mi illudo mica che sia chissà cosa,al PSG faceva fatica può benissimo fare male anche qui.

Poi sulle modalità dell'allontanamento si può ragionare ma in definitiva nessuno di quelli citati ha fatto chissà cosa.

Il problema e' che non si riescono a trovare sostituti che sappiano fare meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, MONGIO said:

Chiaro.

Certo adesso alterniamo cose buone a deblache terribili.

Continuo a pensare che il problema sia a centrocampo.

Mi aspettavo anche io qualcosa di più a livello di gioco.

La intravediamo ogni tanto, poi ritorniamo nella polvere.

Cmq io credo che se toppiamo tutto a fine stagione si tireranno le somme.

E si dovrà cambiare direzione tecnica , in tal caso, senza se e senza ma.

Proprio perché siamo la Juventus.

il mio timore e che chi e attualmente in societa non capisce che cosa e la Juventus, e che per loro questo basta e avanza, non ce uno che ha la passione per la Juve come c'era negli anni precedenti, uno come Nedved, Agnelli.

ci tocca solamente sperare, ma ormai sono 5 anni che stiamo qui a sperare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davy Jones ha scritto:

E panchini Locatelli

Su questo non sono d’accordo, koop é impresentabile mckenni non può essere uno dei due di centrocampo, il brasiliano gioca in spiaggia…. Restano Locatelli e Thuram che secondo me insieme garantiscono un’ottima fase difensiva e buona impostazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

E soprattutto avevano dietro una Società 

Per carità, quando si è forti forti è perché tutto è forte.

Io ricordo che Giuntoli appena arrivato alla Juventus disse: "Dobbiamo parlare con il noi e non come singoli".

Poi leggo che non ha voluto gente di calcio vicino a lui, tipo un AD nel mondo del calcio da un po', forse gente tipo Del Piero (e forse anche Chiellini) perché comanda lui.

Quel che so è che quando la Juve vinceva la chiamavano Triade e quel che so è che Marotta e Paratici insieme andavano benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Io lo dicevo di aspettare a dichiarare guarito il malato. 

Ieri Motta comunque clamoroso in negativo. Cambiaso in panchina per far giocare Kelly è semplicemente assurdo. Savona che si vede non sta bene in campo. Koop che viene messo titolare nonostante la febbre. Gonzales solito fantasma in campo.

D'accordo su tutto tranne la parte in grassetto.

Cambiaso non aveva i 90', tant'è vero che nei supplementari ha dovuto toglierlo perché non si reggeva più in piedi.

Non ho capito soprattutto la rinuncia a Thuram, che è insieme a McKennie il nostro centrocampista più dinamico. A maggior ragione se Koop non stava bene, avrebbe dovuto giocare lui.

E Gonzales il campo dovrebbe vederlo solo negli ultimi 10' sul 4-0 a nostro favore. Tra lui e Mbangula o Yildiz ci sono due categorie di differenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venivamo da quattro vittorie consecutive nelle quali ad oggi ancora non sappiamo come siamo riusciti a portarle a casa. Non è sempre festa. Abbiamo trovato una squadra che poteva ampiamente fare il quarto e il quinto gol se Di Gregorio non avesse fatto due uscite perfette.

Squadra che fa passi indietro evidenti ad ogni partita. 

Prima la colpa era delle assenze. Adesso i giocatori ci sono e vengono lasciati in panchina. Domenica Dusan, yldiz e mbangula erano in panchina. Sicuramente erano più freschi dei titolari. Domenica Thuram e locatelli hanno fatto la staffetta , erano sicuramente più freschi di un koop con la febbre. 

Il cambio Locatelli Savona, mettendo Cambiaso scoppiato a centrocampo, è ingiustificabile. Neanche Malesani si sarebbe fatto venire un'idea del genere.

La tua squadra prende un gol, continua ad essere presa a pallonate, prepari i cambi, segniamo senza aver fatto nulla per meritarlo, blocca i cambi, prendiamo il secondo gol, fa i cambi. Se la squadra stava giocando male non è il gol che poteva giustifare lo schifo che si stava vedendo. Invece il signorino ha pensato che la squadra si stesse aggiustando. Classica speranza di chi non capisce nulla di calcio.

Sapeva che gioco avrebbe fatto il psv, avrebbe attaccato dall'inizio. Non è riuscito ad imbastire un contropiede. L'ABC. L'unica cosa che si vedeva è : palla a conceicao sperando che riesce a portarla per 40 metri ed inventarsi qualcosa. Stessa cosa del secondo tempo supplementare. Palla a thuram e speriamo che fa 40 metri palla al piede per portarla al limite dell'area avversaria. Questo signore non sa imbastire un'azione d'attacco. Tanto possesso palla completamente inutile.Il Mago del torello. Arrivati a centrocampo si guardano in faccia e si chiedono cosa devono fare. Ieri la palla lunga a Kolo Muani non ha funzionato. Forse è il caso di inventarsi qualcosa.

E poi basta con questo 4-2-3-1. Non sai farlo. Se lo vuoi fare devi tirare fuori le pelotas. I due di centrocampo devono essere due mastini Box to box, ne hai uno solo. Chi gioca dietro la punta deve essere un top player assoluto. Uno alla Gerrard o Ballack. Non lo hai. Per farlo non devi avere paura dell' 1 contro uno. E invece te la fai sotto. Passa ad un più semplice 4-3-3, oppure, vista la situazione, 4-4-2 di vecchia scuola cosi sfrutti le fasce e avvicini yldiz alla porta. Da agosto non è riuscito a cambiare nulla. Non ha fatto nulla per inventarsi qualcosa. Sempre il solito spartito. Non azzarda niente, non rischia nulla. Uno cosi non può sedersi su questa panchina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Non scherziamo, ieri abbiamo meritato di perdere la partita. 

Te lo dice uno che crede in Motta e nella squadra, ma ieri abbiamo proprio meritato di perdere.

Andiamo sotto contro queste squadre che corrono tanto, aggiungi che hanno anche qualitá loro. 

Purtroppo da quando non c’è più la bbc siamo andati sempre più indietro .Quei tre erano tre fenomeni.Gatti gli può portare solo la borsa a quei 3 per non parlare di kelly Savona ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moeller73 ha scritto: