Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Uefa Champions League • Playoff - Ritorno: Milan-Feyenoord 1-1, Atalanta-Brugge 1-3, Bayern-Celtic 1-1, Benfica-Monaco 3-3, BVB-Sporting 0-0, PSG-Brest 7-0, Real Madrid-City 3-1

Post in rilievo

34 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Per inciso. Devono giocarsela con il Napoli punto a punto. Non possono neanche risparmiare energie. Auguri cari sorci ingiocabili 🤣

Iatture, putridi sorci ingiocabili, NON auguri  

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Viashino ha scritto:

Sono ancora totalmente patriota, ma nel calcio solo Juve. 

Si si, parlavo di calcio, anche se, parlando di calcio, IO non tifo più nemmeno la nazionale.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'impatto del market pool UEFA sulle casse della Juventus, a seguito delle eliminazioni di Atalanta e Milan, dipende da diversi fattori:

🔹 Come funziona il market pool?

Il market pool è una quota dei ricavi televisivi destinata alle squadre di ogni nazione che partecipano alla Champions League. Viene suddiviso in due parti principali:

1. Metà viene distribuita in base al piazzamento in campionato dell'anno precedente (50% del totale).
  2. L'altra metà dipende dal numero di partite disputate dalle squadre italiane in Champions League.

L'eliminazione di due squadre italiane significa che la Juventus avrà una fetta più ampia della seconda parte del market pool, perché resteranno in gara meno squadre italiane.

🔹 Stima dell’impatto sulla Juventus

Facciamo una simulazione basata sui dati delle ultime stagioni:

• Il market pool totale per le squadre italiane in Champions si aggira intorno ai 50-60 milioni di euro.
  • La seconda parte (basata sulle partite disputate) è di circa 25-30 milioni di euro.
  • Con Milan e Atalanta fuori, la Juventus guadagna una quota maggiore di questa somma.

Se prima il market pool veniva diviso tra 4 squadre, ora la Juventus potrà ottenere una fetta più grande, diciamo dal 25% al 33% invece che il 20-25%.

🔹 Guadagno extra stimato

• Se la Juventus si qualificasse agli ottavi e le altre italiane no, potrebbe guadagnare circa 3-5 milioni di euro in più rispetto alla situazione iniziale.
  • Se andasse ancora più avanti (quarti, semifinali), il guadagno extra potrebbe salire oltre i 7-8 milioni di euro.

💰 Conclusione: L'eliminazione di Atalanta e Milan non garantisce automaticamente premi più alti alla Juventus, ma può aumentare la fetta del market pool, facendo guadagnare alla squadra diversi milioni extra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Cristiano_9107 ha scritto:

💰 Conclusione: L'eliminazione di Atalanta e Milan non garantisce automaticamente premi più alti alla Juventus, ma può aumentare la fetta del market pool, facendo guadagnare alla squadra diversi milioni extra.

…… solo se passa stasera ….

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Vendendo Cambiaso anche a 40 e andando in maniera arrogante dal Milan a dirgli "pidocchietti questi sono 30 milioni per Hernandez, prendere o lasciare" ce lo danno in ginocchio per me ci guadagneremo 

Ma mi tengo Cambiaso tutta la vita, senza neanche pensarci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Dedo16 ha scritto:

Ma parlando di cose serie.. sono più soldi per noi se passiamo? 

in realtà sono soldi che rischiano di finire nelle tasche dei noi iscrivibili pignorprescrescussi.....................non una bella notizia a mio modesto parere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

in realtà sono soldi che rischiano di finire nelle tasche dei noi iscrivibili pignorprescrescussi.....................non una bella notizia a mio modesto parere.

ecco perché dobbiamo buttarli fuori agli ottavi (se ci arriviamo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Io ho la sensazione che questo format dia la possibilità a squadre medie o "minori" di arrivare più avanti

Non credo che dipenda dal format se bruges e feyenoord hanno eliminato due squadre sulla carta più forti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

Theo e Toloi sono diventati gli zimbelli del web...

Beh, onestamente uno come Theo, fosse per me, non giocherebbe più.
Dritto in tribuna.
Comportamento assurdo

(poi dopo aver visto il video di Corona, non so neanche più cosa pensare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ne ho viste di molto peggio di simulazioni, non mi sembra il caso di sbattere la croce sulla testa di hernandez, alla fine si era portato avanti la palla

con uno scavetto, l avversario non aveva toccato la palla e lui poteva proseguire verso la porta palla al piede, non si piuo escludere che

abbia perso l equilibrio. va bene noi tifosi avversari, ci sta,  ma sentire opinionisti e tifosi milanisti all unisono volere la sua testa su un vassoio

mi sembra un po' esagerato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ne ho viste di molto peggio di simulazioni, non mi sembra il caso di sbattere la croce sulla testa di hernandez, alla fine si era portato avanti la palla

con uno scavetto, l avversario non aveva toccato la palla e lui poteva proseguire verso la porta palla al piede, non si piuo escludere che

abbia perso l equilibrio. va bene noi tifosi avversari, ci sta,  ma sentire opinionisti e tifosi milanisti all unisono volere la sua testa su un vassoio

mi sembra un po' esagerato

è stato esattamente un tuffo nella convinzione di sbattere contro l'avversario ed invece gli è andata male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

è stato esattamente un tuffo nella convinzione di sbattere contro l'avversario ed invece gli è andata male

boh avro' visto male, a me rivedendolo piu volte e' sembrato che avesse tirato su il pallone con la punta del piede superando l ostacolo dell avversario,

o perlomeno la cosa non mi sembra cosi' vistosa da far indignare il 100% dei milanisti chiedendone la testa, tutto qui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Non credo che dipenda dal format se bruges e feyenoord hanno eliminato due squadre sulla carta più forti 

Per dare un minimo di giudizio statistico, ci vorranno alcuni anni per capire, però... E' sotto gli occhi di tutti che questo format ha portato una maggiore incertezza nella prima fase. Le partite secche, sciolte dalla logica del girone a quattro squadre, ha portato a risultati sorprendenti. Per certi versi, ricorda quanto accade in Fa Cup, pur con tutte le differenze del caso. Ora, con la fase ad eliminazione diretta, tutto dovrebbe rientrare nella norma, ma la ventata di novità sembra aver lasciato un segno. Feyenoord e Bruges non erano certo favorite, eppure si sono qualificate giocando il ritorno in trasferta e ci metto pure il Celtic, eliminato a pochi minuti dalla fine, dopo essere stato in vantaggio per lunghi tratti, a Monaco di Baviera! Vediamo un po' che succede stasera, ma sta di fatto che... è una CL molto più divertente, finora. Poi alla fine vincerà il Real Madrid, però intanto... :d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Comunque io preferivo quando c'erano i sorteggi ad ogni nuovo turno, non so era più affascinante

naaah, du' cojoni. Io avrei evitato anche questo sorteggietto del menga che ci sarà venerdì. 

Avrei preferito come si fa in Libertadores. Alla fine della prima fase, tabellone tennistico  con incroci già stabiliti.

Tanto abbiamo visto che col girone unico e la classifica corta, spesso determinata da differenza reti, i calcoli sono impossibili. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, velas ha scritto:

naaah, du' cojoni. Io avrei evitato anche questo sorteggietto del menga che ci sarà venerdì. 

Avrei preferito come si fa in Libertadores. Alla fine della prima fase, tabellone tennistico  con incroci già stabiliti.

Tanto abbiamo visto che col girone unico e la classifica corta, spesso determinata da differenza reti, i calcoli sono impossibili. 

Anche io amo tantissimo i tabelloni tennistici, hai più il quadro della situazione (e poi amo il tennis...).

Sulla "nuova" CL/coppe europee  mi sono già espresso, MOLTO MEGLIO per quanto mi riguarda e secondo me gli anni futuri dopo il primo rodaggio per squadre e tifosi per capire come funzionava il girone unico, saranno anche migliori.

E dire che appena avevo letto la formula un paio d'anni fa mi pareva 'na schifezza, però io sono sempre dell'idea che le cose vanno sperimentate, senza esprimersi sempre troppo "sulla carta" (vale anche per le modifiche regolamentari incluso il Var a chiamata...a me non piace come idea ma basta sperimentarlo e poi si da un giudizio).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche io amo tantissimo i tabelloni tennistici, hai più il quadro della situazione (e poi amo il tennis...).

Sulla "nuova" CL/coppe europee  mi sono già espresso, MOLTO MEGLIO per quanto mi riguarda e secondo me gli anni futuri dopo il primo rodaggio per squadre e tifosi per capire come funzionava il girone unico, saranno anche migliori.

E dire che appena avevo letto la formula un paio d'anni fa mi pareva 'na schifezza, però io sono sempre dell'idea che le cose vanno sperimentate, senza esprimersi sempre troppo "sulla carta" (vale anche per le modifiche regolamentari incluso il Var a chiamata...a me non piace come idea ma basta sperimentarlo e poi si da un giudizio).

Visto che Gasp ha detto no al Var a chiamata, considerate le sue recenti uscite, probabile si debba optare per il sì. :d

Ma tanto decide l'Ifab... 

Sul girone unico della CL, io ho capito che molti rimanevano perplessi per via dalla tipologia della formula. Otto partite, non uguali per tutti, con avversari diversi, ma inserite in una classifica unica. Una cosa mai vista nelle competizioni europee, di sicuro mai nel calcio.

Eppure, funziona spesso così in molte competizioni USA, dove l'attenzione all'equilibrio sportivo è sempre tanta, di certo superiore a certi sistemi "feudali" in vigore da noi, con Don Florentino de España, Herr Wihelm Von Baviera, Le Sheik de Paris ecc ecc. Alla prova dei fatti, sta nuova formula di CL ha funzionato. Poi, vediamo come intendono procedere in futuro, perché anche la nuova formula della superlega, ripartita in tre divisioni non mi era sembrata male.

Ora, non mi ricordo bene come era organizzata, ma faccio un esempio. Non ho mai visto di buon occhio quello che fanno in certi campionati, tipo bundesliga, dove una delle ultime di serie A si scontra con una delle prime di serie B, per stabilire la promozione/retrocessione. Le squadre sono costruite in modo del tutto diverso all'inizio, anche in termini di budget, arrivano alla sfida dopo campionati diversi in cui una ha stentato, l'altra ha primeggiato, no, non mi piace sto incrocio. 

Viceversa,  Ci sono talvolta squadre di EL che imbroccano una superstagione e viceversa (squadre di CL che fanno pena). Ecco, che una o due squadre di EL abbiano da subito, a metà stagione, la possibilità di accedere ai playoff contro squadre di CL, potrebbe essere interessante. Un po' come si faceva con la A1 e la A2 del basket, se ricordo bene...

Cmq, si vedrà. Hai ragione, le novità vanno studiate e soprattutto sperimentate, prima di giudicare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Ma con i centinaia di account twitter che hanno postato il bracket devi andare a prendere quello del direttore di un sito interista? Ho avuto un rigurgito .stomale

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, _Alex_ ha scritto:

Ma con i centinaia di account twitter che hanno postato il bracket devi andare a prendere quello del direttore di un sito interista? Ho avuto un rigurgito .stomale

Quella tabella non la trovavo da nessuna parte 🤣🤣🤣🤣 la stavo cercando da ore. 

Poi quel Daniele anche se interista comunque è uno tranquillo, uno dei pochi che tifano quel club di *, che non mi sta antipatico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

Infatti il sorteggio degli ottavi potevano risparmiarselo, lo facevano già la scorsa volta dei sedicesimi e fine. Evidentemente gli deve piacere tanto girare le palline

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mario Mandžukić. ha scritto:

Non so voi ma io sto ancora godendo, una esce e recrimina per l'espulsione che in Italia fischiano solo a noi, un'altra esce contro una squadra che ci aveva fatto soffrire e loro ridevano ma oltre alla figure di mierda in campo fanno dichiarazioni post partita da farti sbellicare 

Se solo avessimo qualche pareggio in meno in campionato sai la strizza che proverebbero 

E io con te 👍

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, velas ha scritto:

Anche io preferisco i tabelloni già definiti, dove uno già si fa i film di possibili grandi sfide ai quarti e semi:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Anche a me piace di più. 

Però ci sono veramente troppe partite in un anno. Dobbiamo diminuire le squadre in Serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti