Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSV - Juventus 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, gioiello ha scritto:

In coppa, ci siamo fermati alla stazione, precedente, rispetto a quella programmata..

E ci hanno trattenuto la valigetta con dentro 11 milioni di euro ma poco male,siamo ricchissimi e sappiamo spendere benissimo quelli che abbiamo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Eymerich ha scritto:

In tal caso, temo dovremo concordare sul non essere d'accordo.
Locatelli lo trovo decisamente troppo lento e compassato. So che è nato come trequartista nelle giovanili, ma non è abbastanza dinamico nè abile nel lancio per smistare il gioco nella Juve. Non credo sia un caso sia stato arretrato in corso di carriera. Onestamente la pensavo come te, e l'ho difeso a suo tempo quando veniva criticato, ma dopo averlo visto questa stagione con compiti diversi rispetto a come giocava nella Juve di Allegri, mi sono ricreduto. Quando gioca nel ruolo, lui fa sì bene, ma la manovra corale di tutta la squadra ne risente, diventando lenta e prevedibile.
Può certamente giocare nel centrocampo della Juve, ma deve essere affiancato da un giocatore con compiti più spiccatamente di regia, a cui demandare il creare gioco e fare da collante con il reparto offensivo, cosa che Motta pare avere individuato in Koopmeiners. 
Su Koopmeiners stesso, però, molti erano scettici in tempi non sospetti, ritenendolo l'ennesimo parto della bravura tattica di Gasperini, e non dotato di caratteristiche adeguate per la Juve e certo non un giocatore che valesse la spesa fatta per prenderlo, e secondo me si è visto che i critici avevano ragione da vendere.
Nel famoso "centrocampista totale" io non credo molto, sinceramente. Secondo me è un grosso equivoco tattico del calcio moderno. Salvo rarissime eccezioni nella storia (penso a giocatori come Davids o il primo Vidal juventino), è preferibile avere centrocampisti dal ruolo ben definito.
Se è un giocatore duttile che vogliamo, McKennie offre più garanzie, in ogni caso.
Su Douglas Luiz penso di aver espresso il mio pensiero molto chiaramente. Quel tipo di centrocampista offensivo dalla Premier semplicemente non va preso, punto. Troppo rischioso. La Premier League è un campionato molto diverso da quello nostrano, che a mio avviso falsa molto le prospettive di chi lo segue, in quanto per una questione squisitamente tattica i centrocampisti offensivi, anche non rapidissimi, vengono esaltati ben oltre i loro meriti in quanto gli spazi sono molto più ampi e quel tipo di giocatore ha meno pressione sul campo. Tant'è che gli stessi problemi spesso li vedi nelle compagini inglesi quando giocano in Europa contro squadre chiuse. Non dico che sia impossibile che un centrocampista offensivo che emerge in Premier League faccia bene in Italia, ma il rischio di sopravvalutarli per me è enorme.
Su Fagioli sono convinto che sul ragazzo andava fatto un lavoro motivazionale che semplicemente Motta non è stato in grado di fare, e sono convinto che con un altro allenatore avrebbe brillato.
Ti ringrazio comunque per avere espresso il tuo dissenso in modo garbato e rispettoso e mi pare il minimo fare altrettanto.
Del resto, sono solo opinioni, ognuno ha certamente diritto alla propria e in fondo credo che entrambi, al di là delle differenze di vedute personali, voglia semplicemente la stessa cosa, ovvero una Juventus vincente e competitiva.
Forza Juve.

Sì, bella definizione il concordare sul non essere concordi. 😄

Ritengo anch'io Locatelli troppo lento e compassato, attenzione. Mi riferivo solo al fatto che non possiamo definirlo puramente un incontrista. E c'era lui (con Thuram) in quelle partite citate, giocate ottimamente dalla Juve. A volte persino Pirlo e Pjainic (ovviamente blasfemo l'accostamento) potevano sembrare lenti o compassati. Molta della "fortuna" di chi gioca in quel ruolo la fanno anche i movimenti dei compagni. A volte la manovra sembra lenta perchè gli altri non si smarcano, o aspettano palla sui piedi. Prendiamo Conceicao. Lui è velocissimo, sgusciante, agile, ecc, ma se la palla arriva a lui la manovra in sé rallenta (però è sempre un pericolo perchè può inventarsi qualcosa, motivo per cui io non lo avrei tolto MAI ad Eindhoven). 

Per quanto riguarda Koop, tra quegli scettici c'ero anche io, perlomeno rapportando il giocatore al costo. All'Atalanta ne ero innamorato, ma come per tanti ex atalantini conservo sempre un po' di paura se devono venire alla Juve. In realtà vedendolo giocare in Nazionale mi convinceva, e dirò di più: per me nei primi mesi da noi, fino all'infortunio, aveva fatto discretamente bene, e non dico "molto bene" solo per sfiga, perchè è per sfiga che non ha segnato 7/8 gol puliti. Tra pali, reti annullate per millimetri, miracoli dei portieri a 1cm dalla porta, o sue imprecisioni sempre sotto porta, sembrava uno di quei centravanti a cui la palla non vuole proprio entrare. Persino in questo periodo di down, un paio di partite fa, McKennie gli ha negato un gol già fatto, e con l'Inter prende un palo dopo un bel numero. Ma soprattutto mi convinceva, fino all'infortunio, la sapienza tattica e la capacità di leggere gli spazi ed il gioco. Nessuno lo ricorda, ma a Bergamo salva il gol della vittoria dell'Atalanta sulla linea perchè ha letto quell'azione percependo il pericolo meglio di un difensore. Spero che prima o poi torni in forma, anche perchè temo che nessuno lo acquisterà in estate a certe cifre. 

Per Douglas sono d'accordo su quanto hai detto circa la sopravvalutazione che spesso si fa della Premier, ma rispondevo al paragone con Arthur, che in Premier neppure si avvicinerebbe. Peraltro anche con noi credo che Douglas abbia lasciato intravedere qualità forse uniche in rosa, soprattutto nell'ultimo passaggio sulla trequarti, dove però non gioca. 

Ricambio il ringraziamento e l'apprezzamento per il garbo nello scambio di opinioni (di questi tempi raro), e ancor di più il Forza Juve! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, D'Artagnam ha scritto:

Molto meglio uscire subito da una competizione non al nostro livello...Da sempre

Forse per noi tifosi, ma non credo che chi si occupa di conti la pensa come te. Solo il non passaggio del turno ci costa 10 milioni più una partita in più da giocare in casa con incasso di altri 3/4 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Forse per noi tifosi, ma non credo che chi si occupa di conti la pensa come te. Solo il non passaggio del turno ci costa 10 milioni più una partita in più da giocare in casa con incasso di altri 3/4 milioni.

Io ero innamorato della Juve

i conti li lascio alla famiglia proprietaria venduta interista

non  posso dare il cuore all'inter, io lascio qui, non fregherà a nessuno, ma è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque una cosa da sottolineare parlando delle problematiche è la sfiga in difesa, ad inizio anno perdi Bremer che rappresenta un fuoriclasse nel ruolo nel panorama Europeo, ma tutto sommato (magra consolazione) scopri che con Kalulu hai pescato un gran bel jolly, ma che guarda caso nel periodo culminante della stagione si becca un infortunio. Mercato di Gennaio alla rinfusa fra giocatori di vario tipo e peschi Renato Veiga altro giocatore che partita dopo partita iniziava a ritagliarsi uno spazio importante e delle prestazioni di solidità crescente, e zac ... anche lui fuori per infortunio. Diciamo che storicamente noi abbiamo sempre costruito le nostre vittorie su difese granitiche, ma questo anno dal punto di vista difensivo una giusta non è andata, ti ritrovi sempre la difesa scombinata. Sono convinto che pur con gli scempi di Motta e le cavolate di tenere i Thuram in panchina e i Koop in campo a pascolare, non avremmo sofferto e subito così tanto contro il PSV anche con i soli Kalulu e Veiga in campo che avrebbero dato molta più solidità difensiva alla squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Molta della "fortuna" di chi gioca in quel ruolo la fanno anche i movimenti dei compagni. A volte la manovra sembra lenta perchè gli altri non si smarcano, o aspettano palla sui piedi. 

Non entro nella vostra diatriba su Loca, ma queste tue parole, prese in senso generale, tanto più a me che seguo il post tattico, dico solo che andrebbero scolpite nella pietra. Chiunque sia il centrocampista ed infatti è una frase molto cara (ad esempio) anche ad Antonio Conte (per dire di qualcuno che qualcosina di pallone ne capisce...)

Quoto

Prendiamo Conceicao. Lui è velocissimo, sgusciante, agile, ecc, ma se la palla arriva a lui la manovra in sé rallenta

Questo magari non è un concetto generale di calcio come la frase precedente ma, ritagliata appunto su Conceicao, è bibbia. Tanto più che ieri l'altro poteva mettere tre volte in porta Koo solo davanti al portiere, ma era troppo impegnato ad abbassare la testa e cercare di dribblare pure il segnalinee...
Poi oh.. talento ne ha, per carità, ma va moooolto scolarizzato il ragazzo..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/2/2025 Alle 00:03, M4RK ha scritto:

Tra l'altro Nico alla fine è quasi rinato, non si sa come .ghgh

Vero, morto per tutta la partita, ultimi15 minuti sembrava hulk

Giocatore limitato, da fiorentina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

Pagina buia della nostra storia x come ci siamo arresi in modo codardo.

Grazie motta, grazie ragazzi

..E pensa che, dopo le prime due partite, sembrava che tutti fossero in preda a un entusiasmo incontrollato per lui comparandolo al primo Lippi.. 

Erano convinti che, finalmente, fosse tornata la vera Juventus. Una situazione talmente esagerata che verrebbe voglia di rispolverare quelle discussioni solo per farsi due risate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -OzzY- ha scritto:

..E pensa che, dopo le prime due partite, sembrava che tutti fossero in preda a un entusiasmo incontrollato per lui comparandolo al primo Lippi.. 

Erano convinti che, finalmente, fosse tornata la vera Juventus. Una situazione talmente esagerata che verrebbe voglia di rispolverare quelle discussioni solo per farsi due risate.

Grottesco, viene da piangere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.